Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 18:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sedili d'estate
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 21:29 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: V6 3000 HDi Exclusive navidrive

Non connesso

In questi giorni che il caldo comincia a farsi sentire (Sardegna) mi son reso conto che, pur con l'aria condizionata accesa, i sedili della C5 sono particolarmente caldi. Decisamente più freschi i sedili della tedesca che avevo prima. Voi cosa ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sedili d'estate
MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 22:06 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2008)
Altre: C3 Pluriel

Non connesso

Da sauna!!!!!!!!

L'ho sempre sostenuto ma nessuno finora mi ha confermato questa mia sensazione....i sedili delle mie precedenti auto erano molto più freschi....con questi dopo pochi Km la temperatura zona coscie e schiena diventa insostenibile....così come la resa del clima non è sempre all'altezza della situazione.

Quest'estate comprerò dei coprisedili.....

Profilo  

MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 22:12 
Fondatore
Fondatore

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic (2014)

Non connesso

Che bello avere la C5 coi sedili integralmente in stoffa LOL

Profilo  

MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 22:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 2.0 160CV Executive (2011) Full

Non connesso

oh oh. :roll:
nera... oh oh oh :roll:
interni in pelle...oh oh oh oh :roll:

potevate dirmelo prima però eh... :)

Profilo  

MessaggioInviato: 24 maggio 2011, 23:03 
Average Member
Average Member

Non connesso

la mia ha i sedili in parte in pelle e in parte in tessuto....ed è proprio la parte in tessuto a dare il maggiore dei problemi...anche se la macchina è parcheggiata all'ombra dopo pochi Km la camicia si innumidisce...e non è un bel vedere...per fortuna sono una persona che soffre poco il caldo e suda poca...ma sui sedili della C5 cedo pure io...

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2011, 4:42 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

pocinet ha scritto:
la mia ha i sedili in parte in pelle e in parte in tessuto....ed è proprio la parte in tessuto a dare il maggiore dei problemi...anche se la macchina è parcheggiata all'ombra dopo pochi Km la camicia si innumidisce...e non è un bel vedere...per fortuna sono una persona che soffre poco il caldo e suda poca...ma sui sedili della C5 cedo pure io...

Preciso a quello che ho rilevato io. Ho provato a mettere un asciugamano e la situazione migliora notevolmente, ma trovo assurda questa situazione. In più bisogna essere dei maghi a trovare la giusta impostazione per il clima.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2011, 7:48 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)

Non connesso

Purtroppo affligge anche me con una più piccola C3 con velluto scuro. :(
Omicron

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2011, 9:13 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv

Non connesso

pocinet ha scritto:
Da sauna!!!!!!!!

L'ho sempre sostenuto ma nessuno finora mi ha confermato questa mia sensazione....i sedili delle mie precedenti auto erano molto più freschi....con questi dopo pochi Km la temperatura zona coscie e schiena diventa insostenibile....così come la resa del clima non è sempre all'altezza della situazione.

Quest'estate comprerò dei coprisedili.....

Avevo già parlato dei sedili ed anche della loro qualità..................paragonando addirittura la parte centrale ad una spazzola leva pelucchi.
Attualmente uso un cosi detto "FRESCO".............quel mezzo coprisedile con le palline"piccole" che mi lascia staccato quel tanto da non lasciare la "SINDONE" sul sedile comprato dal mitico "BEPS" in prov. di TV.

Un lampeggio sincero

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2011, 9:56 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014

Non connesso

la mia ha i sedili in pelle, senza fascia in tessuto, ed è un forno
è strano, non capisco perché sia così calda... la vecchia alfa gt aveva i sedili in pelle, ma forse perché traforata, non era così calda... la 306 cabrio aveva i sedili in pelle non traforata, e non era così calda

però il condizionatore funziona bene, anche se la parte posteriore non è ben ventilata, e l'aria all'altezza dei piedi è tendenzialmente troppo calda, specie per il passeggero

temo che sia così calda per il tipo di rivestimento, pelle o tessuto che siano, mi paiono molto poco traspiranti

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2011, 11:56 
Average Member
Average Member

La mia auto: 2.0 HDi Business 2009

Non connesso

sono anche io di cagliari, la mia ha i sedili tutta pelle, ma non soffro il caldo, all'inizio avevo anche io tale paura perché la pelle non è traforata, ma alla fine non ho mai accusato particolari sofferenze neanche ad agosto, (interni totalmente neri e auto bianca)

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2011, 12:14 
Average Member
Average Member

La mia auto: 3.0 HDi executive

Non connesso

anche io, sedili metà pelle-metà tessuto, sudo uguale da tutte e due le parti, ma non ho ancora riscontrato l'effetto piastra rovente dopo ore sotto il sole, più che altro le due placche metalliche sul volante... incandescenti!

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2011, 12:56 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.

Non connesso

eddie ha scritto:
non soffro il caldo... (...auto bianca)
Sarà per questo?

Dicono (mi sembra test su 4R) che tra un'auto nera ed una bianca parcheggiate al sole d'estate, ci siano anche 10 gradi di differenza all'interno.

E ovviamente anche in marcia il clima deve lavorare di più per mantenere una temperatura confortevole su un auto scura.

Probabilmente i sedili assorbono il calore quando l'auto è in sosta, e tendono a mantenerlo per più tempo rispetto all'ambiente interno.
E magari quelli in pelle sono più refrattari.

Ultima modifica di uc il 25 maggio 2011, 13:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2011, 13:00 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Io non avverto diversità dalle altre auto avute.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2011, 16:24 
Average Member
Average Member

La mia auto: 2.0 HDi Business 2009

Non connesso

uc ha scritto:
eddie ha scritto:
non soffro il caldo... (...auto bianca)
Sarà per questo?

Dicono (mi sembra test su 4R) che tra un'auto nera ed una bianca parcheggiate al sole d'estate, ci siano anche 10 gradi di differenza all'interno.

E ovviamente anche in marcia il clima deve lavorare di più per mantenere una temperatura confortevole su un auto scura.

Probabilmente i sedili assorbono il calore quando l'auto è in sosta, e tendono a mantenerlo per più tempo rispetto all'ambiente interno.
E magari quelli in pelle sono più refrattari.

un amico ha un'audi a3 nera, bè dopo 30 minuti al sole è letteralmente un forno (e non siamo ancora in estate!!) probabilmente nel mio caso la verniciatura fa tanto..

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2011, 19:08 
Average Member
Average Member

Non connesso

oltre ai sedili il clima a mio avviso non è uno dei miglior impianti...sarà cha arrivo da un quadriclima però ha delle pecche notevoli quali il non buon funzionamento del sensore di irraggiamento del sole posto al centro del cruscotto, quando il sole non è spiovente su di esso la velocità della ventola diminuisce e non ha più la portata giusta per permettere un ricambio d'aria adeguato nonostanye fuori ci siano 30°. Il lato passeggero funziona benissimo e il lato guida male così da una parte si ghiaccia e dall'altra si suda.
La portata d'aria è buona dalle bocchette lato passeggero, media dalla bocchetta lato sx guidatore...quasi nullo dalla dx lato guidatore e questo si riperquote anche per chi siede dietro.
L'aria sui piedi è sempre tendenzialmente calda e fastidiosa anche d'inverno.
Il tunnel centrale quando il clima non funziona benissimo si scalda tantissimo all'altezza ginocchio credo sia dovuto al navigatore...sembra quasi che sfrutti il clima per raffreddarsi e da qui la scarsa portata dalle bocchette lato guida....a volte si blocca e compare la scritta temperatura elevata o qualcosa del genere.

Scusatemi se ho divagato un pò dalla discussione ma questo peggiora la situazione dei sedili.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2011, 19:50 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

sembra che devo ritenermi molto fortunato, io non ho tutti questi problemi.
Confermo che per la mole dell'auto il clima poteva essere migliore, però fa correttamente il suo lavoro. Ne sono abbastanza soddisfatto.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2011, 20:10 
Average Member
Average Member

La mia auto: 3.0v6 HDi FAP bi-turbo 243cv C.A BUSINESS TOURER

Non connesso

Ma io ho gli interni in pelle Eolie non ho trovato quel fastidio vostro e a Milano in questi giorni fa veramente caldo, la cosa fastidiosa e il volante con quelle due belle ustiona polpastrelli, il clima raffredda abbastanza il problema che bisogna sostituire troppo spesso il filtro io lo gia sostituito 2volte ,consiglio appena sentite l'aria che non vi soddisfa cambiatelo e sentirete il cambiamento

Profilo  

MessaggioInviato: 25 maggio 2011, 23:44 
Average Member
Average Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 3.0 HDi V6 24v Executive (2011)

Non connesso

Vi dico la sincera verità... provando una tourer con i sedili in pelle normali sudavo dappertutto... la mia con gli interni in pelle criollo, che hanno una pelle diversa, non mi fa sudare cosi tanto... dopo un viaggio di 700 sotto il sole cocente, avevo solo la schiena leggermente umidiccia...

Profilo  

MessaggioInviato: 28 maggio 2011, 15:49 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

massimanca ha scritto:
Vi dico la sincera verità... provando una tourer con i sedili in pelle normali sudavo dappertutto... la mia con gli interni in pelle criollo, che hanno una pelle diversa, non mi fa sudare cosi tanto... dopo un viaggio di 700 sotto il sole cocente, avevo solo la schiena leggermente umidiccia...

COn un'opzional da 5.000 € l'avresti dovuta avere gelata. Con la precedente tedesca, in agosto, in 4, da Civitavecchia a Trento a fine luglio neanche una goccia di sudore. e si che tra Bologna e Padova la temperatura è salita e non poco all'esterno. E' proprio la filosofia costruttiva che cambia.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 maggio 2011, 20:46 
Average Member
Average Member

Non connesso

C5tourer ha scritto:
on la precedente tedesca, in agosto, in 4, da Civitavecchia a Trento a fine luglio neanche una goccia di sudore. e si che tra Bologna e Padova la temperatura è salita e non poco all'esterno. E' proprio la filosofia costruttiva che cambia.

A questo aggiungerei una schermatura offerta dai vetri non eccezionale e come detto prima anche il clima. Sulla mia precedente auto tedesca il clima era puntato per l'estate a 24°/25° altrimenti ghiacciavi e d'inverno a 22°...sulla C5 si è costretti ad intervenire sempre regolando temperatura, velocità ventola e a volte direzione aria....ma che senso ha avere il clima bi-zona?

Pensando a ciò che offre la nostra amata C5 potrei rinunciare ad esempio all'aiuto del parcheggio (mai usato una volta), super regolazioni elettriche dei sedili con relativa memoria, portellone elettrico però in cambio clima funzionante e rivestimento sedili di più alta qualità.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]