Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 7:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HELP VOGLIO UNA C 5 HO BISOGNO DI CONSIGLI PER UN ACQUISTO
MessaggioInviato: 29 aprile 2014, 20:50 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 30 gennaio 2014, 5:02
Messaggi: 3
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 2.0 HDi
Altre: citroen 2cv 1980
citroen ds20 fd 1973
 
           Non connesso


CIAO A TUTTI
SONO UN CITROFANATICO ORA MI SONO IMPUNTATO CHE VOGLIO PRENDERE UNA C 5 (HO UNA 2 CV E AVEVO UN CX PALLAS E UNA DS 20 PALLAS ) MI STO GUARDANDO IN GIRO PER PRENDERE UNA TOURER POSSIBILMENTE 160CV
AUTOMATICA MODELLO O Exclusive O EXECUTIVE , NE AVREI TROVATA UNA DA UN PRIVATO A 13000 EURO MA NON SO COME FARE PER VEDERE SE I KILOMETRI SON REALI E LA MACCHINA è IN BUONO STATO! MI AIUTATE PER FAVORE? GRAZIEEEEEEE LA MIA MAIL è : allegri.alessio@libero.it o scrivetemi qui!
purtroppo vengo da una brutta esperienza , mi han venduto una tedesca con 78000 Km ,poi son venuto a sapere che ne aveva 400000 o più! :( non vorrei ricaderci dentro :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP VOGLIO UNA C 5 HO BISOGNO DI CONSIGLI PER UN ACQUI
MessaggioInviato: 29 aprile 2014, 21:37 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Caro Sguasto se un'auto con 400.000 Km è passata per auto con 78.000 Km ho paura che tutti i consigli potrebbero essere vani........ciò perché capire che un auto che magari ha 100.000 Km ma che invece ne ha 250.000 è ancor più difficile se non si ha okkio e orekkio mooolto allenato.....però non demordere perché è possibile che non sia questo un nuovo caso sfavorevole.
Tuttavia in generale se hai un amico o conoscente che abbia la stessa auto che vuoi comprare egli più facilmente potrebbe capire o sospettare che ci sia o non ci sia l'inganno !!!!
......per me Parma è lontanuccia...... :D
Chiedi se esistono le FATTURE di tutti i tagliandi ed esminiamo le date
se ciò non fosse possibile allora una soluzione potrebbe essere se fai delle foto ben fatte in specifici punti o parti et particolari dell'auto (con targa cancellata) e sottoporli nel forum e a ME !!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP VOGLIO UNA C 5 HO BISOGNO DI CONSIGLI PER UN ACQUI
MessaggioInviato: 30 aprile 2014, 10:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 16:19
Messaggi: 72
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: C5 2.0 HDi 160CV Executive Aut. (2011)
 
           Non connesso


Ho da poco comprato una C5 Tourer e la mia scelta, avendo l'usato da permutare e richiedendo l'anno di garanzia, è stata quella di privilegiare i rivenditori; ti elenco i link (alcuni da personalizzare):

http://www.citroenselect.it/it/Veicoli- ... oen+select

http://www.arielcar.it/index.cfm/catalogo/citroen/c5/

http://www.pluricar.it/auto-usate/citro ... -business/

https://www.autouncle.it/it/auto-usate/ ... %5D=Dealer

http://annunci.quattroruote.it/

http://cerca.automobile.it/auto/citroen ... ION_SYSTEM

http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C& ... %2CU&eq=23


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP VOGLIO UNA C 5 HO BISOGNO DI CONSIGLI PER UN ACQUI
MessaggioInviato: 30 aprile 2014, 15:46 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


ti do lo stesso consiglio di puppy..prendila in concessionaria ufficiale e vai tranquillo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP VOGLIO UNA C 5 HO BISOGNO DI CONSIGLI PER UN ACQUI
MessaggioInviato: 30 aprile 2014, 16:08 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Scusate ma io vado controcorrente.....prendila da privato !!!! Possibilmente conosciuto !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP VOGLIO UNA C 5 HO BISOGNO DI CONSIGLI PER UN ACQUI
MessaggioInviato: 30 aprile 2014, 19:25 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


@sguasto: ti invito a rispettare il regolamento di cui ripoto la parte che interessa

Cita:
NORME PRINCIPALI DI COMPORTAMENTO

8) E’ VIETATO scrivere in maiuscolo, titoli dei post o post interi, nel forum. In gergo equivale a gridare o ad alzare la voce.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP VOGLIO UNA C 5 HO BISOGNO DI CONSIGLI PER UN ACQUI
MessaggioInviato: 30 aprile 2014, 21:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 30 gennaio 2014, 5:02
Messaggi: 3
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 2.0 HDi
Altre: citroen 2cv 1980
citroen ds20 fd 1973
 
           Non connesso


Gerry56 ha scritto:
@sguasto: ti invito a rispettare il regolamento di cui ripoto la parte che interessa

Cita:
NORME PRINCIPALI DI COMPORTAMENTO

8) E’ VIETATO scrivere in maiuscolo, titoli dei post o post interi, nel forum. In gergo equivale a gridare o ad alzare la voce.



scusate non volevo...... purtroppo non sapevo essendo nuovo del forum


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP VOGLIO UNA C 5 HO BISOGNO DI CONSIGLI PER UN ACQUI
MessaggioInviato: 30 aprile 2014, 22:03 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 30 gennaio 2014, 5:02
Messaggi: 3
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 2.0 HDi
Altre: citroen 2cv 1980
citroen ds20 fd 1973
 
           Non connesso


oggi sono andato a vederla! la macchina sembra avere 73000 Km , ultimo in libretto a 63000 , è usata male nel senso che non ne ha avuto cura , sporca con cerchi rovinati da marciapiedi e ben 3 gomme tagliate e una dal gommista (aveva su la ruota di scorta), sedili macchiati , qualche graffietto , il motore è secco anche se è sporco , cioè senza macchie di olio in giro , e anche la parte sotto della macchina è asciutta poi avrei una domanda , la c 5 ha ancora valida una garanzia dicono da 5+2 per un anno e mezzo! ma la stessa garanzia non è individuale rispetto al padrone , cioè adesso se la vende a me la garanzia che avevano dato a lui decade o mi sbaglio? non la ho neanche provata sinceramente dal tanto che era sporca anche dentro , il prezzo è buono 12800 , modello executive , cerchi da 18 sensori ant+front , portellone automatico , navigatore , fari bixeno orientabili , grigia scura.
che ne dite? (B)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP VOGLIO UNA C 5 HO BISOGNO DI CONSIGLI PER UN ACQUI
MessaggioInviato: 1 maggio 2014, 8:08 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 559
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C5 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV - (2017) - Grigio Haria - 45000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Exclusive 92CV (2014) - Rosso Rubino
- ex BX 1.9 TRD (1987);
- ex Alfa 155 1.8 Twin Spark (1994);
- ex Xsara Break 2.0 HDi Chrono (2004);
- ex C5 1.6 HDi Elegance (2007);
- ex C5 2.0 HDi 140CV Business - (2009).
 
           Non connesso


Se la macchina è stata tenuta così male lascia stare, secondo me se una persona non cura la macchina a livello di carrozzeria e di interni vuol dire che se ne frega anche del motore, del cambio, ecc. Un mio collega si è comprato una BMW 320 nelle stesse condizioni della C5 che hai descritto con 55000 Km e sta avendo un sacco di problemi (braccetti sospensione, puleggia cinghia, ecc.). Anche perché con quel prezzo e di questi periodi con un po' di calma dovresti trovare di meglio.

_________________

Nuova C5 Tourer - 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP VOGLIO UNA C 5 HO BISOGNO DI CONSIGLI PER UN ACQUI
MessaggioInviato: 1 maggio 2014, 9:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 15:36
Messaggi: 101
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive 2011
Altre: citroen xm 2000...
 
           Non connesso


non so se è ancora valida la storia dei pedali...una volta si diceva che guardando i pedali...freno acc e frizione si capiva se avesse fatto 50 0 1000000 Km...io quando ho preso la mia usata ho guardato quello..lo stato dei sedili se erano usurati vari bottoni che in teoria si usano di piu ...mi sembrava nella norma...poi l ho portata in 2 con citroen ufficiali...gli ho spiegato che l ho presa da un conc multi marche ...e l ho fatta controllare tutta...sia con le loro prove su strada sia con il computer...tutt e due mi hanno confermatro i Km che aveva su....c è da tenere conto anche il libretto dei tagliandi ....il tutto poi e stato fatto gratuitamente...meglio di cosi... :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP VOGLIO UNA C 5 HO BISOGNO DI CONSIGLI PER UN ACQUI
MessaggioInviato: 1 maggio 2014, 9:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 16:19
Messaggi: 72
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: C5 2.0 HDi 160CV Executive Aut. (2011)
 
           Non connesso


sguasto ha scritto:
73000 Km , ultimo in libretto a 63000 , cerchi rovinati da marciapiedi e ben 3 gomme tagliate e una dal gommista (aveva su la ruota di scorta), sedili macchiati , qualche graffietto , il motore senza macchie di olio in giro , e anche la parte sotto della macchina è asciutta poi avrei una domanda , la c 5 ha ancora valida una garanzia dicono da 5+2 per un anno e mezzo! ma la stessa garanzia non è individuale rispetto al padrone , cioè adesso se la vende a me la garanzia che avevano dato a lui decade o mi sbaglio? non la ho neanche provata sinceramente, il prezzo è buono 12800 , modello executive , cerchi da 18 sensori ant+front , portellone automatico , navigatore , fari bixeno orientabili , grigia scura.
che ne dite? (B)


E' l'auto stessa che dice non comprarmi, comunque il mio ragionamento sarebbe questo:
deduco da quanto dici (con qualche dubbio) che l'auto è una tourer del 2010 (?) HDi 160 cv (?) manuale Exclusive navi con 73000 Km e cerchi da 18".
Visto che parliamo di privato da quattroruote la valutazione è 12800. OK
Con 200 euro di verniciatura cerchi, un tagliando "esplorativo" alla citroen di 200-300 euro (con verifica dei chilometri), 100 euro di igienizzazione, quattro pneumatici (300 euro), la carrozzeria vedi tu (lucidatura 150 euro), saresti in macchina (più passaggio 700 euro) (ah, più aggiornamenti firmware e mappe navi). Questi 1000-1500 euro a seconda dei casi sono il valore aggiunto che un venditore serio applica su un'auto in discrete condizioni prima di rivenderla. Per la garanzia bisogna chiedere a chi l'ha rilasciata (la concessionaria?) altrimenti ti assumi il rischio di eventuali difetti (salvo causa); 5+2 è la garanzia di chi fa tanti Km o del pensionato che compra la sua ultima auto.
I dettagli sono importanti: controllare la carta di circolazione e il certificato di proprietà per verificare il modello dell'auto, l'anno di immatricolazione, la normativa euro4-5, gli intestatari e il numero di passaggi di proprietà. Il privato che va in officina per la manutenzione riceve sempre la fattura e se il venditore non ha neanche il libretto di manutenzione allora .... Situazione bolli e revisioni. Chiave di scorta e manuali.
L'auto poi va provata! Sempre! Altrimenti non si compra.
Come anticipato, io ho preferito che tutto questo venisse gestito da un professionista (concessionaria o rivenditore serio) e mi sono limitato a stilare un'elenco di cose da verificare.
Buona scelta!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP VOGLIO UNA C 5 HO BISOGNO DI CONSIGLI PER UN ACQUI
MessaggioInviato: 1 maggio 2014, 10:57 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Wpuppy
dice bene ma un'auto seppure ''usata'' maluccio sotto l'aspetto ''estetico'' ma che ha i Km veri potrebbe essere comunque un ''affare'' se con giusta riduzione di prezzo e mettersela bene in ''economia'' per avere alla fine un auto valida in tutto e ovviamente tenersela !!!!
La storia dei pedali è ormai obsoleta ci sono altri ''metodi'' visivi e uditivi per capire se un auto è da considerarsi sospetta !!!!
Certo bisogna essere allenati in genere e conoscere bene l'auto ma soprattutto il motore anche a mezzo di amici per ''comparare'' taluni aspetti !!!!
Non si può mica fare una ''diagnosi elettronica'' per ogni auto che si prende in considerazione !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP VOGLIO UNA C 5 HO BISOGNO DI CONSIGLI PER UN ACQUI
MessaggioInviato: 1 maggio 2014, 12:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 16:19
Messaggi: 72
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: C5 2.0 HDi 160CV Executive Aut. (2011)
 
           Non connesso


Sono d'accordo, anche se non sono sicuro di capire in maniera completa cosa intendi per "metodi uditivi". Potresti spiegare meglio?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP VOGLIO UNA C 5 HO BISOGNO DI CONSIGLI PER UN ACQUI
MessaggioInviato: 1 maggio 2014, 13:26 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Vuol dire ciò che ho detto ascoltare,ascoltare e ancora ascoltare tutto dell'auto.............
sospensioni bracci oscillanti motore soprattutto ecc. ecc. insomma più dati raccogli più comprendi so stato delle cose ..........certo non può dirsi scientifico in assoluto ma aiuta ..............
Quanto meno può aiutare a calare il prezzo d'acquisto !!!!! :D

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP VOGLIO UNA C 5 HO BISOGNO DI CONSIGLI PER UN ACQUI
MessaggioInviato: 1 maggio 2014, 22:23 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


wpuppy ha scritto:
quattro pneumatici (300 euro),
[/quote]
voglio anch'io il tuo gommista!

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP VOGLIO UNA C 5 HO BISOGNO DI CONSIGLI PER UN ACQUI
MessaggioInviato: 2 maggio 2014, 6:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 16:19
Messaggi: 72
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: C5 2.0 HDi 160CV Executive Aut. (2011)
 
           Non connesso


Eccolo :D !!!

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=D-107991

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... ion_search


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP VOGLIO UNA C 5 HO BISOGNO DI CONSIGLI PER UN ACQUI
MessaggioInviato: 2 maggio 2014, 8:34 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


ah, ok!

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP VOGLIO UNA C 5 HO BISOGNO DI CONSIGLI PER UN ACQUI
MessaggioInviato: 2 maggio 2014, 11:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


:OT:
Cita:
NORME PRINCIPALI DI COMPORTAMENTO

8) E’ VIETATO scrivere in maiuscolo, titoli dei post o post interi, nel forum. In gergo equivale a gridare o ad alzare la voce.
Esattamente quello che si fa compilando il 730 in stampatello... :(

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani