Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 16:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: va bene per me?
MessaggioInviato: 30 gennaio 2014, 19:42 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1600 92 CV e-HDi XTR 2012

Non connesso

mizuno ha scritto:
Io ho tirato con un figlio di 3 anni e una di 1 con una clio 3 porte... la Pica mi sembrava una portaerei.
comunque. se non puoi permetterti una più grande, vai a vederla portandoti il passeggino e guarda se ci sta nel baule, poi comprati un baule da tetto per le vacanze. Nel divanetto dietro ci stanno un po stretti due seggiolini e una persona (magra), ma non comprare i seggiolini isofix, perché si agganciano molto centrali e lo spazio che rimane non basta per una persona.

Diciamo che con il mio budget (13-14 k) potrei permettermi anche una sw .. ma parliamo della Dacia Logana MCV, quella nuova oppure dovrei andare su un usato ma non vorrei prendere una macchina con più di 20.000 Km. Ho visto delle C4 Picasso sotto i 20mila ma saliamo sui 18mila.

Il passeggino dobbiamo ancora comprarlo .. grazie per la dritta per il discorso isofix

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gennaio 2014, 22:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.4 VTi gpl airdream (2013)

Non connesso

Il problema delle sw è proprio per l'eccessiva (per chi deve parcheggiarla in città) lunghezza che ormai hanno raggiunto le segmento C: difficilmente si sta sotto i 4,50 Mt!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2014, 9:31 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

Io ho consigliato uno sw ma in effetti la mia aveva circa 20 anni... ed era una sw nel vero senso della parola. Non so quelle di oggi... e poi uno deve valutare molte cose. Ma per il discorso passeggino sono certo che una volta caricato sulla c3 Picasso non ti rimane molto spazi. Poi naturalmente ci si adatta... se hai una Panda ti adatti con la Panda... ma prima di decidere per l'acquisto è meglio pensarci bene. p.s. non c'entra con l'argomento... ma se devi prendere un benzina o un gpl vatti a leggere il problema del consumo olio motore...

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2014, 12:04 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Per curiosità ho controllato le dimensioni: la mia vecchia opel astra sw... 427 cm., c3 Picasso 410 cm. solo 17 cm in più. Mentre l'attuale Opel Astra sw è lunga ben 469 cm... 60 cm in più della Picasso... una nave (e non è neanche detto che sia capiente come le vecchie).

Profilo  

MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 23:03 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ed era proprio quello che dicevo io: sembrano delle segmento D-E degli anni 90!!!
Nell'ultimo decennio le segmento B e C sono cresciute tantissimo, ma lo spazio interno non ne ha guagagnato sempre, o comunque non in modo proporzionale.
Poi, anche limitando il ragionamento agli spazi interni, ci sono altre "sottigliezze" da valutare; per esempio la luce di carico del portellone posteriore e la larghezza REALE interna del bagagliaio: quella della Meriva mi ha deluso per via delle tasche rigide in plastica che rubano almeno una decina di centimetri per lato.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 febbraio 2014, 8:21 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive

Non connesso

Io con i 4,47mt della Zafira mi trovo stra-bene:bagagliaio enorme, se ho necessità ho a disposizione 7 posti e un divano posteriore con uno spazio per le gambe ottimo, sicuramente spazi disponibili superiori alle attuali SW citate.
Per riallacciarmi alla richiesta di igreen volevo segnalargli che, per farsi un'idea, per 3settimane al mare ad agosto con una sola bimba di un anno il baule della zafira era pressochè completamente riempito fino all'altezza dei poggiatesta del divano...
(Una valigia rigida grande+una valigia rigida media, un lettino da campeggio, passeggino,seggiolone, una scatola di giochini per la bimba, un pacco di pannolini e un sacchetto di spesa alimentare non deperibile con omogeneizzati latte ecc...)...per quello ti sconsiglio la c3 se la devi usare anche per le ferie con 2 gemellini...

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 5 febbraio 2014, 16:05 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau

Non connesso

io risolverò con il carrellino appendice o con il guscio superiore.
Non mi va di girare per la città con un transatlantico solo per utilizzarlo appieno 15 gg d'estate.....

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2014, 15:55 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Hansolo ha scritto:
io risolverò con il carrellino appendice o con il guscio superiore.
Non mi va di girare per la città con un transatlantico solo per utilizzarlo appieno 15 gg d'estate.....

Infatti è questo il mio dubbio. Ok lo spazio con due bimbi ne serve in abbondanza ma al di là delle ferie / week end dove posso risolvere con il baule sul tetto pensate sia comunque troppo piccola per le mie esigenze? Purtroppo non ho ancora avuto tempo di andare a guardarla dal vivo :(

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2014, 15:57 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Vorrei vedere anche la Kia Venga o la hyundai ix20 che come capienza bagagliaio è maggiore ..

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2014, 16:14 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Consiglio banale... devi vederle dal vivo. Un lato positivo della Picasso è la capacità di carico con il sedile posteriore abbassato, il sistema è ottimo e veloce ma questo a te forse non interessa molto. Il baule sul tetto può essere molto capiente... il mio è da 400 lt e ci sta molta roba ma poi bisogna vedere se lo puoi tenere su. Io ad es. non entro in garage per una decina di cm.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2014, 18:23 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ma si, dai: per una necessità saltuaria di spazio e non pregiudicarti l'uso in città dell'auto (sia che tu scelga c3 Picasso, ix20 o altre similari), scegli loa soluzione della bara sul tetto e passa la paura!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 15:47 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Sabato sono andato a vedere la Picassina e anche la Venga e la Ix20 ... non ci siamo, mi sono reso conto effettivamente che mi serve più spazio (E)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]