Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 20:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio su acquisto Ds4 2.0 160cv
MessaggioInviato: 10 aprile 2014, 9:36 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 160cv sport chic

Non connesso

Ho quasi deciso per la Ds4 2.0 160cv CA6 Sport Chic.

Come colore sono sul bianco perla
Interni pelle rosso/nero
No navigatore oramai con l'I phone e l'i pad viaggio bene, raramente non conosco le strade dove viaggio e non voglio spendere cifre inutili (per me)
Fari xeno belli ma i 28.500 scontati (prezzo partenza 33.000) sono già un bel investimento per me, quindi ci rinuncio agli xeno
Sono invece indeciso sulle conchiglie retrovisori cromate se risaltano bene con il bianco perlato oppure tenerle in tinta alla carrozzeria tutta bianca. se la immagino di fronte fanno un bell'effetto sportivo, di fianco invece dalle foto mi sembra diano una sensazione di linea meno filante almeno a mia impressione.
Il cambio è quello automatico quindi dovrebbe essere migliore del qui criticato CMP-6

Commenti, critiche suggerimenti ben accetti, entro qualche giorno devo ordinarla.

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su acquisto DS4 2.0 160cv
MessaggioInviato: 10 aprile 2014, 11:15 
Average Member
Average Member

Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.0 HDi 163CV so chic (2012)+18"+sensor pack

Non connesso

Ah, direi che è fantastica.. per i gusci cromati sono pochi euro quindi ti direi che ne vale la pena, stanno molto bene su bianco perlato.
Ti segnalo solo due difettini a livello estetico che potrebbero stonare con il capolavoro che stai acquistando:
1) Senza xeno si nota un brutto effetto del colore giallo delle alogene di serie con il bianco dei led (difetto estetico eh!) ma si risolve il tutto con le alogene bianche/azzurre che trovi ormai ovunque
2) La mancanza del navigatore cambia di molto il cruscotto, sostituendo lo schermo 7" a colori con un triste schermettino monocromatico. Ci sono soluzioni aftermarket più economiche che si possono valutare

Profilo  

MessaggioInviato: 10 aprile 2014, 11:24 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Provala su strada ma il tragitto decidilo Tu poi valuterai che diametro cerchi mettere . Quali altre vetture hai visto ? Farai l'estensione di garanzia ? Km zero non hai trovato niente ? :D

Profilo  

MessaggioInviato: 10 aprile 2014, 14:02 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

shock1 ha scritto:
Ah, direi che è fantastica.. per i gusci cromati sono pochi euro quindi ti direi che ne vale la pena, stanno molto bene su bianco perlato.
Ti segnalo solo due difettini a livello estetico che potrebbero stonare con il capolavoro che stai acquistando:
1) Senza xeno si nota un brutto effetto del colore giallo delle alogene di serie con il bianco dei led (difetto estetico eh!) ma si risolve il tutto con le alogene bianche/azzurre che trovi ormai ovunque
2) La mancanza del navigatore cambia di molto il cruscotto, sostituendo lo schermo 7" a colori con un triste schermettino monocromatico. Ci sono soluzioni aftermarket più economiche che si possono valutare

Grazie mille per il suggerimento, mi organizzo subito per le alogene bianche/azzurre..

Scusa l'ignoranza, ma per aftermarket più economiche cosa intendi?Io possiedo una A3sportback 2.0tdi dal Gennaio 2005 e mi sono perso un pò di tecnologia e termini da forum :roll:

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 10 aprile 2014, 14:06 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

dodomec ha scritto:
Provala su strada ma il tragitto decidilo Tu poi valuterai che diametro cerchi mettere . Quali altre vetture hai visto ? Farai l'estensione di garanzia ? Km zero non hai trovato niente ? :D

In che senso mi dici di provarla su un tragitto che voglio io?In concessionaria non hanno una 2.0tdi aut 160cv..Ho provato una sport chic manuale e non mi è sembrata male ma mi sono ripromesso che la prima macchina acquistata sarebbe stata cambio automatico.
Per i pneumatici nei vari concessionari mi hanno consigliato tutti i 18 di serie, coi 19 macchina più rigida e consumi un pelo superiori.
Di Km zero con queste caratteristice (sportchic e cambio aut) non ho trovato nulla e sono mesi che cerco, poi onestamente un 16% di sconto sul nuovo e come la voglio io non è male.
Estensione di garanzia sì ne parlerò con la concessionaria almeno a 4 anni

Ho visto altre 2 auto come alternativa, la nuova sportback che però oltre ai 37.000 euro di listino non mi ha entusiasmato come quando la vidi nel 2005, e la Giulietta bella sì ma non finisce di piacermi come la Ds4

Profilo  

MessaggioInviato: 10 aprile 2014, 14:33 
Average Member
Average Member

Non connesso

crisbs ha scritto:
Scusa l'ignoranza, ma per aftermarket più economiche cosa intendi?Io possiedo una A3sportback 2.0tdi dal Gennaio 2005 e mi sono perso un pò di tecnologia e termini da forum :roll:
Grazie

x aftermarket intendiamo prodotti installabili dopo l'acquisto dell'auto, compatibili ma non originali.

Il navigatore in Citroen lo fanno pagare circa 900 euro se non ricordo male e per aver un prodotto di cui non tutti sono contenti.
Volendo esistono sul mercato altri navigatori compatibili e touchscreen che si possono installare anche dopo l'acquisto e a prezzi decisamente inferiori e che, soprattutto, non fanno solo da navigatori.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 aprile 2014, 14:54 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie delle info, anzi se vuoi darmi dritte su cosa mettere aftermarcket spendendo poco e avendo un bel risultato estetico te ne sono grato ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 14 aprile 2014, 9:00 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao Crisbs, nel forum ci sono diversi threads dove se ne parla dettagliatamente.. ti conviene sfogliarli..

Profilo  

MessaggioInviato: 14 aprile 2014, 9:56 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Intendo che su un biliardo vanno tutte bene le auto quando c'è qualche buca o dosso valuti meglio se ti va bene il confort . Poi valuta bene il cambio " automatico " perché c'è cambio e cambio . saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 aprile 2014, 8:14 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Sabato ho ordinato la macchina, ma ieri dopo aver riflettuto 2 notti sui consigli di Shock ho chiamato in conce per verificare se fosse possibile inserire il navigatore a scapito del bianco perla, siamo sui 900 euro per entrambi e quindi il mio budget massimo non viene superato. Oggi mi confermano per la modifica dell'ordine.
Mai avrei creduto che la scelta di una macchina non mi facesse dormire di notte, il bianco perla mi piaceva molto ma pensare di salire ogni giorno con il frontalino triste invece che il navigatore mi ha fatto riflettere (in conce mi hanno fatto sotrie sul discorso navi non originale per garanzia etc.) e devo dire che il bianco absolut non è male neppure lui :ya:

Grazie per i consigli

Profilo  

MessaggioInviato: 16 aprile 2014, 9:19 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Mi è venuto un dubbio, nella mia versione lo spoiler posteriore sarà nero o bianco?

Profilo  

MessaggioInviato: 17 aprile 2014, 9:43 
Average Member
Average Member

La mia auto: 2.0 HDi 163CV sport chic 2012

Non connesso

bianco, è o era nero solo comprando un pacchetto aggiuntivo

Profilo  

MessaggioInviato: 17 aprile 2014, 9:47 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ok grazie Vittorio. ma sei di Bergamo verso Brescia?Io lavoro a Capriolo proprio confine e magari possiamo incontrarci quando mi arriverà per confrontarci dal vivo :ya:

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 17 aprile 2014, 15:05 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Di sicuro il pack sport comprendeva lo spoiler di colore nero.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 17 aprile 2014, 15:43 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

E quindi Steve vuol dire che sulla sport chic di serie montano spoiler bianco o nero?

Profilo  

MessaggioInviato: 17 aprile 2014, 19:44 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: THP160

Non connesso

secondo me, è dello stesso colore della carrozzeria, quindi bianco, una volta c'era il pack sport che comprendeva lo spoiler posteriore nero, ma ora sul configuratore citroen non appare più da quanto riesco a capire

Profilo  

MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 11:40 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

crisbs ha scritto:
E quindi Steve vuol dire che sulla sport chic di serie montano spoiler bianco o nero?

Quello che intendevo è che se presente il pack sport, come la mia, lo spoiler è nero.
L'allestimento Sport Chic non so di che colore abbia lo spoiler.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 19:21 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 2.0 HDi 160CV SoChic (2012)

Non connesso

Ciao Crisbs, complimenti per il tuo acquisto, io ho una DS4 come la tua e devo dire che sono super soddisfatto in tutto alla soglia dei 31.000 Km, il discorso specchietti vale la pena sostituirli, credimi la macchina acquista molto, le varie luci vanno assolutamente cambiate.......tutte sia per quanto riguarda l'interno che l'esterno, così facendo vedrai che il tutto rimane in sintonia con le luci a led che ha di serie......mi riferisco alle luci degli specchietti......alle luci a led interne e ai led anteriori. Se azzecchi le tonalità, come ho fatto io, sembra uscita dalla fabbrica, ci ho messo un po' per studiare quelle giuste ma alla fine i risultati si sono concretizzati.....devo dire grazie anche a questo interessantissimo "club CITROEN" che ci da l'opportunità di scambiare idee ecc., ti dirò di più a breve metterò in rete una "chicca" che ho scoperto per caso, dalla rete internet, premetto che in Italia non è ancora commercializzata, che piacerà a molte persone......ma poi darò indicazioni a tutti sto aspettando di fare foto, visto la mia permanenza in casa per malattia, e pubblicarle.
Saluti e ancora complimenti !

Profilo  

MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 21:03 
Average Member
Average Member

La mia auto: 2.0 HDi 163CV sport chic 2012

Non connesso

prima esisteva questo pacchetto aggiuntivo a pagamento che poteva esser abbianto solo al colore bianco e consisteva nell avere lo spoiler nero e le cromature opache e forse pure gli specchietti, esattamente non ricordo... ora questo optional non c'è più nel sito ufficiale quinid la sport chich ha lo spoiler del colore della carrozzeria .
ho notato l'esistenza di un allestimento che non avevo mai visto (ma è da tantissimo che non guardavo il sito) " Wi-fi on board " che sarebbe una so chich con il modulo wi fi,e in piu ci sono gli specchietti cromati e lo spoiler nero lucido con qualsiasi colore della carrozzeria.. e devo dire che a me piace ! ma mi pare strano che non ci sia la possibilità di metterlo sulla sportchich che costa di piu, bha!

Profilo  

MessaggioInviato: 29 aprile 2014, 8:28 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Per la serie w la sicurezza :D , dopo aver dormito male per due settimane per aver cambiato il colore della futura francesina in cambio del navi sono stato in concessionaria sabato mattina e quasi prostrato ho chiesto se fosse stato possibile ricambiare il colore nel bianco perla iniziale...pensavo mi fulminassero :muto: Invece questa mattina mi hanno chiamato e tramite capi area e ispettori Citroen mi hanno detto di essere riusciti a modificare l'ordine facendolo in ogni caso decorrere dalla data iniziale..
Complimenti alla concessionaria :clap:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]