Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 30 novembre 2024, 8:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi consegna sono molto insoddisfatto, magari mi sbagl
MessaggioInviato: 10 aprile 2014, 14:08 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi ETG6 115cv Exclusive

Non connesso

Che dire, lo sapevo già....

Allora, dopo la sfuriata ho scritto al conce con molta più calma e mi ha risposto in questo modo.

L'auto è a Livorno ---> Chiaramente non poteva essere diversamente, quando una cosa potrebbe andare male, farà in modo di andare anche peggio.
Lunedi hanno segnalato la trasportare l'urgenza --> meglio tradi che mai, ma ovviamente sanno pure le pietre pomice che questao segnalazione non cambierà una virgola.
L'arrivo alla concessionaria è previsto per mercoledi 16 o giovedo 17 ---> No, non è assolutamente cosi, ovviamente, per cui in ongi caso si potrà "pensare" di avere info DOPO PASQUA, che era la cosa, unica che avevo gentilmente e educatamente cercato di fargli capire, mi serve PRIMA di PASQUA, non DOPO. Bon, è andata male, sono sicuro che da qui a settimana prossima succederà qualche altra sfiga, ed anche quella tenue speranza di averal prima di Maggio svanirà fra le pieghe dell'indeterminazione della irrazionalità di un sistema logistico che manco li cani.

Purtroppo per lavoro da Pasqua sarà fuori dall'ITalia e quindi me lo prendo nel sedere due volte, come è facilmente immaginabile, e come sbadatamente ed anche con colpevole superficialità non ho saputo gestire in fase di contratto, alzando i tacchi quando le date non fossero state diverse da quella "previste" come worst-case.

Io sono il worst-case per antonomasia, e vedo che comunque attorno a me non si sta meglio.

Quindi sicuramente a PAsqua farà persino bel tempo, dopo anni di pioggia e freddo, bon, almeno potrò godermi casa mia al caldo!

Mai più: e' stata la prima e l'ultima volta che mi affiderò a tale concessionario.

Grazie e arrivederci!

:)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tempi consegna sono molto insoddisfatto, magari mi sbagl
MessaggioInviato: 11 aprile 2014, 9:16 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 e-HDi intensive + pack intensive

Non connesso

Giusto per curiosità.. che colore, modello e allestimento l'hai ordinata? quali pacchetti?

Profilo  

MessaggioInviato: 11 aprile 2014, 9:21 
Average Member
Average Member

Non connesso

Exclusive con tetto panoramico 1.6 HDi 115 cv etg-6, grigio madreperla.
Ho chiesto il ruotino e lo xenon, e non miha detto che con 100 euro in più avevo il vision 360.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 aprile 2014, 9:24 
Average Member
Average Member

Non connesso

A volte una richiesta particolareggiata come la tua è già complessa per un concessionario ufficiale, immagino quanto lo sia per un multimarche che nemmeno sa bene cosa vende, visto che conosce di tutto un pò ma niente di preciso.. per questo probabilmente non sapeva che con 100 euro in più ti davano,il 360

Profilo  

MessaggioInviato: 11 aprile 2014, 10:09 
Average Member
Average Member

Non connesso

Probabilmente non si era capito, non è una multimarca ma bensì una bella e grossa concessionaria citroen di milano!

Ecco la mia scocciatura.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 aprile 2014, 11:07 
Average Member
Average Member

Non connesso

Emarginato ha scritto:
Insomma, signori, ho sbagliato a fidarmi del concessionario che muove a malapensa 60 auto al mese, oppure è proprio cosi:sono disorganizzati come la fame?
perché io sarei voluto andare in Gattamelata (citroen italia) ma poi lo sconto che mi ha fatto era interessante e mi sono fatto abbindolare.

scusa.. da questa frase ho letto Malpensa :D e poi non so dove ho letto multimarche.. boh :'

Profilo  

MessaggioInviato: 14 aprile 2014, 17:15 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.600 THP Exclusive Blu cielo
Altre: 2002 - 2012 Xsara Picasso 1800 Classique

Non connesso

ciao a tutti.
Non so se il contesto è esatto ma visto che qualcuno lo ha accennato mi inserisco....
Sabato sono andato in una grossa concessionaria di Milano città per visionare la C4GP.
praticamente l'ho scelta. devo solo fare il Test Drive e confermarla.
La versione è la Exclusive 1.5 THP benzina Blu cielo full optional (non mi sono voluto mancare nulla, ci manca solo l'autista e poi ho tutto..... :D :D ).
Ho letto i posto precedenti dove bene o male tutti segnalate che vi hanno fatto uno sconto praticamente di 4000 euro....
Io avendo un familiare disabile e possessore della legge 104 l'ho segnalato e mi hanno applicato nel preventivo uno sconto del 16%... poco più di quanto assegnato ad alcuni di voi.... Quindi ho l'impressione che sia stato leggermente preso per il naso...
in più ho una Xsara Picasso del 2002 con poco più di 90000 Km (praticamente nuova). Mi hanno detto che vedendo l'ottimo stato vedranno di tirare al massimo a 1000 euro....
Mah.... Voi che ne dite??????

Profilo  

MessaggioInviato: 14 aprile 2014, 19:19 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Con la 104 non ti hanno fatto lo sconto del 16% ma, invece di farti pagare l'IVA al 21%, pagherai l'IVA al 4% a cui in genere si aggiunge lo sconto previsto in caso di vendita.

Piuttosto, in caso di permuta non viene praticato lo sconto e ti valutano la tua, in genere sempre meno dello sconto, per questo conviene sempre vendere da privato, a volte anche svendendo ci si va sempre a guadagnare.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 aprile 2014, 7:14 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao Gerry.
Lo sconto del 16% è un'altra cosa rispetto all'IVA agevolata del 4%.... Quella mi è stata applicata successivamente allo sconto....
Il rivenditore mi ha detto che considerato il fatto che c'è una disabilità e anche perché la mia precedente Citroen l'ho comprata da loro mi avrebbe applicato questo ottimo sconto.....

Profilo  

MessaggioInviato: 15 aprile 2014, 8:17 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ma il 1.5 THP è uno sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: 15 aprile 2014, 20:46 
Staff
Staff

Non connesso

:OT:
stefygiuly ha scritto:
Ciao Gerry.
Lo sconto del 16% è un'altra cosa rispetto all'IVA agevolata del 4%.... Quella mi è stata applicata successivamente allo sconto....
Il rivenditore mi ha detto che considerato il fatto che c'è una disabilità e anche perché la mia precedente Citroen l'ho comprata da loro mi avrebbe applicato questo ottimo sconto.....

E' una politica delle case costruttrici applicare sconti particolari ai disabili, solo che la casa madre propone, anche in base ai modelli, ma i concessionari non sono obbligati a farlo.

Tempo fa sul sito di quattroruote c'era una pagina dedicata a questi sconti, ora con la nuova versione non sono riuscito più a trovarla.
:OT:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 aprile 2014, 21:15 
Average Member
Average Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.6 115CV Intensive
Altre: C3 1100 Elegance 2006

Non connesso

scusa.. da questa frase ho letto Malpensa :D e poi non so dove ho letto multimarche.. boh :'[/quote]

Potresti esserti confuso con me che l'ho ordinata da un multimarca...

Profilo  

MessaggioInviato: 16 aprile 2014, 8:30 
Average Member
Average Member

Non connesso

Federico76 ha scritto:
Potresti esserti confuso con me che l'ho ordinata da un multimarca...

Probabile! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 16 aprile 2014, 8:59 
Average Member
Average Member

Non connesso

mngfmr ha scritto:
Ma il 1.5 THP è uno sbaglio?

Hai ragione... Il modello è il 1.6 :D

Profilo  

MessaggioInviato: 17 aprile 2014, 19:36 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 suduction

Non connesso

Il mio caso: ordine 18 febbraio c4 Picasso seduction e-HDi 115cv grigio shark, sul contratto consegna 90gg ma a detta del venditore probabilmente anche 2 settimane prima, oggi mi hanno comunicato che verrà consegnata in concessionaria il 22 aprile (ammesso che sia vero) se cosi sarà devo dire onesti e precisi! :chevron:

Profilo  

MessaggioInviato: 17 aprile 2014, 21:11 
Average Member
Average Member

Non connesso

Stasera mi hanno chiamato per dirmi che mercoledì la macchina sarà nel loro salone

Ordinata il 27 marzo e consegna promessa in 60 giorni. Se così fosse direi che sono stati precisi!

Cavoli poi quanto ci vuole per averla in mano? :D

Profilo  

MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 12:03 
Average Member
Average Member

Non connesso

ax ha scritto:
Probabilmente hai ragione... mi sono confuso... storicamente per mia esperienza personale l'avevo ottenuto per furto e demolizione...

Mi sono informato, in Lombardia puoi avere il rimborso se la rubano, la demolisci oppure la vendi all'estero. Se invece la vedi ad un privato nisba! La mia risulta intestata ancora al concessionario a cui l'ho data in permuta, quindi :(

Profilo  

MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 12:59 
Average Member
Average Member

Non connesso

mngfmr ha scritto:
ax ha scritto:
Probabilmente hai ragione... mi sono confuso... storicamente per mia esperienza personale l'avevo ottenuto per furto e demolizione...

Mi sono informato, in Lombardia puoi avere il rimborso se la rubano, la demolisci oppure la vendi all'estero. Se invece la vedi ad un privato nisba! La mia risulta intestata ancora al concessionario a cui l'ho data in permuta, quindi :(

Scusa ma se adesso è intestata al concessionario perché devi rinnovare il bollo tu ??

Profilo  

MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 13:02 
Average Member
Average Member

Non connesso

Io intanto metto in carica la batteria della macchina fotografica, speriamo che con me rispettino i tempi di consegna anche se non credo che ormai potranno andare tanto in la...

Se arriva dal concessionario mercoledì secondo voi quando potrò averla in mano calcolando che dovrò mandare mia moglie 2 volte in assicurazione dato che dovrò firmare io ??

Profilo  

MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 13:36 
Staff
Staff

Non connesso

L'assicurazione è l'ultimo problema.

Considera che quando arriva ti inviteranno a saldare il tutto, se poi hai un finanziamento allora dovrai confermarlo, poi invieranno i documenti per l'immatricolazione al PRA, dovranno ricevere le targhe e quando avrai il numero di targa potrai andare ad assicurarla.

Poi considera la festività del 25 aprile e se tutto va bene potrai averla sotto casa per lunedì 21.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]