Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 novembre 2024, 6:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tempi consegna sono molto insoddisfatto, magari mi sbaglierò
MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 15:22 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 febbraio 2014, 8:36
Messaggi: 174
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi ETG6 115cv Exclusive
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
ho fatto l'ordine della mia C4PII l'ultimo giorno di gennaio, poi per varie cose (errori del concesisonario che non conosceva i pacchetti) abbiamo rifatto alle stesse condizioni il 5 febbraio. Data prevista consegna il 2 maggio.

Ok, in fase di trattativa è sempre tutto bello, si certo..."sono 90 gg , ma ti garantisco che mi faccio sentire prima...".

Lo chiamo ogni 20 GG per sapere, e già dall'inizio era la settimana 16, ovvero dal 14 al 18Aprile.
Però poi vedi che cambia....

Ok, siamo all settimana dalla 13 alla 14!!

uahh, siamo abbstanza contenti, vedrai che ti chiamo presto.

Ottimo, passa la 13, passa la 14, e niente.
Chiamo perché altrimenti mancu pu ca...volo.

E partono le scuse anticipate: "sai, l'aci, il pra, il governo, la maremma maiala, il destino...però siamo vicini alla pasqua (mancano 20gg ancora) e si lavora a ranghi ridotti".

Ma Cribbio, ma è arrivata o no?

"No, è che non si sa mai se arriva o no, perché la logistica è complicata, le bisarche, mercurio-arcese non ti dice, non lo sai, non lo sappiamo...."

Senti amico, ma a che punto siamo?

"No, sai che io posso chiamare, ma senza sapere, poi non mi danno info..."

Insomma, signori, ho sbagliato a fidarmi del concessionario che muove a malapensa 60 auto al mese, oppure è proprio cosi:sono disorganizzati come la fame?
perché io sarei voluto andare in Gattamelata (citroen italia) ma poi lo sconto che mi ha fatto era interessante e mi sono fatto abbindolare.

Chiaramente attendo di vedere come finisce, perché già ho preso la fregatura con il bollo: ne pagherò due, l'auto vecchia e quella nuova, ma oltre questo appena avrò le idee chiare faro la peggiore pubblicità alla peggiore concessionaria che abbia mai visto.

Chiaramente MAI PIU' in futuro.
E dire che si potrebbero prendere anche ulteriori 30 gg oltre il 2 maggio!

(ma a quel punto mando tutto all'aria, avvocato e via di gusto...pazienza, piangeremo in due).


Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono molto insoddisfatto, magari mi sbaglierò
MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 15:30 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2014, 14:18
Messaggi: 37
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 115 CV Intensive
 
           Non connesso


Secondo me ha sbagliato lui a dirti che sarebbe arrivata prima. il mio ha usato il metodo Scotty invece: mi ha detto 60-70 giorni ma spesso sono 90. Risultato? Ho atteso sereno e sono stato contento perché è arrivata prima :-).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono molto insoddisfatto, magari mi sbaglierò
MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 15:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 febbraio 2014, 8:36
Messaggi: 174
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi ETG6 115cv Exclusive
 
           Non connesso


Beh, se devo essere sincero lui ha detto quel che vi era scritto a sistema: arrivo settimane 13-14.
Lo ha detto la settimana 12, e ci può stare.
Ma oggi è iniziata la 15 e lui non sa di cosa stiamo parlando, portandomi già in dote scuse classiche, tipo bambini a scuola.

Insomma, quando dovevo firmare era molto molto preciso ed accondiscendente, diciamo molto più di adesso.

E' chiaro che lo scemo qui sono io, perché non si deve mai e poi mai firmare subito alcunchè, prima prendersi del tempo ed andare in giro come un bonzo a rompere a tutte le concessionarie, magari ripartendo dalle più grandi.

Però, va beh, è andata cosi, sono io che prendendo una macchina all'incirca ongi 8 anni, perso la mano e mi lascio "giocherellare" da gente poco seria.
Nel 2014 un'azienda automobilistica che NON SAPPIA con certezza quando l'auto sarà dal concessionario, non è un'azienda seria.

SAP ed altri strumenti informatici sono stati creati e si usano apposta.

ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono molto insoddisfatto, magari mi sbaglierò
MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 15:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 19 febbraio 2014, 12:08
Messaggi: 428
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.6 115CV Intensive
Altre: C3 1100 Elegance 2006
 
           Non connesso


Come ho scritto nell'altro thread a me hanno detto di aver ricevuto dalla citroen il numero di telaio e come data prevista mi hanno dato fine mese riaspettando così i 60gg che mi erano stati indicati il 27 febbraio quando ho fatto l'ordine.

Spero vivamente di non incontrare problemi come te anche se per ora è presto per parlare.
Il mio bollo scade a fine giugno quindi, incrociando le dita, non dovrei avere problemi :D

Il mio unico pensiero è rivolto al fatto che non mi sono rivolto direttamente ad un concessionario citroen ma ad un multimarche amico che mi ha accordato un prezzo più basso di quello che mi dava la rete ufficiale.

Vedremo che succede entro un 2/3 settimane ;)

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono molto insoddisfatto, magari mi sbaglierò
MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 15:58 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 febbraio 2014, 8:36
Messaggi: 174
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi ETG6 115cv Exclusive
 
           Non connesso


Il numero di telaio l'avevo i primi di MArzo, pensa te.
Questo dato è irrilevante, a guardare la mia storia: non è un problema di produzione (immagino sia chiaro che non può essere quello).

E' un problema logistico, poichè citrone spedisce allì'interporto di Parma oppure al Porto di Civitavecchia.
In entrambi i casi NESSUNO, ripeto , NESSUNO pare sapere nulla dello stato di consegna ma financo dove sia l'auto!!!

Secondo me è una vergogna, una cosa poco seria e non degna neppure per un privato che ti spedisce le caramell, figuriamoci per un auto da 30Keuro.

Però va bene, mi serve come sfogo, scrivo qui cosi mi calmo e la prendo a ridere.

Sicuramente ho sbaglaito stavolta, e non andrò mai più da quel concessionario che simpaticamene mi ha detto che mi farà il 10% di sconto sui tagliandi e accessori...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono molto insoddisfatto, magari mi sbaglierò
MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 16:04 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16890
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


comunque da quel che dici mi pare di capire che il problema non sia il concessianario

Cita:
Beh, se devo essere sincero lui ha detto quel che vi era scritto a sistema: arrivo settimane 13-14


A questo punto il ritardo sta in fabbrica o nella logistica.....capisco che l'attesa è dura.....

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono molto insoddisfatto, magari mi sbaglierò
MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 16:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:34
Messaggi: 31
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1,6 HDi pilotato 6 marce seduction 2014
 
           Non connesso


A me l’auto è arrivata esattamente dopo 60gg dall’ordine, con 15 gg di ritardo rispetto a quanto il concessionario aveva scritto sul contratto.
Però considerando che la data si riferiva ad una vettura che avrebbero cercato in pronta consegna, che c’erano di mezzo le festività natalizie e la piccola scusa delle spedizioni organizzate al risparmio, credo che tutto sommato siano stati abbastanza corretti.
Se nel tuo caso sul contratto c’è scritto che la data di consegna prevista è il 2 maggio, quella fa testo.
Ciò che invece ha riferito verbalmente il venditore non ha nessun valore agli effetti di rivalsa.
Credo comunque che la cosa migliore per una più rapida soluzione sia quella di discuterne pacatamente.
Ciao
MK


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono molto insoddisfatto, magari mi sbaglierò
MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 16:14 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2014, 14:18
Messaggi: 37
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 115 CV Intensive
 
           Non connesso


Un po' di colpa il concessionario però ce l'ha. Il mio (il più grosso della zona) è sempre stato molto preciso: data di consegna prevista, aggiornamento sulle variazioni (con Natale di mezzo) e posizione del veicolo (prima in fabbrica in Francia, poi in un centro di smistamento in Veneto, poi in negozio). Magari questo è stato anche fin troppo bravo, ma alla fine tutti dovrebbero avere accesso alle stesse informazioni no?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono molto insoddisfatto, magari mi sbaglierò
MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 16:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:34
Messaggi: 31
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1,6 HDi pilotato 6 marce seduction 2014
 
           Non connesso


Certo che c’è della colpa da parte dei concessionari.
Loro devono vendere (più che mai in periodi come questi) e fare i budget, quindi pur di non compromettere la vendita di una vettura, questi non la dicono tutta sulla reale situazione delle consegne.
Come nel mio caso che, se avessi saputo in anticipo che la vettura mi sarebbe arrivata dopo 60gg probabilmente l’avrei cercata c/o qualche altro concessionario.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono molto insoddisfatto, magari mi sbaglierò
MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 20:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 marzo 2014, 12:26
Messaggi: 207
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi intensive + pack intensive
 
           Non connesso


Emarginato ha scritto:
perché io sarei voluto andare in Gattamelata (citroen italia) ma poi lo sconto che mi ha fatto era interessante e mi sono fatto abbindolare.


Scusa se sono indiscreto, ma... visto che ho comprato in gattamelata quanto hai risparmiato dove l'hai presa?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono molto insoddisfatto, magari mi sbaglierò
MessaggioInviato: 8 aprile 2014, 6:58 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:51
Messaggi: 452
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014
 
           Non connesso


Che dire, Emarginato ha tutta la nostra solidarietà considerato che la cosa più scocciante è il tira e molla di chi lo sta rimbalzando senza dare notizie certe.
In realtà le notizie che sono state sopra elencate coincidono in parte con quelle che mi sono state riferite. Anche la mia prossima ha avuto un nr. di telaio, poi è arrivata a Civitavecchia (magari insieme alla sua :8D: ), mi è stata prospettata la possibilità che fosse immatricolata entro marzo, poi ieri ho saputo che dovrebbe arrivare oggi in concessionario, per essere preparata per la consegna (decerata ecc. ecc.) e quindi immatricolata.
Mi è stato però detto che non è ancora possibile parlare con certezza di date, poichè (incredibile ma vero, penso sia questione di sicurezza in caso di furto o chissà che altro :' ) i documenti necessari per la ... burocrazia viaggiano separatamente dalla vettura e quindi arriveranno dopo e poi il responsabile del magazzino della concessionaria (dalla quale il rivenditore da cui l'ho venduta la ritirerà) è ... :( in infortunio :( ...
Fortuna ha voluto che io, d'accordo con il rivenditore, abbia fatto in tempo a cedere (a lui) la mia precedente auto qualche giorno prima della scadenza del bollo annuale e della revisione. Auto che, tra l'altro, mi sa abbia già fatto in tempo a rivendere...
Questo conferma che la differenza viene fatta da come si è trattati in fase di vendita e, soprattutto, di post vendita e, come ho avuto già modo di scrivere altre volte, in questo sono davvero (da più di vent'anni ormai) più che soddisfatto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono molto insoddisfatto, magari mi sbaglierò
MessaggioInviato: 8 aprile 2014, 7:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 febbraio 2014, 8:36
Messaggi: 174
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi ETG6 115cv Exclusive
 
           Non connesso


Esatto, se una persoan si prodiga per risolvere i problemini non dico prima, ma almeno quando si manifestano, allora è un conto.
Ma cosi, in balia di nessuno, e lo devo chiamare io ongi settimana.
Ma quando mai!!!

Il concessionario ha tutte le colpe, perché come tale "DEVE" avere voce in capitolo.
La data sul contratto è una baggianata, scusate, è un modo per pararsi il c***, se come leggo tutte arrivano a 60gg questo qui, senza sapere ne leggere o scrivere, ha messo 90GG fisso!
Insomma, dai, inoltre le settimane 13 e 14 sono passate, quindi mi aspetto che mi si dica cosa è successo, perché, e quando verosimilmente avrò l'auto.

I documenti , a quanto mi è dato sapere, non viaggiano separatamente :)

Sono in pegno alle banche, le auto non sono del concessionario, e neanche nsotre, sono delle banche, che rilasciano i documenti SOLO ED ESCULIVAMENTE dopo che il concessionario versa a loro il riscatto.

Purtroppo la vita è dura per tutti, ma quando dalla fase di pre-vendita passiamo a queste situazioni da kafka , allora mi deprimo e parto per la tangente.

Beh, diciamo che in gattamelata è mancata solo la trattativa, che forse avrei potuto fare, ma avevo il rpeventivo dell'ALTRO in mano con cuirca 4000€ di sconto+quasi 2000euro di valutazione della mia.

Questo mi ha traviato grandemente...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono molto insoddisfatto, magari mi sbaglierò
MessaggioInviato: 8 aprile 2014, 8:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 marzo 2014, 12:26
Messaggi: 207
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi intensive + pack intensive
 
           Non connesso


Quindi 4000 in meno che in Gattamelata (E) .. però!

se conti che io sono andato in Gattamelata (che per me è scomoda) perché il concessionario vicino a me (comodissimo) mi faceva 2000 euro in più che gattamelata... quindi immagino che tra quello vicino a me e quello in cui l'hai presa tu si poteva arrivare anche ad una diffrenza di 5000.... ma... i concessionari non erano alle strette con pochi margini di trattattive (B)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono molto insoddisfatto, magari mi sbaglierò
MessaggioInviato: 8 aprile 2014, 8:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 19 febbraio 2014, 12:08
Messaggi: 428
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.6 115CV Intensive
Altre: C3 1100 Elegance 2006
 
           Non connesso


A me da un multi marche dal listino sono scesi di quasi 6000€ per una intensive diesel........
( 4000 di sconto e 2000 della mia )

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono molto insoddisfatto, magari mi sbaglierò
MessaggioInviato: 8 aprile 2014, 9:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 marzo 2014, 12:26
Messaggi: 207
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi intensive + pack intensive
 
           Non connesso


ah.... allora ho capito, i 4000 li fanno tutti! come i 5600 per Toyota.. li impone la casa madre non sono farina del concessionario! :)

per la mia ho avuto 4000 sconto + 2500 (permuta macchina) + 700 se prendevo una pronta consegna che immatricolavo entro fine marzo.. infatti dopo 4 giorni c'era la macchina.. altri 3 per controllare il bonifico e poi l'ho portata a casa.. anche i cerchioni sono stati velocissimi... ordinati il giovedì presso Citroen Francia... il martedi me li hanno fatti trovare insieme alla macchina appena sfornati dalla Spagna :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono molto insoddisfatto, magari mi sbaglierò
MessaggioInviato: 8 aprile 2014, 11:32 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 febbraio 2014, 8:36
Messaggi: 174
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi ETG6 115cv Exclusive
 
           Non connesso


SI, esatto, lavorano tutti allo stesso modo.
Per questo credo, immagino, che con un minimo di rpeventivo in mnao, tornare a Gattamelata sarebbe stata buona cosa.
Anche e sopratutto per la questione "tracciamento".

L'incertezza per me è solo legata alla cattiva volontà (si rompe a chiamare), oppure all'inadeguatezza (non sa chi chiamare).
In entrambi i casi è inaccettabile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono molto insoddisfatto, magari mi sbaglierò
MessaggioInviato: 8 aprile 2014, 11:43 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Per il bollo puoi chiedere il rimborso della parte non goduta....

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi consegna sono molto insoddisfatto, magari mi sbagl
MessaggioInviato: 8 aprile 2014, 12:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 febbraio 2014, 8:36
Messaggi: 174
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi ETG6 115cv Exclusive
 
           Non connesso


Accipicchia, davvero? Come , hai link?
La lombardia, che iddio abbia sempre in gloria Formigoni, è l'unica che prevede l'obligatorietà del pagamento se in possesso all'ultimo mese di validità e non di rinnovo.

Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi consegna sono molto insoddisfatto, magari mi sbagl
MessaggioInviato: 8 aprile 2014, 12:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 febbraio 2014, 8:36
Messaggi: 174
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi ETG6 115cv Exclusive
 
           Non connesso


Ax, mi sa tanto che ti sbagli.
Avevo già chiesto all'ACI, il bollo si paga e basta, perché al 31 Marzo, fine della validità del bollo precedente, risulto ancora titolare.
Se poi la vendo il 1 aprile o il 30, non cambia nulla.

http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili ... html#c1137

SOlo ed esclusivamente se la vendita o cessione alla concessionaria avviene oltre i limti regionali lombardi, allora è possibile dichiararne la perdia di possesso e bon.
Chiusa li, forse.

Insomma, me la sono presa in saccoccia. Doppiamente.
Aspetto almeno a fare la revisione, perché quelal sarebbe in scadenza sto mese.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi consegna sono molto insoddisfatto, magari mi sbagl
MessaggioInviato: 8 aprile 2014, 12:58 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Probabilmente hai ragione... mi sono confuso... storicamente per mia esperienza personale l'avevo ottenuto per furto e demolizione...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani