Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 8 novembre 2024, 20:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C3 o non C3, questo è il dilemma!
MessaggioInviato: 8 marzo 2014, 15:50 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Nessun Allestimento

Non connesso

Buongiorno a tutti, non mi sono ancora presentato nella sezione presentazioni perché non sono ancora un "Citroenista", ma sono qi piuttosto per cercare di chiarire alcuni dubbi che mi attanagliano :D!

Sono in procinto di acquistare una nuova automobile, e sono rimasto davvero preso dalla Citroen C3, anche se devo ancora verificare in maniera definitiva se sia compatibile con le mie esigenze di spazio e confort. Ci sono salito una volta e mi pareva di trovarmici bene, ma non ho avuto tempo di verificare com'era il comfort complessivo anche per altri passeggeri (sono alto 1.90 ed immagino lo spazio dietro il sedile di guida ne risentirà parecchio) ed ho scoperto solo dopo che le cinture non sono regolabili in altezza e dovrei quindi provare anche la loro praticità nel mio caso.

Quello che cerco è una macchina che sia piacevole da guidare (senza pretese eccessivamente sportive, visto che ho una guida tranquilla... ma comunque non una macchina "spenta"), che sia confortevole ed adeguata per una media di Km annuali che credo si aggirerà intorno ai 15-20.000 Km all'anno. Inoltre abitando ai piedi delle montagne, mi trovo ad avere "le grandi praterie" da una parte, dove percorrerei gran parte del Km, ma dall'altro lato percorsi collinari e montuosi non sarebbero del tutto esclusi, quindi un minimo di grinta per poterli affrontare sarebbe necessaria. Cosa ovviamente scontata, dovrebbe essere l'affidabilità del mezzo.

Se (e dico se) dal punto di vista dello spazio e del confort ricercato nel secondo paragrafo la macchina soddisfacesse i miei requisiti, resistere all'acquisto sarebbe decisamente difficile perché diciamocelo, così come immagino sia per voi, la macchina piace, e davvero tanto!

Indicativamente sarei indirizzato verso il modello Exclusive (con il fantastico parabrezza Zenith) e pacchetto Nav Tech (con navigatore e retrocamera di parcheggio). Ancora non sono convinto del pacchetto visibilità (sensori di accensione fari e tericrgistalli, specchietto elettrocromatico e led interni di illuminazione lungo il collegamento allo specchietto), ma mi par di aver capito che l'illuminazione interna di base non sia troppo soddisfacente, quindi un pensierino, sopratutto per i led, ce lo potrei fare. Alla fine il pacchetto verrebbe 250 €.
Come motorizzazione invece sarei indirizzato per il benzina 1.2 VTi 5 marce da 82 cavalli, ed il prezzo complessivo, (colorazione e pacchetto visibilità esclusi), dovrebbe aggirarsi di listino sui 17.500 €, che diventerebbero infine circa 13.000 € con gli sconti (che in concessionaria mi hanno detto essere di circa 4.500€ per la versione a benzina e 4.100 per quella a diesel). Prezzo decisamente allettante vista la dotazione in confronto con la concorrenza. Non ho ancora la competenza di valutare un possibile investimento in un motere Diesel.

Quello che tuttavia mi ferma è che nella mia ricerca di informazioni su internet relative a recensioni/pareri, sono uscite diverse opinioni non troppo positive sul modello in questione... Un cambio non troppo affidabile/flluido, delle sospensioni che portano al rollio dell'automobile, vibrazioni fastidiose del tettuccio estraibile e del cupolino sopra il quadro strumenti, passaruote con problemi, consumi deludenti e prestazioni a volte insufficienti...Forse anche altro, ma al momento non mi viene in mente. Sembra che qualche problema sia stato risolto con il restyling del 2013 (se non sbaglio ad esempio il problema delle sospensioni), ma ormai sono così fuso a leggere di tutto che non mi è più chiaro nulla di nulla... (lol)

Mi rivolgo quindi a voi, possessori di C3 (preferibilmente versione restyling 2013), per sapere cosa ne pensate di questa macchina! Appurato la gradevolezza del comparto estetico e di dotazioni, sono interessato principalmente a difetti/problemi pratici che potrebbero avervi resi insoddisfatti dell'auto. Vi chiedo solo un po' di oggettività nei pareri, non troppo pessimistici, ne troppo da "fan" XD .

