Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 23:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 16 dicembre 2013, 17:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 febbraio 2013, 9:55
Messaggi: 62
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 Airdream Seduction GPL 2013
 
           Non connesso


scarna ha scritto:
rispondo a tellina
finalmente sono riusciti a risolvere il problema
il meccanico mi ha detto che da Milano hanno mandato un aggiornamento per il software del gas presenta nella macchina, ma tutto in un pomeriggio.
comunque non mollare per farti riparare il difetto!!!!!!!!!!!!!!!!!


Grazie mille!!! andrò sicuramente a fondo della cosa!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 18 dicembre 2013, 14:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 febbraio 2013, 9:55
Messaggi: 62
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 Airdream Seduction GPL 2013
 
           Non connesso


scarna ha scritto:
il meccanico mi ha detto che da Milano hanno mandato un aggiornamento per il software del gas presenta nella macchina, ma tutto in un pomeriggio.


Dimenticavo di chiederti una cosa: hai per caso una fattura/bolla dove viene riportato l'ìntervento che hanno fatto? magari, con quello in mano, posso andare più sul sicuro

Silvia


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 20 dicembre 2013, 16:35 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 dicembre 2013, 18:32
Messaggi: 9
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: 1.4 Picasso exeecutive gpl
 
           Non connesso


per tellina
non trovo la tua e-mail , se me la invii ti faccio avere l' ordine di lavoro che mi ha
rilasciato il meccanico


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 20 dicembre 2013, 17:37 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Basta che la invii per "pm" e alleghi il file da li. :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 23 dicembre 2013, 16:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 dicembre 2013, 18:32
Messaggi: 9
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: 1.4 Picasso exeecutive gpl
 
           Non connesso


sper che ti serva!!!!!!!!!!!!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 2 gennaio 2014, 12:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 febbraio 2013, 9:55
Messaggi: 62
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 Airdream Seduction GPL 2013
 
           Non connesso


scarna ha scritto:
sper che ti serva!!!!!!!!!!!!!


Grazie, ho visto solo adesso! Proverò a portarlo alla mia concessionaria anche se, leggendo un po' il documento, non mi pare di vedere qualche codice di intervento (ma ora controllo io, magari sono io che non lo vedo :D )

Grazie davvero, spero di risolvere in fretta!

Silvia


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 2 febbraio 2014, 19:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 giugno 2013, 10:56
Messaggi: 10
Provincia: TO - Torino
La mia auto: seduxion
Altre: gpl
 
           Non connesso


allora,saluto tutti.sono di torino
Picassina restyling 2/2013 con impianto gpl nativo Landi.
ad agosto 2013 porro auto in concessionaria xche secondo me beveva troppa benzina e metteva parecchio a commutare a gpl.
io che faccio viaggi brevi ,circa 20 Km andavo solo a benzia.
Lavorano sulla centralina,downgrade Perché dalla francia consigliano cosi,lavoretto pompa acqua e pareva tutto ok.
Grnnaio 2014 ,ritorna il problema,accentuato anche dalle basse temperature(auto custodita in strada).impiega dai 7 ai 10 minuti a passare a gpl a freddo.poi sembra vada bene.
La porto in assistenza e approfitto a fare tagliando dei 10000 Km(255€),il tencino dice che è normale Perché la Landi è cosi,impiega moltissimo a passere a gpl a causa delle temperature,la centralina poi dice che è schermata e nn possono fare molto e quindi devo tenermela così..
Secondo voi è normale o devo rompere le scatole ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 19:08 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 dicembre 2013, 18:32
Messaggi: 9
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: 1.4 Picasso exeecutive gpl
 
           Non connesso


secondo me si, io ho insistito ed ora anche quando fa freddo dopo al massimo 3/4 Km si gira a gas e ci resta, prima che che mi facessero a loro detta l' aggiornamento con milano si girava sempre due volte a gpl ogni accensione ,senza contare la benzina che consumava che come avrai notato beve parecchio. A parte questo difetto risolto grazie al meccanico non menefreghista sono molto contento della picassina perché ha una guida veramente ottima!!!!!!!!!
Ciao e non mollare..............


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 22:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 21:24
Messaggi: 82
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.4 VTi gpl airdream (2013)
 
           Non connesso


E' vero che ormai alcune marche montino sugli impianti oem centraline "blindate", ma lo sono per i normali installatori, nel senso che sono abilitati all'accesso solo i concessionari ufficiali (che solitamente ci capiscono molto poco di gas....per essere generosi).
Quindi il concessionario è l'ultimo a potere accampare la scusa della "blindatura": in ogni caso lui può intervenire.
Comunque a mio avviso l'impianto è montato con poco senso, pensando solo al risparmio di tempo nel montarlo nella macchina: il riduttore è lontanissimo dalla pompa acqua costringendo a usare un tubo lunghissimo per portare l'acqua che lo scalda dal motore; gli iniettori del gas sono lontani dai collettori di aspirazione costringendo anche qui ad usare tubicini lunghi dall'ugello degli iniettori fino al foro sui collettori (solo per avere la facilità nel montare gli iniettori sul copri motore).
Soprattutto il discorso della lunghezza della tubazione acqua dal motore al riduttore credo sia fonte di molte "caratteristiche" che affliggono la picassina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 4 febbraio 2014, 8:51 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Se il cliente fosse bene informato su questi tempi di passaggio benzina-gpl credo ne venderebbero molte di meno a gpl... chi la usa per molti viaggi brevi si trova a circolare quasi sempre a benzina. Da questo punto di vista non mi lamento molto ma la mia ha un impianto Brc.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 4 febbraio 2014, 13:35 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2014, 17:18
Messaggi: 3
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive Style (2010)
 
           Non connesso


Salve a tutti, sono nuova di questo forum, spero possiate darmi un consiglio. Ho appena acquistato una C3 Picasso 1.4. VTi Exclusive Style usata, immatricolata nel febbraio 2010, con 55.000 Km. Vorrei fare installare l'impianto a GPL, sarei orientata su un Landi Renzo visto che abbiamo già esperienze in famiglia, ma ho letto di vari problemi riscontrati con impianti di questa marca, e so che fino a poco tempo fa la Citroen montava BRC. Essendo un'installazione aftermarket posso scegliere, cosa mi consigliate?
Grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 5 febbraio 2014, 16:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 ottobre 2012, 14:39
Messaggi: 30
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: 1.4 VTi 95 Seduction 2013 metano
 
           Non connesso


Brc vai tranquilla, pensa che sulla mia a metano le prestazioni sono calate solo del 2% rispetto a benzina, credo per il gpl sia la stessa cosa infatti la centralina BRC montata e' uguale.
Saluti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 5 febbraio 2014, 18:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


ciao,anche secondo me BRC è meglio,è vero che nn posso confrontarlo con un Landi perché monto il Brc,ma a leggere tutti quei problemi di tempi/commutazione benza-gas.......il mio Brc ci mette da 1 a max 1,5 Km per fare il passaggio e per ora (circa 7 mesi e 15000 Km all'attivo) tutto funziona a dovere ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 24 febbraio 2014, 11:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


O_O

Andiamo bene…. e pensare ero indeciso sul diesel/GPL visto l'impianto BRC che ho fatto montare 4 anni fa sull'altra auto è sempre stato un gioiellino!!!

è un 1800 benzina… l'altra auto… e l'ho vista passare a benzina solo una volta in un sorpasso… quando ho fatto il doppio dei Km con il filtro GPL per dimenticanza e si era intasato (ma credo più per colpa di un rifornimento un po' sporco…) …per il resto…al mattino spesso spegnevo il GPL mentre andavo al bar (2km nemmeno da casa) per farla girare un po' a benzina…

insomma non è una Picasso per carità…e non sarà lo stesso impianto… però avendo un'auto a GPL (e pure di cilindrata maggiore..quindi dovrebbe impiegar di più a scaldare) effettivamente i tempi mi sembrano alti…e soprattutto a me non è mai passata a benzina per strada

ps: vero che l'impiantista mi disse…ti monto i tubi maggiorati…e più faticoso e van smontati alcuni pezzi…ma se faccio come tanti che monta i tubi piccoli e semplici da piegare e far passare…poi ti ritrovi che passa a benzina e non capisci perché….semplice..non le basta l'afflusso di gas…


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 24 febbraio 2014, 12:13 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


La mia ha un brc aftermarket... non è mai passata a benzina in marcia. Questo problema l'ho letto in questo forum e lo trovo inaccettabile, poi se ci sono motivi tecnici non so ma credo sia già difficile sopportare i tempi lunghi di passaggio benzina gpl in inverno. Uno prende un'auto gpl perché ha esigenze di viaggiare a gpl e, in alcuni casi, si trova a viaggiare a benzina per buona parte del tragitto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 24 febbraio 2014, 16:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 12:16
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Airdream Seduction
 
           Non connesso


Io devo andare controcorrente, ho il Landi di serie e non mi è mai passato a benzina in marcia (140 di tachimetro e 4 persone). Ci impiega circa 2 Km a commutare (inverno) e meno di 1 (estate). 10000km e ancora nessun problema.
Speriamo bene...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPLaleale
MessaggioInviato: 26 febbraio 2014, 12:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 giugno 2013, 10:56
Messaggi: 10
Provincia: TO - Torino
La mia auto: seduxion
Altre: gpl
 
           Non connesso


la mia c3 Picasso con impianto landi nativo, comprata 2/2013:
A freddo (gennaio) e preciso che la tengo in strada.....impiega dai 7 ai 10 minuti,grosso modo a passare a gpl..
In oltre ,se spengo l'auto dopo aver commutato a gpl impiega circa 3-4 minuti a ripassare a gpl.
Credo nn sia normale..
in citroen dicono che è ok e nn possono fare molto Perché centralina blindata....
Sono andato da un installatore Landi il quale senza vederla mi ha detto che non è normale.
Poi ha collegato il pc alla centralina ma nn aveva il software(se lo fa mandare e poi ci rivediamo).
Nel frattempo mi ha dato un errore il commutatore(suonava ininterrottamente ed ho dovuto spegnere l'auto,quindi torno in citroen).
Sono indeciso se cambiarla(dopo un anno..).L'installatore Landi mi consiglia di far passare la garanzia,poi mi monta una centralina "aperta" per circa 300€ ma cosi nn svendo l'auto...
Cosa mi consigliate?
Pareri?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 26 febbraio 2014, 21:07 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 dicembre 2013, 18:32
Messaggi: 9
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: 1.4 Picasso exeecutive gpl
 
           Non connesso


secondo me ho aquistato una macchina sfigata (B)
Dopo tutti i problemi avuti con il gpl (prima che lo mettessero a posto sono andato 6 volte in officina) ieri mentre ero in marcia compare sullo schermo associato ad un allarme sonoro non piacevole la scritta ;anomalia temperatura motore fermare subito il veicolo.
Dopo aver contattato il nr verde è arrivato il carro attrezzi che mi ha portato nella solita officina dove il titolare dopo averla controllata mi dice che ha pulito un sensore del termostato e se funziona bene altrimenti cambia il termostato.
oggi manco a dirlo è nuovamente successo!!!!!!!!!!!!
Spero che cambiando il termostato si risolva la cosa perchècomincio ad inc******!!!!!!!! :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPLaleale
MessaggioInviato: 5 marzo 2014, 22:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 giugno 2013, 10:56
Messaggi: 10
Provincia: TO - Torino
La mia auto: seduxion
Altre: gpl
 
           Non connesso


[quote="steo120973"]la mia C3 Picasso con impianto landi nativo, comprata 2/2013:
A freddo (gennaio) e preciso che la tengo in strada.....impiega dai 7 ai 10 minuti,grosso modo a passare a gpl..
In oltre ,se spengo l'auto dopo aver commutato a gpl impiega circa 3-4 minuti a ripassare a gpl.
Credo nn sia normale..
in citroen dicono che è ok e nn possono fare molto perché centralina blindata....
Sono andato da un installatore Landi il quale senza vederla mi ha detto che non è normale.
Poi ha collegato il pc alla centralina ma nn aveva il software(se lo fa mandare e poi ci rivediamo).
Nel frattempo mi ha dato un errore il commutatore(suonava ininterrottamente ed ho dovuto spegnere l'auto,quindi torno in citroen).
Sono indeciso se cambiarla(dopo un anno..).L'installatore Landi mi consiglia di far passare la garanzia,poi mi monta una centralina "aperta" per circa 300€ ma cosi nn svendo l'auto...
Cosa mi consigliate?
Pareri?

vi aggiorno....
cambiata sonda della temperatura,ma continua a commutare a freddo dopo oltre 6 minuti e quando spengo e riaccendo.....impiega sempre 4-5 minuti.
Ho fatto reclamo a Citroen......
Ma nn si puo sbloccare sta centralina?
comunque un installatore Landi mi ha consigliato di terminare la garanzia e poi mi mette una centralina"aperta" per 300 €


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Odissea C3 Picasso 1.4 VTi Gpl
MessaggioInviato: 7 marzo 2014, 10:26 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 giugno 2013, 18:35
Messaggi: 5
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 VTi Gpl
 
           Non connesso


Salve a tutti,
Scrivo su questo forum per condividere la mia assurda esperienza e per cercare utenti che abbiano avuto un'esperienza simile . L'auto in questione è una C3 Picasso 1.4 VTi Gpl acquista a settembre 2012 e da allora ho avuto ben 9 interventi di assistenza non risolutivi, di cui l'ultimo attualmente in corso ed iniziato il 9 dicembre 2013(ad oggi quasi 3 mesi senz'auto). Il problema che si è manifestato giá nel secondo mese di vita dell'auto e che si ripresenta in maniera continua dopo ogni intervento, ed è relativo all'impossibilità di utilizzare il gpl in maniera continua( problema di commutazione a volte per settimane intere con riprese sporadiche di funzionamento) con saltuari e improvvisi rallentamenti in fase di marcia e segnalazioni di problema motore sul computer di bordo.
In 8 interventi di assistenza e' stato cambiato un iniettore, resettata la centralina, cambiata la sonda di misurazione gpl, cambiata la centralina con relativo cablaggio e sensore valvola olio ed altri componenti motore. In tutti questi interventi, che a parte l'ultimo(3 mesi!) hanno avuto una durata che vá dalle due settimane al mese , solo una volta mi è stata proposta un'auto di servizio, questo perché per loro l'auto risulta marciante(clausola del contratto di acquisto).
Inutili le chiamate al servizio clienti Citroen e le discussioni con il Venditore nonché Riparatore(Virauto di Catania) a cui ho dovuto affidare l'auto.
Considerate che ho scelto un'Auto a Gpl perché percorro giornalmente 80km, principalmente per raggiungere il posto di lavoro che si trova a Catania(abito a Siracusa).
Ho dovuto necessariamente chiedere in prestito un'auto a benzina da un'amico(posso considerarmi fortunato).
Questa situazione mi stá creando veramente tantissimi disagi sia economici che personali.
Con il mio avvocato ho già provveduto ad avviare una causa legale al venditore, per chiedere la sostituzione o la risoluzione del contratto, ma chiedo a Voi un'aiuto per far valere i miei diritti, che vedo calpestati dalla totale indifferenza della casa produttrice e del venditore.

Spero sia utile condividere tale esperienza e di trovare elementi in comune con altri utenti in modo da poter agire con forza per far valere i nostri diritti!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 25  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani