Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 5 ottobre 2024, 16:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema ventola Xsara Picasso 2004
MessaggioInviato: 15 febbraio 2013, 18:50 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2013, 11:10
Messaggi: 1
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1600 Xsara Picasso (2004) crono
 
           Non connesso


Un saluto a voi tutti, vi chiedo per gentilezza come risolvere il problema della ventola non funzionante con clima automatico. Se è un problema della ventola, dove è posta ? E se invece è del relè, dove è posto ? Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola Xsara Picasso 2004
MessaggioInviato: 18 febbraio 2013, 11:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 marzo 2012, 15:46
Messaggi: 85
Provincia: RM - Roma
La mia auto: c4 granpicasso2.0hdi Exclusive (2009)
Altre: c3 1.2 82cv Exclusive mona lisa (2016), ex Picasso 2.0hdi classic (2002)
 
           Non connesso


se cerchi bene tra le discussioni ci sono altre discussioni su questo problema. ho anche io questo problema. dopo vani tentativi di provare con un ricambio usato ho ordinato una ventola nuova su un sito francese. il pezzo sembra stia sui 250 euro citroen, da pochissimo mi è arrivata a 85 euro, sembra proprio lei devo ancora montarla. è posta a destra della pedaliera e per sostituirla si deve spostare il piantone dello sterzo ed una staffa del castello del cruscotto, operazione sembra non molto complicata dopo aver tolto un paio di pannelli plastica. del rele' si parlava di aggiungerlo al blocchetto accensione credo, cosi' come si poteva intervenire sul modulo inserito nella ventola ma poi a qualcuno che c'ha provato non è andata bene, al limite anche il quadro comandi potrebbe esserne la causa. in genere è la ventola. appena finito daro' la risposta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola Xsara Picasso 2004
MessaggioInviato: 30 maggio 2013, 14:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2013, 11:48
Messaggi: 2
Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1.4 Bi-Fuel 2010
Altre: Xsara Picasso Exclusive 1600 100cv 2006 Bz/Metano
 
           Non connesso


pure io interessato a procedura e/o foto su smontaggio ventola Picasso. XD


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola Xsara Picasso 2004
MessaggioInviato: 15 febbraio 2014, 22:13 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 marzo 2011, 16:03
Messaggi: 8
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: 2.0 HDi
 
           Non connesso


claudione ha scritto:
se cerchi bene tra le discussioni ci sono altre discussioni su questo problema. ho anche io questo problema. dopo vani tentativi di provare con un ricambio usato ho ordinato una ventola nuova su un sito francese. il pezzo sembra stia sui 250 euro citroen, da pochissimo mi è arrivata a 85 euro, sembra proprio lei devo ancora montarla. è posta a destra della pedaliera e per sostituirla si deve spostare il piantone dello sterzo ed una staffa del castello del cruscotto, operazione sembra non molto complicata dopo aver tolto un paio di pannelli plastica. del rele' si parlava di aggiungerlo al blocchetto accensione credo, cosi' come si poteva intervenire sul modulo inserito nella ventola ma poi a qualcuno che c'ha provato non è andata bene, al limite anche il quadro comandi potrebbe esserne la causa. in genere è la ventola. appena finito daro' la risposta


Potresti postare delle foto per come accedere alla ventola. Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ventola Xsara Picasso 2004
MessaggioInviato: 17 febbraio 2014, 8:24 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Qualcuno di voi potrebbe mettere un disegno o descrivere passo passo la procedura per la modifica del blocchetto d'accensione con l'inserimento del relè? ho visto un paio di schemi messi sul forum ma c'erano dei dubbi su quale filo interrompere ecc ecc.
Per la ventola a me sulla C5 mi ha fatto diventare pazzo, mi saliva la tempertura, aprivo il cofano e girava fino a che una volta mi è successo il contrario così ho capito che la causa era lei.
Però la vecchia non l'ho buttata, dopo averla pulita è ripresa a funzionare.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani