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 Oggetto del messaggio: Cric & Co.
MessaggioInviato: 16 gennaio 2014, 19:02 
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Non chiedetemi come, ma ho perso la busta che sta nel baule, con il cric e qualche chiave.
Secondo voi cosa può costare? Lo troverò in concessionaria?
Un saluto,
Peppo


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 Oggetto del messaggio: Re: Cric & Co.
MessaggioInviato: 16 gennaio 2014, 20:26 
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Di sicuro trovi in concessionaria...ma se cerchi in un negozio di auto-accessori di sicuro risparmi

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Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


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 Oggetto del messaggio: Re: Cric & Co.
MessaggioInviato: 16 gennaio 2014, 22:03 
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il crick lo trovi dal ricambista generico o da un autodemolitore, ti consiglio di comprare una bella chiave a croce per i bulloni,molto più comoda di quella originale


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 Oggetto del messaggio: Re: Cric & Co.
MessaggioInviato: 16 gennaio 2014, 22:05 
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agobmw ha scritto:
ti consiglio di comprare una bella chiave a croce per i bulloni,molto più comoda di quella originale

L'ho fatto anche io.....tutta un'altra cosa!!

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Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


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 Oggetto del messaggio: Re: Cric & Co.
MessaggioInviato: 17 gennaio 2014, 10:05 
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non andare assolutamente in concessionaria , altrimenti TI PELANO !!!

tutti i negozi di accessori auto sono consigliati invece....

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 Oggetto del messaggio: Re: Cric & Co.
MessaggioInviato: 17 gennaio 2014, 13:34 
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Dal canto mio, in baule ho chiave originale, chiave a croce e per non farmi mancare nulla una chiave con braccio telescopico. Sai con la chiave a croce è più semplice sbullonare il cerchio rispetto alla chiave in dotazione ma se fai serrare i bulloni da meccanici e gommisti con pistola pneumatica, son ca..i anche con la chiave a croce. Invece con la chiave a braccio telescopico, anche uno con la forza fisica di un'ameba, può cambiare una ruota forata :D

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Mauro


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 Oggetto del messaggio: Re: Cric & Co.
MessaggioInviato: 17 gennaio 2014, 14:55 
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bhe il metodo giusto per sbloccare i bulloni delle ruote con la chiave in dotazione è saltarci su o prenderla a calci.

il problema delle chiavi telescopiche o delle chiavi con lungo braccio di leva è che al momento del serraggio, la persona inesperta nel tentativo di fare un buon lavoro e "stringerle bene bene bene", le stringa troppo e rovini la filettatura della sede e del bullone stesso...in questo caso sarebbero davvero caxxi amari.

il bullone lo si cambia ma la sede occorre che sia rifilettata.
Se non si è danneggiata molto si riesce a rifilettarla ma se si è spanata occorre rialesare la sede (aumentandone quindi il diametro), rifilettarla ed essere costretti poi ad usare un bullone di diametro maggiore...che potrebbe anche non passare per l'asola del cerchio...
ed anche se ci passasse sarebbe un bel lavoretto semplice e molto redditizio per il maccanico...a patto di trovare il meccanico-fabbro ;) ;) ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Cric & Co.
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 20:43 
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Mhh…ma il cric è dentro la ruota… non nella busta :) o si parla di buste diverse? perché nella mia busta c'era triangolo…luce led…il giubbottino arancione e una salvietta :)
Cric e chiave non sono dentro la ruota?


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 Oggetto del messaggio: Re: Cric & Co.
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 20:48 
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Di solito si....

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 Oggetto del messaggio: Re: Cric & Co.
MessaggioInviato: 7 febbraio 2014, 17:17 
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Scusate, parlavo della busta che si trova nel baule. L'ho acquistata ex novo da una catena di negozi dedicata alle automobili... GRAZIE a tutti, se non altro non mi son fatto rapinare in concessionaria!


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