Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 17 novembre 2024, 15:16


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: (Problema) Lavafari bi-xeno
MessaggioInviato: 20 agosto 2013, 15:00 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:16
Messaggi: 579
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.8 energy metano
 
           Non connesso


Scusa e' da 20A!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: (Problema) Lavafari bi-xeno
MessaggioInviato: 25 agosto 2013, 18:19 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


sembrano i sintomi che mostrava la mia ......!!!

fusibile bruciato e una volta cambiato non andava nulla uguale!!

risultato pompa lavafari andata ........ cambiata e via tutto ha ripreso ad andare!!

E' FONDAMENTALE PER TUTTI I POSSESSORI SOPRATUTTO DI LAVAFRI L'USO DI ANTIGELO NELLA VASCHETTA ACQUA!!!

le vetture che hanno i lavafari sono più soggette a congelamento in inverno ......... alle prime salta solo il fusibile poi saluta la pompa!!

mettete un bell'antigelo da -40 e passa la paura per il prossimo inverno che in movimento (magari a 130km/h a -10 ...... i gradi sono moooolto meno e i tubi passano proprio dietro il paraurti anteriore e il congelamento è sempre in agguato)!!

fidatevi dello zio

;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Lavafari bi-xeno
MessaggioInviato: 25 agosto 2013, 22:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 giugno 2011, 16:43
Messaggi: 141
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: citroen c4 Picasso 1600 HDi cvp - 2011-exclusive
 
           Non connesso


Nella mia Picasso ho i fari allo xeno con i relativi lavafari che sono obbligatori per legge.
Le uso spesso e sinceramente non è affatto vero che con 2 volte si rimane a secco con il liquido lavavetro.
Forse nell'ultima versione della c4 Picasso hanno aumentato la capienza del contenitore,anche se non penso.
Forse bisogna dire che manca l'astina per verificare il livello della vaschetta come avevo nella precedente auto,anche quella fornita con lavafari.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: (Problema) Lavafari bi-xeno
MessaggioInviato: 26 agosto 2013, 8:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


ma c'è il sensore di livello!!! :vecio:

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: (Problema) Lavafari bi-xeno
MessaggioInviato: 24 settembre 2013, 19:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 123
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Excl. 2007, Bixenon, Tetto vetro, Pack Confort, Sensori anteriori, Bluetooth
 
           Non connesso


Confermo, la pompa quanto dice zioluca.
Se cambiando il fusibile bruciato continua anon funzionare allora la pompa è passata a miglior vita.
La mia però non si è bruciata per il gelo, ma perché si è ossidata internamente.

_________________
Guasti:
cambio bloccato in retro
ammortizz. rumorosi
sospensione pneum. sostituita interamente
trafilamenti iniettori
faro direzionale
autoradio che si spegne
sensori pneumatici
ABS
relè ventola motore (x2)
rivestimento palpebre
plastica maniglie
pompa lavafari
anomalia FAP intermittente
cruise


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: (Problema) Lavafari bi-xeno
MessaggioInviato: 1 ottobre 2013, 7:41 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


purtroppo sono stato portatore sano di brutte notizie!!

strano che fosse ossidata però ....... le giranti e via dicendo sono fatte per l'acqua --> l'hai vista per dirlo e ti è stato riferito così?

........ mi incuriosisce molto come affermazione perché se fosse "vero" potrebbe significare che (se la vettura è usata ...... chi prima di te) ha usato un prodotto NON conforme ai lavavetri scatenando un principio di corrosione delle parti che poi ha portato a ossidazione!!

succedeva su alcune auto anni fa i cui proprietari usavano ammoniaca, alcool rosa e via dicendo al posto dei prodottini che misceli con l'acqua danneggiando in maniera irreparabile le pompette e via discorrendo.

"verifica" ma mi auguro lo abbia fatto chi te l'ha cambiata ......... che non sia messa uguale anche l'altra ........ perché una volta giù il para anteriore cambiarle era il meno dei mali a fronte di non trovarsi di inverno con i vetri pieni di terra e non poterli pulire perché il sistema è fuori uso (come successe a me --> cambiata quella dei fari dopo 15 giorni fù la volta di quella dei vetri ..... sigh)!!

quest'anno come pure l'anno scorso (vista la delicatezzza di ste pompette) userò il tanicone preconfezionato con resistenza a -30°C così non gelo nulla e "spero" di non rompere niente!!

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: (Problema) Lavafari bi-xeno
MessaggioInviato: 4 febbraio 2014, 16:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 123
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Excl. 2007, Bixenon, Tetto vetro, Pack Confort, Sensori anteriori, Bluetooth
 
           Non connesso


L'ho vista di persona era ossidata.
E' certo che ho usato anche solo acqua in passato, ma mai mi sarei aspettato che questo provocasse l'ossidazione.

_________________
Guasti:
cambio bloccato in retro
ammortizz. rumorosi
sospensione pneum. sostituita interamente
trafilamenti iniettori
faro direzionale
autoradio che si spegne
sensori pneumatici
ABS
relè ventola motore (x2)
rivestimento palpebre
plastica maniglie
pompa lavafari
anomalia FAP intermittente
cruise


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: (Problema) Lavafari bi-xeno
MessaggioInviato: 27 ottobre 2018, 11:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 103
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Exclusive 2011
Altre: Citroen 2cv special rossa 1985
Citroen 2cv charleston bigrigia 1984
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti. Ho da poco venduto la mia C5 1.6 del 2005 e (lavoro in una concessionaria), mi e' rientrata una C4 Picasso 1.6 HDi 112 cv del 2011 e l'ho fatta subito mia. Rispolvero questo topic Perché' proprio ieri sera mi sono accorto che ho il lavafari ma non lo xeno. Questo in risposta a chi lo aveva chiesto precedentemente


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani