Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 30 novembre 2024, 6:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tempi consegna sono molto insoddisfatto, magari mi sbaglierò
MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 15:22 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi ETG6 115cv Exclusive

Non connesso

Ciao a tutti,
ho fatto l'ordine della mia C4PII l'ultimo giorno di gennaio, poi per varie cose (errori del concesisonario che non conosceva i pacchetti) abbiamo rifatto alle stesse condizioni il 5 febbraio. Data prevista consegna il 2 maggio.

Ok, in fase di trattativa è sempre tutto bello, si certo..."sono 90 gg , ma ti garantisco che mi faccio sentire prima...".

Lo chiamo ogni 20 GG per sapere, e già dall'inizio era la settimana 16, ovvero dal 14 al 18Aprile.
Però poi vedi che cambia....

Ok, siamo all settimana dalla 13 alla 14!!

uahh, siamo abbstanza contenti, vedrai che ti chiamo presto.

Ottimo, passa la 13, passa la 14, e niente.
Chiamo perché altrimenti mancu pu ca...volo.

E partono le scuse anticipate: "sai, l'aci, il pra, il governo, la maremma maiala, il destino...però siamo vicini alla pasqua (mancano 20gg ancora) e si lavora a ranghi ridotti".

Ma Cribbio, ma è arrivata o no?

"No, è che non si sa mai se arriva o no, perché la logistica è complicata, le bisarche, mercurio-arcese non ti dice, non lo sai, non lo sappiamo...."

Senti amico, ma a che punto siamo?

"No, sai che io posso chiamare, ma senza sapere, poi non mi danno info..."

Insomma, signori, ho sbagliato a fidarmi del concessionario che muove a malapensa 60 auto al mese, oppure è proprio cosi:sono disorganizzati come la fame?
perché io sarei voluto andare in Gattamelata (citroen italia) ma poi lo sconto che mi ha fatto era interessante e mi sono fatto abbindolare.

Chiaramente attendo di vedere come finisce, perché già ho preso la fregatura con il bollo: ne pagherò due, l'auto vecchia e quella nuova, ma oltre questo appena avrò le idee chiare faro la peggiore pubblicità alla peggiore concessionaria che abbia mai visto.

Chiaramente MAI PIU' in futuro.
E dire che si potrebbero prendere anche ulteriori 30 gg oltre il 2 maggio!

(ma a quel punto mando tutto all'aria, avvocato e via di gusto...pazienza, piangeremo in due).

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sono molto insoddisfatto, magari mi sbaglierò
MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 15:30 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.6 115 CV Intensive

Non connesso

Secondo me ha sbagliato lui a dirti che sarebbe arrivata prima. il mio ha usato il metodo Scotty invece: mi ha detto 60-70 giorni ma spesso sono 90. Risultato? Ho atteso sereno e sono stato contento perché è arrivata prima :-).

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 15:48 
Average Member
Average Member

Non connesso

Beh, se devo essere sincero lui ha detto quel che vi era scritto a sistema: arrivo settimane 13-14.
Lo ha detto la settimana 12, e ci può stare.
Ma oggi è iniziata la 15 e lui non sa di cosa stiamo parlando, portandomi già in dote scuse classiche, tipo bambini a scuola.

Insomma, quando dovevo firmare era molto molto preciso ed accondiscendente, diciamo molto più di adesso.

E' chiaro che lo scemo qui sono io, perché non si deve mai e poi mai firmare subito alcunchè, prima prendersi del tempo ed andare in giro come un bonzo a rompere a tutte le concessionarie, magari ripartendo dalle più grandi.

Però, va beh, è andata cosi, sono io che prendendo una macchina all'incirca ongi 8 anni, perso la mano e mi lascio "giocherellare" da gente poco seria.
Nel 2014 un'azienda automobilistica che NON SAPPIA con certezza quando l'auto sarà dal concessionario, non è un'azienda seria.

SAP ed altri strumenti informatici sono stati creati e si usano apposta.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 15:49 
Average Member
Average Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.6 115CV Intensive
Altre: C3 1100 Elegance 2006

Non connesso

Come ho scritto nell'altro thread a me hanno detto di aver ricevuto dalla citroen il numero di telaio e come data prevista mi hanno dato fine mese riaspettando così i 60gg che mi erano stati indicati il 27 febbraio quando ho fatto l'ordine.

Spero vivamente di non incontrare problemi come te anche se per ora è presto per parlare.
Il mio bollo scade a fine giugno quindi, incrociando le dita, non dovrei avere problemi :D

Il mio unico pensiero è rivolto al fatto che non mi sono rivolto direttamente ad un concessionario citroen ma ad un multimarche amico che mi ha accordato un prezzo più basso di quello che mi dava la rete ufficiale.

Vedremo che succede entro un 2/3 settimane ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 15:58 
Average Member
Average Member

Non connesso

Il numero di telaio l'avevo i primi di MArzo, pensa te.
Questo dato è irrilevante, a guardare la mia storia: non è un problema di produzione (immagino sia chiaro che non può essere quello).

E' un problema logistico, poichè citrone spedisce allì'interporto di Parma oppure al Porto di Civitavecchia.
In entrambi i casi NESSUNO, ripeto , NESSUNO pare sapere nulla dello stato di consegna ma financo dove sia l'auto!!!

Secondo me è una vergogna, una cosa poco seria e non degna neppure per un privato che ti spedisce le caramell, figuriamoci per un auto da 30Keuro.

Però va bene, mi serve come sfogo, scrivo qui cosi mi calmo e la prendo a ridere.

Sicuramente ho sbaglaito stavolta, e non andrò mai più da quel concessionario che simpaticamene mi ha detto che mi farà il 10% di sconto sui tagliandi e accessori...

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 16:04 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

comunque da quel che dici mi pare di capire che il problema non sia il concessianario

Cita:
Beh, se devo essere sincero lui ha detto quel che vi era scritto a sistema: arrivo settimane 13-14

A questo punto il ritardo sta in fabbrica o nella logistica.....capisco che l'attesa è dura.....

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 16:12 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1,6 HDi pilotato 6 marce seduction 2014

Non connesso

A me l’auto è arrivata esattamente dopo 60gg dall’ordine, con 15 gg di ritardo rispetto a quanto il concessionario aveva scritto sul contratto.
Però considerando che la data si riferiva ad una vettura che avrebbero cercato in pronta consegna, che c’erano di mezzo le festività natalizie e la piccola scusa delle spedizioni organizzate al risparmio, credo che tutto sommato siano stati abbastanza corretti.
Se nel tuo caso sul contratto c’è scritto che la data di consegna prevista è il 2 maggio, quella fa testo.
Ciò che invece ha riferito verbalmente il venditore non ha nessun valore agli effetti di rivalsa.
Credo comunque che la cosa migliore per una più rapida soluzione sia quella di discuterne pacatamente.
Ciao
MK

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 16:14 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.6 115 CV Intensive

Non connesso

Un po' di colpa il concessionario però ce l'ha. Il mio (il più grosso della zona) è sempre stato molto preciso: data di consegna prevista, aggiornamento sulle variazioni (con Natale di mezzo) e posizione del veicolo (prima in fabbrica in Francia, poi in un centro di smistamento in Veneto, poi in negozio). Magari questo è stato anche fin troppo bravo, ma alla fine tutti dovrebbero avere accesso alle stesse informazioni no?

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 16:57 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1,6 HDi pilotato 6 marce seduction 2014

Non connesso

Certo che c’è della colpa da parte dei concessionari.
Loro devono vendere (più che mai in periodi come questi) e fare i budget, quindi pur di non compromettere la vendita di una vettura, questi non la dicono tutta sulla reale situazione delle consegne.
Come nel mio caso che, se avessi saputo in anticipo che la vettura mi sarebbe arrivata dopo 60gg probabilmente l’avrei cercata c/o qualche altro concessionario.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 20:53 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 e-HDi intensive + pack intensive

Non connesso

Emarginato ha scritto:
perché io sarei voluto andare in Gattamelata (citroen italia) ma poi lo sconto che mi ha fatto era interessante e mi sono fatto abbindolare.

Scusa se sono indiscreto, ma... visto che ho comprato in gattamelata quanto hai risparmiato dove l'hai presa?

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2014, 6:58 
Average Member
Average Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014

Non connesso

Che dire, Emarginato ha tutta la nostra solidarietà considerato che la cosa più scocciante è il tira e molla di chi lo sta rimbalzando senza dare notizie certe.
In realtà le notizie che sono state sopra elencate coincidono in parte con quelle che mi sono state riferite. Anche la mia prossima ha avuto un nr. di telaio, poi è arrivata a Civitavecchia (magari insieme alla sua :8D: ), mi è stata prospettata la possibilità che fosse immatricolata entro marzo, poi ieri ho saputo che dovrebbe arrivare oggi in concessionario, per essere preparata per la consegna (decerata ecc. ecc.) e quindi immatricolata.
Mi è stato però detto che non è ancora possibile parlare con certezza di date, poichè (incredibile ma vero, penso sia questione di sicurezza in caso di furto o chissà che altro :' ) i documenti necessari per la ... burocrazia viaggiano separatamente dalla vettura e quindi arriveranno dopo e poi il responsabile del magazzino della concessionaria (dalla quale il rivenditore da cui l'ho venduta la ritirerà) è ... :( in infortunio :( ...
Fortuna ha voluto che io, d'accordo con il rivenditore, abbia fatto in tempo a cedere (a lui) la mia precedente auto qualche giorno prima della scadenza del bollo annuale e della revisione. Auto che, tra l'altro, mi sa abbia già fatto in tempo a rivendere...
Questo conferma che la differenza viene fatta da come si è trattati in fase di vendita e, soprattutto, di post vendita e, come ho avuto già modo di scrivere altre volte, in questo sono davvero (da più di vent'anni ormai) più che soddisfatto.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2014, 7:38 
Average Member
Average Member

Non connesso

Esatto, se una persoan si prodiga per risolvere i problemini non dico prima, ma almeno quando si manifestano, allora è un conto.
Ma cosi, in balia di nessuno, e lo devo chiamare io ongi settimana.
Ma quando mai!!!

Il concessionario ha tutte le colpe, perché come tale "DEVE" avere voce in capitolo.
La data sul contratto è una baggianata, scusate, è un modo per pararsi il c***, se come leggo tutte arrivano a 60gg questo qui, senza sapere ne leggere o scrivere, ha messo 90GG fisso!
Insomma, dai, inoltre le settimane 13 e 14 sono passate, quindi mi aspetto che mi si dica cosa è successo, perché, e quando verosimilmente avrò l'auto.

I documenti , a quanto mi è dato sapere, non viaggiano separatamente :)

Sono in pegno alle banche, le auto non sono del concessionario, e neanche nsotre, sono delle banche, che rilasciano i documenti SOLO ED ESCULIVAMENTE dopo che il concessionario versa a loro il riscatto.

Purtroppo la vita è dura per tutti, ma quando dalla fase di pre-vendita passiamo a queste situazioni da kafka , allora mi deprimo e parto per la tangente.

Beh, diciamo che in gattamelata è mancata solo la trattativa, che forse avrei potuto fare, ma avevo il rpeventivo dell'ALTRO in mano con cuirca 4000€ di sconto+quasi 2000euro di valutazione della mia.

Questo mi ha traviato grandemente...

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2014, 8:43 
Average Member
Average Member

Non connesso

Quindi 4000 in meno che in Gattamelata (E) .. però!

se conti che io sono andato in Gattamelata (che per me è scomoda) perché il concessionario vicino a me (comodissimo) mi faceva 2000 euro in più che gattamelata... quindi immagino che tra quello vicino a me e quello in cui l'hai presa tu si poteva arrivare anche ad una diffrenza di 5000.... ma... i concessionari non erano alle strette con pochi margini di trattattive (B)

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2014, 8:56 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 115CV Intensive
Altre: C3 1100 Elegance 2006

Non connesso

A me da un multi marche dal listino sono scesi di quasi 6000€ per una intensive diesel........
( 4000 di sconto e 2000 della mia )

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2014, 9:18 
Average Member
Average Member

Non connesso

ah.... allora ho capito, i 4000 li fanno tutti! come i 5600 per Toyota.. li impone la casa madre non sono farina del concessionario! :)

per la mia ho avuto 4000 sconto + 2500 (permuta macchina) + 700 se prendevo una pronta consegna che immatricolavo entro fine marzo.. infatti dopo 4 giorni c'era la macchina.. altri 3 per controllare il bonifico e poi l'ho portata a casa.. anche i cerchioni sono stati velocissimi... ordinati il giovedì presso Citroen Francia... il martedi me li hanno fatti trovare insieme alla macchina appena sfornati dalla Spagna :)

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2014, 11:32 
Average Member
Average Member

Non connesso

SI, esatto, lavorano tutti allo stesso modo.
Per questo credo, immagino, che con un minimo di rpeventivo in mnao, tornare a Gattamelata sarebbe stata buona cosa.
Anche e sopratutto per la questione "tracciamento".

L'incertezza per me è solo legata alla cattiva volontà (si rompe a chiamare), oppure all'inadeguatezza (non sa chi chiamare).
In entrambi i casi è inaccettabile.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2014, 11:43 
Supermoderatore
Supermoderatore

La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Per il bollo puoi chiedere il rimborso della parte non goduta....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tempi consegna sono molto insoddisfatto, magari mi sbagl
MessaggioInviato: 8 aprile 2014, 12:05 
Average Member
Average Member

Non connesso

Accipicchia, davvero? Come , hai link?
La lombardia, che iddio abbia sempre in gloria Formigoni, è l'unica che prevede l'obligatorietà del pagamento se in possesso all'ultimo mese di validità e non di rinnovo.

Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tempi consegna sono molto insoddisfatto, magari mi sbagl
MessaggioInviato: 8 aprile 2014, 12:20 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ax, mi sa tanto che ti sbagli.
Avevo già chiesto all'ACI, il bollo si paga e basta, perché al 31 Marzo, fine della validità del bollo precedente, risulto ancora titolare.
Se poi la vendo il 1 aprile o il 30, non cambia nulla.

http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili ... html#c1137

SOlo ed esclusivamente se la vendita o cessione alla concessionaria avviene oltre i limti regionali lombardi, allora è possibile dichiararne la perdia di possesso e bon.
Chiusa li, forse.

Insomma, me la sono presa in saccoccia. Doppiamente.
Aspetto almeno a fare la revisione, perché quelal sarebbe in scadenza sto mese.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2014, 12:58 
Supermoderatore
Supermoderatore

La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Probabilmente hai ragione... mi sono confuso... storicamente per mia esperienza personale l'avevo ottenuto per furto e demolizione...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]