Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 9:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia nuova c4 dubbi vari
MessaggioInviato: 8 aprile 2014, 13:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2014, 13:14
Messaggi: 11
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 (2009)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, scusate il titolo un po generico ma volevo chiedere due cose..

Ho preso una c4 Picasso 1.6hd CMP-6, mi trovo bene, è usata e ha qualche segno di usura nello specifico è saltata la "pellicola" che copre la maniglia del posto accanto al guidatore, ma che spero di trovare da uno sfasciacarrozze e poi con i documenti che ho visto sul forum di cambiarla io, dovrei pulire il display che anche qui ho visto che c'è della doc sul forum ma vedrò se farlo ci sono poche macchie, ma la cosa piu strana che devo ammettere non avevo visto bene quando l'ho acquistata è che sono rovinati 2 tasti del condizionatore sembra come se la patina di plastica abbia fatto delle pieghe, e qui veniano al dunque:
secondo voi li trovo e son facili da cambiare i tastini del condizionatore lato guidatore e la sua mascherina?

poi, come uno stupido sono andato a toccare la scritta Picasso et voilà è venuta via nei pressi della scritta il trasparente, il carrozziere mi ha detto che deve rifare tutto il parafango ma è possibile non c'è modo di ridargli solo il lucido, oggi ho aquistato una scritta nuova stasera provo a metterla su sperando non si veda nulla...

e ultima cosa ho uno specchietto "normale" e l'altro è sull'azzurro, sospetto uno sia stato cambiato ma a questo punto quale?

grazie mille e spero di essere stato chiaro...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C4 dubbi vari
MessaggioInviato: 9 aprile 2014, 7:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2014, 13:14
Messaggi: 11
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 (2009)
 
           Non connesso


aggiornamento, ho verificato gli specchietti e quello destro azzurr, non si riscalda, ho già contattato il venditore.
La scritta è venuta abbastanza bene, per la maniglia ho praticamente tolto tutta la pellicola è sembra fatta così, mi rimane il pennellino del clima che ho provato a cercare in internet ma con esito negativo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C4 dubbi vari
MessaggioInviato: 9 aprile 2014, 12:16 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2250
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Ciao, Simox...Per la maniglia c'è una pittura spray che la fa divenire nuova (vedi post apposito). Per il pannellino non so; saresti fortunato a trovarlo da uno sfasciacarrozze ma se è solo questione di tasti, forse c'è il ricambio solo per loro. Certo che al vecchio proprietario gli piaceva molto "smanettare" il clima. Io dopo 7 anni non ho avuto nessun segno di deterioramento, mentre della "mia" maniglia, sì. Un saluto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C4 dubbi vari
MessaggioInviato: 9 aprile 2014, 13:43 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


nel mio caso il clima è ok .... la maniglia mezza e mezza mentre si è consumato moooooooooltissimo il tasto apertura porte (che non uso mai davvero ..... eppure è logoro da far schifo!!) e lo sportellino radio (che invece uso parecchio davvero avendo il navi) tutta la parte bassa si è spelacchiata!!

pensavo a una soluzione stile plastidip ........ ma rifare il tono e la grana della gommina originale è impossibile ..... quindi quando mi stancherò o lo cambio con uno originale nuovo o andrò alla ricerca da qualche sfascio dei pezzi conciati peggio sperando di trovarli!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C4 dubbi vari
MessaggioInviato: 9 aprile 2014, 15:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2014, 13:14
Messaggi: 11
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 (2009)
 
           Non connesso


Adesso cerco il post della maniglia me lo sono perso... Per il clima come riesco posto una foto è stranissimo! comunque ho trovato un sito che sono dei sfasciacarrozze riuniti che trovano un po di tutto però 55 euro per la maniglia usata mi sembrano un po troppo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C4 dubbi vari
MessaggioInviato: 10 aprile 2014, 17:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2014, 13:14
Messaggi: 11
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 (2009)
 
           Non connesso


Ho trovato l argomento e lo spazio plasti di passo ora dal colorificio vicino casa che ho visto come rivenditore sul sito ma non ho trovato una guida per smontare la maniglia, qualcuno ha suggerimenti?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C4 dubbi vari
MessaggioInviato: 13 aprile 2014, 20:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Per quanto riguarda i tasti di comando del condizionatore mi ricordo che in un'altra discussione Vittauro aveva scritto che esiste come ricambio una confezione con la serie completa dei tasti. Penso che il costo non sia eccessivo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C4 dubbi vari
MessaggioInviato: 13 aprile 2014, 21:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2014, 13:14
Messaggi: 11
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 (2009)
 
           Non connesso


Ma non sono solo i tastini, vedi in foto! Mentre per la maniglia è venuta benissimo con plasti di, anzi volevo fare anche la mascherina che c è in torno alle bocchette dell aria e lo stereo, ma anche questo ho cercato ma non riesco a smontarla


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C4 dubbi vari
MessaggioInviato: 14 aprile 2014, 0:08 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 525
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Per il clima ho il tuo stesso problema sul pulsante del ricircolo ma non credo sia dovuto all'usura, poiché lo attivo sempre dal volante e praticamente mai dal pannello di controllo del clima.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani