Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 14 ottobre 2024, 8:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema irrisolvibile
MessaggioInviato: 18 dicembre 2013, 22:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 agosto 2013, 6:26
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 Excutive (2012)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, voglio raccontarmi la mia odissea...... A settembre 2013 ho acquistato una C5 tourer 163 cv CA, usata con 19500km con 4 anni di garanzia, un auto stupenda.......ma dopo due mesi ecco incominciare la mia odissea. Tutto incomincia una sera ritornando da lavoro mi trovavo in colonna e ogni volta che frenavo sentivo un piccolo rumore sordo, tipo un "toch", rumore che proviene dal davanti; da subito, avendo letto attentamente il forum penso subito ai braccetti, difetto ormai conclamato. Preoccupato porto la macchina in officina e insieme al citromecca proviamo l'auto e lo stesso evidenziava il problema non attribuendolo però ai braccetti. Lascio la macchina in officina per tre gg e quando mi presento per il ritiro, mi viene detto che era stata sostituita un'elettrovalvola delle sospensioni idroattive. Dopo un paio di giorni ecco ripresentarsi il problema, ma questa volta il rumore è più forte, preoccupato contatto immediatamente il citromecca, il quale mi fissa un appuntamento a 10gg per problemi di auto sostitutiva. Passati i benedetti 10gg porto la macchina in officina, la lascio per 2gg, vengo contattato dal citromecca, il quale mi riferisce che questa volta hanno capito il problema anche con l'aiuto della sede centrale di via Gattamelata di Milano, in contatto con la Francia...... (E), vengo ricontattato per ritirare la macchina in attesa che gli venissero spediti i pezzi dalla Francia, in questa occasione il citromecca mi dice che dovrá essere sostituita la boccia di compensazione delle sospensioni.
Passata una settimana riporto la macchina in officina per due gg, al ritiro il citromecca mi dice che il guasto è stato risolto per il 90% (E) (E), al che ho immediatamente capito che si brancola nel buio. Per non essere scortese ascolto il citromecca che mi dice di provarla e di contattarlo l'indomani per sapere se la macchina avesse ancora lo stesso problema, non faccio nemmeno in tempo ad uscire dall'officina che......ecco li ancora il fatidico "toch".
Purtroppo le vacanze di natale sono alle porte, prendo accordi con il citromecca per riportare la macchina il 7 gennaio, ma ho paura che non ne vengo piu fuori!

Ragazzi aiutoooooo, a voi possessori di C5 tourer ditemi che anche voi avvertite questo rumorino quando frenate!

Ciao e buone feste a tutti voi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema irrisolvibile
MessaggioInviato: 18 dicembre 2013, 22:27 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


domanda magari banale,ma i braccietti li hanno comunque controllati o non li hanno presi neanche in considerazione???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema irrisolvibile
MessaggioInviato: 19 dicembre 2013, 6:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 agosto 2013, 6:26
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 Excutive (2012)
 
           Non connesso


lucasax ha scritto:
domanda magari banale,ma i braccietti li hanno comunque controllati o non li hanno presi neanche in considerazione???

Lucasax, la tua domanda non è per nulla banale, comunque non li hanno presi in considerazione!!!! :cry:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema irrisolvibile
MessaggioInviato: 19 dicembre 2013, 9:27 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


a questo punto prova a rivolgerti ad un'altra officina e proponigli di controllare a loro i braccietti.non so che officina tu ti sia rivolto,ma c'è ne una in convenzione con il club,che dicono essere molto bravi e competenti.viewtopic.php?f=172&t=3075




p.s.:come da regolamento,


Cita:
Evitare di quotare il post immediatamente precedente,


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema irrisolvibile
MessaggioInviato: 19 dicembre 2013, 9:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Ilgaggio ha scritto:
lucasax ha scritto:
domanda magari banale,ma i braccietti li hanno comunque controllati o non li hanno presi neanche in considerazione???

Lucasax, la tua domanda non è per nulla banale, comunque non li hanno presi in considerazione!!!! :cry:

Non li hanno presi in considerazone perché il computer non gli ha segnalato questo problema come guasto, come fanno tutti i meccanici citroen, si sostituisce quello che il computer segnala.
Hanno contattato la Francia, solo che uno parlava milanese l'altro Francese.
Lettera caro mio lettera dell'avvocato immediatamente prima che sostituiscano a casaccio e rovinino altre parti..... o la tengano solo in custodia fino allo scadere della garanzia.
Se la garanzia e citroen cambia concessionario, informandoti prima se hanno un autoriparatore vero!!.
Auguri


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema irrisolvibile
MessaggioInviato: 19 dicembre 2013, 9:42 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


beh,fortunatamente,non tutti i meccanici citroen attaccano il computer e basta.ci sono ancora quelli che si "sporcano" le mani.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema irrisolvibile
MessaggioInviato: 19 dicembre 2013, 9:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


Ciao,
vedo che sei del milanese, se ti interessa, posso indicarti l'officina a cui mi rivolgo, anche solo per un consulto o opinione.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema irrisolvibile
MessaggioInviato: 19 dicembre 2013, 19:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 agosto 2013, 6:26
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 Excutive (2012)
 
           Non connesso


Pigna ha scritto:
Ciao,
vedo che sei del milanese, se ti interessa, posso indicarti l'officina a cui mi rivolgo, anche solo per un consulto o opinione.
Ciao

Ciao pigna dimmi peure il nome dell'officina a cui ti rivolgi che ha questo punto un nuovo consulto è necessario


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema irrisolvibile
MessaggioInviato: 19 dicembre 2013, 20:16 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Prima che ti cambino pezzi a casaccio a spese tue, senti altre opinioni... da quello che scrivi non mi sento di escludere a priori la possibilità che siano proprio i famigerati silent-block dei bracci oscillanti...

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema irrisolvibile
MessaggioInviato: 20 dicembre 2013, 11:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 agosto 2013, 6:26
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 Excutive (2012)
 
           Non connesso


MRZ1977 ha scritto:
Prima che ti cambino pezzi a casaccio a spese tue, senti altre opinioni... da quello che scrivi non mi sento di escludere a priori la possibilità che siano proprio i famigerati silent-block dei bracci oscillanti...

fortunatamente l'auto gode di 5 anni di garanzia, oggi mi rivolgerò ad un'altra officina per un parere tecnico, questa volta pretenderò che controllino i silent block

ciao
G


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema irrisolvibile
MessaggioInviato: 20 dicembre 2013, 11:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


ciao Ilgaggio,
hai un PM.

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema irrisolvibile
MessaggioInviato: 20 dicembre 2013, 11:42 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2013, 9:49
Messaggi: 647
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv Executive aut. (2012)
 
           Non connesso


Certo che con 20.000 Km sulle spalle sembra un po' strano siano già i silent block, sempre che i Km siano originali....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema irrisolvibile
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 22:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 agosto 2013, 6:26
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 Excutive (2012)
 
           Non connesso


Buona sera a tutti.. Torno a scrivervi per raccontarvi del mio problema irrisolvibile, settimana scorsa riporto la macchina in concessionario per la risoluzione del problema " toch in frenata e in rilascio dopo la ripartenza". Porto la macchina in concessionario perché hanno avuto mandato dalla sede centrale in accordo con Citroen Francia, di sostituire tt i componenti del circuito oleodinamico delle sospensioni (E) (E) . Risultato dopo una settimana di fermo macchina....stesso problema, il capo officina alla consegna della macchina mi dice che ha provato 3 C5 e tutte fanno quel "toch" che lui attribuisce ad un colpo di ariete nel circuito oleodinamico, strano però, oggi ho provato una C5 di un mio fornitore e guarda il caso quel fatidico "toch" non si sente. Ho deciso domani aprirò con citroen relazioni clienti una pratica per far uscire un ispettore e se sarò soddisfatto chiederò che mi venga sostituita l'auto! :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema irrisolvibile
MessaggioInviato: 22 gennaio 2014, 21:23 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Ti hanno detto una c...ata nessuna Citroën che sta apposto con le sospensioni fa toch

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema irrisolvibile
MessaggioInviato: 22 gennaio 2014, 21:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 agosto 2013, 6:26
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 Excutive (2012)
 
           Non connesso


Hai ragione!!! :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema irrisolvibile
MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 8:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


Ciao Ilgaggio,
hai fatto visita all'officina che ti avevo consigliato ?
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema irrisolvibile
MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 9:30 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 0:25
Messaggi: 329
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI
 
           Non connesso


ciao, mi intrometto nella discussione perché anche la mia, quando la spengo che si abbassa, fa un "toch" e lo fa solo in quel caso, poi di rumori non se ne sentono, ora è il tuo stesso caso e devo cominciare a preoccuparmi pure io oppure il tuo si presenta spesso anche durante la marcia?
Lunedì, visto che devo andare in citroen visto che l'altro ieri sulla superstrada (ANDAVO A 95/100 KMH) si è staccato il pezzo di plastica che nasconde il bordo del parabrezza ed è volato via e quello dall'altra parte si stava staccando, me li sostituiscono, chiedo info anche per il rumore alle sospensioni. Comunque tutte le volte che vado in concessionaria, oramai il capomeccanico, sa già che leggo il forum, gliel'ho fatto presente e continuerò a farlo tutte le volte che ci andrò se avrò dei problemi, così, almeno per i difetti conclamati vedi il caso dei braccetti, non può raccontarmi balle... va a vedere sul forum e poi controlla la macchina.
Prova anche te a fargli presente che c'è il forum Citroen Club così magari, per una volta, fanno le cose giuste al primo colpo!!! ;)

_________________
Riccardo G.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema irrisolvibile
MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 9:48 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17165
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


No !! Una cosa è il 'toch' di posizionamento della sospensione altra cosa è il toch che si sente in frenata/accelerazione che è dovuta sicuramente ai silen block !!!
E quel che dicono in officina è proprio grossa !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema irrisolvibile
MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 19:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 agosto 2013, 6:26
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 Excutive (2012)
 
           Non connesso


Cosa ti devo dire, loro giurano e spergiurano che non è problema di silent block, adesso li ho contattati di nuovo e mi faranno sapere dopo di che mi rivolgerô presso un altro conce!
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema irrisolvibile
MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 23:35 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17165
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Confermi che il rumore lo senti quando fai una frenata improvvisa anche a passo d'uomo ?????
Se si........ E' IL SILENT BLOCK !!!!!!!!!!!!!
Altrimenti posso pensare che siano i duomi dei martinetti .................
ma a questo punto prima di ogni ragionamento consiglio fortemente di fare un serraggio completo di tutto il d'avanti tutta la bulloneria sottostante del telaio ausiliario ,compresa la scatola dello sterzo duomi bracci oscillanti e quant'altro !!!!
Se il rumore sparisce ...problema risolto !!!!!

se persiste ................silent block !!!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani