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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni idro rumorose
MessaggioInviato: 9 gennaio 2013, 11:55 
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Altre: ho avuto: C3 Picasso Exclusive 1.6 HDi (2012), C6 2.2 Pallas HDi (2008)
 
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pegasus ha scritto:
Salve riguardo le "tedesche"rispondo in quanto ho posseduto dal 1998 al 2010 n. 03 Golf tdi+02 VW Passat+ 1Audi A4,il resoconto è il seguente:

problemi alle turbine: nessuno
problemi sulle sospensioni: nessuno (a qualsiasi chilometraggio)
problemi di scricchiolii vari: nessuno
problemi di usure precoci frizioni:nessuna
Pastiglie freni cambiate non prima di 90.000/120.000km reali
...occorre citare altro?? :roll:
...ah dimenticavo,una sola volta (dico UNA SOLA in 12 anni) ho avuto il debimetro rotto fuori garanzia,cambiato e passato in garanzia al 50%!

Riguardo i costi elevati dei pezzi ricambio delle tedesche in parte è vero,ma vi siete informati di quanto costa (a puro titolo di curiosità) quanto costano i pezzi della C5??!!....
...vetro cristallo laterale anteriore intorno ai 470,00€+il montaggio
...un sedile completo circa 1.900,00€+il montaggio...

provate anche voi a chiedere,poi mi dite


Scusa la mia curiosità, ma se ne parli così bene e ti sei trovato benissimo con le tedesche, perché hai preso una Citroen???

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La Citroenite è un morbo che quando ti colpisce, non ti lascia più!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni idro rumorose
MessaggioInviato: 9 gennaio 2013, 14:35 
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...pensavo che la C5 aveva una pelle diversa dalle Citroen di prima (ho avuto una Xantia nel 94),eppoi mica si è obbligati ad acquistare solo le tedesche??!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni idro rumorose
MessaggioInviato: 13 gennaio 2013, 16:48 
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io avrei una teoria: credo che con cerchi da 17 il rumore sia quasi assente,con i 18 e i 19 essendo il cerchio piu pesante in estensione il rumore si avverta maggiormente,,,


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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni idro rumorose
MessaggioInviato: 14 gennaio 2013, 22:27 
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confermo anche nel mio caso qualcosa di simile, riproducibile in maniera deterministica, solo durante la fase di "estensione" e non di compressione, e solo se interessa esattamente entrambe le ruore anteriori nello stesso identico istante.
Mi spiego meglio: qualunque buca di qualunque entità su di una singola ruota non ha mai prodotto nulla più del rumore "da buca" (non saprei come meglio speigarlo). Quando poi sono entrambe le ruore anteriori a finire in una canalina scavata orizzontalmente nella strada oppure a ridiscendere da un dosso allora si avverte un qualcosa come se l'intera scocca reagisse alla sollecitazione. Il rumore, che qualcuno ha definito metallico, a me sembra provenire dalla totalità della scossa piuttosto che da un singolo componente dell'articolazione. Ad ogni modo non me ne sono mai preoccupato, non è molto differente da come tante altre auto incassano certi tipi (particolari) di sollecitazioni.
A parte il rumore (che se bene non voglio definire "metallico" è chiaramente differente da quello prodotto quando una singola ruota prende una comune buca) di fatto nessun comportartamento strano è riscontrabile nella dinamica: vicino la mia abitazione è presente una strada nella quale lungo una curca, proprio in maniera radiale da una parte all'altra della strada, è stato scavato un solco per qualche utenza. E' possibile riprodurre l'effetto come vi dicevo in maniera deterministica ad una data velocità, ma mai questo ha compromesso l'assetto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni idro rumorose
MessaggioInviato: 15 gennaio 2013, 12:41 
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La mia idem a quanto detto da fabios, proprio nel momento di discesa da un dosso artificiale alto almeno 25 cm. E anche a me solo perché impegna entrambe le ruote nello stesso momento. Rallentando ancora di più (quasi da fermo...) la sollecitazione diminuisce e il rumore sparisce. Inserendo la modalità sospensioni "Sport" la C5 reagisce diversamente alla sollecitazione e non si avverte più il rumore tipo fondocorsa in estensione di cui sopra.

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MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni idro rumorose
MessaggioInviato: 17 febbraio 2014, 22:00 
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MRZ1977 ha scritto:
La mia idem a quanto detto da fabios, proprio nel momento di discesa da un dosso artificiale alto almeno 25 cm. E anche a me solo perché impegna entrambe le ruote nello stesso momento. Rallentando ancora di più (quasi da fermo...) la sollecitazione diminuisce e il rumore sparisce. Inserendo la modalità sospensioni "Sport" la C5 reagisce diversamente alla sollecitazione e non si avverte più il rumore tipo fondocorsa in estensione di cui sopra.

La mia purtroppo lo fa dopo aver sostituito, elettrovalvola, bocce di compensazione, sostegno elettrovalvola e silent block della stessa, ma il rumore persiste, sia in frenata che in ripartenza e sui dossi.
:acc: :cry:


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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni idro rumorose
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 10:02 
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ma perché prendere i dossi così velocemente?la normativa dice che i dossi più alti devono essere presi tra i 20 e i 25 orari.......perché prenderli al doppio?non l'ho mai capita sta cosa...che poi mi vengono a dire "se ci vai sopra più veloce si sente meno"...stocaz*********...sembra al guidatore di sentire meno,ma per sospensioni/ammortizzatori è una botta pazzesca.......trattamole bene ste macchine e non lamentiamoci imputando a problemi di affidabilità....la mia bmw 320d e92 che avevo prima della c5,con tutto che la trattavo con i guanti,aveva un difetto congenito...tutte le coupé di quel periodo 2008-2010 avevano il difetto che,nelle giornate fredde,portava a sentire un vero e proprio "GNIK GNIK" quando si prendeva un dosso,sia veloce che lento...il primo GNIK in compressione, il secondo GNIK in estensione................


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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni idro rumorose
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 22:02 
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Mai preso un dosso a piú di 20 Km/h..... è un difetto punto!


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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni idro rumorose
MessaggioInviato: 19 febbraio 2014, 16:48 
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non è che sono i semiassi o altresì detti TRASMISSIONE?


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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni idro rumorose
MessaggioInviato: 19 febbraio 2014, 20:05 
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No MarcuzzoCS, purtroppo oggi ho provato l'auto di un mio fornitore e ecco li il medesimo rumore un po meno forte del mio ma eccolo li! Ma che c****!
(lol)
G


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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni idro rumorose
MessaggioInviato: 25 febbraio 2014, 19:56 
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La mia, dopo sostituito i SB non fa nessuno dei rumori da voi descritti.

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Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


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 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni idro rumorose in estensione
MessaggioInviato: 23 gennaio 2017, 15:14 
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La mia auto: C5 2.0 HDi Automatica 136 CV SW Exclusive (ph1), 200.000 Km (02/2008)
 
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Ciao,
da qualche tempo mi succede che la mia C5 ph1, in accelerazione ed in corrispondenza con l'estensione delle sospensioni, mi faccia un rumore tipo"groan groan".
Premetto che ho provato ad andare tutto sottosterzo ma non vi sono rumori di sorta; Di recente l'officina Citroen mi ha sostituito i tubi delle due sospensioni
anteriori che si erano crepati dando origine a perdite.
I rumori, chiaramente si sentivano anche prima di quest'ultimo intervento.
E' mai successo a qualcun'altro??
Potrebbero essere le sfere? Anche se il meccanico mi ha detto che sono ancora OK? ( Km 150.000).

Grazie per il vostro aiuto!!

Andrea Saccardi


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