Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 14:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: va bene per me?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 19:00 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1600 92 CV e-HDi XTR 2012

Non connesso

Ciao a tutti, scrivo da Roma e mi sono appena registrato perché ho messo gli occhi sulla C3 Picasso perché fra qualche mese sarò papà di due creature :) ho visto che il bagagliaio arriva a 500 litri spostando in avanti i sedili dietro. Le mie domande sono:
1) spostando in avanti i sedili si sta comunque comodi?
2) due passeggini o un gemellare secondo voi entrano bene?

Per ora solo questo poi magari tornerò a rompervi.

Grazie 1000 a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: va bene per me?
MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 6:06 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2013)

Non connesso

ciao

1) spostando tutti e 2 in avanti i sedili dietro rimane una seduta esclusivamente per 1/2 bambini max
2) hai voglia posto ne hai in abbondanza

se cerchi un prodotto dalle ottime funzionalita' con un prezzo contenuto vai alla grande, ma se vuoi un monovolume (dove caricare anche la casa) ti consiglio di andare su c4 Picasso o cmax

massidato

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 8:41 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive

Non connesso

Guarda, io ho una bimba di 16mesi: la Picasso è la 2' auto di famiglia, usata solo in città da mia moglie.Secondo me con 2 gemelli non basta lo spazio comunque;
Magari 2 passeggini che si piegano a libro ci stanno anche, ma poi tutto il resto?Dovete usarla per andare anche in vacanza in estate?
Insomma secondo me nel tuo caso può anche andare bene come 2' auto, ma non come auto principale...

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 9:45 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000

Non connesso

:w: e auguroni per la nuova famiglia

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 15:37 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau

Non connesso

se hai i soldi ti consiglio una Chrisler GranVoyager....e non hai piu problemi di spazio

se invece non hai i soldi...più o meno tutte le MPV di questo segmento hanno gli stessi spazi....

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 16:50 

C4 Picasso senza alcun dubbio! Congratulazioni!

MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 17:48 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2013)

Non connesso

diegoc3 ha scritto:
C4 Picasso senza alcun dubbio! Congratulazioni!

:clap2:

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 19:55 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie a tutti per i consigli e per gli auguri :ya:

Avevo messo gli occhi su questo modello perché rientra nel mio budget 12-13.000 euro e ho visto che adesso stanno facendo un ottimo prezzo per la seduction.

Però se mi dite che starò stretto ... :cry:

Effettivamente le macchine di questa categoria hanno tutte un bagagliaio intorno ai 400 litri ma quando ho visto che questa arriva fino a 500 mi si sono illuminati gli occhi !!! Però se portando avanti il divano poi non c'è posto per la mamma tra i due bambini allora non fa al caso mio :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 20:35 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.4 VTi gpl airdream (2013)

Non connesso

Io ho una bimba di 19 mesi e una di 5....quindi con le tue stesse necessità di spazio e di limiti economici; in più l'auto non doveva essere troppo ingombrante come dimensioni esterne (le attuali segmento c sw hanno una lunghezza superiore ai 2,50 mt!!!

Comunque posso darti un consiglio:
se metti entrambi i seggionini dietro, allora puoi piazzare il passeggino in orizzontale sul pavimento tra le due file di sedili; se, invece, uno dei due seggioni va davanti (dopo aver escluso il relativo airbag!) puoi piazzare un passeggino in verticale tra la plancia lato passeggero e il mesesimo sedile anteriore.

In entrambi i casi ti resta un bel pò di apzio nel bagagliao che così può accogliere altro oltre l'altro passeggino.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 13:44 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

In rapporto alle dimensione ha una buona abitabilità... ma se uno ha bisogno di caricare passeggini doppi, carrozzine o altro non resterà molto spazio. Io andrei su una station wagon.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 gennaio 2014, 16:09 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

AlfaUno ha scritto:
Io ho una bimba di 19 mesi e una di 5....quindi con le tue stesse necessità di spazio e di limiti economici; in più l'auto non doveva essere troppo ingombrante come dimensioni esterne (le attuali segmento c sw hanno una lunghezza superiore ai 2,50 mt!!!

Comunque posso darti un consiglio:
se metti entrambi i seggionini dietro, allora puoi piazzare il passeggino in orizzontale sul pavimento tra le due file di sedili; se, invece, uno dei due seggioni va davanti (dopo aver escluso il relativo airbag!) puoi piazzare un passeggino in verticale tra la plancia lato passeggero e il mesesimo sedile anteriore.

In entrambi i casi ti resta un bel pò di apzio nel bagagliao che così può accogliere altro oltre l'altro passeggino.

Ma tirando avanti un pò il divano non entrano due bambini con la mamma al centro e i passeggini dietro?

Profilo  

MessaggioInviato: 29 gennaio 2014, 16:11 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

mic21 ha scritto:
In rapporto alle dimensione ha una buona abitabilità... ma se uno ha bisogno di caricare passeggini doppi, carrozzine o altro non resterà molto spazio. Io andrei su una station wagon.

E' che ancora non ho ben chiaro cosa serve portarsi dietro in rapporto all'età del bambino :' (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 29 gennaio 2014, 16:27 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km

Non connesso

: book : non serve quasi niente. :roll: ma dipende tantissimo dalla moglie che ti trovi. la mia riempiva qualsiasi macchina, qualche volta due - sedili liberi inclusi. tutti. :MEGALOL

Profilo  

MessaggioInviato: 29 gennaio 2014, 16:36 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

inkinx ha scritto:
: book : non serve quasi niente. :roll: ma dipende tantissimo dalla moglie che ti trovi. la mia riempiva qualsiasi macchina, qualche volta due - sedili liberi inclusi. tutti. :MEGALOL

Sono peggio io di lei a caricare quando andiamo in vacanza ma riuscirò a contenermi :'

Mi conviene andarla a vedere così mi rendo conto se spostando avanti i sedili ci entra comunque una persona ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 29 gennaio 2014, 18:55 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km

Non connesso

scusa se mio permetto.......quando vai in ferie perché non acquisti quei contenitori da soffitto per il portapacchi?se la prendi con le barre (circa 250 euro e magari riesci a fartele "omaggiare") avresti risolto il problema del baule "poco capiente"

Profilo  

MessaggioInviato: 29 gennaio 2014, 19:40 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.4 VTi Exclusive

Non connesso

Il divano scorre fin quasi contro i sedili anteriori, il problema è che sicuramente nei viaggi lunghi tua moglie avrà "il suo da fare" per tenerli a bada tutti e due e con i sedili tutti avanzati sarebbe troppo impacciata per carenza di spazio...dammi retta, vai su qualcosa di usato ma più spazioso...
La roba da portarsi dietro è tanta purtroppo (poi dipende sempre che tipo di vacanze fai e quanto lunghe sono, certo), ti devo fare l'elenco? :acc: :acc: :acc:

Ciao!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 30 gennaio 2014, 9:19 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.4 VTi 95CV Airdream Seduction

Non connesso

Io ho tirato con un figlio di 3 anni e una di 1 con una clio 3 porte... la Pica mi sembrava una portaerei.
comunque. se non puoi permetterti una più grande, vai a vederla portandoti il passeggino e guarda se ci sta nel baule, poi comprati un baule da tetto per le vacanze. Nel divanetto dietro ci stanno un po stretti due seggiolini e una persona (magra), ma non comprare i seggiolini isofix, perché si agganciano molto centrali e lo spazio che rimane non basta per una persona.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 gennaio 2014, 10:02 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

Anch'io ho due figli... prima avevo una opel astra sw e lo spazio non mancava perché, rispetto a questa, il bagagliaio era molto più profondo. Nella C3 Picasso e nelle auto di questo tipo lo spazio si sviluppa di più in altezza e non è sempre sfruttabile. Ti consiglio anch'io di fare una prova pratica con il passeggino... Anch'io ho preso un baule di 400 lt. sul tetto, molto capiente e utilissimo per le vacanze ma io lo uso solo un paio di volte l'anno. Se ci tieni a non viaggiare sacrificato io confermo il mio consiglio... una "vera" station wagon.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 gennaio 2014, 19:39 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

gufo2012 ha scritto:
scusa se mio permetto.......quando vai in ferie perché non acquisti quei contenitori da soffitto per il portapacchi?se la prendi con le barre (circa 250 euro e magari riesci a fartele "omaggiare") avresti risolto il problema del baule "poco capiente"

Si, è una cosa che stavo valutando anche perché non è che staremo sempre in gita / vacanza !!! Anzi ..
Quindi prendere una sw solo per stare comodi in una vacanza (forse) l'anno e forse un week end fuori l'anno? Poi a Roma le sw non sono proprio pratiche :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 30 gennaio 2014, 19:39 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

matteo81 ha scritto:
Il divano scorre fin quasi contro i sedili anteriori, il problema è che sicuramente nei viaggi lunghi tua moglie avrà "il suo da fare" per tenerli a bada tutti e due e con i sedili tutti avanzati sarebbe troppo impacciata per carenza di spazio...dammi retta, vai su qualcosa di usato ma più spazioso...
La roba da portarsi dietro è tanta purtroppo (poi dipende sempre che tipo di vacanze fai e quanto lunghe sono, certo), ti devo fare l'elenco? :acc: :acc: :acc:

Ciao!!!

Grazie era quello che volevo sapere :ya:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]