Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 28 novembre 2024, 8:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MyWay e microfono Bluetooth
MessaggioInviato: 29 maggio 2011, 22:22 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2011

Non connesso

L'apparecchio radio MyWay montato di serie sulla Picassona oltre ad avere il navigatore ha, com'è noto, il Bluetooth. E fin qui ok. Solo che, almeno nella mia vettura, il Bluetooth è molto deficitario: perfetto nell'ascolto tramite gli altoparlanti sui pannelli delle portiere, è praticamente nullo o inservibile nel segnale di uscita. In altre parole io sento bene l'interlocutore, ma lui mi sente lontanissimo, stridulo, metallico ed a volume debolissimo.
Vi chiedo: è un difetto del mio esemplare? (mi riferisco al microfono).
Si può sostituire (il microfono)? E' coperto dalla garanzia, secondo voi? In pratica io posso solo ascoltare, inutile che parlo, tanto dall'altra parte nessuno mi sente.
Ma mica posso telefonare sempre e solo a mia moglie, no? :acc: :bh: :bh: :bh:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MyWay e microfono Bluetooth
MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 18:42 
Average Member
Average Member

Non connesso

Non interessa l'argomento?
Oppure a tutti funziona tranne che a me?
Se è così ditemelo... Grazie :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2011, 19:20 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 3.0 HDi executive

Non connesso

io ce l'ho sulla c5, non so se cambia qualcosa, non credo, secondo me è un difetto perché io lo uso tutti i giorni e mi sentono benissimo, controllalo, può essere danneggiato il microfono

Profilo  

MessaggioInviato: 4 giugno 2011, 12:49 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C5 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV - (2017) - Grigio Haria - 45000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Exclusive 92CV (2014) - Rosso Rubino
- ex BX 1.9 TRD (1987);
- ex Alfa 155 1.8 Twin Spark (1994);
- ex Xsara Break 2.0 HDi Chrono (2004);
- ex C5 1.6 HDi Elegance (2007);
- ex C5 2.0 HDi 140CV Business - (2009).

Non connesso

Controlla la versione del firmware perché io sulla mia C5 avevo lo stesso problema, ma dopo aver aggiornato il firmware la situazione è cambiata notevolmente, al punto che adesso possono parlare anche i passeggeri posteriori che l'interlocutore sente tranquillamente. Anche io pensavo fosse il microfono ma dopo l'aggiornamento tutto ok.

Nuova C5 Tourer - 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV

Profilo  

MessaggioInviato: 4 giugno 2011, 15:51 
Average Member
Average Member

Non connesso

Stamane ho avuto la possibilità di fare una prova ulteriore e sembrerebbe che l'interlocutore al telefono abbia maggior difficoltà a sentire la voce di chi occupa i posti davanti e un po' più chiara risulterebbe invece la voce degli altri occupanti la vettura. Comunque credo che farò un salto in officina. Grazie.
E' strano però che si senta peggio la voce di chi parla più vicino al microfono, la quale arriva lontana, debole e stridente. Vi farò sapere.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 giugno 2011, 20:54 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

Io avevo il tuo stesso problema..ho aggiornato il firmware dalla 20.07 alla 20.16 e le cose sono di molto migliorate, ma non del tutto ;(
Ma vedo che la tua è del 2011 quindi non credo sia un problema di aggiornamento.
Poi ho scoperto che avevo le bocchette centrali che "sparavano" aria verso l'alto, proprio sul microfono :O , quindi ho abbassato leggermente il tiro...e la qualità audio percepita dall'interlocutore è aumentata decisamente :u:

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 giugno 2011, 13:09 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.6 HDi 112 cv Exclusive 2011

Non connesso

Stesso problema oggi porto l'auto in conce e poi vediamo, in più la voce va e viene.
Pessima vettura.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 giugno 2011, 15:07 
Average Member
Average Member

Non connesso

Io ancora non la posso definire pessima (ho percorso solo 1000 Km, al 50% su strada statale ed il residuo in città, con il fantastico e risparmiosissimo consumo medio di 12,2 Km/litro :acc: ), ma certo non mi entusiasma.
Mi sembra l'auto che vuole "apparire", ma senza "essere".
Per tenere la concorrenza è stata provvista dei vari gadget ormai presenti un po' dappertutto, ma continuando a guidarla ho sempre più l'impressione di aver acquistato un'auto di "serie B", non in linea su quanto riportato in pubblicità (che, ad esempio, ancora riporta come presenti accessori ormai smessi e non più installati sulla vettura...)

Del senno di poi ne son piene le fosse: ah se avessi consultato per tempo questo sito (e quello precedente) avrei potuto prendere atto di tante magagne ed allora prima di comprarla... :vecio:
Comunque anche io domani andrò dal meccanico citroen, vi farò sapere.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 giugno 2011, 19:44 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.

Non connesso

Benve27 ha scritto:
sembrerebbe che l'interlocutore al telefono abbia maggior difficoltà a sentire la voce di chi occupa i posti davanti e un pò più chiara risulterebbe invece la voce degli altri occupanti la vettura...
è strano però che si senta peggio la voce di chi parla più vicino al microfono, la quale arriva lontana, debole e stridente
Forse in qualche menù nascosto (o da Proxia in officina) c'è l'impostazione del guadagno del microfono.
Se è troppo amplificato, potrebbe saturare (e distorcere) l'audio proveniente da vicino ossia dai posti anteriori, e andar bene per chi parla da dietro.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 giugno 2011, 21:19 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

Dal menu nascosto si vede sì il guadagno del microfono, ma in sola lettura: non si può modificare.
Mi ero pure segnato il valore con la 20.07 per confrontarlo dopo aver fatto l'upgrade alla 20.16 (che ha migliorto l'audio), ma il valore è rimasto identico.

@Benve: così per curiosità hai mica provato con un altro telefono (magari di altra marca)??
In fondo il bluetooth è uno standard quanto un pugno di sale in cucina LOL

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 giugno 2011, 21:23 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)

Non connesso

Benve27 ha scritto:
Io ancora non la posso definire pessima (ho percorso solo 1000 Km, al 50% su strada statale ed il residuo in città, con il fantastico e risparmiosissimo consumo medio di 12,2 Km/litro :acc: ), ma certo non mi entusiasma.
Mi sembra l'auto che vuole "apparire", ma senza "essere".
Per tenere la concorrenza è stata provvista dei vari gadget ormai presenti un pò dappertutto, ma continuando a guidarla ho sempre più l'impressione di aver acquistato un'auto di "serie B", non in linea su quanto riportato in pubblicità (che, ad esempio, ancora riporta come presenti accessori ormai smessi e non più installati sulla vettura...)

Del senno di poi ne son piene le fosse: ah se avessi consultato per tempo questo sito (e quello precedente) avrei potuto prendere atto di tante magagne ed allora prima di comprarla... :vecio:
Comunque anche io domani andrò dal meccanico Citroën, vi farò sapere.

:OT:
Benve che dire !!! ti Quoto...anzi ti StraQuoto !!!!
mi hai tolto le parole di bocca........se a suo tempo avessi letto il vecchio forum..quasi sicuramente adesso guiderei un'altra auto......
:OT:

Profilo  

MessaggioInviato: 10 giugno 2011, 20:45 
Average Member
Average Member

Non connesso

Oggi ho telefonato all’officina collegata al concessionario dove ho acquistato la G.Picasso Exclusive.
Mi presento, dico che ho una GranPicasso Exclusive con la quale ho percorso solo 1000 Km, ma ho un problema al vivavoce che non funziona bene: in pratica io sento l’interlocutore, ma lui sente malissimo e debolmente me”.
Risposta: noi non facciamo installazioni..! (E)
Allora mi ripeto: “”vede, io ho una Gran Picasso Exclusive, ho percorso circa 1000 Km. Ma ho un problema – da sempre – al vivavoce: io sento… ecc. ecc.
E lui. “Ho capito signore, ma noi non facciamo installazioni!!!! (E) (E)
Comincio a pensare che sia tutto uno scherzo, che stiano registrando una specie di candid camera telefonica... Tutto è possibile oggi…
Non mi sconforto e chiedo al mio interlocutore: “Scusi, Lei è al corrente che da 6 mesi le Picasso Exclusive hanno di serie un apparecchio radio che monta sia un navigatore che un sistema di navigazione satellitare con un vivavoce telefonico collegato tramite contatto bluetooth?” :acc:
Nessuna risposta. Ma dopo una decina di secondi di assoluto silenzio (meditazione?) il mio interlocutore, presumo specializzato dell’Assistenza Citroen mi dice:
Beh, ma allora deve prendere un appuntamento!
“E’ quello che cercavo di fare con questa telefonata!” rispondo io. :yy:
Ah! – è stata la risposta. Ma siamo un po’ indietro con il lavoro e posso darle un appuntamento solo fra 13 giorni, il 23 giugno alle 9. :roll:
“Potete diagnosticare l’inconveniente subito? Sa, forse è sufficiente sostituire solo il microfono o fare un aggiornamente del software...,” aggiungo io.
Subito, no no! Ce la deve lasciare, la dobbiamo smontare, dobbiamo fare i controlli, dobbiamo rimontare il tutto… Poi sono cose nuove… Almeno due giorni! :spc:
Ho ringraziato… e salutato, incredulo.

Che devo dire? Cosa devo pensare? Sono perplesso.
Ovvio, nel frattempo cercherò un’altra officina Citroen che almeno sia al corrente degli allestimenti montati sulle vetture che dovrebbe conoscere ad occhi chiusi. :chevron:

Ditemi che avete avuto esperienze opposte, positive! Non è possibile… :!!: :!!: :!!:
Scusate lo sfogo.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 giugno 2011, 11:02 
Average Member
Average Member

Non connesso

Salve a tutti. Oggi mi sono recato in un'altra Officina Autorizzata Citroen, nella speranza di risolvere il mio problema del vivavoce sul MyWay (io sento benissimo l'interlocutore ma lui sente malissimo me).
Ho esposto alla persona che era al settore "Ricevimento Clienti" il problema, ma al di là della sua espressione di stupore nell'apprendere che la vettura disponeva di serie del vivavoce :acc: , ciò che mi ha lasciato sgomento è stato il consiglio che mi è stato fornito: "Non saprei come aiutarla. La porti dal concessionario dove l'ha acquistata, sa, loro fanno i corsi... e sicuramente sono più aggiornati di noi..!"
E mi ha congedato aggiungendo: Però per tutto il resto siamo a sua disposizione! (E)
Peccato che non si possano fare i nomi di queste officine... :muto:
Ma non mi fermo qui.
Alla prossima puntata. :chevron:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 giugno 2011, 10:56 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.

Non connesso

inoltre il dente blu è un parrot oem......quindi magari chiedendo a loro!!!!!!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2011, 10:07 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Scusa Benve27 che telefono usi?

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2011, 10:24 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ho un LG P500 che viene comunque riconosciuto immediatamente.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2011, 10:56 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Io ho lo stesso tuo problema la risposta di citroen è stata : "l'Iphone non è comaptibile", ha te quando ricevi una telefonata ti appare il nome di chi chiama?

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2011, 14:44 
Average Member
Average Member

Non connesso

Sì, mi appare il numero telefonico, non il nome (anche se ce l'ho registrato in rubrica).
A proposito di rubrica: il MyWay non mi legge la rubrica telefonica posta nella scheda che è nell'LG P500. Inserita tale scheda in un Samsung D900i, ecco che leggo tutta la rubrica, cioè il nominativo ed il numero telefonico. Eppure i dati sono gli stessi, registrati nella stessa scheda.
Mi chiedo: se con l'LG P500 ci fosse una incompatibilità di cellulare, perché allora mi legge i numeri telefonici (ma non i nomi)?

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2011, 9:26 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Potrebbe essere un problema di compatibilità come mi hanno detto per il mio iPhone. Tieni presente che in Citroen mi aveva dato conferma della piena compatibilità Non sanno neAnche loro cosa funziona e cosa no. Speriamo in qualche agg. Software saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2011, 10:37 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

@Benve27: in riferimento alla tua domanda "....Ditemi che avete avuto esperienze opposte, positive! Non è possibile…" non posso ancora dirti di aver avuto un'esperienza positiva con le autofficine citroen.

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatore: Gerry56 Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]