Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 17 novembre 2024, 14:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Interni chiari "Matinal"
MessaggioInviato: 1 aprile 2014, 12:07 
Guru Member
Guru Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)

Non connesso

Visti mai dal vivo, ma solo in foto, mi sono piaciuti gli interni chiari chiamati "Matinal" e ho ordinato la picassina (esternamente Rosso Rubino Metallizzato) con tali interni.
Qualcuno di voi li ha? Come sono "live"? Spero non si sporchino troppo velocemente (B) ... anche se la polvere forse si nota di più su quelli scuri... (E)
Avrò scelto bene? :O

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Interni chiari "Matinal"
MessaggioInviato: 1 aprile 2014, 13:38 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau

Non connesso

perché l'hai comprata rosso rubino con gli interni matinal ?

Profilo  

MessaggioInviato: 1 aprile 2014, 15:20 
Guru Member
Guru Member

La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)

Non connesso

perché a detta del conce è l'abbinamento più elegante... :D

Profilo  

MessaggioInviato: 1 aprile 2014, 16:08 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

Dev'essere veramente bella... facci sapere te tra qualche mese come vanno le cose... se non volevi starci dietro dovevi prenderla grigio chiaro metalizzato con gli interni neri, ma vuoi mettere...

Profilo  

MessaggioInviato: 1 aprile 2014, 19:56 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Eccomi! la mia ha gli interni chiari Matinal. Neppure io sono riuscito a vederne una prima di ordinarla, ma siccome non mi piacciono gli interni neri, la scelta era obbligata.
Ebbene il punto di colore è stato una incognita fino al momento della consegna perché tutte le foto, a cominciare da quelle sul depliant, non sono veritiere. L'interno come si vede sul depliant o sulle foto che si trovano in rete sembra un bianco crema, quasi panna, invece il Matinal è un grigio chiaro caldo. Forse è meglio così perché è meno sporchevole, comunque il volante chiaro con le cuciture arancio è bellissimo. Anche la consolle centrale è chiara e secondo me è molto più bella di quella nera, l'autoradio è color alluminio. Sembra quasi una macchina di lusso...
Una foto trovata in rete che rende un po' l'idea è questa, ma immaginala leggermente meno chiara: Immagine
Ciao
bidddo

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2014, 8:50 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

Grazie Bidddo... la tua risposta mi tranquillizza... in effetti nel depliant che mi ha dato il conce sembra un crema chiaro (tipo lo sfondo di questo forum) da dover pulire tutti i giorni! Strano che tutti prendano gli interni neri. Tra l'altro la consolle centrale nero lucido mi sa che attira la polvere come una calamita... e la si vede tutta! Ma la plancia superiore vedo che resta nera... non fa un po' troppo "stacco"? Comunque appena mi arriva (ancora poco meno di due mesi... :acc: ) faccio foto e le posto! Te Bidddo hai una foto dei tuoi interni?

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2014, 12:20 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Se clicchi sul pulsante "fotoalbum" che sta qui a sinistra in basso sotto il mio nome e poi su "propria vettura", puoi vedere tre foto della mia picassina, in due delle quali si intravede l'interno matinal, in una putroppo ci sono anch'io...
Noterai che questo interno chiaro risente del colore della luce che lo colpisce per cui mostra tonalità diverse a seconda delle ore del giorno, ed è diverso anche se visto da fuori attraverso i vetri leggermente azzurrati rispetto a quando ci si accomoda all'interno.
Avrei preferito una tinta più chiara ma, questo era il più chiaro che c'era ed è stato il motivo per cui ho acquistato quest'auto, le concorrenti (Kia Venga, Renault Kaptur, Peugeot 2008, Hiundai ix20) non avevano interni chiari.
La parte superiore del cruscotto non è nera, mi sembra un color marrone bruciato, comunque si intona bene col colore chiaro del resto ed è importante che una superficie così vasta sia scura perché evita riflessi sul grande parabrezza.
ciao
bidddo

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2014, 14:08 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

Per semplice curiosità, visto che io degli interni tradizionali, questi interni sono una scelta optional? Sono collegati ad altri optional e ha un costo supplementare?

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2014, 14:29 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

Non è un optional e non ha un costo aggiuntivo... però è una scelta possibile solo per l'allesitmento Exclusive. Sulla Seduction non c'è!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2014, 14:33 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

Viste Bidddo... anche io ho ordinato il tetto panoramico... in effetti così sembra davvero luminosa... via... facciamo passare questi due mesi scarsi (spero) e vediamo com'è dal vivo!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2014, 15:50 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Alphafly ha scritto:
perché a detta del conce è l'abbinamento più elegante... :D

la cosa più importante è che piacca a TE. Così quando la delicatezza dei colori chiari, specialmente sulla selleria, si faranno sentire...rimarrai comunque entusiasta della tua scelta..

piu naturalmente dipende da quanto vorrai tenerla. Se pensi un paio di anni allora il problema non si pone...se pensi di farci 200.000 Km..bhe allora la storia cambia.....

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2014, 17:33 
Staff
Staff

Hansolo ha scritto:
...Se pensi un paio di anni allora il problema non si pone...se pensi di farci 200.000 Km..bhe allora la storia cambia...

Prima della Picassina avevo una Musa platinum plus con interno in alcantara color panna, che aveva 125.mila Km. La selleria interna era ancora in ottimo stato e non aveva cambiato colore. Viaggio sempre coi vetri chiusi per cui di polvere da fuori ne entra poca e non fumo (in macchina).
Se non ci sono ragazzini maleducati che salgono con le scarpe sui sedili, basta un po' di aspirapolvere tre volte l'anno e la selleria chiara resta perfetta e bellissima.
ciao
bidddo

Profilo  

MessaggioInviato: 3 aprile 2014, 8:33 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

caro biddo,fortunato !
se invece vivi a milano,hai due figli, vai a varci la spesa ,magari la usi anche per lavoro e non sei un maniaco.....

la cosa principale è essere convinti dell'acquisto...e la macchina rimarrà sembre bella !

Profilo  

MessaggioInviato: 3 aprile 2014, 9:23 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

Non volevo scatenare la polemica! (E)
Il bebè mi arriva a luglio (motivo per il quale passo da una ottima ma poco spaziosa Ford Fiesta alla C3 Picasso)... spero faccia il bravo... a Firenze non ci sarà lo smog di Milano... ma non è certo l'aria pura e limpida delle Dolomiti! Insomma... speriamo bene... comunque nè io nè mia moglie fumiamo, con il condizionatore i finestrini si aprono sempre di meno... una stazione di lavaggio auto con tanto di asprapolvere a gettone c'è a 300 m da casa... come dice Bidddo... con un po' di buona volontà resteranno chiari... che poi dice Biddo (e lui li ha tutti i giorni sotto gli occhi... beato lui! :clap2: ) così chiari non sono... le immagini sul depliant sono ingannevoli... non è quel crema/avorio che sembra... ma grigio chiaro... quindi immagino meno delicato...

Profilo  

MessaggioInviato: 3 aprile 2014, 10:10 
Staff
Staff

Tranquilli, non solo nessuna polemica ma un piacevole scambio di vedute. :ya:
Per Hansolo: mia moglie è milanese e quindi conosco bene la tua città e suoi problemi tra i quali la polvere nera in inverno a causa dei riscaldamenti.
Comunque pure io, prima della Lancia Musa, quando mia figlia era piccola, avevo una station wagon con interno grigio chiaro che inevitabilmente riportò qualche segno dell'infanzia. Ma gli interni chiari li apprezzo al punto da accettare qualche danno. Adesso ad esempio ho tre gatte con le quali viaggio normalmente. Sul divano posteriore ho fissi tre trasportini. Se non hai mai avuto un gatto, non hai idea dei peli che girino nella macchina... nelle giornate secche me li trovo dritti sulle plastiche del cruscotto... e poi uno di gatti, soffre la macchina, quindi succede che poverino dia di stomaco con le conseguenze che puoi immaginare. Ciò nonostante, con le salviette profumate e tanta pazienza si rimette tutto a posto e nei casi più difficili ho una aspirapolvere di quelle che fanno pure il vapore e con quella sistemo le macchie più tenaci.
Vorrei strapparti un sorriso con questo aneddoto. Siamo nel 1991, mia figlia piccola ha 5 anni, andiamo a ritirare una macchina nuova che ci viene consegnata, come avviene di solito, in un garage. L'interno è grigio chiaro. Mi figlia apre la porta posteriore e, nonostante gli avvisi, sale con le scarpe sul divano. Un attimo prima aveva pestato una macchia d'olio sul pavimento del garage, per cui prima ancora di mettere in moto la macchiana nuova, mi ritrovo il disegno della suola sul sedile... (E) e si tratta di unto di motore... quella macchia è rimasta per sempre ma non c'è stata nessuna tragedia, si sa, i figli crescendo qualche danno lo fanno... e finchè sonop piccoli i danni sono piccoli...
Per Alpahfly. Secondo me Citroen ha scelto una tinta che regge bene lo sporco quindi non è il caso di preoccuparsi, inoltre il tessuto è robusto, non è come l'interno in pelle che si può macchiare coi liquidi. Sono convinto della scelta e secondo me il colore chiaro rende l'abitacolo luminoso, cosa che apprezzo molto.
Ciao
bidddo

Profilo  

MessaggioInviato: 3 aprile 2014, 11:03 
Staff
Staff

Per Alphafly. Ho letto in un altro post che hai scartato (come ho fatto anch'io) il pack voyage. Ebbene quel pack era l'unico che prevedeva il sedile anteriore passeggero ribaltabile in avanti. Mi sembra una cretinata che una macchina rifinita come la exlusive, non abbia il sedile anteriore ribaltabile di serie.
Ciao
bidddo

Profilo  

MessaggioInviato: 3 aprile 2014, 11:54 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

ma che polemica !!!!

:ya: :ya: :ya: :ya:

quoto biddo: "piacevole scambio di vedute"

d'altra parte se fossimo tutti sempre d'accordo non avrebbero vita i forum
saremmo tutti omologhi ed uniformi....brrrr :( :( :(

la cosa importante è manifestare apertamente il proprio pensiero come davanti ad una birra :yy: :yy: :yy:

Profilo  

MessaggioInviato: 3 aprile 2014, 11:59 
Staff
Staff

Hansolo ha scritto:
la cosa importante è manifestare apertamente il proprio pensiero come davanti ad una birra :yy: :yy: :yy:

Per me doppio malto! :OK:

Profilo  

MessaggioInviato: 3 aprile 2014, 15:47 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

Io sono astemio... mi accontento di un succo d'ananas o un tea alla pesca...
Per Bidddo: il sedile anteriore reclinabile mi sarebbe piaciuto (anche in vista di un imminente trasloco nel quale la picassina, abbattuti i sedili posteriori, agirà da furgoncino aggiunto), ma il conce da solo non me lo metteva e me lo dava insieme ai tavoletti dietro gli schienali anteriori, alla torcia del baule staccabile, al foro per gli sci (io non so sciare!) e al cassetto sotto il sedile anteriore (quello non sarebbe guastato)... però voleva 400 euri! Ho lasciato perdere...
Forse ho sbagliato... ma mi sembravano un po' troppi...

Profilo  

MessaggioInviato: 3 aprile 2014, 16:03 
Staff
Staff

Alphafly ha scritto:
...i tavoletti dietro gli schienali anteriori, alla torcia del baule staccabile, al foro per gli sci (io non so sciare!) e al cassetto sotto il sedile anteriore (quello non sarebbe guastato)... però voleva 400 euri! Ho lasciato perdere...

E io ho ragionato come te, i tavolini posteriori con le lucette erano inutili perché non porto passeggeri, quanto alla torcia ricaricabile avevo letto che nel tempo le batterie buttano l'acido perché sono sempre sotto carica, il cassetto sotto al sedile l'avevo visto, ha una capienza modestissima, non scìo più perché ad una certa età bisogna darsi una calmata, e nella confusione delle innumerevoli informazioni che ti danno quando compri una macchina, non ho capito che il sedile anteriore reclinabile era vincolato a questo benedetto pack voyage, altrimenti avrei anche speso questi 400 euro che di fronte ai 1000 del solo navigatore erano quasi poca cosa.

Ritornando al discorso dell'interno Matinal, ero un po' in apprensione prima di ritirarla perché avevo visto su internet che molte foto la rappresentavano in maniera diversa, nel senso che a parità di tappezzeria chiara, alcune plastiche erano nere, c'era chi aveva la plancia nera e l'autoradio chiara, chi aveva i fianchetti retrovisore neri (come la mia) invece che bianchi, chi aveva l'autoradio nera con la plancia chiara. Insomma, io speravo che fosse tutta chiara. Alla fine me la sono ritrovata quasi come la volevo, a parte i fianchetti retrovisori.
Probabilmente quando assemblano, montano ciò che hanno sotto mano...
ciao
bidddo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]