Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 18:36


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 14 marzo 2014, 11:01 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


il mio in 250.000km non ha mai portato problemi sul turbo,solo sulla catena di distribuzione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 14 marzo 2014, 11:26 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


tutti luoghi tristemente comuni a basso livello

il 2.0 è un gioiellino e va trattato bene come tutti i diesel da quasi 100CV/litro (ho avuto modo di provare per centinaia di Km un 320 coupé automatico)
il 3.0 è ancora meglio (ho la 530d automatica E39 184CV, ma ogni tanto guido l'ultima serie di un amico)

i motori che si rompono così facilmente sono stati trattati molto male. MOLTO. ne ho visti tanti aperti...
motori che a 100mila Km hanno scalino di 1mm, elaborati (TUTTI) senza criterio (uno si vantava di avere la temperatura gas di scarico a quasi 800°C) usati senza cooldown, tirati a freddo, sgommate ad ogni partenza, mai svuotato il canister recupero vapori olio...
non parliamo dell'olio castrol... :'

se emergono rumorosità anomale certamente ci sono problemi (catena, iniettori) ma il motore di suo non è affatto fragile o malprogettato...

Fabio/che non deve difendere nessuno


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 14 marzo 2014, 15:09 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


beh ci sono difetti e difetti,quelli riconosciuti sul 20d (quali catena e attuatore turbina) che vengono riparati in garanzia e altri che naturalmente sono dovuti al cattivo uso.........ad esempio di turbine che esplodono sul 20d ne ho viste pochissime,la mia aveva 250.000km e,a detta dei meccanici,andava ancora a meraviglia...per come la trattavo poteva fare altri 250.000km senza problemi e anche la compressione del motore era perfetta...come dici tu,è vero che c'è differenza tra un motore trattato bene e uno trattato male,però purtroppo nell'industria ci sono alcune cose che escono bene altre che escono male,può bastare una vitarella montata male....è una cosa normale in fin dei conti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 14 marzo 2014, 15:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


io sono iscritto pure a bmwpassion, avendo il pallino delle bmw
ed i problemi ci sono
non su motori vecchi, ma sugli ultimi N47 da 184 cavalli
su parecchi esemplari la catena inizia a sferragliare, e la cosa strana è che sebbene il problema sia noto dal 2010 di interventi per risolverlo ne sono stati fatti diversi, e pare non del tutto risolutivi
i problemi, in relazione al circolante, saranno pochi
bmw spesso interviene anche fuori garanzia, come per la mia moto
però il problema alla catena l'ha avuto anche esemplari con 50mila Km
e per me la cosa è comunque grave


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 14 marzo 2014, 17:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


thewizard ha scritto:
tutti luoghi tristemente comuni a basso livello

il 2.0 è un gioiellino e va trattato bene come tutti i diesel da quasi 100CV/litro (ho avuto modo di provare per centinaia di Km un 320 coupé automatico)
il 3.0 è ancora meglio (ho la 530d automatica E39 184CV, ma ogni tanto guido l'ultima serie di un amico)


N°1) Come sempre io scrivo per conoscenza e non per sentito dire, e i luoghi comuni mi danno molto fastidio, a tutti i livelli. So per certo di una fragilità di una certa serie di turbine montate sui 2.0d in particolar modo sulle immatricolazioni 2005-2010, che mi è stata confermata direttamente da più persone interne alla rete ufficiale BMW. Ovviamente in maniera ufficiosa, ça va sans dire...

N°2) Esperienza diretta è anche la conoscenza di un proprietario di BMW 320D anno 2007 che rompe in autostrada la turbina (per la seconda volta) nel 2009, a 135 Km/h in mia presenza, con conseguenti complicazioni collaterali varie. Stesso problema sofferto anche da alcuni suoi colleghi nello stesso periodo con lo stesso motore.

N°3) Mai tirato in ballo il 3.0d, che ho avuto la fortuna di poter usare diverse volte nella Serie 5 automatica, immatricolata 2002 (credo 204cv) che ricordo ancora come un punto di riferimento per tutti i motori diesel.

N°4) Mai parlato di motori mal progettati o altre amemità del genere, ma solo di fragilità, o comunque problemi su componenti importanti, (turbine prima, catena distribuzione poi) diciamo un po' sottovalutati in Baviera e che possono far calare di molto la considerazione relativa all' affidabilità del marchio.

N°5) E' anche ovvio che non tutti gli esemplari hanno riscontrato i problemi sopracitati, e quindi le opinioni personali possono essere molto divergenti. Sulla rete di assistenza su Roma non vado oltre per non occupare altro spazio inutilmente.

N°6) La rumorosità del motore dopo un po' di anni di servizio è una questione certamente minore su cui evito di spargere altre parole. Di motori BMW elaborati bene o male e relative temperature, non ne ho la minima conoscenza.

Maurizio/ che per principio non parla mai a vanvera... ;)

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 14 marzo 2014, 19:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


inkinx ha scritto:
Cita:
218 cv per un 2.0 mi sembra un'inutile esasperazione
le F1 montano 1,6 turbo (benzina), 218 cv non sono poi tanti (B)
Sì, ma quelli di F1 devono durare 4000 Km...

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 14 marzo 2014, 20:34 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2013, 9:49
Messaggi: 647
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv Executive aut. (2012)
 
           Non connesso


Il problema alle turbine BMW sono conosciuti da tempo purtroppo. Io spero veramente che risolvano tutte ste problematiche su sto motoremperchè fra tre anni vorrei prendere un 520d piuttosto che una E220 o una XF 2.2....certo se facessero un ibrido gasolio come fa Mercedes con la E sarebbe una bella alternativa visto il lavoro che faccio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 14 marzo 2014, 22:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


anche io sono iscritto a bmwpassion più che altro perché pare che la nuova 5 in virtù delle nuove sospensioni elettroniche offra un confort al pari della C5 - per rientrare nel tema del topic - e quindi ho raccolto un po di info
se mai dovessi prenderne una (usata) sicuramente prenderei il 6 in linea benzina aspirato, il vero motore bmw


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 15 marzo 2014, 8:35 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Ale ........ e la ''5'' col 6 in linea a benzina con le sospensioni elettroniche quanto costerebbe ?????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 15 marzo 2014, 8:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


credimi davvero poco, qui non le vuole nessuno
preferiscono spendere fior di quattrini per diesel anche nuovi che poi li lasciano a piedi o danno problemi (oltretutto che non sempre copre la garanzia) piuttosto che un collaudato e robusto motore che è appunto è nel dna del marchio e che si è distinto anche per il rapporto prestazioni/consumi
sto parlando di auto usate ovviamente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 15 marzo 2014, 9:45 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2013, 9:49
Messaggi: 647
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv Executive aut. (2012)
 
           Non connesso


Il 6 in linea BMW aspirato lo conosco benino (328 Ci E46, M3 E46, Z4 M venduta 8 mesi fa) ma l'unico problema è la cilindrata per un discorso fiscale diventato inaffrontabile in questo paese anche per macchine usate. Se un domani potrò di nuovo permettermi una M non la immatricolerò di sicuro in Italia


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 15 marzo 2014, 18:09 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Una cosa giusta l'hai detta ....la questione fiscale ha mortificato il settore auto pesantemente.
Se mi volessi togliere uno sfizio è comprare un auto per sola passione che userei tre volte l'anno non si potrebbe fare perché sarei considerato ricco pur essendo povero con delle conseguenze insostenibili ecc.ecc.ecc.

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 17 marzo 2014, 15:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 175
Provincia: RA - Ravenna
La mia auto: 3000 HDi sw Exclusive
 
           Non connesso


a me sinceramente,(ho una 3000 HDi con i cerchi da 19) ,tutta questa comodità non la "percepisco":non parliamo delle buche e/o tombini di cui sono piene le nostre strade.Ogni volta che prendo una buca o un dosso (premetto già cambiato silent block) pare che l'auto si debba spezzare in due ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 17 marzo 2014, 15:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


confort e tenuta non vanno d'accordo...

:)

se vuoi il confort, usa pneumatici da 16 "


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 17 marzo 2014, 17:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 175
Provincia: RA - Ravenna
La mia auto: 3000 HDi sw Exclusive
 
           Non connesso


Pigna ha scritto:
confort e tenuta non vanno d'accordo...

:)

se vuoi il confort, usa pneumatici da 16 "



ma quale tenuta? intanto che si procede mediamente forte va bene ,oltre diventa inguidabile :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 17 marzo 2014, 18:13 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


vulcano ha scritto:
a me sinceramente,(ho una 3000 HDi con i cerchi da 19) ,tutta questa comodità non la "percepisco":non parliamo delle buche e/o tombini di cui sono piene le nostre strade.Ogni volta che prendo una buca o un dosso (premetto già cambiato silent block) pare che l'auto si debba spezzare in due ...


zio stessa cosa qui con i cerchi da 18"...l'auto rimbalza come una pallina di gomma in autostrada e buche e dossi sembra vogliano distruggerla...in citroen mi hanno detto che devo cambiare le sfere,vai a farle fare un controllo ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 17 marzo 2014, 18:36 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Pigna ha scritto:
confort e tenuta non vanno d'accordo... "


Nel caso della C5 NON E' COSI'


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 17 marzo 2014, 18:46 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


anche perché se uno vuole la tenuta estrema non si prende una C5....bisogna pur conoscere i limiti di ciò che si guida,se speri di fare un tornante come con una Lotus Elise forse è il caso di resettare un pò i parametri del cervello in questo ambito......che poi la c5 tiene molto bene la strada,naturalmente per il tipo di auto che incarna


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 17 marzo 2014, 19:17 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Appunto !!!
La tenuta di strada è dovuta a diverse cose ....certo se citi la Elise ci sarebbe da dire che il baricentro è a ''pavimento'' dunque .........
ma se consideriamo due c5 una con ammortizzatori tradizionali e idro le seconde offrono le stesse prestazioni ed anche maggiori di ''tenuta'' della prima ma con un confort superiore .....quindi la tesi riportata è errata nel caso della C5 !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 17 marzo 2014, 19:19 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


guarda che sto dicendo le stesse cose che dici tu :)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani