Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 17:33


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rumore dallo sterzo
MessaggioInviato: 29 gennaio 2014, 17:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


vorrei segnalarvi una cosa,se sentite come uno scricchiolio dalla sterzo con auto in movimento lento mentre state "girando il volante"........,bene non preoccupatevi!dico così Perché è successa la stessa cosa a me e dopo essermi recato prontamente in officina molto agitato pensando a chissà quale problema............i meccanici mi spiegavano che lo scricchiolio dipende dalla poca lubrificazione della cuffia dello sterzo stesso..........il tutto si risolve con un intervento di circa un ora gratuito che prevede lo smontaggio di plastiche del cruscotto e la lubrificazione di questa "benedetta" cuffia.Lo scricchiolio è solamente un rumore fastidioso,che non pregiudica la sicurezza dell'auto!!! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore dallo sterzo
MessaggioInviato: 29 gennaio 2014, 18:02 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


grazie della segnalazione !

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore dallo sterzo
MessaggioInviato: 30 gennaio 2014, 13:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 11
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 VTi
 
           Non connesso


Ciao,
in effetti anch'io avevo lamentato più volte questo scricchiolio dello sterzo ma in officina (Roma Via Tiburtina) non sono stati in grado di risolvere.
Riesci ad indicarmi il punto dove hanno ingrassato ? Se riesco lo faccio da solo.
grazie mille.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore dallo sterzo
MessaggioInviato: 30 gennaio 2014, 16:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


ciao saland78,no,nn riesco ad indicartelo perché l'intervento lo faccio fare tra qualche settimana assieme al tagliando (così fanno un 2x1) nel senso che lascio la macchina in officina e allo stesso tempo gli faccio anche mettere a posto la cosa......comunque il meccanico mi spiegava che devono togliere le varie plastiche di protezione sotto il cruscotto e "sfilare" lo sterzo per accedere alla benedetta cuffia,ingrassarla di nuovo e rimettere il tutto nella sede del volante;a parole sembra una cosa difficile ma in pratica è un lavoro di un'oretta e la cosa importante è che è in garanzia e non comporta niente in fattore sicurezza (lo ripeto per nn creare inutili allarmismi)
insisti presso la tua officina di fiducia e vedrai che te lo faranno anche loro, non mollare!!!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore dallo sterzo
MessaggioInviato: 30 marzo 2014, 21:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 luglio 2012, 14:50
Messaggi: 73
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Exclusive 2012 bianca
 
           Non connesso


Lo fa anche la mia portata in officina Citroën mi anno detto che l anno risolto invece lo fa ancora appena sono a casa gli la riporto speriamo bene


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore dallo sterzo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2015, 12:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2012, 12:58
Messaggi: 170
Provincia: CO - Como
La mia auto: "1.4 VTi seduction ( 2013 ) "
 
           Non connesso


Io è da un pò che sto "sul pezzo...." anche se a me l' intervento non l' hanno effettuato sul piantone sterzo.

Quello che hanno fatto a me come primo intervento è stato quello di lubrificare quelle cuffie/guarnizioni sopra agli ammortizzatori,
per un periodo ha funzionato, poi lo scricchiolio si è ripresentato.

Il secondo intervento con fermo auto in officina è stato quello di sostituire :
scontro a sfere ed ammortizzatori
il tutto in garanzia.

Ora a distanza di tre mesi senza più avvertire tale anomalia, mi si ripresenta sto azzo di scricchiolio...
mi dicono ( come mi dissero fin dall' inizio ) che non avrebbe dato nessun problema....d' accordo, mi tengo il rumoretto, ma chi mi dice che in futuro questa cosa :
mi si ripercuote innescando un problema più serio....??? Naturalmente a garanzia scaduta.....???

Al momento da parte della casa madre non è uscito nessun comunicato in merito, nonostante officina dove mi reco abbia registrato su altri clienti C3p questo tipo
di problema, l' altra prova che mi hanno proposto di fare in base appunto ad intervento a questi clienti con...pare esito positivo, è quello di:
riilubrificare le guarnizioni sopra ammortizzatori con un grasso specifico apposito.

Alla fine di questo papirozzo, mi chiedo...è forse il caso che io riporti come dritta risolutiva l' intervento fatto a Gufo2012...?????

_________________
"quando sei in preda all' ira, ricordati che la vita umana è breve" (Menandro poeta greco del 300 A.c.)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore dallo sterzo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2015, 19:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


ciao,a me han fatto come ho descritto sopra,e per ora (circa 7 mesi) nessun scricchiolio avvertito o meglio ri-avvertito..........vuoi vedere che chi hanno azzeccato?? :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore dallo sterzo
MessaggioInviato: 12 gennaio 2015, 9:03 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Per ora non ho notato questo rumore... ma se si dovesse presentare... terrò conto della tua segnalazione... grazie!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore dallo sterzo
MessaggioInviato: 12 aprile 2015, 19:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 luglio 2012, 14:50
Messaggi: 73
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Exclusive 2012 bianca
 
           Non connesso


ho risolto il problema in modo definito sostituendo i due supporti sopra gli ammortizzatori dopo varie ingrassature


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani