Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 0:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con aria condizionata
MessaggioInviato: 1 settembre 2013, 10:50 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Il fatto che sia ripartito mi sa che può essere l'elettronica. :roll:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 3 settembre 2013, 19:34 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso 1. 6 VTi 120cv Elegance (2009)

Non connesso

Utilizzata oggi per 350 Km tutto ha funzionato alla perfezione.... solo che non ho incontrato code.... bho.. media 100 Km/k Cruise control fisso a Km.133

bluetooth
PostMarket: sensori ant. packlumière battitacco cromature protezione sogliacarico speedvaleo batterybug lucidiurne telecamera ant./post.
ordinata 5.11.2008 - costruita 12.01.2009 - arrivata 10.02.2009 - decollo 12.02.2009

Profilo  

MessaggioInviato: 6 settembre 2013, 6:11 
Average Member
Average Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014

Non connesso

A me è successo dieci anni ed un paio di vetture fa (con l'ultima OPEL Vectra che ho avuto, che poi è stata l'unica).
Dopo un giorno intero di cottura sotto il sole di luglio il condizionatore non è partito: fatto il viaggio di ritorno MI-PV con i finestrini aperti, il tempo di andare da un meccanico amico, spengo e riaccendo e tutto è ripartito come se niente fosse.
La cottura temporanea si è risolta da sola.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 settembre 2013, 22:46 
Average Member
Average Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: classic

Non connesso

dopo aver spento la mia C4 Picasso classique con tutto funzionante e averla lasciata al sole per una settimana, alla riaccensione la ventola dell'abitacolo non funziona più ma il compressore si quindi mi sono fatto 200 Km con posizione 1 altrimenti non entrava nemmeno un filo di aria fresca, credo sia il modulo di controllo ventola, ma dove si trova?

Profilo  

Oggetto del messaggio: ventola areazione abitacolo non gira più
MessaggioInviato: 9 settembre 2013, 13:06 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao a tutti,ho spento la macchina perfettamente funzionante e dopo una settimana lasciata al sole,alla riaccensione la ventola di areazione non gira più in nessuna della 4 posizioni,ho controllato i fusibile che potrebbero interessarla ma sono OK,cosa può essere successo?qualcuno ha un manuale d'officina per dirmi dove è posizionata la ventola,la centralina di controllo velocità o altro??

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ventola areazione abitacolo non gira più
MessaggioInviato: 9 settembre 2013, 13:45 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km

Non connesso

forse puo essert d'aiuto
viewtopic.php?f=75&t=3880

Profilo  

MessaggioInviato: 9 settembre 2013, 13:52 
Average Member
Average Member

Non connesso

inkinx ha scritto:
forse puo essert d'aiuto
viewtopic.php?f=75&t=3880

si avevo letto,ma si tratta di un altro medello di c4,la mia è la c4 Picasso classique

Grazie lo stesso

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema con ventola abitacolo morta
MessaggioInviato: 11 settembre 2013, 16:48 
Average Member
Average Member

Non connesso

Alla fine hai risolto?ho lo stesso problema e vorrei capire ,grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 13 settembre 2013, 16:23 
Average Member
Average Member

Non connesso

ho smontato la ventola che ha il regolatore attaccato sopra,mi sono accorto che non arriva la 12V e mettendogliela io esternamente la ventola gira solo alla prima velocità,qualche esperto potrebbe darmi una dritta?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema con ventola abitacolo morta
MessaggioInviato: 15 settembre 2013, 21:39 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso 1. 6 VTi 120cv Elegance (2009)

Non connesso

Si facci sapere

bluetooth
PostMarket: sensori ant. packlumière battitacco cromature protezione sogliacarico speedvaleo batterybug lucidiurne telecamera ant./post.
ordinata 5.11.2008 - costruita 12.01.2009 - arrivata 10.02.2009 - decollo 12.02.2009

Profilo  

MessaggioInviato: 2 marzo 2014, 10:12 
New Member
New Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 HDi esecutive 2010

Non connesso

Buongiorno a tutti, ho una domanda per i possessori della c3 anno 2010! Qualche giorno fa mi sono trovato il lato passeggero allagato e grazie ai vostri consigli sono riuscito a levare l'acqua pulendo il famoso e infido tappo di scolo.....adesso però l'aria condizionata non ne vuole sapere di partire...cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di aiuto!! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 2 marzo 2014, 15:25 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Qui è la sezione della c4 Picasso e gran Picasso.
Posta il tuo quesito nella sezione dedicata alla tua auto, lì potrai trovare utenti del forum più informati di noi sulla tua auto. :ya:

QUI viewforum.php?f=47

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 8 luglio 2014, 16:00 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C5 aircross HDi 130 eat8 shine

Non connesso

Buongiorno. Ho letto tutta la discussione sperando di trovare qualche informazione sul problema che, da qualche mese, affligge la mia c4 Picasso 2.0 HDi in maniera sempre più frequente. In pratica capita ormai quasi sempre che all'accensione dell'auto dopo una lunga sosta (almeno 6-7 ore), che il compressore non parte immediatamente. Una volta accesa l'aria condizionata, l'unico modo per far uscire aria fredda è dare un forte colpo di acceleratore altrimenti, anche dopo parecchi minuti e chilometri, esce solo aria a temperatura ambiente. Ciò capita sia se la lascio al sole sia al fresco. Il sensore della temperatura esterna, la ventola, e tutti i comandi interni funzionano sempre. La diagnosi non ha evidenziato nessun errore. Due miei colleghi hanno risolto un problema analogo su auto diverse sostituendo il relè di azionamento del compressore. La nostra pare non possedere nessun relè (almeno guardando il libretto di uso e manutenzione). Cosa può essere?

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 luglio 2014, 16:37 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Ma il classico CLACK si sente ??????

Profilo  

MessaggioInviato: 9 luglio 2014, 8:22 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Il classico "Clack" non si sente quando accendo il climatizzatore e non esce aria fredda. Dando dei colpi di acceleratore, si sblocca.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 luglio 2014, 10:03 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Marocc ...... il compressore del clima consta della pulleggia che viene trascinata dalla cinghia servizi.....ora questa puleggia è costituita di due parti, quella esterna e quella interna......quella esterna ovviamente è sempre in rotazione per via della cinghia mentre la parte interna viene messa in contatto con quella esterna tramite un elettrocalamita che fà avanzare un perno (il CLACK) E QUINDI VENGONO A RUOTARE ''INSIEME''......ora detto questo devi semplicemente controllare i due stati cioè vedere se quando o come la parte interna si mette in movimento mentre un ''aiutante'' innesca dall'inteno dell'auto il clima e se non succede nulla, accelerando come dici tu.

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 9 luglio 2014, 10:37 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie clod per le risposte ed il tempo che mi stai dedicando. In effetti ho già provveduto a fare la prova che mi hai indicato. Ripeto, il malfunzionamento si verifica quasi sempre dopo una lunga sosta ed in questo caso dopo aver avviato il motore, in marcia o da fermo, accendendo il climatizzatore (accendendo e spegnendo anche più volte) non si sente nessun CLACK quindi suppongo che l'elettrocalamita non interviene. A questo punto sarebbe risolutivo capire perché l'elettrocalamita non interviene subito. Potrebbe non arrivare la tensione alla bobina dell'elettrocalamita ed in questo caso si tratterebbe di un falso contatto, di un problema al relè(credo che da qualche parte debba esserci) o alla centralina. Potrebbe essere la stessa elettrocalamita ad avere problemi. Fatto sta che appena do un colpo di acceleratore(superare i 3500 giri), l'elettrocalamita interviene ed il climatizzatore funziona. Da qui in poi posso accende e spegnare senza nessun problema fino alla successiva lunga sosta. Quello che mi manca è fare qualche prova per poter escludere qualche componente. L'elettrocalamita viene azionata direttamente dalla centralina, oppure c'è di mezzo un relè?
Grazie ancora.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 9 luglio 2014, 12:50 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

A dire il vero non sò se c'è un relè ma se sei pratico potresti ponticellare direttamente batteria-elettrocalamita per verificare che essa funzioni a dovere e quindi, per esclusione, capire se dipenda da altro ........come credo che sia !!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 9 luglio 2014, 14:53 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)

Non connesso

e se fosse la sede dove scorre il perno che e' un po sporca, con dello spray lubrificante si potrebbe risolvere.

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav

Profilo  

MessaggioInviato: 16 luglio 2014, 9:11 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi CMP Exclusive (2008)

Non connesso

Salve a tutti! Vi seguo da un paio di anni, ma intervengo poco perché sono inesperto riguardo le nostre C4 Picasso. Complimenti comunque a tutti i moderatori e gli appassionati per il vostro utilissimo e sapiente contributo. :clap:
Vengo al mio problema, pare risolto: tornando a casa Lunedì sera, durante un violento temporale, sono costretto a passare su diverse pozzanghere molto profonde. Dopo qualche Km l'aria condizionata mi esce solo dalle 2 bocchette lato guidatore, mentre dalle 2 del passeggero esce un filo di aria ma bollente. Mi esce anche con l'aria condizionata spenta. Alzo, abbasso la velocità della ventola, accendo e spengo prima il clima e poi la macchina, regolo diversamente le uscite d'aria, ma niente. L'unica cosa che posso fare è chiudere le bocchette lato passeggero e regolare l'uscita dell'aria sulle frontali. Vi leggo alla sera e mi preoccupo per le complicazioni del clima. :(
Ieri prende l'auto mia moglie e si ripete il tutto. La sera stessa decido di verificare i 3 fusibili del clima, accendo la Pica per portarla in box. MAGIA! Il clima è tornato in perfetta efficienza. Fatti una 20 ina di Km e tutto sembra ok. :8D:
Può essere che si sia bagnato e inchiodato qualche componente, che poi una volta asciutto è ripartito? Devo pensarlo come preludio al crollo del clima? L'impianto è stato ricaricato/controllato 18 mesi fa.
Grazie e buona giornata. :D
Fabio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]