Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 novembre 2024, 11:03


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 11 marzo 2014, 16:52 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


eventualmente dovessi scegliere le IFHS quali dovrei prendere?inoltre che differenza c'è tra le IFHS normali e quelle con "Taratura Comfort"?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 11 marzo 2014, 17:51 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11506
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Devi scegliere quelle per il modello X7 e tralasciare il tipo I e II.

La differenza tra il modello normale e il confort è che il secondo ha una resistenza inferiore al passaggio dell'olio e quindi sono molto più morbide, qualcuno che le ha montate le ha trovate eccessivamente morbide con accentuato l'effetto barca, provenendo da auto con assetto più rigido non si è trovato bene e le ha sostituite ritornando alle standard (chi invece proviene da vecchie citroen si è trovato abbastanza bene, ma questo è soggettivo).

Se questa è la tua prima citroen ti consiglio le standard.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 11 marzo 2014, 17:55 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


sulla X7 HA3+ credo le sfere disponibili sono soltanto le standard. C'e un topic apposito.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 11 marzo 2014, 17:58 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


fantastico :D grazie mille ragazzi :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 11 marzo 2014, 18:01 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


viewtopic.php?f=81&t=15003
per X7+ le comfort non ne ho viste da nessuna parte di nessuna marca.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 11 marzo 2014, 22:29 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17213
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Tuttavia .....tuttavia se Marcuzzo decide di comprare le sfere e ci fà una bella foto delle stesse possiamo vedere se è possibile una modifica e renderle eventualmente più ''confort'' magari di un pochino !!!!
Tenete presente che io ho le confort ....modificate quasi ''old style''


saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 12 marzo 2014, 10:16 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


se dovessi decidere di comprare le IFHS vi faccio subito qualche foto per mostrarvele ;) ma mi sa che le compro,tanto cacchio mi frega di quelle originali citroen?la macchina non è in garanzia...a meno che citroen non mi dia un contributo per la sostituzione,la concessionaria sta vedendo se si può fare qualcosa....solo in quel caso le farò mettere le sfere originali


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 14 marzo 2014, 10:33 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


se vuoi sperimentare, ho trovato questo appunto
Cita:
http://www.planete-citroen.com/forum/archive/index.php/t-30474.html
S'il s'agit d'une hydractive 3+ (avec bouton SPORT et 2 sphères centrales), il existe un moyen radical pour la rendre extrêmement confortable: on remplace les 4 sphères de roues "Sport" (raides parce que pression faible + très petit trou central) par des sphères prévues pour les Hydractives 3 simples...
Par exemple, les sphères de suspension arrière d'une berline passent ainsi de 25 à 33 bar, et leur trou central de 0,48/0,7 à 0,94/1,4 mm. Le tout, combiné à la présence d'une sphère centrale sans amortisseur, redonne à la C5 le moelleux des anciennes Citroën... Lorsque la caisse s'gite un peu, las phère centrale s'isole et la C5 se comporte alors comme une Hydractive 3 simple.

Cette astuce est appliquée régulièrement par les concessionnaires de Grande Bretagne, car les clients y sont plus exigeants qu'en France...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 14 marzo 2014, 11:03 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


a quanto ho capito parla di renderla estremamente comfortevole...io vorrei renderla normale,come uscita di fabbrica......chi mi aiuta a capire cosa comprare?penso che comperò IFHS,ho fatto il calcolo e spendo esattamente la metà di quanto spenderei in citroen


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 14 marzo 2014, 11:31 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


per la serie I e II ci sono le normali e le comfort, che io consiglio sempre
se è serie III non ci sono le confort, come già scritto (ma si possono modificare)

il costo dovrebbe essere 55euro IFHS contro 165euro delle originali, più 2euro(CIRCA) per ogni pezzo spedito

ricordati di cambiare tutto LDS. raccomandato (anche se non prescritto) il lavaggio con hydraflush PRIMA del cambio sfere (un mese o 4-5000km)

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 14 marzo 2014, 15:11 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


cioè?la mia è una c5 del 2009,diciamo l'ultima........quindi non ci sono le comfort vuol dire che sono rigide?io le vorrei come le originali riguardo la rigidità........che vuol dire lavaggio con hydraflush prima del cambio sfere (un mese o 4-5000km)??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 14 marzo 2014, 17:55 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11506
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Le sfere confort sono delle sfere vendute al di fuori del circuito citroen, quindi le normali sono ecquivalenti a quelle originali citroen e dovrebbero (metto il condizionale perché non ho esperienza diretta) portare il sistema di ammortizzazione allo stesso livello di come esce di fabbrica.

Con il passare del tempo all'interno del circuito si formano delle impurità che potrebbero compromettere il buon funzionamento del sistema, dal momento che con il cambio delle sfere è fortemente consigliato il cambio dell'olio, conviene fare un ciclo di pulizia con un olio speciale che scioglie queste impurità.

Quest'olio è l'hydraflush che viene usato prima della sostituzione delle sfere in modo che, quando si mette il nuovo olio e si svuota il circuito, vengono eliminate anche eventuali scorie depositatesi lungo le tubazioni che vengono disciolte con il lavaggio (scusa il paragone non appropriato, è come usare "l'idraulico liquido" per le tubazioni dell'acqua).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 17 marzo 2014, 18:15 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


sei stato chiarissimo gerry ;) il problema è,me lo faranno sto lavoro di pulizia?inoltre sai se qualcuno ha mai comprato le IFHS?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 17 marzo 2014, 18:32 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17213
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Marcuzzo .....li leggi i post ????

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 17 marzo 2014, 18:39 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


chiedevo chi le avesse prese per la C5 X7,mi sono spiegato male :)

comunque,tu le hai prese quanto tempo fa?cosa ne pensi?inoltre,sono uguali le sfere sia per la tua che per la mia c5?

poi,aiutatemi per favore :)

http://win.citroservices.com/idraulica- ... 75.uw.aspx

queste dovrebbero essere le anteriori per la mia,poi ho trovato queste
http://win.citroservices.com/idraulica- ... 01.uw.aspx
dice "sfera regolatore"...devo prendere 2 sfere anteriori + 2 sfere anteriori regolatore?
oppure solo le 2 sfere anteriori del primo link?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 17 marzo 2014, 18:59 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17213
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Hai il tasto sport ??????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 17 marzo 2014, 19:11 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17213
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Hai il tasto sport ??????


Per l'anteriore le C550FH......per il posteriore le C550RH

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 17 marzo 2014, 19:20 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


si ho il tasto sport,cosa cambia?e quel "sfera regolatore anteriore" cos'è?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 17 marzo 2014, 19:41 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17213
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Le sfere regolatori intervengono per appunto il tasto sport e variano tutti i parametri comunque tu devi sostituire solo le sfere ''alla ruota'' e sono quelle che ti ho indicato !!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccessiva rigidità dell'auto
MessaggioInviato: 18 marzo 2014, 10:03 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


domandina...se nell'intervento di sostituzione in garanzia dei martinetti hanno cambiato tutto l'LDS devo farlo rimettere pure per il cambio sfere??


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 211 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani