Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 8:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pack Voyage
MessaggioInviato: 7 maggio 2014, 11:55 
Guru Member
Guru Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)

Non connesso

Al momento dell'ordine l'ho ritenuto superfluo e non l'ho messo.
Adesso invece penso che il vano sotto il sedile anteriore passeggero, il fatto che lo stesso sedile sia ribaltabile e il secondo specchietto per il controllo bebè (più che i tavolinetti dietro gli schienali e il foro degli sci) mi tornerebbero utili... il conce dice che ormai l'ordine (fatto il 5 marzo) non è modificabile perché la vettura dovrebbe essere (si spera!) già in produzione. Ma secondo voi... è possibile aggiungere tale pack aftermarket?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pack Voyage
MessaggioInviato: 7 maggio 2014, 13:40 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.4 VTi 95 CV Exclusive 2014

Non connesso

Secondo me non si possono apportare modifiche di questa rilevanza. E francamente non vedo neppure l'utilità di questo pack che anch'io non ho voluto perché:
1) il cassettino sotto il sedile è infimo e non ci sta quasi nulla
2) in tutte le macchine che ho avuto non ho mai ripiegato una volta il sedile anteriore destro
3) il bebè lo puoi controllare lo stesso in ogni momento. Basta che accosti un attimo...

In pratica è un pack assolutamente inutile. Secondo me.

Saluti.
Affo

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2014, 14:52 

Concordo, inoltre credo che si possa fare poco o nulla come aftermarket.

MessaggioInviato: 7 maggio 2014, 15:07 
Guru Member
Guru Member

La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)

Non connesso

Il problema è che lo facevano pagare 400 euro... e per me non li valeva! Se lo facevano... diciamo la metà... allora forse...

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2014, 15:08 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: HD 1.6 - perfect
Altre: C1 1.0 (2007)

Non connesso

Credo anch'io che sia difficile installare tutti gli optional del kit voyage dopo l'acquisto! Avendoli però installati sulla mia (presi la C3 Picasso in pronta consegna!!!) ti posso dire con cognizione di causa ed avendoli quindi testati di persona che:

1- cassettino sotto sedile: comodo ma piccolo. ci tengo alcune cose che è opportuno tenere nell'abitacolo a portata di mano ma che non vanno ad occupare altri vani, quali la pettorina fluo per le emergenze e un porta salviette umidificate per potersi pulire le mani senza dover sporcare tutto per poterle recuperare!!
2 - schienale sedile lato passeggero reclinabile: si ripiega completamente e l'ho trovato comodissimo in un paio di situazioni: per trasportare oggetti molto lunghi (vedi ante e armadi ikea!) e per consentire un facile accesso a mia moglie al sedile posteriore quando entrambe le bimbe sono sedute ai loro seggiolini sulla panchetta posteriore. Questo secondo aspetto, nel mio caso, si rivela mooooolto più frequente ed utile di quanto si immagini!
3 - tavolinetti con lucina: sono veramante poco pratici. Hanno però il gran vantaggio di offrire una superficie rigida e facilmente pulibile con un panno umido dalle pedate delle suddette bimbe!
4 - specchietto bebè: lo uso moltissimo per dare un'occhiata alle piccole in viaggio mentre guido, ma l'immagine risulta molto rimpicciolita e per scorgere alcuni dettagli (ad esempio se una delle bimbe dorme o meno) non è sufficiente e tocca necessariamente girarsi! Se ne trovano vari da applicare allo specchietto retrovisore interno.
5 - vetri oscurati posteriori e tendine parasole incorporate nel montante: solo un commento... ECCEZIONALI!
6 - vani con coperchio sotto i piedi del passeggero: ogni vano in più è per me sempre benedetto! In uno ci tengo un minicompressore (palloni, ruote bici e materqassini e canotti) e l'altro vuoto per riporci eventuali imprevisti durante una gita o un viaggio.
7 - torcia estraibile nel bagagliaio: mai usata ma all'occorrenza potrebbbe tornare utile considerato anche che non ci si deve preoccupare di tenere eventuali batterie cariche nell'abitacolo come nel caso di normali torce (quella a led offerta da citroen è veramente patetica e già buttata!).
8 - tasca laterale in rete nel bagagliaio: è veramente poca cosa, ma avendocela la tengo regolarmente inzeppata di piccoli utensili che altrimenti viaggerebbero in giro nel bagagliaio o sottobagagliaio.
9 - ribaltina per infilare gli sci: non la uso e non la userò forse mai, ma all'occorrenza non credo che metterei degli sci sgocciolanti dentro l'abitacolo!

In conclusione, temo di darti una delusione, ma avendolo posso dirti che A MIO PARERE il pack voyage ha un rapporto costo/prestazioni decisamente positivo!

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2014, 18:25 
Average Member
Average Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)

Non connesso

Concordo con archipeter, nel complesso il Pack Voyage è comodo e vale la spesa.
Il sedile del passeggero ribaltabile è, per me, impagabile, visto che permette di caricare oggetti molto lunghi. Non si può farne a meno nei traslochi e nelle visite all'IKEA... :cool:
Il cassetto sotto il sedile del passeggero e i due pozzetti posteriori non sono molto ampi ma tornano sempre utili. Non è il mio caso ma molti, in questo forum, si lamentano dei pochi vani portaoggetti della picassina...
La torcia e la retina nel baule non sono indispensabili ma...meglio averle. Si può fare a meno anche delle tendine posteriori (i vetri oscurati non sono inclusi in questo pack) ma in estate sono una manna. Quando fa caldo le tengo sempre tirate, in modo che difendano un po' gli interni dai raggi del sole (ma anche i passeggeri ringraziano).
I tavolini tipo aereo e il "buco" per gli sci sono assolutamente inutli. Per quanto riguarda lo specchietto di sorveglianza bambini...non ho bambini e non l'ho mai usato.

Io non mi fascerei la testa. Puoi farne a meno e, probabilmente, non ti accorgerai nemmeno di non averlo. Se però frequenti molto l'IKEA... :D

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2014, 20:13 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VS - Medio Campidano
La mia auto: HDi 90 Exlusive (2014)

Non connesso

Io l'ho ordinata con pack voyager quasi unicamente per il sedile passeggero ribaltabile. Provengo da 12 anni con una Volvo V40 dotata di sedili anteriori ribaltabili e vi assicuro che sono veramente utili, pensate alla distanza tra parabrezza e lunotto posteriore, spesso si evita di caricare sul tetto.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 maggio 2014, 8:19 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.4 VTi 95 CV Exclusive 2014

Non connesso

Rimango dell'idea che, a parte i vetri oscurati che forse possono avere una qualche utilità, tutto il resto degli accessori offerti in questo pack siano inutili e offerti ad un prezzo decisamente elevato.

Sarà che all'IKEA di solito compro solo candele...

Saluti.
Affo

Profilo  

MessaggioInviato: 11 maggio 2014, 18:58 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Incredibile! anche io l'ultima volta che sono stato da ikea ho comprato solo candele!

A parte ciò il pack voyage per me sarebbe stato interessante solo per il sedile anteriore reclinabile e mi dispiace non averlo preso, ma 400 euro erano un supplemento che si andava ad aggiungere agli atri extra che avevo scelto e che avevano fatto lievitare il prezzo di parecchio.
ciao
bidddo

Profilo  

MessaggioInviato: 11 maggio 2014, 20:04 
Average Member
Average Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)

Non connesso

Suvvia, 400 euro non sono pochi ma su 20000 o più di listino rappresentano il 2%. Certo, alcuni accessori del Pack Voyage potrebbero includerli di serie, non credo costino molto in fase di produzione.
Se parliamo di utilità, che dire del Pack Exclusive, a 400 euro? E della vernice metallizzata, a 550? Senza dubbio servono a rendere esteticamente più bella la picassina ma, a parte il ruotino di scorta dell'Exclusive, che si può comunque prendere aftermarket...
Il Pack Voyage offre degli optional più concreti e meno appariscenti, forse per questo ha meno appeal.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 maggio 2014, 10:13 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

Vabbè... in ogni caso... ormai il danno è fatto... a questo punto speriamo non ci siano ritardi e che questa benedetta picassina arrivi a breve...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatore: gssergio

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]