Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 17 novembre 2024, 11:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Nuova C4
MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 15:37 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

misterg ha scritto:
La Golf è molto più anonima della nuova C4 ma vende tantissimo anche se costa di più .

certo, chi compra volkswagen non vuole linee originali, ma tanto classiche da essere ormai banali...se vende l'ultima passat che sembra un (brutto) carro da morto hai detto tutto :D

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 15:44 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

patrizioc4 ha scritto:
STO ...60.

se mandi tutto sto popò di post in citroen ti assumono come pubblicitario :bh:

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 15:55 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

patrizioc4 ha scritto:
STO PER ACQUISTARE UNA C4 NUOVA 1.6 THP Exclusive CMP-6 NERA CON:

-TETTO PANORMAICO
-INTERNI IN PELLE
-CERCHI 17
-PACK DETECTION
-NAVIGATORE E MyWay

INSOMMA FULL FULL OPTIONALS

QUESTA VERSIONE CON CAMBIO ROBOTIZZATO E FULL OPTIONALS CON 156 CV VIENE SUI 27.000 CHE SPERANDO IN QUACHE SCONTO SPERO TI POTERLA PRENDERE INTORNO A 25.000€

.....

VI RICORDO CHE NON HO MAI AVUTO UNA Citroën E CHE ANZI SONO SEMBRE STATO INDIRIZZATO VERSO LE TEDESCHE MA STAVOLTA IL MIO GIUDIZIO è QUESTO,

LA C4 ATTUALMENTE è IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA PREZZO E LINEA.

ANDATELA A VEDERE DAL VIVO CON CERCHI DA 17 NELLA VERSIONE Exclusive POI TORNATE QUI E COMMENTATE, VI GARANTISCO è MOLTO MEGLIO DAL VIVO ED è VERAMENTE BELLA,

Ciao Patrizio C4, benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto!

molte delle tue valutazioni sono condivisibili... specialmente quando parli di rapporto qualità/prezzo

Lo sconto che auspichi dovrebbe essere fattibile...

Ti do due dritte in quanto nuovo: è meglio non scrivere in maiuscolo che equivale sul web ad urlare..

Nello stesso tempo è meglio usare un linguaggio più soft in quanto gli utenti che hanno C4 I e che hanno posseduto Golf potrebbero non prenderla bene... leggendo certe definizioni della macchini e rivolte ai suoi acquirenti...

Detto questo... aspettiamo, non appena l'avrai provata, una mini recensione con le tue impressioni e un bel servizio fotografico...

Saluti ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 16:09 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: THP Exclusive

Non connesso

Lo so ma io volevo proprio gridare... sono stufo di sentire parlare solo di golf come il punto di riferimento nel segmento quando il mito golf è finito con la terza serie negli anni 90'......e che se compri una golf sei un figo e se compri una citroen uno sfigato quando credo ormai sia il contrario.... comunque mi scuso se qualche possessore di golf si sia offeso....( ma è proprio brutta però e più la guardo e più è brutta...)

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 17:00 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.4 16V Phase II VTR

Non connesso

Vengono vendute molte tedesche e in tutti i segmenti proprio perché sono anonime, ricalcano sempre il solito stile, hanno sempre innovazioni meccaniche, ma come interni e esterni non si discostano molto dal vecchio....ve la ricordate la serie 5 di qualche anno fa che pur facendo discreti numeri non vendeva come si aspettava BMW...?? era criticata molto per il suo aspetto e l'hanno subito o quasi cambiata.
La C4 nuova è bella, vale tutti i soldi che costa, ma è vero, bisogna amarla, per me costa troppo però, come del resto sono supervalutate le tedesche.
Se facciamo un discorso economico dobbiamo dire che la C4 è competitiva, ma se dobbiamo guardare al gusto diciamo che ognuno ha il suo, io posseggo Citroen, ma se dovessi cambiare e prendere un 150HP non prenderei la C4, se invece la scelta dovesse cadere (per ragioni esclusivamente economiche) su una 1.4 o 1.6 prenderei la nuova C4, se invece la scelta dovesse essere per un diesel non comprerei la C4 a quel prezzo.
Gli altri propagandano i prezzi nelle pubblicità, la Citroen fa vedere la C4 inseguita da uno stormo di ciclisti e reclamizza doti che ormai avrebbe anche la Trabant se fosse ancora prodotta........poi magari se uno va a vedere incuriosito il listino della nuova C4 gli prende male.
Io sono un 6oenne, guido una C4 1.4, lasciamo perdere pregi o difetti che può avere, ma il costo d'acquisto è stato davvero conveniente, è questa la politica che deve adottare Citroen, quella dei prezzi..!! poi se ha fatto un prodotto ottimo sarà il cliente stesso a volere la macchina a tutti i costi e a qualunque (o quasi) prezzo, è la politica fatta dal gruppo Volkswagen fatta a suo tempo e ancora paga, lo stesso gruppo poi con Audi sforna modelli e novità tecniche a gogo e lo stesso fa BMW con pianali vecchi quanto il cucco, non ci scordiamo che chi compra una A1 compra una Polo, ma vendono molto ugualmente, la Citroen come crede di stare dietro a queste aziende..?? con l'amore degli aficionados..?? con le idroattive..??
Dovrebbe investire molto di più nelle novità, fare campagne pubblicitarie aggressive, fare campagne di sconti e prezzi, porre più attenzione al cliente, porre più attenzione ai reclami fatti dai clienti, migliorare la sua rete di assistenza.
Lei la Citroen quando ha avuto il successo delle C3 si è plafonata su quello, non ha fatto molto di più per mantenerlo e/o aumentarlo,
tenendo la barra dritta sugli stessi volumi di vendita......ma ogni macchina che non si vende in più è una perdita al giorno d'oggi, senza tenere conto che magari del mercato italiano gli interessa il giusto, si perché noi le macchine le paghiamo di più che in Francia per esempio.
E infine l'ho già detto hanno fatto l'errore di fare una macchina nuova, speso un sacco di soldi per poi fare vendite da RollsRoyce..almeno qui da noi, non era meglio se continuavano a fare la vecchia C4 facendo un profondo restyling sia di meccanica che di motori..?? potevano saltare direttamente alla DS4 per lanciare il nuovo modello, infatti il marchio DS se lo ricordano tutti, come tutti hanno presente la C4 vecchio modello e che sono sicuro sta facendo pagare lo scotto a quella nuova......con calma poi avrebbero potuto vendere anche la DS "normale", almeno qui da noi potevano fare così, avrebbero sicuramente sfondato...almeno a mio avviso.
Infine io mi intendo abbastanza di auto, ho i miei gusti certamente e quando ho acquistato un'auto sono sempre andato con il problema pecunia, ma lasciatevi dire che quando si apre una portiera di una tedesca e si guardano le finiture, quando si apre il cofano o le si guardano alzate sul ponte è una vera gioia per gli occhi, anche se sembrano fatte con lo stampino, la verità è che sono fatte bene, non è che le Citroen sono fatte male, sono solo fatte in maniera diversa, adesso vanno di moda loro (le tedesche) e fino a che la Citroen mantiene queste politiche sarà sempre un passo indietro e ripeto...almeno qui da noi.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 17:08 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Potranno essere fatte bene quanto vuoi....ma anche l 'occhio vuole la sua parte ed io continuo a ribadire che la golf ogni volta che la guardo inorridisco....

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 17:56 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)

Non connesso

@patrizioc4: non mi sembra corretto dispensare giudizi di quel tipo riferiti perdipiù a modelli nettamente di maggior successo del "nostro"... dato che il successo di un oggetto è decretato dal numero di persone che lo acquistano, lo usano e ne rimangono soddisfatte mi pare proprio che hai scritto parole senza senso...

Detto questo è innegabile che la golf è fatta "meglio" della maggior parte della concorrenza: basta che fai un confronto dal vivo e volgi il tuo sguardo su un qualsiasi dettaglio, uno qualsiasi e non parlo solo di motore e forma della carrozzeria: fai caso a guarnizioni, pannelli fonoassorbenti, disposizione nel vano motore, materiali usati, assemblaggio componenti... Ecco se non l'hai mai fatto evita di scrivere opinioni negative senza una base oggettiva.

Bella o brutta sono idee esclusivamente personali, infatti nella pagina precedente NON abbiamo parlato di quanto è bella o brutta la nuova c4 ma dei concetti di linea anonima, diversa dal coro, etc... e sarebbe inutile intavolare un dibattito su "questa mi piace" e "quella mi fa ribrezzo"...
In ogni caso complimenti per l'acquisto che io personalmente non avrei mai fatto ma sicuramente sarà ricco di soddisfazioni e si spera privo di problemi...
Saluti!

Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 18:06 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

okok... però cosi mi sembri piu un moderatore di un forum volkswagen che citroen...........

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 18:10 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

E comunque scusami però non sono ugualmente d acccordo e sai perché...?

perché come ho scritto prima la golf a parità di potenza e accessori ( prova a configurarle se non lo hai fatto...) costa quasi 5.000 euro di più.

Quindi non mi stanno offrendo un prodotto fatto meglio allo stesso prezzo ma me lo stanno facendo pagare, quei pannelli fonoassorbenti e quelle due guarnizioni fatte meglio ci saranno... ma sono comprese nei 5.000 euro di piu....

Quindi di cosa stiamo parlando? E cosi siamo tutti bravi a fare un prodotto migliore.

Anche una mercedes è fatta meglio di una c4 ..ma costa 15.000 euro di piu....

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 18:22 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

no patrizio, è solo un porre l'accento sulla correttezza nell'esprimersi, bella o brutta che sia! essendo questione di gusti ognuno ha i suoi e merita rispetto, a prescindere!

sulla questione auto poi che è una scelta emozionale non credo sia possibile arrivare ad una verità assoluta...

sul fatto poi dei 5000 euro in più, non so cosa dirti, io non ho la certezza che la golf li valga...evidentemente chi la compra invece lo crede...a te che importa? mica li tiri fuori tu, o no?

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 18:23 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Non è una questione di chi deve tirare fuori i soldi ma solo del fatto che mi si viene a dire che la golf è fatta meglio... sarei d accordo se costassse uguale ma se costa di più il paragone non è valido.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 18:26 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Figurati, non mi sono offeso, era solo per chiarire.
Non direi proprio! io nutro un odio profondo, quasi carnale per i golfisti e per come normalmente guidano (ops, non si poteva dire? :D ) ma sono appassionato di auto in generale e la golf è, volenti o nolenti, un punto di riferimento della categoria, fidati ho avuto modo di confrontarla con la mia c4 da vicino e di usarle entrambe: non cambierei mai la c4 con la golf ma la tedesca è molto più avanti della francese praticamente da tutti i punti di vista, punto.

Ovvio che tutto ha un prezzo ma parlando solo di qualità non c'è partita, se se mettono in ballo i soldi allora il punto di vista cambia ma in ogni caso la qualità, profumatamente pagata, si vede anche sulla lunga distanza, dopo anni di utilizzo, e su questo non sò quanto la concorrenza è in grado di reggere le teteske... considera anche questo, se dopo otto anni la macchina pare ancora "nuova" comme assemblaggi, interni, lamiere, etc se la meccanica è ok magari la tieni un anno in più e questi sono soldi in meno che spendi per l'auto nuova... se prendi la concorrente a 5 mila € in meno ma dopo 6 anni decidi che va cambiata stai già anticipando la spesa per la macchina successiva... Insomma c'è un motivo se ballano quei 5k euro...

Poi discorso a parte iniziare una discussione sul bello\brutto mi sembrava quasi infantile e quindi ho voluto "urlare" e l'ultima frase riferita al tuo acquisto significava semplicemente che io con 25k euro non comprerei auto di questa categoria, citroen o non citroen non importa, non era una critica alla tua c4, sia chiaro!

Ah, non sono un moderatore ma solo un guidatore di citroen soddisfatto della sua macchina ma disilluso sulla politica commerciale della casa madre... eheh
Saluti Eugy

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 18:27 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

invece a suo modo rimane valido, innanzitutto perché REGOLA 1 nessuno ti regala niente, e come ti ho già detto sopra, a mio avviso, devi per l'appunto valutare SE vale quella differenza o meno

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 18:32 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

comunque ho visto la vecchia c4 e quella nuova... e la nuova c4 è nettamente superiore per qualità alla vecchia c4 che era fatta molto in economia...

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 18:36 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

ecco un altro confronto che io non farei, la c4 ph1 avrà tutti i difetti che vuoi ma è citroen pura, fuori dagli schemi x design e soluzioni adottate, vedi il volante a mozzo fisso...la nuova, con tutti i plus che vuoi dargli, a mio avviso, guarda troppo al mercato e scopiazza pure un po'...e considera pure che tra la concettualizzazione dell'una e dell'altra passano degli anni, è ovvio che tutto "va avanti"

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 18:42 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ognuno in base ai suoi parametri prende le sue decisioni: se si guarda solo al prezzo ci si rivolge altrove (Kia, Hyundai, Dr...), se si esige la qualità massima tedesche e giapponesi (VW e pensavo a Lexus ma non le conosco benissimo..), massime prestazioni tedesche (Bmw e ancora VW oltre alle premium..) e in mezzo tutte le altre (francesi e italiane in primis) nelle varie declinazioni.. che vanno benissimo e fanno il loro lavoro ma, evidentemente, non sono al "top"...

La phI aveva dalla sua parte il Design in tutte le sue forme e non è poco, poi, si, era fatta abbastanza in economia ma sicuramente si distingueva dalle avversarie. La nuova è decisamente più qualitativa per i materiali e finiture, non c'è dubbio, ma pare fatta per rispondere ad astratte richieste di mercato e non progettata dalla mente di un artista e messa in strada tale quale come è stato per la phI... Oh magari in breve tempo il mercato darà ragione a Citroen, chissà... ma ne dubito...

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 18:49 
Supermoderatore
Supermoderatore

Non connesso

Sulla verifica della qualità della nuova C4 e sopratutto sull'affidabilità questo forum avrà un ruolo importante...

Recensioni, pregi e difetti... e loro relativa entità... daranno nel medio periodo le risposte che cerchiamo...

ovvero di quanto e come è diminuito il gap con la migliore concorrenza...

e se la qualità è solo percepita o è reale.. e duratura anche sul lungo periodo ?

Io sono ottimista... i motori già rodati in peugeot e da citroen stessa dovrebbero essere una garanzia... le sospensioni sembrano leggendo qua e là (utenti che ce l'hanno e riviste specializzate) di buon livello... e gli interni dovrebbero aver raggiunto una qualità non dissimile se non superiore a quelli della cugina... peugeot... che da questo punto di vista è stato un buon punto di riferimento...

calcolando poi che fra un anno / un anno e mezzo... avremo un quadro più esaustivo... magari con utenti che ci avranno fatto 80K o 100K Km.... e calcolando che gli sconti saranno maggiori...

credo che a quel punto avremo tutti certezze per una scelta pienamente consapevole... e vantaggiosa in tutti i sensi...

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 20:25 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

ax ha scritto:
gli interni dovrebbero aver raggiunto una qualità non dissimile se non superiore a quelli della cugina... peugeot... ...

oddio, non è che in peugeot si sono sprecati troppo sugli interni e sulle dotazioni, vendono ancora le auto coi display a barrette stile anni 80 :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 21:01 
Supermoderatore
Supermoderatore

Non connesso

@Andrea La 308 quando è uscita ha colpito per la sua plancia di tutto rispetto, in termini di assemblaggio... e per i materiali usati...

il lancio risale a settembre 2007... quando in questo senso sbaragliò molta concorrenza... che improvvisamente negli interni invecchiò prematuramente...

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 22:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: VTi 1.6 seduction + pack seduction + gpl kit tartarini

Non connesso

Mi ripeterò ma visto che parliamo di Citroen...
La nuova C4 è una buona macchina così come lo è stata la c4 prima versione, così come lo è stata la Xsara, la zx, la bx,GS,ecc insomma ha solo cambianto nome ma potrebbe benissimo chiamarsi BX 5 serie, cosa ci sarebbe di strano? La tradizione dei nomi? a differenza di altre marche citroen ha cambiato nome ai modelli col passare degli anni, forse, se si fosse chiamata bx quinta serie avrebbe venduto di più...
Sul fatto che golf costa di più a parità di equipaggiamento è vero senza ombra di dubbio, sicuramente la qualità è un punto di riferimento del settore ma la paghi cara.
la linea anonima della golf: è indubbiamente una bella macchina, ha una grande tradizione (sarà il nome??) e l'usato è sempre di buon valore, ma la linea è classica e gli interni (do ragione a patrizio) sono abbastanza squallidi.
La linea anonima della c4: la c4 anteriormente non mi sembra affatto anonima, ha un bel frontale aggressivo, magari posteriormente poteva essere piu originale e ricercata, però così abbiamo un baule da paura (ricordo il più capiente della categoria...)Gli interni poi sono veramente ottimi le plastiche non scricchiolano,la strumentazione è davanti a me che guido,e pulsanti sono tanti ma ordinati e omogenei.
Se poi per qualche ragione non vende,io non mi preoccupo affatto, a me basta essere soddisfatto (per ora) della macchina che ho. ho speso meno rispetto alla concorrenza, e ho praticamente gli stessi optional, (forse qualcuno in più tipo il clima bizona) rispetto agli altri.
Detto questo, a chi piace golf prenda golf. Chi vuol provare C4...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]