Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 novembre 2024, 17:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli Acquisto Plurièl
MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 9:49 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)

Non connesso

Buongiorno ragazzi,ho bisogno dei vostri utilissimi consigli.
Vorrei comprare una C3 Plurièl 1.4 HDi per mia moglie (se se...per mia moglie :bh: :bh: ) ma è una macchina che non conosco minimamente. Potreste darmi qualche consiglio?Non vorremmo spendere molto,diciamo intorno ai 3000€ e se ne trovano parecchie,specialmente del 2005. Dell'età dell'auto ci frega poco,vogliamo spendere poco perché mia moglie la porterà ogni giorno in centro città visto che ogni mattina è in tribunale,quindi meglio spendere poco,tanto te la rigano,sbattono,sportellano ecc ecc.
Dicevo,modelli del 2005....cosa bisognerebbe controllare?cos'ha che non va sta macchina?varie ed eventuali?

Grazie mille per l'attenzione e grazie a tutti quelli che parteciperanno alla discussione :)

Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli Acquisto Plurièl
MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 14:22 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4i 74cv elegance (2004)

Non connesso

Secondo me ti conviene spendere un po di piu e magari prendere una bella cote d'azur del 2006, dato che in quel periodo c'e stato il primo restyling. La macchina è bellissima, il 1.4 HDi non è una scheggia ma fa piu che degnamente il suo lavoro.Le infiltrazioni sono state completamente risolta da appunto il primo restyling ed è anche migliorata l'insonorizzazione dell'abitacolo. Io ti consiglio il 1.4 a benzina, per la città è meglio e ha inferiori costi di manutenzione.Io ne ho una del 2003 e mi trovo veramente bene, apparte qualche difettino di gioventu'. Ti allego un paio di foto della mia!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 15:48 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Airdream Elegance 2009

Non connesso

Mi associo a quanto sopra!
Diciamo che, se vuoi spendere il minimo indispensabile e che addirittura conti di maltrattarla un pò, forse devi puntare su un'altra utilitaria meno esigente

Profilo  

MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 17:12 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

maltrattarla??e perché mai?? dico solo che,dovendo mia moglie andare in tribunale, non vorremmo spendere molto visto che il tribunale è in pieno centro..logicamente non vogliamo mica un rottame,vogliamo qualcosa che duri e che sia stato trattato degnamente...quindi dal 2006 dovrebbe essere un po meno problematica?

Profilo  

MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 17:38 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

.......................Io ti consiglio il 1.4 a benzina, per la città è meglio e ha inferiori costi di manutenzione............................

perché mai un benzina usato per giunta in città, avrebbe costi di manutenzione più bassi ?????

Profilo  

MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 20:37 
Average Member
Average Member

Non connesso

Allora scusa, avevo capito male. Quindi rimangono i consigli sul primo restyling ecc.
Essendo il progetto del tetto piuttosto ambizioso, dovresti forse cercare di capire se chi l'ha avuta prima di te l'ha trattata bene e di problemi non ne avrai.
Per quanto riguarda il motore, non entro in dettagli perché non sono un esperto ma posso dirti che io col 1.4 HDi, mi trovo benissimo quindi vedi anche in base alle offerte che troverai

Profilo  

MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 20:50 
Average Member
Average Member

Non connesso

Io col 1.4 a benza mi trovo benissimo, e per un tagliando fatto in casa (oltretutto semplicissimo) ho speso 60 euro.. Clod, ognuno consiglia cio che ha provato!

Profilo  

MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 22:33 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Bè .........
che ci si sente di consigliare ciò che si è provato è, normale, quanto banale, ma non è un vero consiglio, in quanto, non si hanno appunto delle comparazioni fra due diverse situazioni dalle quali potrebbe scaturire appunto un consiglio, dunque, in realtà avrebbe solo la caratteristica di suggerimento !!!!
Però ora a parte le mie noiose precisazion, benzina o diesel si scelgono per altri molteplici motivi !

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 23:20 
Average Member
Average Member

Non connesso

Per me un buon motivo per consigliarlo è che, da quando ce l 'ho io ovvero poco più di 6000 Km su qualsiasi tipo di percorso (salite, città, molta autostrada a 130, quasi mai da solo, spesso carico) il computerino mi dà una media di consumi di 18,5 Km/l. Quelli reali fatti i conti non son meno di 18
Oltretutto, se cercherà un modello dal 2006 in avanti, probabilmente troverà l'80% di proposte proprio col 1.4 HDi perché credo sia stato il più venduto. E un altro vantaggio è che con la pluriel è facile trovare il diesel con su pochi Km

Profilo  

MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 23:24 
Average Member
Average Member

Non connesso

L'unica cosa menosa può essere questa storia del FAP. Io comunque a milano la macchina la prendo solo se proprio non c 'è slternativa

Profilo  

MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 23:41 
Average Member
Average Member

Non connesso

Per il resto secondo me, e per tutti quelli che ce l'hanno, è bellissima :)
È spiritosa, anticonformista, comodissima per tre (meno in quattro ma comunque io ci ho fatto un bel viaggetto anche in quattro con bagagli) e dentro poi è ben fatta e ci sono anche gli altoparlanti dietro :D Tutto quello che serve è di serie, sulla mia ci ho trovato perfino i sensori di parcheggio
Inoltre su strada mi sembra più stabile della prima c3 da cui deriva, che pure mi piaceva moltissimo

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2014, 9:30 
Average Member
Average Member

Non connesso

clod ha scritto:
Bè .........
che ci si sente di consigliare ciò che si è provato è, normale, quanto banale, ma non è un vero consiglio, in quanto, non si hanno appunto delle comparazioni fra due diverse situazioni dalle quali potrebbe scaturire appunto un consiglio, dunque, in realtà avrebbe solo la caratteristica di suggerimento !!!!
Però ora a parte le mie noiose precisazion, benzina o diesel si scelgono per altri molteplici motivi !

saluti clod

Clod, hai perfettamente ragione, non avendo un termine di paragone è solamente un suggerimento del tipo " Io con questo motore mi sono trovato molto bene,mi sento di consigliartelo", era questo il senso! Poi tocca vedere le esigenze di ognuno! Io lo uso per roma, in mezzo al traffico della tiburtina e fa il suo lavoro egregiamente! Non avendo mai provato l' HDi non posso realmente dare un giudizio rispetto al benzina. Sta di fatto che sono tutti e due due motori collaudatissimi.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2014, 9:54 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

di sicuro la prenderò diesel perché,apparte i consumi più bassi,avendo un cabrio di sicuro lo userò nei week end per qualche gitarella fuori porta con moglie e figlio,. anche perché la mia C5 è molto ingombrante,fare una gitarella al mare o in collina di sicuro viene meglio con una macchina dalle dimensioni più compatte :) o no? comunque ne ho trovato una del 2005,1.4Hdi allestimento Style,90.000km,prezzo ottimo. domani vado a vederla...qualcuno può aiutarmi con l'allestimento?com'è lo style?

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2014, 10:17 
Average Member
Average Member

Non connesso

Mai sentito questo "style" ! Forse si son sbagliati?
La pluriel è assolutamente perfetta auto da gita

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2014, 10:36 
Average Member
Average Member

Non connesso

Secondo me è l'auto da gita per eccellenza! Lo style mai sentito! Elegance, Pack Techno, Exclusive ma style mai sentito... Facci sapere e soprattutto quelle col restyling hanno gli interni neri, se son grigi lascia perde! oltre a macchiarsi con lo sguardo potrebbe avere divetti di gioventù come la mia (infiltrazioni, fruscii e fischi vari sopra i 110kmh, e problemi al tetto). Non ti aspettare un auto sportiva, Perché non lo è, ma le sensazioni che ti regala a 80 all'ora con il tetto aperto sono fantastiche. E' un auto da relax, che ti fa rilassare anche nell'uso quotidiano! Poi l'estetica piace o non piace, c'è chi la trova da ragazze e chi la trova stupenda e levando i montanti fa sempre la sua degna figura! a me l'hanno regalata 2 anni fa, e l'ho completamente rimessa a nuovo di meccanica. Pur usandola in città, ci stanno pochi segni da parcheggio dato che ha le fasce che passano sul paraurti anteriore e posteriore! Detto ciò, se ti piace prendila e goditela per quello che è, un'auto da passeggio :D In bocca al lupo!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2014, 13:29 
Average Member
Average Member

Non connesso

Mi associo al collega un'altra volta: lascia perdere se ha le plastiche interne grigio chiaro e al limite passa a vederla solo per iniziare a conoscerla da vicino :)

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2014, 15:29 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

grazie ragazzi :) che non è un auto sportiva lo so bene,anche perché con 70cv dove vuoi andare?di sicuro la prendo perché la reputo un auto piacevolissima da guidare in tutto relax,per correre ho una Honda S2000 in garage ;) comunque,s2000 a parte (che non avete idea della pressione che mi sta facendo mia moglie per venderla.......) vorrei sapere quali sono i difetti più comuni di questa macchina,quali quelli un po più importanti e se c'è una soluzione per questi ultimi

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2014, 17:29 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

vi prego guardate st'annuncio,principalmente le foto ma sopratutto IL VIDEO!!dio santo la gente sta male!! :D :D hahahahaha :D :D
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2014, 21:44 
Average Member
Average Member

Non connesso

Non si può dire che non sia tenuta bene! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2014, 21:53 
Average Member
Average Member

Non connesso

comunque, per tornare alle consideraziini sul motore, il 1.4 HDi non ha bisogno di troppe presentazioni perché sposta una moltitudine di modelli di auto diverse anche più pesanti della pluriel, come la peugeot 207 o perfino la 307 e mi pare ci fosse anche la xantia break in questa versione
I cavalli sino 68 ma distribuiti benissimo quindi non avvertirai mai la sensazione di affanno ma una progressione molto morbida e costante già dai bassi regimi
E consuma pochissimo anche in confronto ai motori più nuovi tipo benzina tre cilindri, che per me sono studiati per l'uso urbano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]