Ringrazio chiunque risponderà a questi miei dubbi, che credo potranno essere di aiuto anche a tante altre persone (HH)

P.S.: A fine puramente informativo, al momento sono in possesso di una Renault Clio di seconda generazione del 2001, con un motore 1.2 da 65 CV (se non erro) che nonostante una potenza limitata, mi ha sempre portato dappertutto con soddisfazione. Come altre possibilità di acquisto, in alternativa alla Citroen C3, sto valutando delle piccole monovolume MPV sempre nel segmento B (Honda Jazz, Nissan Note o Hiundai ix20), in quanto altri modelli come la Peugeot 208, Toyota Yaris, VW Polo, Fiat Punto ecc. li ho scartati per problemi di spazio/altezza/estetica. Anche se ovviamente i prezzi lievitano, portando ad una diminuzione degli optional a cui poter (economicamente) accedere :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C3 o non C3, questo è il dilemma!
MessaggioInviato: 8 marzo 2014, 18:59 
Average Member
Average Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 HDi 70cv FAP Exclusive (fine 2010)

Non connesso

ciao, ti rispondo su alcuni punti essendo neofita citroen anche io.
per ragioni di stage/lavorativo dovevo acquistare un auto e ho avuto l'occasione di prendere a 9.000 euro usata a 40000km una c3 1.4 HDi FAP Exclusive
con oggi sono circa 20 giorni che ho questa auto e ci faccio oltre 100 Km al giorno quasi tutta autostrada.
sono alto 185 cm circa e almeno alla guida non ho grossi problemi, anche se dietro ho visto poco spazio ma non è un problema essendo un 25 non sposato quindi non mi serve molto spazio (poi in futuro vedrò ma penso che lo spazio quello è). siccome punto sui consumi non ti so dire a livello di potenza, io in autostrada guido intorno agli 85 Km/h considerando che faccio la napoli salerno e poi la napoli milano fino a caserta con i limiti di velocità bassi e alcune code.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 marzo 2014, 20:17 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie per la risposta! Hai riscontrato per caso problemi di qualche sorta alla guida o negli allestimenti?... rumori(ni) indesiderati, mancanza di fluidità nel cambio, manovrabilità non ottimale?

E per curiosità, visto che sei molto attento ai consumi, che media tieni nelle tue percorrenze :)?

Profilo  

MessaggioInviato: 10 marzo 2014, 17:49 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Selection PureTech 1.2 82 cv Grigio Shark Metallizzato

Non connesso

Ciao,
sono un (felice) possessore di una C3 1.4 HDi 70 FAP Exclusive da maggio 2013 (restyling) :D
auto molto comoda , spaziosa e parsimoniosa (21 Km/lt tra città e tangenziale) con una discreta ripresa (grazie alla coppia del turbo)
nei miei post puoi trovare varie info riguardo difetti e pregi della mia vettura :ya:
il mio consiglio è di acquistare un diesel (ottimo anche per la montagna) in ogni caso nell'allestimento Exclusive , il rapporto qualità/prezzo è imbattibile (adesso fanno sconti notevoli, quando l'ho acquistata io lo sconto era di € 2800 contro i 4100 attuali :furia: )
buona scelta
(HH)

Profilo  

MessaggioInviato: 10 marzo 2014, 18:31 
New Member
New Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 HDi 70 Seduction 2014

Non connesso

Ciao,anche io sono un neo iscritto,ho ordinato da poche settimane la nuova C3 1.4 HDi Seduction,dopo aver girato per mesi nelle concessionarie di marchi diversi alla ricerca di alternative,ma alla fine la C3,che era la mia "prima scelta" si è confermata tale.
L'auto mi dovrebbe arrivare entro quindici giorni (cosi' si spera),ma non possedendola ancora non posso fornirti dati concreti su cui riflettere,ma posso dirti questo: anche io sono alto 1,90 e devo dirti che la comodità del posto guida che ho riscontrato sulla C3 non è paragonabile a nessun altra auto del suo segmento. Questa affermazione la faccio dopo aver provato nell'ordine nuova Ypsilon,Polo,Fiesta e Ibiza. Il bagagliaio poi,con 300 litri di capienza è il piu grande della categoria,quindi anche da questo punto di vista è un grande punto a suo favore.
Per quanto riguarda l'allestimento,ho scelto il Seduction semplicemente Perché mi piaceva di piu in quanto "meno appariscente" rispetto all'Exclusive (meno cromature),e Perché il parabrezza Zenith non mi è mai piaciuto,ma ovviamente questa è una questione di gusti. Ti consiglio poi di puntare sul motore Diesel 1.4 in allestimento Seduction arricchita con qualche interessante "chicca" come i cerchi in lega da 16",gli irrinunciabili fendinebbia e poco altro. Ovviamente la Exclusive offre ancora di piu,ma il prezzo lievita un po.
Guidando molto in città e moltissimo in autostrada la mia è stata una scelta obbligata anche se non faccio moltissimi Km all'anno.
Spero di esserti stato utile,a presto! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 10 marzo 2014, 21:37 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

lori68 ha scritto:
Ciao,
sono un (felice) possessore di una C3 1.4 HDi 70 FAP Exclusive da maggio 2013 (restyling) :D
auto molto comoda , spaziosa e parsimoniosa (21 Km/lt tra città e tangenziale) con una discreta ripresa (grazie alla coppia del turbo)
nei miei post puoi trovare varie info riguardo difetti e pregi della mia vettura :ya:
il mio consiglio è di acquistare un diesel (ottimo anche per la montagna) in ogni caso nell'allestimento Exclusive , il rapporto qualità/prezzo è imbattibile (adesso fanno sconti notevoli, quando l'ho acquistata io lo sconto era di € 2800 contro i 4100 attuali :furia: )
buona scelta
(HH)

Ok, adesso darò un'occhiata ai tuoi topic se li trovo :D! Già che hai preso l'allestimento Exclusive, hai preso per caso anche il pack visibilità, con i led nella fascetta di collegamento allo specchietto.... secondo te valgono la pena? L'illuminazione senza di essi è scarsa nell'abitacolo?
Il diesel so che converrebbe, ma il prezzo lievita di 1750€, e non sono proprio pochi :( ... (gli sconti l'ultima volta che ho chiesto erano 4500 per il benzina e 4100 per il diesel)

YUPPIES ha scritto:
L'auto mi dovrebbe arrivare entro quindici giorni (cosi' si spera),ma non possedendola ancora non posso fornirti dati concreti su cui riflettere,ma posso dirti questo: anche io sono alto 1,90 e devo dirti che la comodità del posto guida che ho riscontrato sulla C3 non è paragonabile a nessun altra auto del suo segmento. Questa affermazione la faccio dopo aver provato nell'ordine nuova Ypsilon,Polo,Fiesta e Ibiza. Il bagagliaio poi,con 300 litri di capienza è il piu grande della categoria,quindi anche da questo punto di vista è un grande punto a suo favore.

Anche io me le sono girate tutte, e l'unica della categoria in cui stavo comodo e c'era spazio anche dietro era la nuova punto... ma sinceramente non mi piaceva granchè :(... Anche la Hyundai i20 ad abitalità era buona (forse meglio della Citroen C3), ma tra le 2 la C3 aveva sicuro un aspetto più "interessante"... (anche se la Hyundai dalla sua ha 5 anni di garanzia)

YUPPIES ha scritto:
Per quanto riguarda l'allestimento,ho scelto il Seduction semplicemente perché mi piaceva di piu in quanto "meno appariscente" rispetto all'Exclusive (meno cromature),e perché il parabrezza Zenith non mi è mai piaciuto,ma ovviamente questa è una questione di gusti. Ti consiglio poi di puntare sul motore Diesel 1.4 in allestimento Seduction arricchita con qualche interessante "chicca" come i cerchi in lega da 16",gli irrinunciabili fendinebbia e poco altro. Ovviamente la Exclusive offre ancora di piu,ma il prezzo lievita un po.
Guidando molto in città e moltissimo in autostrada la mia è stata una scelta obbligata anche se non faccio moltissimi Km all'anno.
Spero di esserti stato utile,a presto! :)

Utile, sì, sempre meglio cercare conferme da altri "alti" ;D! A me però il parabrezza zenith piace davvero tanto... ma li è questione di gusti :D

Profilo  

MessaggioInviato: 10 marzo 2014, 22:14 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Ciao, visto che hai valutato anche Honda Jazz, Nissan Note

volevo capire se hai preso in considerazione la c3 Picasso ed eventualmente perché l'hai scartata....

rispetto alla C3 riesci a spuntare sconti superiori.... ammortizzando così in parte l'esborso superiore per il diesel....

il 1.6 HDi 90 cv visto il tuo kilometraggio potrebbe essere il motore ideale... anche in virtù dei percorsi che hai menzionato.... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2014, 0:34 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ax ha scritto:
Ciao, visto che hai valutato anche Honda Jazz, Nissan Note

volevo capire se hai preso in considerazione la C3 Picasso ed eventualmente perché l'hai scartata....

rispetto alla C3 riesci a spuntare sconti superiori.... ammortizzando così in parte l'esborso superiore per il diesel....

il 1.6 HDi 90 cv visto il tuo kilometraggio potrebbe essere il motore ideale... anche in virtù dei percorsi che hai menzionato.... ;)

Ammetto di averla scartata per il semplice fattore estetico :cry: ... Cercavo qualcosa con delle linee che potessero essere un po' più "giovanili" :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2014, 0:49 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Non capisco perché non mi lascia più editare il precedente messaggio, forse ci ho messo troppo tempo a scrivere... aggiungo qui di seguito.

P.S: mi sono letto credo tutti i topic delle ultime 6 pagine della sezione, ho capito che la macchina ha i seguenti "mini" problemi:
- Scarsa illuminazione interna (ma rimediabile cambiando le lampadine con illuminazione a led)
- Schermo non illuminato in caso di climatizzatore spento (ma proprio quello centrale più grande o il tondino in basso del climatizzatore automatico?)
- Navigatore e-MyWay con schermo NON touchscreen (che secondo me è una grande mancanza in tale optional, visto che i comandi sono molto in basso e non mi sembrano troppo comodi)
- Qualche rumorino forse sistemabile nella plancia (ho visto parlare di filetti ed eventuali spessori per sistemare in maniera "spartana")
- Mancanza di Hill-non-mi-ricordo-il-nome (l'aiuto alla partenza in salita), che ero convinto fosse presente, ma invece no.... ma ci ho sempre vissuto senza, quindi immagino non sarà un trauma continuare a rimanerne sprovvisto... anche se averlo non sarebbe stato male
- Forse ancora un po' di rollio con le sospensioni posteriori, ma non era chiaro

Insomma, sembrerebbero problemi non troppo rilevanti :-/....

Sto pensando se addentrarmi nella sezione dei problemi tecnici, ma non vorrei scoprire il lato oscuro della macchina :-/...

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2014, 6:58 
Average Member
Average Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 HDi 70cv FAP Exclusive (fine 2010)

Non connesso

be io i rumori che ho riscontrato sulla mia usata (quindi non sò cosa ci possono aver combinato visto che ora ho notato che gli interni posteriori sono graffiati e anche nel portabagagli parecchi graffi, però conoscendo il rivenditore se ho qualche problema motoristico me lo sistema gratuitamente visto anche il prezzo pagato e quello nascosto in auto che no ho ispezionato minuziosamente perché mi serviva subito un auto). quello che dà fastidio è il rumore della plastica del tettuccio quando è aperto, forse anche qualcosina in plancia avverto delle vibrazioni all'altezza dei diffusori (forse tremolii normali) poi la scarsa illuminazione del climatizzatore da spento e illuminazione interna (forse provvederò con meno di 10 euro a prendere 4 led soffusi da posizionare ai piedi collegati all'accendisigari con il tasto). per il resto abbastanza comoda, abituato a guidare con la mano sul cambio e non abituato con i diesel ma con la seicento a benzina sento molto i tremolii sul cambio (ebbe viaggio sempre al minimo cercando di consumare il meno possibile visto che lo stage mi rimborsano poco). per il resto abbastanza comoda, forse dietro poco spazio per i piedi, ma se non devono entrare mammuth si può fare

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2014, 8:48 
Average Member
Average Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv Perfect

Non connesso

Sui pregi credo si sia detto ormai tutto, voglio aggiungere una nota di merito per la comodità; ho fatto anche 1000-1200 Km in un giorno per lavoro e mi sono alzato dal sedile senza dolori o crampi. Nel tuo caso prenderei un diesel ma devi fare due conti con le percorrenze che fai e che pensi di fare in futuro e quanti anni presumibilmente la terrai.
Lo spazio dietro il sedile di guida è molto ridotto se, come me, guidi distante dal volante (ho misurato 22 cm fra schienale e sedile posteriore).
Sulle strade di montagna emerge la natura "pacioccosa" della macchina, spesso dovrai usare la marcia inferiore rispetto all'auto precedente e l'ingresso in curva non sarà aggressivo, a differenza di altre auto come la Fiesta ad esempio che hanno un assetto più rigido. A me piace molto anche questa caratteristica, ossia che l'auto sia morbida anche nelle salite e nei tornanti ma a molti ho letto provoca fastidio.
Manutenzione per il diesel: costi normali, la media è sui 180-190 Euro per tagliando. Io li effettuo ogni 20000km ma ho letto che qualcuno consiglia di effettuare la manutenzione anche a 30000, non so sui modelli nuovi quanto sia.
Gomme: i cerchi da 16 sono molto belli ma le gomme costano molto di più perché la misura è piuttosto rara; credo sia da valutare all'acquisto.
Freni: frenata potente ma modulabile, anche in casi di emergenza l'auto si è sempre comportata bene. Nella mia ho i dischi avanti ed ho sostituito le pasticche a 60000km.
Interni, materiali e assemblaggio: qualche vibrazione a volte compare, in compenso le plastiche e i materiali mi sembrano più solidi e pesanti, oltre che gradevoli al tatto, di diverse concorrenti dirette; ho verificato personalmente sulla Yaris, Fiesta e Corsa.
In ultimo, ma se hai altre curiosità sono a disposizione, è veramente silenziosa all'interno, spesso non riesco a sentire il motore con la radio a volume normale. Poi mi ha colpito che, anche viaggiando senza cappelliera del cofano, a differenza di molte altre auto, la rumorosità interna non cambia.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2014, 9:29 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 90cv Exclusive 2013

Non connesso

Non mi andava di leggere tutto quindi scrivo le mie impressioni che magari sono già state scritte da qualcun'altro.
Ho la C3 1.6 e-HDi Exclusive dal 7 novembre 2013 ed ho percorso 5000km. è una buona macchina e di buona qualità. I miei consumi (diesel 90cv) si attestano sui 19-20 Km\l con guida da pensionato novantenne. La tenuta di strada è buona a dispetto di quanto leggevo qui (195/16) ma rolla tantissimo e nel tuo caso potrebbe non essere piacevole (non credo che le versioni a benzina abbiano sospensioni diverse). Gli interni sono bellissimi ma la seduta è un pò troppo altina e sembra quasi di stare su una sedia più che su un sedile. La plancia centrale si illumina solo a patto di mantenere sempre la ventilazione accesa. Se prendi i sensori di parcheggio, con la retro inserita non funzionano tutti i comandi della radio perché il display centrale è occupato dal disegno della macchina in manovra. La guarnizione sul montante dello sportello lato guida si stacca spesso. Il tetto scorrevole vibra quando è tutto aperto. La leva del cambio è troppo in basso e troppo sotto il bracciolo. Buon portabagagli. Come qualità del materiale usato, per me, è molto al di sopra di altre auto della stessa categoria.

è oggettivamente una buona macchina ma i difettini di cui sopra mi hanno lasciato con un pò di delusione.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 marzo 2014, 9:36 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie per le vostre risposte :D! Alla fine la maggior parte dei problemi sembrerebbe "passabile", sopratutto da parte di uno che si è accorto che la sua macchina ha rumorosità e fastidiosi fruscii aereodinamici sopra i 70 solo dopo aver cercato informazioni per una nuova macchina e relativi difetti (lol) ...certo è che qualche cosa invece sembra essere abbastanza fastidiosa (vedasi tettuccio, che credevo risolto, plancia non illuminata, ecc)

Se dal punto di vista della motorizzazione non ci fossero problemi, non sarebbe comunque male insomma (e qui l'altra sezione è ancora oscura)... Il dubbio resta ancora tra 1.4 Diesel e 1.2 Benzina, ma dovrò farmi un po' i conti in tasca!

Grazie ancora e vediamo se ricevo qualche altro feedback :D!

P.S: Ancora penso allo schermo non touch.... che delusione :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 13 marzo 2014, 15:25 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

YUPPIES ha scritto:

Arrivata l'auto :)? Che mi è sorto un dubbio: il posto di guida ha il sedile regolabile e non c'è problema, ma in quello passeggero si è comodi lo stesso? Dietro ho verificato che alti 1.90 si tocca il tetto della macchina con la testa (quindi niente alti dietro :roll: )

Profilo  

MessaggioInviato: 13 marzo 2014, 16:44 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Selection PureTech 1.2 82 cv Grigio Shark Metallizzato

Non connesso

Ferdibaldo ha scritto:
lori68 ha scritto:
Ciao,
buona scelta
(HH)

Ok, adesso darò un'occhiata ai tuoi topic se li trovo :D! Già che hai preso l'allestimento Exclusive, hai preso per caso anche il pack visibilità, con i led nella fascetta di collegamento allo specchietto.... secondo te valgono la pena? L'illuminazione senza di essi è scarsa nell'abitacolo?
Il diesel so che converrebbe, ma il prezzo lievita di 1750€, e non sono proprio pochi :( ... (gli sconti l'ultima volta che ho chiesto erano 4500 per il benzina e 4100 per il diesel)

Ciao,
la mia è (vernice nera a parte) senza alcun optional, la ritengo completa così com'è :D
l'illuminazione in effetti è un pochino scarsa ma non lo trovo un problema grave....
se appena puoi fai un sacrificio e prendila diesel, ne vale davvero la pena anche se non fai tanta strada....
facci sapere cosa decidi :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 13 marzo 2014, 18:48 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Questo sabato devo andare appunto a fare una prova di guida (anche di altre macchine come la Nissan Note se riesco), e vedo che preventivo mi farebbero... se fosse giusto di quei 5-7 cm più lunga (per lo spazi interno) sarebbe stato amore a prima vista ed immediato acquisto... ma purtroppo per ora il dubbio resta presente :(

Profilo  

MessaggioInviato: 20 marzo 2014, 11:17 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 1.4Vti Exclusive Style (2010)

Non connesso

Se posso dare il mio contributo e sperando di non scatenare un vespaio di polemiche considerando le sospensionI della nostra C3 per percorsi prevalentemente in montagna tra curve e tornanti preferirei una auto più neutra come assetto.

Per il resto gran bella macchinetta, consigliatissima:)

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 22 marzo 2014, 18:05 
New Member
New Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 HDi 70 Seduction 2014

Non connesso

Ferdibaldo ha scritto:
YUPPIES ha scritto:

Arrivata l'auto :)? Che mi è sorto un dubbio: il posto di guida ha il sedile regolabile e non c'è problema, ma in quello passeggero si è comodi lo stesso? Dietro ho verificato che alti 1.90 si tocca il tetto della macchina con la testa (quindi niente alti dietro :roll: )

Ciao carissimo,dovrei andare a ritirarla Lunedi,ieri l'hanno immatricolata.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2014, 11:55 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Alla fine ho provato personalmente, ed anche nel sedile passeggero anteriore non tocco sopra (anche nella versione con tettuccio mobile), pur non essendo regolabile il sedile... dietro invece ovviamente era inutilizzabile (B)

Devo dire che sono andato in concessionaria ed ho provato il benzina a 3 cilindri... mi sembrava un trattore, in confronto all'idea che mi ero fatto (B) ... voglio tornare a riprovar un diesel per fare un confronto per la rumorosità... un po' credo fossi anche io che tiravo le marce :roll: ... ma la rumorosità era parecchio alta lo stesso (B)

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2014, 18:56 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km

Non connesso

Hai provato il 1.0 o il 1.2 ?.....c'è differenza.

Io ho il 1.2..va bene non vibra, come rumorosità mi sembra più che buono... ;)
Il 1.0 è più rumoroso, e devi tirarlo per avere un buon spunto.

secondo mè il 1.2 e migliore..buon compromesso tra consumi e potenza, tutto dipende uno
quanta strada fà in un anno..... :ya:

Logico se tiri le marce si fà sentire... :roll:

Ma il bello di questo motore che entra in coppia a 2750rpm, tirarlo oltre non serve..... :ya:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]