Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 3:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi lentezza C3 1.4 benzina
MessaggioInviato: 5 gennaio 2014, 15:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 gennaio 2014, 13:56
Messaggi: 9
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.4 Exclusive
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sono possessore da qualche mese di una C3 usata 1.4 73 cv a benzina con 92000 Km modello Exclusive. Sin dal primo momento ho notato che percorrendo strade di pianura la macchina è molto lenta in ripresa e diventa addirittura impossibile guidarla nelle strade in salita.
Mi spiego meglio, viaggiando da solo se si percorre una strada in salita il motore inizia a perdere giri molto velocemente ed anche provando a scalare le marce tendo l'acceleratore a tavoletta tende quasi ad arrendersi comportando quindi non poche difficoltà nella guida.
Sia portandola dal mio meccanico di fiducia che portandola successivamente in una officina autorizzata Citrolen è stata collegata per una diagnosi ma non emergono errori addirittura in Citroen mi è stato detto che la lentezza di questo motore è cosa risaputa e ciò mi fa pensare che la macchina sia proprio così com'è..
Un altro accorgimento che ho notato è che alcune volte mentre si viaggia tranquillamente a circa 2000/2500 giri (70-75 Km/h) si notano randomicamente per qualche istante dei piccoli cali di potenza.
Gli interventi di manutenzione eseguiti sono stati: cambio olio, cambio filtri, cambio candele ma i problemi permangono.
Questo comportamento anomalo della vettura mi è davvero molto strano perché nella mia esperienza di guida ho usato vetture di potenza inferiore ma non ho mai avuto così tanta estrema lentezza..Potreste darmi qualche parere a riguardo?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi lentezza C3 1.4 benzina
MessaggioInviato: 6 gennaio 2014, 0:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 dicembre 2013, 18:59
Messaggi: 31
Località: mortara
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.4 Exclusive '03
Altre: C3 Picasso HDi Exclusive '13 restyling
 
           Non connesso


Hai sicuramente un problema.

Noi ci abbiamo girato tutti i passi dolomitici senza la minima difficolta' nelle salite anche con condizionatore acceso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi lentezza C3 1.4 benzina
MessaggioInviato: 6 gennaio 2014, 13:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 gennaio 2014, 13:56
Messaggi: 9
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.4 Exclusive
 
           Non connesso


Grazie Flavia, mi hai sincerato .. ma non so proprio dove sbattere la testa, non vorrei sostituire pezzi a caso senza avere risultati..ad esempio ho letto nelle discussioni più avanti che la c3 soffre di un problema alle bobine, però ciò che mi suona strano è che la mia non ha problemi di minimo irregolare e fino ad ora non è mai andata a 3 cilindri. Non so quanto può essere connessa la cosa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi lentezza C3 1.4 benzina
MessaggioInviato: 6 gennaio 2014, 13:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 dicembre 2013, 18:59
Messaggi: 31
Località: mortara
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.4 Exclusive '03
Altre: C3 Picasso HDi Exclusive '13 restyling
 
           Non connesso


Noi abbiamo solo avuto problemi con il rail che la feceva girare a tre subito risolto dal nostro meccanico abituale
Piu di tanto non so aiutarti, certo non cambiare pezzi a caso.
Hai pensato al catalizzatore? Ti sembra soffocata?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi lentezza C3 1.4 benzina
MessaggioInviato: 6 gennaio 2014, 13:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 gennaio 2014, 13:56
Messaggi: 9
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.4 Exclusive
 
           Non connesso


Più che soffocata me la sento trascinosa, che fa fatica a prendere giri..Su strada tira il giusto.. 145 / 150 Km/h massimo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi lentezza C3 1.4 benzina
MessaggioInviato: 6 gennaio 2014, 13:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 dicembre 2013, 18:59
Messaggi: 31
Località: mortara
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.4 Exclusive '03
Altre: C3 Picasso HDi Exclusive '13 restyling
 
           Non connesso


Ma in accelerazione com'e'?

Devi per forza premere a fondo corsa o e' fluida anche con una pressione normale.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi lentezza C3 1.4 benzina
MessaggioInviato: 6 gennaio 2014, 13:51 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 gennaio 2014, 13:56
Messaggi: 9
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.4 Exclusive
 
           Non connesso


In accelerazione su strada in pianura devo spingere abbastanza, non a fondo a quasi, se la strada è in leggera salita anche se spingo a fondo non ho ripresa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi lentezza C3 1.4 benzina
MessaggioInviato: 7 gennaio 2014, 22:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:40
Messaggi: 434
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 VTi 120 CV So Chic
 
           Non connesso


Robyx83 ha scritto:
Sia portandola dal mio meccanico di fiducia che portandola successivamente in una officina autorizzata Citrolen è stata collegata per una diagnosi ma non emergono errori addirittura in Citroen mi è stato detto che la lentezza di questo motore è cosa risaputa e ciò mi fa pensare che la macchina sia proprio così com'è..

Ho anche io il 1.4 benza 54Kw e non mi pare proprio un "chiodo" in ripresa, certo non è un fulmine ma da come la descrivi mi sembra di parlare della 127 diesel :D
Durante la diagnosi hanno controllato solo gli allarmi o anche i vari parametri di funzionamento del motore, me sembra strano che non abbiamo trovato niente, quello che ti posso consigliare è di far controllare il catalizzatore che non sia ostruito, ma dovrebbe dare allarme, poi la valvola a farfalla che lavori correttamente e che non sia sporca, anche qui con la diagnosi dovrebbero accorgersi, per ultimo cambia meccanico...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi lentezza C3 1.4 benzina
MessaggioInviato: 8 gennaio 2014, 20:32 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 gennaio 2014, 13:56
Messaggi: 9
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.4 Exclusive
 
           Non connesso


Ho la macchina in officina ed ho chiesto di fare le verifiche che mi hai consigliato, comunque il problema si fa sentire nelle salite e diventa quasi inguidabile.
Escludo porblemi al catalizzatore in quanto ho fatto la revisione e conseguentemente controllo dei fumi ed è risultato tutto a norma.
Tornando alla questione del 127 diesel :roll: penso che sicuramente avrebbe avuto più ripresa..in famiglia abbiamo avuto la 1050 a benzina ed ha fatto sempre il suo meritato lavoro..
Da quando ho questa c3 mi trovato malissimo, di recente mi sono trovato in situzioni critiche dove accellerando quasi a fondo in seconda per affrontare poche centinaia di metri in strada in salita la macchina non rispondeva per niente..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi lentezza C3 1.4 benzina
MessaggioInviato: 8 gennaio 2014, 20:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:40
Messaggi: 434
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 VTi 120 CV So Chic
 
           Non connesso


Robyx83 ha scritto:
Escludo porblemi al catalizzatore in quanto ho fatto la revisione e conseguentemente controllo dei fumi ed è risultato tutto a norma.

Qui ti sbagli di grosso.....
parlo per esperienza, la mia con il cat ko l'ho portata a fare il controllo ed anche ha me ha dato tutto ok..
nel mio caso però si accendeva la spia gialla MIL


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi lentezza C3 1.4 benzina
MessaggioInviato: 9 gennaio 2014, 7:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 settembre 2013, 13:36
Messaggi: 53
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: DS4 2.0 HDi 160 Sport Chic
 
           Non connesso


@Robyx83 che auto avevi prima del bradipo ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi lentezza C3 1.4 benzina
MessaggioInviato: 9 gennaio 2014, 8:37 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 gennaio 2014, 13:56
Messaggi: 9
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.4 Exclusive
 
           Non connesso


Lancia y 1.2 8 valvole 60 cavalli


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi lentezza C3 1.4 benzina
MessaggioInviato: 16 gennaio 2014, 13:15 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 gennaio 2014, 13:56
Messaggi: 9
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.4 Exclusive
 
           Non connesso


Aggiornamento: spia motore accesa dopo aver messo in moto con piccola accellerata. x spegnere la spia si e' dovuto spegnere e riacceindere il motore. Dalla diagnosi continua a non dare errori... Puo' essere un problema alle bobine?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi lentezza C3 1.4 benzina
MessaggioInviato: 16 gennaio 2014, 17:13 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2012, 17:45
Messaggi: 785
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)
 
           Non connesso


ciao io ho la 1.1 60cv....è una macchina lenta per via dell'eccessivo rapporto peso/potenza ma non è piantata come dici tu
io faccio le strade in salita tutti i giorni devo accelerare un pò più del solito ma la macchina prende i giri molto velocemente e non si avvertono questi cali di potenza.
anche io penso che la tua c3 abbia qualche problema....purtroppo la spia motore non è indicativa perché troppo generica anche se mi sembra strano che la diagnosi non ti segnali nemmeno una piccola anomalia.
dalla mia esperienza io comincerei ad andare per esclusione,visto che hai effettuato il tagliando proverei, come ti è stato già consigliato, con il pulire il corpo farfallato (lo faccio spesso utilizzando il wd40,a me ha risolto un problema di minimo irregolare e anomalie di erogazione durante la marcia),proverei anche uno di quei prodotti per la pulizia dell'impianto di alimentazione iniettori ecc o in alternativa utilizzerei benzine come la wpower o la super plus


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi lentezza C3 1.4 benzina
MessaggioInviato: 25 gennaio 2014, 21:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 dicembre 2013, 18:59
Messaggi: 31
Località: mortara
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.4 Exclusive '03
Altre: C3 Picasso HDi Exclusive '13 restyling
 
           Non connesso


Robix83 risolto qualcosa?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi lentezza C3 1.4 benzina
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 19:13 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 gennaio 2014, 13:56
Messaggi: 9
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.4 Exclusive
 
           Non connesso


Ragazzi mi sono rivolto in 2 concessionarie Citroen della mia zona con grande insuccesso. Il primo ha voluto fare una prova su strada scannandomi la macchina a più non posso e per lui tutto normale, faccio notare che il problema è ai bassi regimi ma per lui tutto è normale... bah..Tra le righe faccio notare anche un'anomalia sulla chiusura centralizzata ovvero randomicamente se si è chiusi in macchina e si apre la porta lato guida si attivano le 4 frecce ed anche qui mi risponde "è normale che faccia così.." :O capisco..saluto e vado via.. :spc: Il secondo concessionario zona nord nella provincia mi fa sedere a tavolino e spulcia sul portale Citroen i possibili difetti della mia macchina.. poi chiedo per lo meno una verifica, aggiornamento o reset del software della centralina iniezione e risponde che il reset non esiste, l'aggiornamento non risolve nessun problema e che se avessi voluto il prezzo da pagare 50 euro senza garanzie. Quest'ultimo a fiducia senza neppure provare la macchina. In entrambi i casi ho notato poca competenza.. sono giunto a conclusione che me la tengo così com'è.. appena ho l'opportunità di cambiarla lo faccio ma questa volta penso che non sarà Citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi lentezza C3 1.4 benzina
MessaggioInviato: 29 gennaio 2014, 8:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 dicembre 2013, 18:59
Messaggi: 31
Località: mortara
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.4 Exclusive '03
Altre: C3 Picasso HDi Exclusive '13 restyling
 
           Non connesso


Mi spiace pęr te. Purtroppo l'incompetenza nelle officine sta dilagando a quanto sento e vale per tutte le case automobilistiche.

Ormai si affidano alle diagnosi elettroniche e nn sanno piu' neanche come e' fatta una macchina.

Il mio povaro zio lo sentiva a orecchio se c'era un problema e meccanici cosi non ne esistono quasi piu'

Cosi siamo costretti a cambiarla.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani