Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 15:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Immatrcolazioni C5: un successo non pienamente compiuto.
MessaggioInviato: 6 giugno 2011, 11:43 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Luli ha scritto:
Mmmmm Non parliamo di Insignia Che mio Fratello ne aveva una E "Cigolava" da tutte le parti Dopo 3 o 4 Mesi ordinò La C5 Berlina :DD ....Ed ora dice Che non cambierà mai la sua macchina :D


Ma L'acquisto è avvenuto allo stesso tempo (C5/Insigna) ???

Quindi ...avete fatto un acquisto divergente che poi è diventato convergente ???? :yy:


saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatrcolazioni C5: un successo non pienamente compiuto.
MessaggioInviato: 6 giugno 2011, 13:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


Condivido quasi tutto di quello che è stato detto.
Per la Opel il discorso flotte aziendali pesa molto,Citroen tra parentesi non è nemmeno in grado di fornire un'estensione garanzia degna di questo nome.
Queste cose contano e per recuperare terreno ci vogliono anni.
L'insigna se non ricordo male ha addirittura il navigatore con il CD , che se lo stai usando non puoi nemmeno ascoltare la musica.......................nell'era dell'informatica è a dir poco allucinante.
La qualità cosi detta tedesca poi trova il suo apice nel motore FIAT diesel che può convincere o meno ma almeno che sia sottolineato.
Il motore è il cuore di un'auto e a chi mi dice che Opel è tedesca io ribadisco sempre che il Motore Diesel(a parte il 1.7) che tra l'altro è il piu usato da chi fa chilometri è Italiano.
La nostra amata ha parecchie cosine da migliorare..................ma come ho piu volte evidenziato ...................il rapporto tra qualità e prezzo è tra i piu alti in circolazione.
Se cambierò lo farò prima di tutto perché non amo prendere 2 volte la stessa auto ed anche perché adoro provare altri marchi.
Tutte alla fine mi hanno soddisfatto abbastanza , anche perché la media dei prodotti si è alzata tantissimo,quindi starò ala finestra e speriamo arrivi in fretta il 2012 cosi la cambio..........................non per insoddisfazione ma per curiosità.
Se la DS5 mi deluderà non penso prenderò un'altra Citroen,non sono troppo attaccato ad un marchio,prima di decidere mi guardo parecchio intorno.
L'unica volta che mi sono fidato delle opinioni altrui ho rischiato con il C.Automatico (anche perché sapevo di tenerla al massimo 4 anni) ma la lezione mi è servita e la prossima la proverò a dovere.
Un lampeggio sincero.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatrcolazioni C5: un successo non pienamente compiuto.
MessaggioInviato: 6 giugno 2011, 14:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


xc70 ha scritto:
L'insigna se non ricordo male ha addirittura il navigatore con il CD , che se lo stai usando non puoi nemmeno ascoltare la musica.......................nell'era dell'informatica è a dir poco allucinante.
Altrettanto si può dire del MyWay, privo di porta USB!!!

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatrcolazioni C5: un successo non pienamente compiuto.
MessaggioInviato: 6 giugno 2011, 14:32 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2010, 16:19
Messaggi: 2337
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic (2014)
 
           Non connesso


supercalif ha scritto:
andrea74 ha scritto:
supercalif ha scritto:
Secondo me il problema è il marchio, poco blasonato associato a modelli di queste dimensioni.
.

insomma...ds, cx, xm sono state auto molto diffuse e davvero indovinate tutte in questo segmento... :roll:


Ok per la DS, sulla CX avrei qualche obiezione, mentre la XM mi pare che sia stato un mezzo disastro...

Più di 1.400.000 DS vendute, più di 1.000.000 di CX e quasi 400.000 XM.
Non mi sembrano numeri da poco

All'inizio la Xm vendette veramente tantissimo (fu Auto dell'Anno 1990), però i primi esemplari soffrirono di parecchie noie meccaniche ed elettriche.

Guardando al passato al Citroen era molto molto più blasonata di un marchio ora ritenuto premium come Audi.

La Citroen perse il riconoscimento di marchio premium proprio nel decennio 90

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatrcolazioni C5: un successo non pienamente compiuto.
MessaggioInviato: 6 giugno 2011, 14:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


Giga ha scritto:
Più di 1.400.000 DS vendute, più di 1.000.000 di CX e quasi 400.000 XM.
Non mi sembrano numeri da poco

All'inizio la Xm vendette veramente tantissimo (fu Auto dell'Anno 1990), però i primi esemplari soffrirono di parecchie noie meccaniche ed elettriche.

Guardando al passato al Citroën era molto molto più blasonata di un marchio ora ritenuto premium come Audi.

La Citroën perse il riconoscimento di marchio premium proprio nel decennio 90


Non è che abbia voglia di polemizzare, ma io non ne faccio una questione di numeri, ma valuto l'auto: se la DS fu un capolavoro, la Cx non lo fu per mille motivi (linea, prosecuzione ideale del modello precedente ma senza il carico di innovazioni della DS) ma fu comunque un'ottima macchina, mentre la xm non ebbe nulla di innovativo ed esteticamente non si poteva guardare.

Sorvoliamo sul premio auto dell'anno, vinto pure da ford scorpio e dalla lancia delta
secondo me citroen in quel segmento a fine anni 80 era più famosa per certe bizzarrie che per l'innovazione delle DS-ID
bizzarrie che sono un po' rimaste, come il volante con la parte centrale fissa, di una scomodità unica quando con la mano sulla corona, cerchi dei tasti, tanto che sulle ultime citroen lo hanno tolto
o come la strumentazione con gli indici esterni, che non rende immediatamente comprensibile la sua posizione

insomma, per farla breve, le DS sembravano auto di un'altro pianeta, mentre i modelli successivi sembravano sostanzialmente solo strambe

giustamente tu citi audi
io ricordo gli amici di mio padre, iniziarono a comprare le audi 100 c3 negli anni 80
all'epoca le audi non avevano il blasone attuale, ma erano comunque vetture tecnicamente molto valide
trazione integrale e motori turbo
non costavano tanto, ma erano ben fatte ed erano scelte anticonvenzionali
ci hanno messo parecchio per arrivare dove sono
non basta un modello indovinato per ridare blasone ad un marchio in un segmento
anche Lancia aveva una grande tradizione in fatto di berline di rango, ma l'ultima grande berlina fu la Thema
sono passati 15 anni, una K ed una Thesis che hanno polverizzato l'immagine
la citroen dopo la xm e la prima C5, davvero bruttarella, secondo me è un po' assimilabile
la C5 è una macchina splendida e molto valida, ma non basterà a riportare il blasone


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatrcolazioni C5: un successo non pienamente compiuto.
MessaggioInviato: 6 giugno 2011, 15:06 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2010, 16:19
Messaggi: 2337
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic (2014)
 
           Non connesso


supercalif ha scritto:
insomma, per farla breve, le DS sembravano auto di un'altro pianeta, mentre i modelli successivi sembravano sostanzialmente solo strambe

Forse strambe ai tuoi occhi.

La CX venne venduta dal 74 al 1989 e non registrò mai cali di vendite in tutti questi anni, tanto che in molti a fine anni 80 ne desideravano ancora una nuova.
Era una delle auto più innovative del suo periodo.
Alcuni dei suoi motori erano dei veri must degli anni 80, come le 25GTI o le 25 TRD (primo motore diesel al mondo che fosse in grado di competere con un motore a benzina)
era declinata anche in una diffusissima versione Break che era l'auto preferita di ogni rappresentante perché in grado di caricare tantissimo materiale mantenendo l'assetto normale grazie alle sospensioni idropneumatiche

Poi dici che la XM non ebbe nulla di innovativo? la XM fu la prima Citroen che combinò la tradizione delle sospensioni idropneumatiche con il controllo elettronico e fu così che nacque la sospensione idrattiva e tutto sotto una carrozzeria modernissima nata da una idea di Bertone
Guarda cosa proponevano gli altri marchio in quel periodo in questa prova dell'89

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatrcolazioni C5: un successo non pienamente compiuto.
MessaggioInviato: 6 giugno 2011, 18:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


supercalif ha scritto:
Ok per la DS, sulla CX avrei qualche obiezione, mentre la XM mi pare che sia stato un mezzo disastro...



strano, io xm in giro ne vedevo a iosa, ed erano auto con contenuti pazzeschi per gli anni in cui venivano vendute :roll: avevo 16 anni quando un nostro vicino portò a casa l'xm...ragazzi, un'astronave ;)

poi ha avuto alcuni non trascurabili problemi, ma ce ne sono ancora in giro con all'attivo kilometraggi pazzeschi :ya:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatrcolazioni C5: un successo non pienamente compiuto.
MessaggioInviato: 6 giugno 2011, 19:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


Giga ha scritto:
supercalif ha scritto:
insomma, per farla breve, le DS sembravano auto di un'altro pianeta, mentre i modelli successivi sembravano sostanzialmente solo strambe

Forse strambe ai tuoi occhi.

La CX venne venduta dal 74 al 1989 e non registrò mai cali di vendite in tutti questi anni, tanto che in molti a fine anni 80 ne desideravano ancora una nuova.
Era una delle auto più innovative del suo periodo.
Alcuni dei suoi motori erano dei veri must degli anni 80, come le 25GTI o le 25 TRD (primo motore diesel al mondo che fosse in grado di competere con un motore a benzina)
era declinata anche in una diffusissima versione Break che era l'auto preferita di ogni rappresentante perché in grado di caricare tantissimo materiale mantenendo l'assetto normale grazie alle sospensioni idropneumatiche

Poi dici che la XM non ebbe nulla di innovativo? la XM fu la prima Citroën che combinò la tradizione delle sospensioni idropneumatiche con il controllo elettronico e fu così che nacque la sospensione idrattiva e tutto sotto una carrozzeria modernissima nata da una idea di Bertone
Guarda cosa proponevano gli altri marchio in quel periodo in questa prova dell'89

Penso che quello che dice supercalif è semplicemente che i verbi furono, fecero, erano, avevano,non fanno vendite.
E anche il cosi detto nuovo periodo di Citroen mi pare si basi ancora su poca sostanza.
Riconquistare fette di mercato ormai è sempre piu difficile e i clienti non si convincono certo con i discorsi sul passato.
Anche la Moto Guzzi EBBE illustri natali ma oggi se non era per la Piaggio(il che è tutto dire) sarebbe già chiusa.
I Marchi cosi detti premium conquistano i clienti con nemmeno tanti argomenti e modificano i loro modelli un pò per volta.
Qui nel forum ci sono moltissimi che considerano la C5 una non Citroen mentre la C6 una meraviglia.
Ebbene nessuno ha torto ma purtroppo se vogliamo affrontare l'argomento vendite bisogna rendersi conto che la C6 non piace ai piu,poi si può discutere di tutto ma i fatti non la premiano certo un'auto apprezzata.
Anche in Francia non è certo l'ammiraglia piu venduta ,insomma un mezzo Flop.
Citroen poi ha la palla al piede Peugeot,nel senso che nelle scelte mi pare faccia sempre la voce grossa.
Insomma la situazione è un pò complicata.
Con la DS5 ad esempio la scelta di non avere le Idro è decisamente una cavolata.
Badate bene che io le idro non è che le ami molto ,anzi mi sa che preferisco le mollacce,ma questo non centra.
Le idro sono un patrimonio di Citroen e va protetto e spinto a dovere...........ma se si va in queste direzioni la vedo dura.
Un Lampeggio sincero.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatrcolazioni C5: un successo non pienamente compiuto.
MessaggioInviato: 7 giugno 2011, 5:08 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


XC70 ha scritto:
Citroën poi ha la palla al piede Peugeot,nel senso che nelle scelte mi pare faccia sempre la voce grossa.
Insomma la situazione è un pò complicata.
Con la DS5 ad esempio la scelta di non avere le Idro è decisamente una cavolata.
Badate bene che io le idro non è che le ami molto ,anzi mi sa che preferisco le mollacce,ma questo non centra.
Le idro sono un patrimonio di Citroën e va protetto e spinto a dovere


D' ACCORDISSIMO !!!!!

@@@XC70 in un tuo post parli del 1.7 della opel scrivendo che è italiano !!! Bè non mi risulta io sapevo dell'esistenza contemporane di due 1.7,uno OPEL (un chiodo abbandonato) e l'altro della ISUZU ad oggi mantenuto !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatrcolazioni C5: un successo non pienamente compiuto.
MessaggioInviato: 7 giugno 2011, 6:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 marzo 2011, 19:27
Messaggi: 92
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Luli ha scritto:
Mmmmm Non parliamo di Insignia Che mio Fratello ne aveva una E "Cigolava" da tutte le parti Dopo 3 o 4 Mesi ordinò La C5 Berlina :DD ....Ed ora dice Che non cambierà mai la sua macchina :D


Ma L'acquisto è avvenuto allo stesso tempo (C5/Insigna) ???

Quindi ...avete fatto un acquisto divergente che poi è diventato convergente ???? :yy:


saluti clod


L'Insignia la prese usata ma era come nuova Aveva 6000km Quando la prese....Diceva che era l'auto più bella che aveva mai preso ma dopo un mese quando arrivò la Mia Tourer 2.0 160cv Cambiò Idea :)) E dopo neanche 3 mesi gli arrivò anche la sua di c5 dice di Essersi stupitò Dal Confort della nostra C5


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatrcolazioni C5: un successo non pienamente compiuto.
MessaggioInviato: 7 giugno 2011, 12:33 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


clod ha scritto:
XC70 ha scritto:
Citroën poi ha la palla al piede Peugeot,nel senso che nelle scelte mi pare faccia sempre la voce grossa.
Insomma la situazione è un pò complicata.
Con la DS5 ad esempio la scelta di non avere le Idro è decisamente una cavolata.
Badate bene che io le idro non è che le ami molto ,anzi mi sa che preferisco le mollacce,ma questo non centra.
Le idro sono un patrimonio di Citroën e va protetto e spinto a dovere


D' ACCORDISSIMO !!!!!

@@@XC70 in un tuo post parli del 1.7 della opel scrivendo che è italiano !!! Bè non mi risulta io sapevo dell'esistenza contemporane di due 1.7,uno OPEL (un chiodo abbandonato) e l'altro della ISUZU ad oggi mantenuto !!!!

saluti clod

Assolutamente.................intendevo che non è italiano(tra parentesi mi pare sia quello che va meglio)............sai la foga!!!!!!!!!! :D
Un lampeggio sincero

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatrcolazioni C5: un successo non pienamente compiuto.
MessaggioInviato: 9 giugno 2011, 19:24 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


xc70 ha scritto:
....
.....
L'insigna se non ricordo male ha addirittura il navigatore con il CD , che se lo stai usando non puoi nemmeno ascoltare la musica.......................nell'era dell'informatica è a dir poco allucinante.
.....


No, non è proprio così.
Mio cognato ha acquistato quest'auto e debbo dire che non è poi tanto male, il navigatore "cd500" che è il livello base, può memorizzare le mappe al suo interno (non so se ha una memoria sul tipo di una pen drive o altro) e a dispetto del nome è un lettore dvd ma non può far visualizzare i film.
I fari allo xeno sono orientabili come quelli della C5, ma possono anche regolare l'ampiezza del fascio in funzione della velocità e passare automaticamente dagli abbaglianti agli anabbaglianti se incrocia un'altro veicolo; ha una telecamera che visualizza sul quadro comandi alcuni dei principali segnali stradali e segnala il superamento della linea di carreggiata e, cosa che ritengo molto utile, il sensore pioggia ha la regolazione della sensibilità sul commutatore.
Di contro il navigatore non ha la vista 3D (a volo d'uccello) e non è possibile inserire dei POI personalizzati, tipo gli autovelox.

Certo, a me piace molto la C5 che non cambierei ed ogni confronto e di parte (credo di essere in idrodipendente).

Il rovescio della medaglia è che la citroen invece di aggiungere optional ha aumentato, seppur di poco, il prezzo e ha tolto alcune cose che potrebbero essere ritenute importanti.
Ad esempio, i vetri stratificati prima erano anteriori e posteriori, ora sono solo anteriori, non c'è più il pack lumiere, i retrovisori non hanno più la funzione retromarcia e la memorizzazione della posizione in funzione di chi guida.

In definitiva ha cambiato in meglio solo le luci a led, ma ha tolto molto altro pur non abbassando il prezzo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni C5: un successo non pienamente compiuto
MessaggioInviato: 11 giugno 2011, 18:26 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Le mappe del navigatore in 3D dell'insigna, non base come quello riportato da Gerry56, è su disco DVD.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni C5: un successo non pienamente compiuto
MessaggioInviato: 12 giugno 2011, 7:25 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Anche le mappe del modello base sono su DVD.

Lo so perché ho inserito il disco nel PC per analizzarlo e poi ho effettuato la procedura sull'auto per far memorizzare le mappe dal navigatore.

Come dicevo su, il modello base che si chiama CD500 a dispetto del nome è un lettore DVD, se si masterizza un dvd con degli mp3, lo si può tranquillamente ascoltare, ma non è possibile visualizzare dei film.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatrcolazioni C5: un successo non pienamente compiuto.
MessaggioInviato: 29 giugno 2011, 16:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 83
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exsclusive
 
           Non connesso


supercalif ha scritto:
Non è che abbia voglia di polemizzare, ma io non ne faccio una questione di numeri, ma valuto l'auto: se la DS fu un capolavoro, la Cx non lo fu per mille motivi (linea, prosecuzione ideale del modello precedente ma senza il carico di innovazioni della DS) ma fu comunque un'ottima macchina, mentre la xm non ebbe nulla di innovativo ed esteticamente non si poteva guardare.



Dimmi che scherzi ti prego, sulla Xm...Sennò mi rotolo, mi scompiscio dalle grasse risate!

L'estetica è soggettiva ok -ma ricordo bene che quando usci', quando passava una Xm era tutto un girarsi di teste e c'erano i capannelli di gente attorno ai primi esemplari che si vedevano parcheggiati-, ma sul "nulla di innovativo" ti sbagli e di grosso; le idrattive erano "nulla di innovativo", un comportamento stradale ancora oggi validissimo ed ANNI LUCE superiore a TUTTE le concorrenti dell'epoca, guidare una Thema o serie E o 5 di quegli anni per capire la differenza...Una abitabilità interna ECCEZIONALE ancora oggi, roba da segmento F specie dietro, con quella linea filante, che al confronto l'elefantiaca C5III sembra una scatola di sardine dentro, era tutto "nulla di innovativo"?

Oltre alla maggiore innovazione, le idrattive, c'erano parecchie innovazioni "minori", oggi standard su ogni auto ma allora proposte per la prima volta, come i fari a superficie complessa ed i vetri a doppia curvatura.

Aggiungo infine che Xm vendette COMUNQUE più di Thema, 164 e Chroma, se prese singolarmente; quasi IL DOPPIO.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatrcolazioni C5: un successo non pienamente compiuto.
MessaggioInviato: 29 giugno 2011, 16:33 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Idro ha scritto:
supercalif ha scritto:


Aggiungo infine che Xm vendette COMUNQUE più di Thema, 164 e Chroma, se prese singolarmente; quasi IL DOPPIO.


Ti riferisci a livello europeo o globale?

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatrcolazioni C5: un successo non pienamente compiuto.
MessaggioInviato: 29 giugno 2011, 17:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 83
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exsclusive
 
           Non connesso


ax ha scritto:
Idro ha scritto:
supercalif ha scritto:


Aggiungo infine che Xm vendette COMUNQUE più di Thema, 164 e Chroma, se prese singolarmente; quasi IL DOPPIO.


Ti riferisci a livello europeo o globale?


Mi riferisco al totale degli esemplari prodotti; le italiane poi erano vendute quasi solo in Italia, la Xm ebbe un buon successo a livello Europeo i primi anni di produzione; poi le magagne elettroniche e non solo dei primi anni, la affossarono.

Piccola rettifica, Thema e 164 furono prodotte in meno esemplari, la Chroma invece superò i 400.000 pezzi, ma resta il discorso geografico; i PAZZI che la acquistavano all'estero, erano pochissimi.

Eppure Thema e 164 sono considerate (in Italia) dei successi; ne hanno fatte meno che Xm.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatrcolazioni C5: un successo non pienamente compiuto.
MessaggioInviato: 29 giugno 2011, 17:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


Idro ha scritto:
nulla di innovativo"?

Oltre alla maggiore innovazione, le idrattive, c'erano parecchie innovazioni "minori", oggi standard su ogni auto ma allora proposte per la prima volta, come i fari a superficie complessa ed i vetri a doppia curvatura.

.



i comandi della radio al volante, non credo si fossero mai visti prima :ya:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatrcolazioni C5: un successo non pienamente compiuto.
MessaggioInviato: 30 giugno 2011, 16:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 83
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exsclusive
 
           Non connesso


Giga ha scritto:
Poi dici che la XM non ebbe nulla di innovativo? una carrozzeria modernissima nata da una idea di Bertone


Tra l'altro faccio notare che Citroen anticipò di parecchi anni la moda del revival stilistico con la Xm ; Bertone si ispirò alla Sm, tanto che la linea Xm può tranquillamente essere considerata una riedizione del design Sm su una berlina 4 porte.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani