Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 23:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 7 agosto 2013, 9:03 
  

 



steveryde ha scritto:
- chi la prende prima del nuovo super mega sconto
- Volante in pelle la qualità della pelle è urenda
- Abitacolo "sempre" caldo, ogni volta che salgo
- Consumi, beve assai
- Tutte le altre plastiche....decisamente di scarsa qualità
- Display radio/computer di bordo Con il sole non si vede proprio
- tutte le rotaie di scorrimento dei sedili sono in piena vista
- Poi nel bagagliaio hanno tolto le alette che creavano un piano piatto e continuo quando abbatti i sedili

- Eh... la svalutazione... gran brutta bestia per noi Zeneizi. Certo su un'auto ci ballano un sacco di soldi.
- Si forse la pelle non è bella, ma tu che ce l'hai da un po' ha una buona resistenza all'usura?
- Per l'abitacolo la colpa è anche dei sedili neri, purtroppo si scaldano anche all'ombra...
- No dai il diesel non consuma moltissimo e va benone
- si forse le plastiche rigide non sono il massimo, ma ti assicuro che sono meglio della maggior parte della concorrenza anche di auto di categoria superiore
- io il display a matrice di punti lo vedo perfettamente anche in pieno sole! Sono i led del clima che non si vedono ma almeno di notte non "sparano"
- ti assicuro che la cura dei dettagli è di medio livello: intorno ai sedili c'è la moquette, le slitte anteriori hanno una protezione per evitare di rovinare le scarpe, i portaoggetti hanno un tappetino morbido antiscivolo
- le alette sarebbero state molto comode è vero!

La Picasso è l'auto ideale per chi vuole spendere bene i soldini.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 8 agosto 2013, 15:07 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


diegoc3 ha scritto:
La Picasso è l'auto ideale per chi vuole spendere bene i soldini.


:clap2: :clap2: :clap2:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 8 agosto 2013, 15:42 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 luglio 2013, 15:16
Messaggi: 69
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: seduction limited
 
           Non connesso


si può dire quello che si vuole..... ma se si guarda la sostanza e non la moda del momento.... la c3P 1.6 HDi adesso per me è un bell'affare...
io le ho girate tutte le concessionarie...... ma un 1.6 diesel moderno spazioso per 4 persone con bagagli, poco più di 4 metri metri , accessoriato degnamente, con 4 freni a disco, stereo con usb, cruise control, Led ai fari, aria condizionata, ABS ESP ESR...
a cifre intorno a 14000 euro dando anche l'usato indietro non l'ho proprio trovato... fino a quando sono arrivato ad una concessionaria citroen...

una Clio sporter (che ha i freni a tamburo) di pari allestimento mi veniva intorno a 18000 ( ma ci sono troppi ammendicoli elettronici che mi facevano solo paura per una eventuale riparazione) e non è comoda come la c3p
la 500 L 1.6 costa 20-21000 euro... ed anche quella non mi ha dato l'impressione di solidità che giustificasse i 6-7000 euro in più.. anzi..
la ford B max costa 18-19000 ma è più piccolina...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 8 agosto 2013, 22:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


Vero... ho fatto la stessa cosa...io non avendo bisogno di moltissimo spazio avevo visto panda...dacia... alla fine mi servive per andare a lavoro ecc... e in famiglia abbiamo altre auto

Ma a questo prezzo come si fa a non prendere la Picasso???

Ok...nella base non c'è un cassettino a pagarlo, il cassetto documenti non ha la chiave... le manopole dei finistreni posteriori sembran appiccicate li e con due tappi da bottoglia forata "come spessore".... gli assemblaggi paraurti carrorrezia son un pò approssimativi...ecc...

Ma alla fine...se non vai sulle tedesche e spendi qualche soldino in piu....son tutte uguali se non peggiori!!!

PS: alla stessa cifra potevo prender la polo 1.2 tdi...però alla fine ho preferito una monovolume... a me basta non inizi a scricchiolare fra 6 mesi e non dia problemi....poi se non è il massimo fa lo stesso :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 9 agosto 2013, 7:26 
  

 



C'è da dire che sulla scia delle super offerte Citroen ora anche i concorrenti applicano forti sconti, ma la Pika resta la più conveniente!
Io vedo moltissime Picasso in giro!
Il cassetto è capiente, illuminato e refrigerato, anche se avesse la chiusura con la chiave se un ladro volesse aprirlo non si farebbe tanti problemi...
Vi assicuro che come finiture la Pika, in particolare la versione Exclusive, non ha nulla da invidiare alle varie concorrenti!
Chissà se faranno un modello nuovo sulla scia della nuova C4 Picasso, penso che ne verrebbe fuori un prodotto magnifico!


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 9 agosto 2013, 8:09 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 luglio 2013, 15:16
Messaggi: 69
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: seduction limited
 
           Non connesso


io ho venduto una Jeep compass 2.0 4x4 per prendere la Picasso......pensate voi.. la jeep era grande esternamente ma dentro la Picasso è mooolto più grande...
io faccio pochissimi Km all'anno.. e la c3p 1.6 HDi l'ho presa come prima macchina....(famiglia numerosa ...moglie e due bimbi)....
ce l'ha anche la mia cognata e per spazio, consumi, affidabilità.. non c'èra paragone con la mia jeep.. che aveva il 2.0 TDI di origine VW/audi ma che più di 12.5 con un litro non ha mai fatto... e come affidabilità.. lasciamo perdere...

sono riuscito a vendere la mia jeep e sono andato di corsa a prenderne una...
preso dalla scia del risparmio economico (per lavoro avevo una terza macchina) ho anche venduto la C3 1.1 2006 della mì moglie (una fogna come consumi) e praticamente vendendo due macchine ho preso la c3p nuova quasi a costo zero...

mi ero rotto di pagare due bolli e due assicurazioni per fare 15000 Km in totale all'anno con due macchine...
ed in questi periodi di vacche magre.. meglio puntare sul risparmio, sui bassi consumi, e sobrietà....
i macchinoni a rate li lascio volentieri agli altri...

:idro: :idro: :idro: :idro: :idro:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 9 agosto 2013, 11:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


diegoc3 ha scritto:
C'è da dire che sulla scia delle super offerte Citroen ora anche i concorrenti applicano forti sconti, ma la Pika resta la più conveniente!
Io vedo moltissime Picasso in giro!
Il cassetto è capiente, illuminato e refrigerato, anche se avesse la chiusura con la chiave se un ladro volesse aprirlo non si farebbe tanti problemi...
Vi assicuro che come finiture la Pika, in particolare la versione Exclusive, non ha nulla da invidiare alle varie concorrenti!
Chissà se faranno un modello nuovo sulla scia della nuova C4 Picasso, penso che ne verrebbe fuori un prodotto magnifico!



Be si quello è vero.... (parlo del cassettino) ...il problema è che sulla seduction non c'è nemmeno il bauletto davanti alla strumentazione... non credo fosse un grande sforzo metterlo :D è sempre una monovolume...
Non dico voglio i pozzetti per carità...ma almeno due vani chiusi ! aveva piu spazio la lupo per appoggiare gli oggetti che la Pica!! :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 9 agosto 2013, 11:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


pite13 ha scritto:
io ho venduto una Jeep compass 2.0 4x4 per prendere la Picasso......pensate voi.. la jeep era grande esternamente ma dentro la Picasso è mooolto più grande...
io faccio pochissimi Km all'anno.. e la c3p 1.6 HDi l'ho presa come prima macchina....(famiglia numerosa ...moglie e due bimbi)....
ce l'ha anche la mia cognata e per spazio, consumi, affidabilità.. non c'èra paragone con la mia jeep.. che aveva il 2.0 TDI di origine VW/audi ma che più di 12.5 con un litro non ha mai fatto... e come affidabilità.. lasciamo perdere...

sono riuscito a vendere la mia jeep e sono andato di corsa a prenderne una...
preso dalla scia del risparmio economico (per lavoro avevo una terza macchina) ho anche venduto la C3 1.1 2006 della mì moglie (una fogna come consumi) e praticamente vendendo due macchine ho preso la c3p nuova quasi a costo zero...

mi ero rotto di pagare due bolli e due assicurazioni per fare 15000 Km in totale all'anno con due macchine...
ed in questi periodi di vacche magre.. meglio puntare sul risparmio, sui bassi consumi, e sobrietà....
i macchinoni a rate li lascio volentieri agli altri...

:idro: :idro: :idro: :idro: :idro:


Bè si la jeep ha l'integrale sempre in presa se non erro da quando usci il Gran Cherokee a meta anni 90 mi pare con il quadra trak... e già quello risentiva dei consumi rispetto al modello senza :)

Per abitabilità è vero ha poche concorrenti... alla fine è veramente una scatola su ruote come la prima panda...e molto ben ottimizzata:)
Diciamo che la versione ideale anche per spazio è la Exclusive... pozzetti, piu vani, sed. pass che può ribaltarsi a tavolino (ikea docet...) ecc...

Ma anche la base come la mia ha un ben "vano" alla fine :) e mi piace di piu per via dei contrasti neri su bianco
Poi...per come sono io quello che non c'è non si rompe... io vorrei i finestrini anteriori a MANOVELLA -.- e i posteriori casomai elettrici...o tutti a manovella sulle auto piccole... .D

Diciamo che io parlo di qualità e qualche pecca pensando al prezzo di listino pieno ecco :) a questo prezzo...è impossibile far meglio.
Pecche che hanno molte macchine...alla fine 21m euro....di listino sono un gran bella cifra riferita agli stipendi medi

PS: in ogni caso...anche non avendo ancora fatto Km l'impatto e' pienamente positivo... le altre non mi ispirano (tipo meriva 500l ecc..) se voglio una MPV...la voglio cosi...quadrata e via :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 9 agosto 2013, 12:11 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Comunque a livello vani posti anteriori potevano fare meglio... tanti piccoli vani scomodi... mi chiedo cosa serve quel vano stretto sopra il cassetto, se ci metti delle penne volano via... stessa cosa per lo spazio davanti il contachilometri, ho messo un tappetino in gomma o volava via tutto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 9 agosto 2013, 12:58 
  

 



Sulla nuova C4 Picasso hanno messo portaoggetti ovunque.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 9 agosto 2013, 15:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


;) e bè...su una monovolume vorrei ben dire (indipendentemente dagli allestimenti) però costa troppo per me :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 11 agosto 2013, 10:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


steveryde ha scritto:
Beh dopo 13.000 Km ed un anno e mezzo di utilizzo....direi che sono soddisfatto solo in parte.

Innanzitutto la cosa che più di tutte mi infastidisce....è il prezzo. Io l'ho pagato 16.500, Exclusive 1.6 HDi. Scoprire dopo neanche 6 mesi dall'acquisto che la mia stessa auto costa 1.000€ di meno... insomma troppe variazioni sul prezzo, chi la prende prima del nuovo super mega sconto...si sente preso per il C**o.

Passando invece alla macchina vera e propria ecco il mio giudizio:

PRO
- Dotazioni di serie (cruise, sensori vari, etc..)
- Plastica cruscotto e rifiniture velluto
- Spazio interno, assolutamente "tanto" e totalmente modulabile in base alle proprie esigenze
- A/C molto reattiva, l'abitacolo si raffredda a tempo di record
- Silenziosa
- Manovrabilità incredibile, è più agile in città anche rispetto alla mia vecchia 206
- Sensori posteriori - Qui è un "ni", sono visivi e questo è fantastico...suonano un pò troppo presto...
- Autoradio - la trovo di buona qualità....nonostante il colore nero opaco che incastrato nel cruscotto fa veramente una pessima figura

CONTRO
- Sedili, troppo poco fascianti e duretti
- Volante in pelle - la qualità della pelle è urenda...il peggior volante in pelle che ho mai avuto.
- Abitacolo "sempre" caldo, ogni volta che salgo....muoro....
- Consumi, beve assai
- Tutte le altre plastiche....decisamente di scarsa qualità
- Display radio/computer di bordo - Con il sole non si vede proprio...troppo lontano ed in piena luce... e poi è proprio vecchio come concetto.....
- Piccole rifiniture - Diciamo che la C3 è solo sostanza...niente apparenza. Ad esempio tutte le rotaie di scorrimento dei sedili sono in piena vista...belin non è che costasse così tanto coprirle con un pò di moquette. Poi nel bagagliaio hanno tolto le alette che creavano un piano piatto e continuo quando abbatti i sedili....ora invece tra i sedili abbattuti ed il pianale del bagagliaio...c'è una schifosissima voragine... insomma...niente fronzoli sulla nostra amata C3...



complimenti per la disamina.
io la vado a ritirare tra 10 giorni
16.500 con qualche optional rispetto alla exsclusive? che motore?

mi fa ben sperare il fatto che dici che per quanto riguarda la velocita' di raffreddamento dell' aria condizionata e il fatto hai avuto l' impressione che sia agile almeno quanto una 206 visto che anche io passo dalla buon vecchia 206(un po' rimpianta) alla c3 Picasso :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 11 agosto 2013, 10:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


Cita:
Se tornassi indietro credo che comprerei un'auto totalmente diversa, magari una golf plus usata di un annetto (ne ho viste due...bellissime...sui 20k) :sbav: ..... purtroppo la differenza di qualità tra una volks e la C3.... è ancora abissale...sigh....



beh però e' abbissale anche la differenza di prezzo... certo a comprarle usate anche io avrei preso una a3 sportback di 3 o 4 anni con lo stesso prezzo della Picasso.
certo che il costo di manutenzione audi e wolkswagen siano anche loro diverse da quello citroen (credo e spero!)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 11 agosto 2013, 10:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


pite13 ha scritto:
si può dire quello che si vuole..... ma se si guarda la sostanza e non la moda del momento.... la c3P 1.6 HDi adesso per me è un bell'affare...
io le ho girate tutte le concessionarie...... ma un 1.6 diesel moderno spazioso per 4 persone con bagagli, poco più di 4 metri metri , accessoriato degnamente, con 4 freni a disco, stereo con usb, cruise control, Led ai fari, aria condizionata, ABS ESP ESR...
a cifre intorno a 14000 euro dando anche l'usato indietro non l'ho proprio trovato... fino a quando sono arrivato ad una concessionaria citroen...

una Clio sporter (che ha i freni a tamburo) di pari allestimento mi veniva intorno a 18000 ( ma ci sono troppi ammendicoli elettronici che mi facevano solo paura per una eventuale riparazione) e non è comoda come la c3p
la 500 L 1.6 costa 20-21000 euro... ed anche quella non mi ha dato l'impressione di solidità che giustificasse i 6-7000 euro in più.. anzi..
la ford B max costa 18-19000 ma è più piccolina...


anche io ero propenso inizialmente ad una clio sporter. mi avrebbero fatto un prezzo di 17.800... però mi sembrava di stare dentro una canoa o su una monoposto di formula 1 per lo spazio che avevo...con la c3 Picasso invece proprio il contrario; mi ha conquistato, al di la' del prezzo, lo spazio a bordo che si ha grazie al muso ristretto;
la 500l non l ho proprio presa in considerazione: fino a un anno fa le fiat dicevano tutti che erano scarse ... all improvviso , solo perché produciono una macchina originale, sembra che stiamo parlando di audi , bmw..
a quel prezzo allora prendo la golf o aggiungo un po' di soldi per prendere un a3 sportback che nel caso voglia pure venderle tra qualche anno tengono di piu' l' usato

avevo visto la ix20 ma non mi convinceva del tutto... a maggior ragione dovendola pagare 18.000 euro
ho visto che era gia' piu' piccolo il bagagliaio della ford focus che e' piu' lunga della Picasso quasi 30 cm.. puoi immaginare quello della ford b max

p.s. al prezzo che paghi la versione base chi ti da il cassettino refrigerato?
al prezzo che paghi la versione exsclusive chi ti da climatizzatore automatico bizona con cerchi in lega (anche se a me non piacciono), sensori di parcheggio?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 10 aprile 2014, 8:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2014, 12:42
Messaggi: 5
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Esclusive (2010)
 
           Non connesso


Salve a tutti, sono un felice possessore di una Citroen C3 Picasso 1.6 HDi 110 CV acquistata usata con 77.000 Km a febbraio 2014, fin'ora ho percorso circa 3000 Km e mi è sembrata un'auto eccezionale per il prezzo d'acquisto, è comoda, spaziosa (dentro ci entra la mia mtb 29er), silenziosa e anche carina, il motore gira bene fin dai bassi, non ho riscontrato la maggior parte delle note dolenti che ho potuto leggere nel forum, l'unica cosa confermata è la scarsa durata delle lampade anabbaglianti, già ne ho sostituite 2. Secondo me per chi cerca un'auto polivalente senza spendere una cifra e non ha pretese estetiche o prestazionali è il miglior compromesso oggi sul mercato. il mio voto è 9. :yy:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 10 aprile 2014, 9:01 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Per il problema delle lampadine prova marche buone tipo Bosch... ho notato una durata maggiore da quando non uso marche a basso costo tipo Lampa o simili.
Per via dell'auto a mio avviso ha molti lati positivi... il mio giudizio però non può essere positivo per via del consumo olio... (riguarda però solo i motori vtì); aggiungere un litro di olio ogni 4000 Km è inaccettabile, anche se i concessionari e la Citroen ha interesse a farla passare come una caratteristica di questo motore. E' un difetto e basta!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 10 aprile 2014, 11:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 luglio 2012, 15:50
Messaggi: 80
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6HDI 90CV Exclusive
 
           Non connesso


La mia ha 2 anni e 4 mesi, circa 20.000 Km ed ho avuto solo due problemi risolti in garanzia:

1=> augelli lavavetri che non funzionavano più
2=> il portellone del portabagagli non si apriva più del tutto ma rimaneva a metà

Per il resto tutto bene.

Una domanda ai più esperti....avete anche voi l'impressione che la carrozzeria sia DELICATISSIMA???

Io vivo in città, perciò capita ogni giorno che qualcuno entrando ed uscendo dai parcheggi si appoggi ai paraurti. E la mia C3 è stacolma di bottarelle, sui paraurti ed anche sul "metallo" con delle "borle" che probabilmente si son formate perché qualche merdaccia ci si è appoggiato con la macchina in manovra (sono solo rientranze, niente strisciate).

Prima della C3 avevo una 206 e molte...ma molte meno bottarelle!

Forse anche l'altezza...attira più botte...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 10 aprile 2014, 12:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


19100 Km e 11 mesi di vita,consuma un pò ma io viaggiando a gpl non me ne accorgo più di tanto (specialmente il mio portafogli) comunque in una scala da 1 a 10 il mio voto è 9 :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 10 aprile 2014, 15:35 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


pite13 ha scritto:
si può dire quello che si vuole..... ma se si guarda la sostanza e non la moda del momento.... la c3P 1.6 HDi adesso per me è un bell'affare...
io le ho girate tutte le concessionarie...... ma un 1.6 diesel moderno spazioso per 4 persone con bagagli, poco più di 4 metri metri , accessoriato degnamente, con 4 freni a disco, stereo con usb, cruise control, Led ai fari, aria condizionata, ABS ESP ESR...
a cifre intorno a 14000 euro dando anche l'usato indietro non l'ho proprio trovato... fino a quando sono arrivato ad una concessionaria citroen...

una Clio sporter (che ha i freni a tamburo) di pari allestimento mi veniva intorno a 18000 ( ma ci sono troppi ammendicoli elettronici che mi facevano solo paura per una eventuale riparazione) e non è comoda come la c3p
la 500 L 1.6 costa 20-21000 euro... ed anche quella non mi ha dato l'impressione di solidità che giustificasse i 6-7000 euro in più.. anzi..
la ford B max costa 18-19000 ma è più piccolina...


Ho fatto esattamento lo stesso giro (Clio Sporter, 500L e B-Max) con il medesimo risultato... si spendevano comunque tra i 2000 e i 4000 euro in più... per auto che per me non valgono tale differenza con la C3 Picasso!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 10 aprile 2014, 20:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2013, 20:49
Messaggi: 189
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive - 2013 -
 
           Non connesso


Dopo un anno, posto i miei pro e contro:

Pro:
Spazio interno favoloso, ottima visibilità, buona modulabilita sedili.
Buon motore, non eccezionale ma pronto e vivace in ogni situazione.
In relazione alla lunghezza della vettura, bagagliaio infinito, grazie anche alla possibilità di regolazione dei sedili posteriori.
Dotazione di serie (Exclusive) senza uguali in quella fascia di prezzo.

Contro:
Niente di serio, ma qualche piccolo difetto:
Cruscotto onestamente datato
Satelliti dietro al volante poco ergonomici
Presa usb nascosta e non illuminata
Sedili posteriori scomodi
Mancanza 6 marcia
Sedili anteriori poco contenitivi
Gestione illuminazione strumenti da incubo ( perché due regolazioni diverse, di cui una all interno del menu? Non ne bastava una per tutto?
Mancanza di tasto per accedere al menu dal volante

A distanza di un anno, tirando le somme, la ricomprerei.
Ero stato in ballottaggio fino all ultimo con una ix20 16 115 cv che mi sarebbe costata 1500 euro in più. Di questa rimpiango il motore più performante e soprattutto i 5 anni di garanzia.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani