Salve ragazzi , Sono un nuovo iscritto e volevo porvi una serie di quesiti su un problema che mi sta mandando ai pazzi. Sono proprietario di una c3 pluriel 1.4hdi del 2007 , comprata da un privato un po di tempo fa. Appena comprata ho fatto cambiare olio ,filtro e filtro gasolio, da un po' di tempo il computer di bordo mi segnala il "famoso problema del sistema antinquinamento" , portata dal meccanico e dall'elettrauto più volte la #CENSURA# nn dava più nessun segnale di errore facendomi fare la figura del deficiente col mio meccanico di fiducia che mi chiede se avessi iniziato a drogarmi in tarda età , beh questa anomalia è andata e venuta sporadicamente facendo perdere alcune volte la potenza al motore limitandolo a soli 3000 giri ma ha sempre marciato senza problemi enormi, oggi invece si è fermata nel traffico per poi ripartire dopo pochi minuti , mi sono informato su questo forum su tutte le ipotesi del caso e vi chiedo quale tra le soluzioni che ora elenco è quella più idonea ? Allora un meccanico che mi ha soccorso oggi mi ha detto del FAP o eliminarlo o cambiarlo Problema elettrico ovvero un reset della centralina Pulizia del serbatoio Carburante sporco ( da quello che ho capito la meno credibile ) Sensore epg credo si chiami così , corregetemi nel caso contrario Pompa gasolio( soluzione consigliatami da elettrauto che dice che da analisi il suo pc dice " bassa pressione gasolio" Controllare la batteria e la pulizia dei cavi oppure cercare di reset tare la centralina staccando il positivo e metterlo a massa ,consiglio di un meccanico Lourdes s.giovanni rotondo o Fatima? Help! Grazie
|