Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 14 ottobre 2024, 14:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 22:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


@ellediesse: è assurdo, c'è sicuramente qualcosa che non quadra!

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 25 gennaio 2014, 1:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


ellediesse ha scritto:
@claudio47

aspetta aspetta, forse ho capito, la spedizione è gratis all'interno della Francia, io mi sono proprio iscritto al sito ed ho inserito l'indirizzo completo, forse è quello il motivo, anche perché l'ho appena rifatto e non c'è niente da fare per spedire in Italia mi mette 450 euro di spedizione.


Devo scusarmi con te, hai ragione le spese gratuite valgono solo per la Francia, ho provato a simulare un ordine iscrivendomi e mettendo il mio inderizzo e incredibilmente le spese di spedizione ammontano a 450 euro e questo per un ordine di 4 cerchi in lega, ho provato ad ordinare dei tappetini del valore di 62 euro e me ne chiedono 18 di spedizione
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 25 gennaio 2014, 8:40 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17165
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


GabriZ4 ha scritto:
Io ho appena preso una C5 identica alla tua anche come anno, devo ancora ritirarla ma sono curioso di sentire in città queste sospensioni come sono. Scendo da una Z4 M assettata e con i 19 quindi un po' di differenza dovrei sentirla che dici? :D


Un pòòòòòòòòòòòò???? Unpò è un eufemismo !!!!!!

@@@@ Ellediesse
Le sfere di tipo confort per l'auto in questione non esisteranno posso non aver dubbi e non è questo il problema, tuttavia non è detto che non si possano fare
''in casa'' ............il fatto del (addirittura) il fine corsa a sensazione mi sembra un pò difficile, ma mi chiedo se chi afferma ciò, detiene prove VERE pratiche in mano ??????????
O è solo frutto di una considerazione come la mia ????
OVVERO hanno PRATICAMENTE fatto la prova su un auto come quella menzionata ?????

saluti clod
saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 29 gennaio 2014, 23:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2013, 20:58
Messaggi: 28
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive 2012
 
           Non connesso


claudio47 ha scritto:
ellediesse ha scritto:
@claudio47

aspetta aspetta, forse ho capito, la spedizione è gratis all'interno della Francia, io mi sono proprio iscritto al sito ed ho inserito l'indirizzo completo, forse è quello il motivo, anche perché l'ho appena rifatto e non c'è niente da fare per spedire in Italia mi mette 450 euro di spedizione.


Devo scusarmi con te, hai ragione le spese gratuite valgono solo per la Francia, ho provato a simulare un ordine iscrivendomi e mettendo il mio inderizzo e incredibilmente le spese di spedizione ammontano a 450 euro e questo per un ordine di 4 cerchi in lega, ho provato ad ordinare dei tappetini del valore di 62 euro e me ne chiedono 18 di spedizione
Ciao


Ma figurati! niente scuse, io lo dicevo solo condividere la cosa nel forum, ogni informazione può essere utile.

Per i tappetini ci si può stare, è sempre un pò tanto di spedizione, ma volendo puoi prenderle.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 29 gennaio 2014, 23:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2013, 20:58
Messaggi: 28
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive 2012
 
           Non connesso


@@@clod

io non credo proprio che abbiano fatto prove, infatti io la penso esattamente come te e l'ho anche scritto, secondo me prendono per buono quello che gli è stato detto, tra l'altro poi ho trovato un tipo in un forum francese che ha un'auto come la mia ( X7 -163cv) e che ha provato un pò tutte le sfere IFHS che originariamente nascevano per la tua auto e che non ha mai avuto problemi in tre anni, questo signore dice che (modifiche da te descritte a parte) le più morbide sono le comfort per idrattive e non quelle per idrattiva plus, mi sembra siano le FN anteriore e RN al posteriore, credo che prenderò quelle e per ora le monto cosi, tra l'altro era proprio questo lo scopo della conversazione, cioè capire se era meglio acquistare quelle per la C5 I oppure quelle per la mia, ma a quanto pare sei stato l'unico che mi ha risposto specificatamente sull'argomento poi ho sempre la tua descrizione per la modifica, per ora mi stò godendo i cerchi 16".


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 30 gennaio 2014, 10:31 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17165
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Ellediesse
penso che sei nella direzione giusta ora non ricordo le sigle FN e RN .... ma se il tizio francese si è potuto divertire in tutte le prove NON HO DUBBI CHE ABBIA RAGIONE e a tale scopo sarebbe interessante che riporti (NON IN FRANCESE) l'esperienza......
per quanto riguarda le eventuali successive modifiche esse sono sempre possibili !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 30 gennaio 2014, 12:30 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Occhio che le pressioni delle sfere variano parecchio tra PhI e X7, specie le posteriore e la regol. ant.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 30 gennaio 2014, 17:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2013, 20:58
Messaggi: 28
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive 2012
 
           Non connesso


Ragazzi, questi 200 euro ce li voglio buttare, poi se davvero mi rendo conto che la cosa non è fattibile, magari provo a rivenderle, ma non credo, ci tengo senz'altro informati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 30 gennaio 2014, 18:52 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


ben venga! importante e che ne capisci e sai quello che vai a fare - in quel caso puoi diventare l'apripista italiano ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 30 gennaio 2014, 22:07 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


a me piacerebbe la stessa direzione e quella contraria, ovvero in modo confort la vorrei più morbida come voi, ed in sport più rigida. E' fattibile con le sfere?
tipo, le sfere sugli ammortizzatori dure mentre la centrale super morbida, possibile?

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 31 gennaio 2014, 10:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2013, 20:58
Messaggi: 28
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive 2012
 
           Non connesso


@@@@clod

non c'è pericolo che lo scriva in francese, come dicevo, io ed il francese siamo lontani anni luce, approposito metto il link del tizio francese di cui vi parlavo, io ho usato il traduttore di google e mi sembra che dica esattamente quello che vi ho riferito, ma se c'è qualche anima pia che conosca meglio il francese, sarei più tranquillo nell'acquisto delle sfere, il link è questo, il tipo è hillander:

http://translate.google.it/translate?hl ... 6bih%3D664

Il link che ho messo è già tradotto, non sò venga visualizzato correttamente.

Grazie mille

un saluto ellediesse


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 31 gennaio 2014, 10:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2013, 20:58
Messaggi: 28
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive 2012
 
           Non connesso


Niente ho provato ad aprire il link e non indirizza correttamente, per visualizzarlo dovrete andare in alto nella pagina, dove c'è il percorso all'interno del forum, cliccare su idraulica (l'ultima voce) poi scegliere l'argomento numero 27 (comodità sfere)

ciao ellediesse


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 31 gennaio 2014, 11:22 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


sprinto ha scritto:
a me piacerebbe la stessa direzione e quella contraria, ovvero in modo confort la vorrei più morbida come voi, ed in sport più rigida. E' fattibile con le sfere?
tipo, le sfere sugli ammortizzatori dure mentre la centrale super morbida, possibile?

hummm teoricamente SI, ma credo per come intendi farlo sarà necessaria una modifica alla sfera centrale o addirittura il suo RADDOPPIO

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 31 gennaio 2014, 14:29 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


vuoi dire che non basterebbe una sfera per di più originale per ammorbidire? raddoppiarla potrebbe essere complicato, ma modificarla forse no.
se esistono le confort esistono anche le sport?

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 31 gennaio 2014, 16:33 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


no, non esistono.
la modifica potrebbe essere quella di mettere una sfera centrale di volume maggiore (non esiste, ed io non saprei dire come farla pur sapendo come è costruita) o di raddoppiare quella esistente, tramite raccordo a Y con le opportune filettature ed aggiunta nuova sfera (non necessariamente)uguale alle esistente
il passaggio tra le due modalità sarà molto, molto più netto

per irrigidire la modalità sport.. hummm si può vedere

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 31 gennaio 2014, 17:17 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Nei paesi dell'est montano tranquilli le sfere verdi sulle C5 lds.
Se non e una eresia, in quel caso regolatori da 70 o 75 dalla Xantia non andrebbero bene per anteriore?

ps
Le sfere ant. della C5 X7 2.2 da 45 sarebbero piu dure (sport) rispetto alle 50 che monta 2.0? Funziona cosi?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani