Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 1:00


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prezzi talmente spropositati da rasentare il ridicolo
MessaggioInviato: 15 aprile 2014, 11:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 marzo 2013, 0:18
Messaggi: 84
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Exlusive cambio manuale 6 marce
 
           Non connesso


Sabato pomeriggio ho avuto la sorpresa di trovare il deflettore lato guida rotto e la macchina aperta. Stranamente non hanno toccato nulla o perché disturbati o perché erano interessati direttamente all'auto ma hanno trovato il bloccapedali. Ho comprato personalmente il vetro che viene fornito con tutte le guarnizioni intorno e l'asta che fa di supporto alla guida discendente. Per montarlo non servirebbero particolari abilità perché è solo incastrato con bottoni, tranne un rivetto che è messo lì giusto per evitare che uno possa farsi il lavoro da se', non sia mai. Prezzo ufficiale del ricambio €127,00, che gentilmente scontati sono diventati €108,00.
Ma qui viene il bello! Vedendo che la fascetta di plastica lucida tra finestrino e deflettore è stata leggermente segnata dal cacciavite dei simpaticoni mi son detto: "abbiamo fatto trenta, facciamo trentuno". Bene, se vi dovesse sparire quella facetta di plastica del peso di grammi 2 perché qualcuno l'ha sfilata ( si toglie con un attimo ) sappiate che il danno ammonta a €54,00 ( CINQUANTAQUATTRO/00 ). Magari me la farò fare d' argento dall'orafo sotto casa, che ne dite, ci sta bene? :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi talmente spropositati da rasentare il ridicolo
MessaggioInviato: 15 aprile 2014, 11:55 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 510
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


Purtroppo sui pezzi di ricambio ci lucrano di brutto.

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi talmente spropositati da rasentare il ridicolo
MessaggioInviato: 15 aprile 2014, 12:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 marzo 2013, 0:18
Messaggi: 84
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Exlusive cambio manuale 6 marce
 
           Non connesso


Ho dimenticato di specificare che ovviamente la fascetta è rimasta nei magazzini ( cassette di sicurezza in bunker bancari svizzeri ) Citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi talmente spropositati da rasentare il ridicolo
MessaggioInviato: 17 aprile 2014, 14:46 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Pensa che ho cambiato la serratura porta DS 4 l'ho pagata 140 E . Ieri la serratura sulla A4 l'ho pagata 148 E .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi talmente spropositati da rasentare il ridicolo
MessaggioInviato: 17 aprile 2014, 21:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 giugno 2013, 15:37
Messaggi: 30
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 e-HDi Airdream 115 Cv Seduction (2012)
 
           Non connesso


Ma sei andato da un concessionario Citroen? Ti racconto la mia esperienza. Anch'io come te ho avuto la spiacevole sorpresa del vetro rotto, il posteriore lato passeggero, che tra l'altro è anche oscurato. Il primo preventivo che ho avuto è stato di 150 euro di listino, ma alla fine l'ho spuntata per 90 euro, montaggio, guarnizioni, riparazione della guarnizione del montante che era leggermente piegata, pulizia dei frammenti del vetro dall'auto e dalla portiera (su mia richiesta hanno smontato anche il pannello per assicurarsi che il meccanismo dell'alzavetri non fosse danneggiato). Ovviamente pezzo di ricambio originale, la carrozzeria contattò una concessionaria Citroen in mia presenza. Penso che alla fine è tutto ok.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi talmente spropositati da rasentare il ridicolo
MessaggioInviato: 17 aprile 2014, 23:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 marzo 2013, 0:18
Messaggi: 84
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Exlusive cambio manuale 6 marce
 
           Non connesso


Certo che sono andato dal concessionario Citroen. Per la precisione Leonori di Roma aurelia. Quello che mi chiedo è dove sia la proporzione fra un vetro completo di guarnizioni e guida a €108,00 e un pezzetto di plastica a €54,00.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani