Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 11:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La compro? Aiutatemi!
MessaggioInviato: 23 marzo 2014, 20:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2014, 18:37
Messaggi: 36
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1600 92 CV e-HDi XTR 2012
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, mi serve un consiglio e un aiuto.

Ho trovato una C4 Picasso di luglio 2012 con 17.000 Km, 1.6 e allestimento Exclusive a 15.500 euro trattabili. Il tipo per viaggi frequenti di lavoro dice di non usarla mai la macchina. Secondo voi il prezzo è buono? Quanto posso trattare? Sono indeciso perché allo stesso prezzo potrei prendere un Partner Tepee Km0 Style con tetto zenith e ancora in garanzia ovviamente. Unica pecca è che il Partner non ha l'ESP.

Qualcuno potrebbe indicarmi un sito con l'allestimento Exclusive? E' lo stesso del modello nuovo? Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La compro? Aiutatemi!
MessaggioInviato: 23 marzo 2014, 22:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Ciao e benvenuto.
Ti allego il file Citroen con tutte le caratteristiche e le dotazioni del restyling 2011.
L'unica cosa che potrebbe non esserci più nella Exclusive a luglio 2012 è il lunotto del portellone apribile. Non sono però certo della data di eliminazione di questo utilissimo dispositivo.
Sulla mia che è di febbraio 2012 c'è ancora.
Per quanto riguarda la garanzia puoi estenderla di uno/tre anni a prezzo abbastanza ragionevole prima che scadano i due anni di garanzia di legge.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La compro? Aiutatemi!
MessaggioInviato: 23 marzo 2014, 23:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2014, 18:37
Messaggi: 36
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1600 92 CV e-HDi XTR 2012
 
           Non connesso


Grazie 1000! Gentilissimo!

La macchina è venduta da un privato quindi non credo che possa estendere la garanzia no? Mi son dimenticato di chiedere un pò di cose al tipo ... su questo tipo di allestimento il cambio è sempre automatico?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La compro? Aiutatemi!
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 10:21 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Mi pare che l'estensione della garanzia si possibile anche nel tuo caso, comunque basta che chiedi in concessionaria. :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La compro? Aiutatemi!
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 11:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2014, 18:37
Messaggi: 36
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1600 92 CV e-HDi XTR 2012
 
           Non connesso


Sinceramente dopo aver letto il post con i problemi alle sospensioni pneumatiche posteriori presenti nell'allestimento Exclusive ci sto ripensando .... forse meglio trovarne una con allestimento seduction no?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La compro? Aiutatemi!
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 11:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2014, 19:46
Messaggi: 14
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Seduction (2012)
 
           Non connesso


igreen ha scritto:
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio e un aiuto.

Ho trovato una C4 Picasso di luglio 2012 con 17.000 Km, 1.6 e allestimento Exclusive a 15.500 euro trattabili. Il tipo per viaggi frequenti di lavoro dice di non usarla mai la macchina. Secondo voi il prezzo è buono? Quanto posso trattare? Sono indeciso perché allo stesso prezzo potrei prendere un Partner Tepee Km0 Style con tetto zenith e ancora in garanzia ovviamente. Unica pecca è che il Partner non ha l'ESP.

Qualcuno potrebbe indicarmi un sito con l'allestimento Exclusive? E' lo stesso del modello nuovo? Grazie


Ciao, conta che io ho appena preso una c4P 1.6 HDi 6 marce manuali del settembre 2012 con gli stessi Km della tua, dalla concessionaria Citroen di Milano.
Allestimento seduction+ parking pack, nel mio caso però c'è già estensione massima della garanzia (3anni o 80000km) e incendio/furto ecc., a 15000€, per contro con la tua avresti l'allestimento Exclusive (navigatore, sensori anteriori, cambio automatico? ecc.)

non so se gli allestimenti sono cambiati da luglio a settembre, ma ho questa:
http://www.citroen.it//Resources/Conten ... 012_TT.pdf

_________________
C4P 1.6 HDi 110CV Seduction (2012)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La compro? Aiutatemi!
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 11:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2014, 18:37
Messaggi: 36
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1600 92 CV e-HDi XTR 2012
 
           Non connesso


Tapro ha scritto:
igreen ha scritto:
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio e un aiuto.

Ho trovato una C4 Picasso di luglio 2012 con 17.000 Km, 1.6 e allestimento Exclusive a 15.500 euro trattabili. Il tipo per viaggi frequenti di lavoro dice di non usarla mai la macchina. Secondo voi il prezzo è buono? Quanto posso trattare? Sono indeciso perché allo stesso prezzo potrei prendere un Partner Tepee Km0 Style con tetto zenith e ancora in garanzia ovviamente. Unica pecca è che il Partner non ha l'ESP.

Qualcuno potrebbe indicarmi un sito con l'allestimento Exclusive? E' lo stesso del modello nuovo? Grazie


Ciao, conta che io ho appena preso una c4P 1.6 HDi 6 marce manuali del settembre 2012 con gli stessi Km della tua, dalla concessionaria Citroen di Milano.
Allestimento seduction+ parking pack, nel mio caso però c'è già estensione massima della garanzia (3anni o 80000km) e incendio/furto ecc., a 15000€, per contro con la tua avresti l'allestimento Exclusive (navigatore, sensori anteriori, cambio automatico? ecc.)

non so se gli allestimenti sono cambiati da luglio a settembre, ma ho questa:
http://www.citroen.it//Resources/Conten ... 012_TT.pdf


Ti ringrazio! :ya:

Però sono titubante perché:
1) vedi problemi alle sospensioni posteriori su allestimento Exclusive
2) vettura venduta da un privato quindi garanzia minima fino a luglio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La compro? Aiutatemi!
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 15:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 settembre 2013, 16:43
Messaggi: 311
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi Seduction (2012)
Altre: C3 1.4 HDi Exclusive (2014)
 
           Non connesso


ciao igreen. la mia C4 Picasso 1.6 HDi seduction di febbraio 2012 l'ho presa a 11000 da privato ancora in garanzia Citroen. Sono molto contento degli optional di serie. Posso confermarti che la garanzia è estendibile anche se cambia il proprietario.
UN saluto e buona caccia :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La compro? Aiutatemi!
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 16:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2014, 18:37
Messaggi: 36
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1600 92 CV e-HDi XTR 2012
 
           Non connesso


Grazie! Secondo te a che cifra posso chiudere per fare un "affare"? 14 ?
Ho visto che in giro si trovano sui 13 con allestimento Seduction e 20.000 Km ... pochissime in verità ma qualcosa si trova


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La compro? Aiutatemi!
MessaggioInviato: 26 marzo 2014, 12:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2014, 18:37
Messaggi: 36
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1600 92 CV e-HDi XTR 2012
 
           Non connesso


Ho trovato una C4P Exclusive 1.6 con sospensioni posteriori "normali" e cambio automatico CMP-6, 14.000 Km a 14.300
Che ne pensate? Non mi dispiacerebbe il cambio automatico in città, come va? E' affidabile? So che molti lo trovano lento ma credo che per il mio stile di guida tranquillo e "familiare" vada più che bene che ne dite?

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La compro? Aiutatemi!
MessaggioInviato: 26 marzo 2014, 20:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


A partire dal restyling 2011 le sospensioni pneumatiche sula C4 Picasso (5 posti) sono state eliminate. Ci sono soltanto sulla Gran Picasso (7 posti) Exlusive.
Per quanto riguarda il CMP io sono assolutamente soddisfatto e lo ritengo anche migliore di un cambio automatico vero e proprio. Se leggi nel forum comunque vedrai che i maggiori problemi si sono avuti nei primi anni di produzione.
Per la garanzia informati. Se per caso non fosse consentito al nuovo proprietario di stipulare l'estensione potresti farla fare dall'atttuale proprietario (pagandola tu) prima del passaggio di proprietà. Sono certo che in questo caso la garansia passa al nuovo proprietario.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La compro? Aiutatemi!
MessaggioInviato: 26 marzo 2014, 22:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2014, 18:37
Messaggi: 36
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1600 92 CV e-HDi XTR 2012
 
           Non connesso


Grazie Piero, riassumo i due "preventivi".

1) C4 Picasso Exclusive 1.6 con cambio manuale, privato, garanzia in scadenza a luglio estendibile anche dopo l'acquisto (ho chiesto alla Citroen), 17.000 Km, ruota di scorta, sedili in pelle, 2 proprietari a 15.500 euro poco trattabili

2) C4 Picasso Exclusive 1.6 con cambio CMP-6, concessionario fuori regione, garanzia in scadenza a settembre estendibile, 14.000 Km a 14.300 euro

Propendo per la 2 !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La compro? Aiutatemi!
MessaggioInviato: 26 marzo 2014, 22:50 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


La 1 o la 2 ????
Per la garanzia due mesi di differenza non sono una gran cosa .......
supposto che i Km siano reali la differenza non è rilevante.....
I sedili in pelle possono essere una lama a doppio taglio......
Il motore è il medesimo....

Il ''difetto'' della 1° è che ha avuto DUE proprietari (??)

Il ''difetto'' della 2° è che ha il CMP-6 che è comodo ma più ''impegnativo'' in senso tecnico !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La compro? Aiutatemi!
MessaggioInviato: 27 marzo 2014, 11:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2014, 18:37
Messaggi: 36
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1600 92 CV e-HDi XTR 2012
 
           Non connesso


Grazie clod. Per la garanzia non è un problema, limpirtante è che non sia scaduta. Posso tranquillamente estenderla. Per capire se i Km sono reali? Un meccanico può capirlo magari controllando il motore vede se ci sono componenti troppo usurati per quel chilometraggio? La C4P del primo annuncio ha già due proprietari perché il venditore l'ha presa aziendale a 9000 Km e la vende per inutilizzo. è sempre fuori x lavoro dice, difatti per vederla devo aspettare perché è fuori città per lavoro. Quando è in citta va a lavoro con i mezzi. Afferma di aver gia cambiato le gomme a 15000 Km Perché maniaco e avrebbe messo gomme da 300 € a gomma..... E che gomme sono?!!!!!!!!!!!!!! Dice che sono ribassate .. cioè? Sono sportive? Mah... Che ne pensate così a "naso"?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La compro? Aiutatemi!
MessaggioInviato: 27 marzo 2014, 11:34 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Igreen .....cambiar gomme così con tale ''leggerezza'' aumenta al mio naso la puzza di bruciato....come puzza di bruciato è ''la storia del maniaco dell'auto'' ........anch'io sono ''maniaco'' della mia auto ma non mi sognerei di sostituire le gomme dopèo 15.000 Km, nel senso che lo potrei anche fare ma porterei a fine vita quelle esistenti ....300 euro a gomma???? Forse compreso il cerchio !!!!

Per ''capire'' i kilometri reali non è sempre facile e comunque bisogna essere abbastanza esperti intanto farsi dare le FATTURE dei tagliandi e non i timbri !!!!!
All'inesistenza di ciò, sono diverse le cose da guardare a prima vista, per capire ...... poi si approfondisce insomma ci vuole okkio orecchio ed esperienza !!!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La compro? Aiutatemi!
MessaggioInviato: 27 marzo 2014, 11:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2014, 18:37
Messaggi: 36
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1600 92 CV e-HDi XTR 2012
 
           Non connesso


Ti ringrazio. Non convince neanche me , comunque a 17.000 Km credo che debba fare ancora il primo tagliando.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La compro? Aiutatemi!
MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 12:25 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 marzo 2014, 18:14
Messaggi: 96
Località: Cittadella (PD)
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Exclusive (2011)
Altre: C2 1.1 Elegance Deejay (2004)
 
           Non connesso


Igreen, informati bene sull'eventuale estensione di garanzia...
Anche io sto dietro ad una Grand Picasso e ne sto valutando l'acquisto. L'estensione si può estendere entro la fine di quella legale di due anni ma a condizione che l'auto abbia seguito scrupolosamente la manutenzione indicata dalla casa.
Tipo: tagliando ogni anno o 20K Km - In questo caso se "il maniaco" non ha eseguito il tagliando a luglio 2013, anche se per chilometraggio non ha raggiunto la quota, già ha "sgarrato".

Per i Km originali, ogni concessionario inserendo il telaio della macchina nel pc, dovrebbe vedere tutto.. credo però solo su interventi della rete ufficiale.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani