Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 6 novembre 2024, 14:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua - condensa all'interno del faro anteriore destro
MessaggioInviato: 24 aprile 2013, 16:02 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km

Non connesso

talamora ha scritto:
Questa era la condizione del mio faro....
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Dubito che un forellino da 3 mm riesca ad espellere tutta l'acqua all'interno..
Considerando anche il fatto che l'acqua condensa sempre sulla parte più fredda..

Pratica un forellino sullo spigolo inferiore del faro, in modo tale da far uscire il laghetto che si è creato all'interno.
Almeno anche se entra dell'altra non si accumula in questo modo, rischiando di mandare in corto qualcosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acqua - condensa all'interno del faro anteriore destro
MessaggioInviato: 24 aprile 2013, 16:20 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 VTi 120 CV So Chic

Non connesso

Ora ho sistemato smontando il faro, come spiegato nel post precedente, ora vediamo se l'operazione di sigillatura tiene, sperando di non sostiutire un altra lampadina, altrimenti devo ripetere tutto dall'inizio.
se c'è da fare un foro per me va fatto nella parte bassa del faro, verso il centro vettura, dalla foto si riesce a vedere il livello dell'acqua, tant'è che usciva dal faro da quanta che ne aveva all'interno.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2013, 16:55 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Altro che forellino un tubo di scarico ci vuole.....................comunque in un caso come questo bè, si, il foro ci vuole in basso sennò a voglia ad aspettare !!!!!

saluti clod (che per condensa si intende altro !!!!)

Profilo  

MessaggioInviato: 24 aprile 2013, 17:09 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)

Non connesso

talamora ma non è che a te il faro è proprio bucato o rotto da qualche parte?
io ormai giro perennemente senza il coperchio dei fari , compreso quando porto la macchina all'autolavaggio
e in quella situazione i fari si appannano solo ma dopo poco tutto si risolve
come dice clod il tuo faro sembra essersi fatto davvero la doccia

Profilo  

MessaggioInviato: 25 aprile 2013, 19:07 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Secondo me, tra il vetro e la plastica raccoglie dell'aqua di scarico del cofano.
Verifica se c'è qualche fessura, magari tirando il vetro.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 25 aprile 2013, 20:41 
Average Member
Average Member

Non connesso

dalsim86 ha scritto:
talamora ma non è che a te il faro è proprio bucato o rotto da qualche parte?
io ormai giro perennemente senza il coperchio dei fari , compreso quando porto la macchina all'autolavaggio
e in quella situazione i fari si appannano solo ma dopo poco tutto si risolve
come dice clod il tuo faro sembra essersi fatto davvero la doccia

L'ho controllato bene quando l'ho smontato, non ho notato crepe o altro, oltretutto in due anni che ce l'ho è la prima volta che si riempie in quel modo. Ripeto che secondo me entra perché lo scarico dell'acqua del fianco passaruota finisce proprio sopra il faro, poi il coperchio di accesso con quella curva verso il basso fa proprio da imbuto, la guarnizione del coperchio era già stata siliconata del precedente proprietario, ha tenuto fino ad ora...

Profilo  

MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 19:03 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: C3 AIRCROSS 1.6 HDi FEEL

Non connesso

ragazzi credetemi, sono carrozziere, a meno che non sia stato lasciato aperto il tappo per la sostituzione di una lampadina, se entra l'acqua da se' cambia il faro Perché' l'acqua dentro non la togli! Lo puoi smontare, soffiare, scaldare ma qualche gocciolina dentro rimane e come scalda e raffredda....pufff riappare la condensa!

Profilo  

MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 20:34 
Average Member
Average Member

Non connesso

non son d'accordo, il mio l'ho tolto asciugato per bene, rimontato e siliconato la parte di accesso per la sostituzione delle lampadine e per ora tiene bene, finchè non lo aprirò va avanti così...

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2014, 17:22 
Average Member
Average Member

Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4 HDi 92 CV 16V Exclusive

Non connesso

io ho risolto tutto con silicone che ho messo intorno al coperto di plastica che si stacca per cambiare le lampadine.inoltre , cosa molto importante è deviare l'acqua che scorre proprio sul faro proveniente dal cofano e che scorre lungo i parafanghi laterali.in pratica, ho messo un pezzo di gomma che devia l'acqua che va a finire proprio sul bordo di quel coperchio di plastica e che per via delle guarnizioni,secondo me , trafila un pò d'acqua.poi nonn saprei.io però ho risolto così-----

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2014, 20:47 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.1 bi energy attraction (2010)

Non connesso

Posto l'esperienza personale. Possiedo una c3 prima serie bi energy del 2010, il faro sinistro presentava una ingente quantità d'acqua dovuta ad una chiusura erronea dello sportello in plastica posteriore. Ho eseguito due forellini nella parte più bassa del faro nella zona vicino alla griglia con il fregio, praticamente vicino al striscia della lampada dell'indicatore di direzione. Per eseguire i fori ho usato un avvitatore a batteria posto in posizione obliqua. Ovviamente non si vede alcun buco. Risultato è fuoriuscita tutta l'acqua e dopo un solo giorno guidando con fari accesi non vi è alcuna presenza di condensa. Lavoro eseguito due mesi fa senza alcuna controindicazione.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 febbraio 2014, 13:04 
Average Member
Average Member

La mia auto: Nessuna

Non connesso

alla seconda pagina di questo post scrissi in data 23 aprile 2013 che avrei provato a girare senza tappi per far uscire l'acqua dai fari approfittando del bel tempo che stava facendo in quel periodo.. da allora mi sono sempre dimenticato di rimetterli XD

Dopo 10 mesi devo dire che non ho mai avuto problemi, non ho dovuto neanche cambiare le lampadine (il che di per se è già un record considerando che si tratta di quelle cinesi e che la c3 è famosa per consumarle in maniera spropositata) e non ho più problemi di condensa nonostante le ingenti piogge di questi giorni. e dire che prima avevo buoni 2 cm di acqua depositata sul fondo di entrambi i fari :D

Profilo  

MessaggioInviato: 30 marzo 2014, 10:18 
New Member
New Member

Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: 1.4 HDi Elegance (2005)
Altre: Xantia 2.0 HDi, DS3 1.4 HDi

Non connesso

Ciao a tutti,
ho una C3 del 2005 che ha avuto per molto tempo il problema dell' acqua nei fari, abbastanza da farmi prendere in seria considerazione la possibilità di farci un acquario, ma non ho mai trovato pesci che potessero adattarsi ad un "ecosistema" di quel genere.
Parlandone con il capofficina della concessionaria Citroen che mi taglianda la macchina ho avuto conferma che l' acqua entra dalla guarnizione del tappo, nella parte superiore che, se guardate le foto postate nelle pagine precedenti, è conformata in modo di raccogliere l' acqua che arriva da sopra.
Ho fatto due cose: 1) ho seguito il consiglio del meccanico rimuovendo la guarnizione dal tappo e girandola in modo di ripristinare un minimo di tenuta.
2) ho fatto tre buchi con una punta da 1mm all'angolo inferiore del "vetro" ( lo so che è plastica ), quasi in prossimità della mascherina.
bisogna fare attenzione a dirigere la punta del trapano il più possibile dal basso verso l' alto in modo che l'H2O scoli e che la pressione dell'aria durante la marcia non spinga altra acqua nel faro.
dopo circa una settimana i fari si sono completamente asciugati e non hanno più imbarcato acqua!
Tenete presente che luci sempre accese (io cammino quasi esclusivamente in extraurbano) fanno da "stufetta" aiutando ad asciugare.0

Profilo  

MessaggioInviato: 30 marzo 2014, 17:13 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.4 HDi 68 cv Elegance (2003)

Non connesso

Cambiando anche la guarnizione il problema è rimasto. Ormai è da più di un mese che viaggio senza tappo, così l'eventuale condensa e acqua evaporano, e non ho avuto più problemi. Inoltre dentro al faro l'acqua non entra, neanche con pioggia intensa.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 gennaio 2022, 5:24 
New Member
New Member

Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: C3 1.4hdi 68cv Exclusive (2004) sensodrive

Non connesso

MatMan ha scritto:
Cambiando anche la guarnizione il problema è rimasto. Ormai è da più di un mese che viaggio senza tappo, così l'eventuale condensa e acqua evaporano, e non ho avuto più problemi. Inoltre dentro al faro l'acqua non entra, neanche con pioggia intensa.

Ciao , non capisco , dite che l'acqua entra perché scola dal cofano /raccordo passaruota sul coperchio farò con guarnizione usurata e poi non entra più senza coperchio del faro anche quando piove ???

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11 Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]