Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 0:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C6 V6 3.0 Benzina
MessaggioInviato: 3 gennaio 2014, 13:26 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: V6 24v Exclusive

Non connesso

Cari ragazzi,

sono possessore da un mese scarso, di una C6 V6 3L Benzina Exclusive.
Sono contento della vettura, a parte il fatto che ho una piccola perdita sul tubo sottostante il serbatoio LDS.
In una officina Citroen Austria, mi hanno controllato il guasto, fornito un preventivo di spesa, che sara' la sostituzione del tubo.
Purtroppo era Capodanno e non riuscivano a farmi il lavoro, e portero' la vettura alla rete italiana.
Certo che e' la prima volta che un'officina si rende cosi' gentile da fornirti il preventivo scritto, ma evidentemente non ero in Italia!!!
A proposito, in Austria la benzina costa tra 1,289 e 1,315, come in Italia!!!!

Un saluto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C6 V6 3.0 Benzina
MessaggioInviato: 3 gennaio 2014, 13:34 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

:w: e complimenti per l'acquisto!

:OT: prox settimana forse faccio un giro in Austria.....viste le tue indicazioni andrò via a serbatoio vuoto :D

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 4 gennaio 2014, 8:00 
Average Member
Average Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: 2720 HDi FAP Exclusive 2007

Non connesso

Ciao bell'acquisto... io faccio rifornimento da sempre o in Slovenia o in Austria quì lo stato è schifosamente ingordo... però sono veramente dispiaciuto per gli affari dei benzinai locali ad ogni modo oltreconfine i distributori aprono alle 7 del mattino e vanno avanti fino alle 9 - 10 di sera ogni giorno!!

Profilo  

MessaggioInviato: 5 gennaio 2014, 18:22 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

A proposito del serbatoio LDS. Come dicevo sembra che ho una perdita lungo un tubo, cosi' ha sentenziato l'officina in Austria. Da quando mi sono accorto di questa piccola perdita, proprio direttamente ortogonale al serbatoio medesimo, ho osservato la zona circostante. Sotto il serbatoio c'e' la pompa elettrica che muove l'olio nel circuito idraulico. La pompa e' pulita, come anche i suoi ingressi ed uscite. Ma osservando bene frontalmente il serbatoio, tra il medesimo e la carrozzeria, si diramano due tubi idraulici, rivestiti in gomma, che scendono verso il basso. uno di loro e' bagnato. Infatti l'officina parlava della sostituzione di uno di essi. Dal viaggio in Austria ad oggi, o riempito il serbatoio con circa 1l di LDS, ma comunque ha sempre gocciolato. Quindi in teoria ne ho perso.
Questa mattina avvio l'auto, e dopo cinque minuti, a motore spento, apro con cautela il tappo, e mi accorgo che il liquido LDS, e' a sfioro sul filtrino che si vede dall'alto. Come e' possibile se ne perde?
Avete un'idea? Ho e' solo la contropressione che tiene il livello alto?
Ai posteri l'ardua sentenza!! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 7 gennaio 2014, 7:45 
Average Member
Average Member

Non connesso

il livello LDS va contollato con la macchia all'altezza minima da terra ed il livello corretto di quest'ultimo è quando arriva a sfioro del filtrino..

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gennaio 2014, 14:07 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Lunedi' saro' al service Citroen, e mi controllano l'auto e i suoi "eventuali e spero non troppi problemi".
Comunque guradando qua' e la' su Internet ho trovato un file interessante su noi possessori si C6. An zi sono due i file, e sepur in lingua francece, parlano approfonditamente delle sospensione idroattive. Uno dei due file e' lo schema idraulico del sitema, dal quale ho dedotto il prolema sulla mia C6: distacco di un tubo alla congiunzione del circuito di bassa pressione che finisce nel sistema servosterzo. Veremo se ho indovinato e azzeccato il problema e la sua spesa, che a detta del service Austria, tra pezzo di ricambio e lavoro si aggira sui 270 euro. Qui' sara' un po di piu' vista l'iva al 22%.

Un saluto a tutti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gennaio 2014, 17:50 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km

Non connesso

interessante. la documentazione su C6 mi mancava.
grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: 14 gennaio 2014, 13:10 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

In Canada la benzina la pago al cambio circa 0,6 E nei self ( sono quasi tutti self ) . L'anno scorso era aumentata di 10 cent $ quasi scoppia una guerra civile . Buon Italia a tutti .

Profilo  

MessaggioInviato: 16 gennaio 2014, 17:26 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Lasciamo stare i discorsi sui carburanti, che e' meglio non parlare.
Per riparare il problema luno la linea di ritorno del circuito LDS, a Bolzano, ci vogliono cinque giorni di officina, e per fortuna e' Citroen ufficiale. I pezzi devono arrivare da Milano, e ci vorra' la diligenza!!! :ya:
Vi allego un bel file, interessante per i possessori di C6.

Un saluto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 gennaio 2014, 8:32 
Average Member
Average Member

Non connesso

grazie mooolto interessante!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 23:39 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Cari ragazzi, dopo 7gg, mi hanno ridato la C6. Totale lavori: a) sostituzione del tubo LDS del circuito di bassa pressione che perdeva b) hanno ricaricato la batteria, un po' bassa in tensione c) avevo richiesto di bloccare l'apertura/chiusura degli specchietti, ma sul mio modello non si puo' fare d) avevo richiesto di controllare lo stato dell'olio del cambio, ma non si e' fatto nulla in quanto la vite del tappo, ha l'inserto per la chiave rovinato (qualche cretino tempo addietro l'avra chiusa a calci!!!), quindi andrebbe trapanato etc....
Insomma mi hanno solo cambiato il tubo del circuito, che e' giunto a Bolzano da Milano con la diligenza, trainata da un solo cavallo!!!
Totale: 640 Euro. Mi direte che cifra!!!! Si la parte grossa sono le ore che hanno caricato per fare quelle verifiche (la batteria, gli specchietti, il tappo olio cambio...), che magari potevano essere fatte nello stesso tempo.
E poi mi hanno ronzato intorno che andrebbe fatta la cinghia di distribuzione, anche se l'auto a 129.000 Km. Ma dico io: se sul libretto dichiarano 220.000 Km o 10 anni il limite massimo per cambiarla, e a vederla mi sembra in ottimo stato sia a tensione che a usura, ma Perché' ci vuoi provare?
Imparata la lezione, da Citroen, con il cavolo che ci ritorno, e vado dal mio meccanico di fiducia, che al limite discutiamo sul prezzo del lavoro, bevendoci una birra!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2014, 8:08 
Average Member
Average Member

Non connesso

beh che dire la C6 è considerata dalla stessa casa madre "veicolo particolare" già i generici non mettono volentieri le mani su una Citroen sulla C6 poi.... se devi cambiare pastiglie dei freni o i dischi nulla da dire sono in grado di farlo tutti, ma se devi intervenire sul circuito idraulico o su altre particolarità dell'auto non hai scampo. Tieni presente che probabilmente per cambire il "tubetto" hanno dovuto smontare il muso della macchina a cominciare dal paraurti che ovviamente va movimentato in due....

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2014, 12:18 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Capisco quello che vuoi dire. Resta chiaro che se avro' (spero mai :cool: ) problemi al sistema ammortizzatori o al cambio, saro' costretto ad andare in Citroen, chiaramente solo loro i costruttori ed hanno le specifiche, e poi intervengono direttamente sulla centralina con lo specifico software.
Ma per un cambio candele od olio motore, tamponi freni etc.., o me li faccio io, o vado dal mio meccanico di fiducia.
Sai dal preventivo Citroen Austria a quello italiano, tolte le cazzatine che ho richiesto, il costo sale da noi per la differenza di IVA e dal costo del lavoro orario. In Austria mi chiedevano circa 300€, qui' mi hanno fatto pagare circa 100€ in piu'.
Il costo del lavoro in Italia e' molto alto, ma qui' entriamo in un settore di discussione troppo ampio......e visto l'andazzo dei tempi, troppo attuale!!!
comunque, l'auto funziona, e' comoda, e finche' cammina, e le spese di gestione e manutenzione non sono elevate o troppo ricorrenti, me la godo. Dopoditutto, un'auto cosi' te la prendi e te la tieni.
Bye, alla prossima

P.S. Lascio in allegato un file descrittivo di come inserire una scatola per collegare l'iPod/iPhone e relativa presa USB

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2014, 14:46 
Average Member
Average Member

Non connesso

se avrai problemi al cambio potrai sempre tentare nelle officine Volvo o Land Rover... il tipo che abbiamo noi è montato su vari modelli di quaste due case.
Ottimo il file grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2014, 23:33 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Buono a sapersi. Ma me lo aspettavo: motori e cambi sono spesso di diversa fonte.
Ne terro' conto :ya:
Interessante il file che vi ho mandato. Ho visto che comunque e' caretta l'interfaccia USB. La vendono persino i cinesi sul sito alibaba.com (le costruiscono loro!!!!)
Ci penso se montarla o meno, xche' se ho capito bene, vai ad escludere il caricatore post dei 6 cd. Oddio tra avere 6 cd fra le mani, e una chiavetta USB, preferisco la seconda. Meno spazio e te la ficchi in tasca.
Ci pensero'.
Bye

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 7:49 
Average Member
Average Member

Non connesso

il 2720 è lo stesso della jaguar xf e xs nonchè quello della Range Rover Sport, io sulla mia i cd li carico direttamente sul disco rigido da 10 giga, non ho il caricatore cd nel bagagliaio...

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 9:52 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

La mia C6, 2006, è una delle prime versioni, e quindi non ha harddisk e bluetooth, e quindi CD nel bagagliaio. Con 15 euro ho preso un sistema bluetooth alla Lidl, da inserire al posto dell'accendisigari, e quindi ho risolto il problema, mentre dover spendere circa 150/200 euro per il box USB, mi pare un po' tanto, ascluso il montaggio. Magari, appena ho due lire lo faccio. Ma ora non mi interessa.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 10:24 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Dimenticavo: quando accendi i fari, i 4 pulsanti (2 dx, 2 sx) intorno al volante, quelli del cruise control, si illuminano? Io sono abituato ad averli illuminati (sempre) di un bel rosso sulla Mazda3. Mi sembra strano che su un'auto di questo calibro siano non retroilluminati.....
Altra domandina. All'interno del vano porta oggetti, lato passeggero, ci sono 3 RCA, Bianco-Rosso-Giallo, le classiche prese di quando colleghi una fonte videocomposita. Infatti dal menu controllo mi fa vedere questa opzione. Hai mai provato a collegargli una fonte Audio/Video? E se collegassi ll mio iPOD, ai due jack RCA audio, riuscirei ad ascoltare musica?

Bye

Profilo  

MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 15:06 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km

Non connesso

Cita:
non ha harddisk e bluetooth
la tua Radio sembra RT3 (come mia) o forse RT4. Se premi a lungo il tasto Menu escono informazioni sul Firmware e puoi capirlo meglio. C'e scritto MP3? Navigatore funziona senza il CD? (in quel caso c'e il HD con una piccola partizione utente per le canzoni).
viewforum.php?f=158
Comunque
- USB box sostituisce il CD-changer e fa da CD-changer virtuale. Puoi avere 6 cartelle (senza nome) con 99 file ognuna
- ingresso RCA funziona bene, volume non e alto, ma basta. iPod dovrebbe farcela.

Purtroppo in parte la componentistica interna e quella della C5 (o viceversa) e non credo trovi i pulsanti illuminati.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 15:19 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Per navigare mi serve un cd, e se ho capito bene e' una Rt3ev, conosciuta come RT4. Non ho l'hd.
Interessante l'entrata video. Quindi se ho capito bene, non e' preamplificata.
Grazie delle informazioni. Provo a fare un piccolo preamplificatore. Vediamo cosa tiro fuori. Al limite posto le foto.
Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]