Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 6:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Barre e Box Farad o Altro????
MessaggioInviato: 13 maggio 2014, 9:22 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau

Non connesso

e poi 60 kg non sono pochi....
pesano come 40 bottiglie d'acqua da 1,5 litri...

Profilo  

MessaggioInviato: 13 maggio 2014, 9:55 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

Devo dire che io ho l'impressione che barre e baule siano ben ancorati... ho l'impressione di viaggiare in sicurezza (ho preso le barre mod. dozer che sono più solide e hanno un profilo in gomma che riduce il rumore). Certo se potessi fare a meno del baule lo farei... ma in 4 persone per andare in vacanza è indispensabile; il bagagliaio senza abbattere i sedili non è un granchè, rispetto un'utilitaria ha solo un pò di più spazio in altezza spesso non sfruttabile. Il mio vecchio station da questo punto di vista era un'altro mondo.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 maggio 2014, 11:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6HDI 90CV Exclusive

Non connesso

Sono d'accordo e ripeto, 66/67 chili per me rappresentano la base da cui si parte. Non posso credere che nessuno nel forum abbia preso bauli da 400/500/600 litri...ebbene per la legge statistica se nessuno se n'è lamentato sul forum, luogo prediletto per le lamentele, sono abbastanza fiducioso sulla tenuta.

Certo immagino che più peso carichi nel box più devi moderare la velocità, diciamo che a pieno carico max devi andare a 110/120 kmh.

60kg di bagagli sono tanti se si parla di vestiti, ma non sono molti se si parla di passeggini/lettini da campo/biciclettine e accessori vari che ti devi portare dietro con 2 figli piccoli.

La macchina in effetti è perfetta per 3 persone. Ora che siamo in 4...è troppo piccola, quantomeno per le vacanze. Per l'uso cittatino è perfetta. E perciò ho deciso di prendere il box. Anzi ad essere onesti spero di non pentirmi per averlo preso di "solo" 360lt....

Profilo  

MessaggioInviato: 13 maggio 2014, 11:32 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Il mio è un 400 lt., ero indeciso se prendere il mod. lungo e stretto ma poi ho optato per quello largo. Ne contiene di roba... mi pare che il peso max. sia 50 kg., basta solo cercare di mettere la roba più leggera e voluminosa sopra e il resto dietro. Ma non farti troppi problemi o pensieri.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 maggio 2014, 17:12 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Aggiungo solo un aspetto che io non ho considerato al momento dell'acquisto... con il baule installato entro a pelo nel garage condominiale... e non entro nel mio; comunque se anche entrassi non potrei caricare in garage perché aprendo il baule tocca il soffitto. Di conseguenza posso caricare e scaricare solo quando l'auto è all'esterno e questo mi causa qualche disagio quando vado in ferie... se usassi il baule con più frequenza sarebbe un problema perché dovrei lasciare sempre l'auto all'aperto. D'altra parte è un'auto già alda di suo... e i garage non sono stanze...

Profilo  

MessaggioInviato: 16 maggio 2014, 9:11 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Barre Farad Alu Sime 120 e Box Thule ocean 100 arrivati e montati.

Per concludere in bellezza il post vi do la mia recensione iniziale, che magari aggiornerò a fine estate.

Barre Farad:

alla fine io le ho comprate da assemblare, perciò due pacchi distinti, uno con le barre ed uno con gli attacchi. Ci ho messo un'oretta per montarle....ma mi sono costate quasi 30€ in meno (86 contro 115) rispetto a quelle premontate.

La qualità delle barre mi è sembrata otttima, robuste e leggere. Non è male neanche il design, per quanto le barre portatutto su qualunque macchina non è che facciano una grande figura. Le barre sono universali e ad essere onesti mi sembra che anche gli attacchi che ho preso siano compatibili con il 90% dei corrimano che si vedono in giro, perciò sono riutilizzabili su qualunque altro mezzo.
Infine una volta assemblate, il montaggio e lo smontaggio sono molto semplici.

Proprio a questo riguardo ho un dubbio...non è che sono anche semplici da rubare??? Queste barre sono prive di chiave. Utilizzano un "bullone" speciale per il fissaggio al corrimano...però immagino che chiunque abbia avuto delle barre Farad abbia questo bullone. Mah speriamo bene.

Box Ocean 100 360LT:

Il box è semplicissimo da montare, se dotati di scaletta. Questo perché aprendosi solo dal lato passeggero ha gli attacchi interni piuttosto scomodi da raggiungere.

Essendo che gli attacchi si fissando dall'interno mi sembra anche abbastanza sicuro. Per rubarlo devono necessariamente aprirlo, cosa non alla portata del ladruncolo da due soldi.

Inoltre devo dire che sulla C3 il box non sta neanche malissimo, a differenza di altre macchine parcheggiate intorno a casa (focus, C5, mini).

Bene, per concludere ho una domanda chi ha preso le barre portatutto originali Citroen , come vi sono sembrate? hanno la chiave di sicurezza? Sono riutilizzabili su altre auto con corrimano?

Profilo  

MessaggioInviato: 16 maggio 2014, 9:29 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ecco le foto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2014, 9:30 
New Member
New Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: non mi ricordo

Non connesso

Salve a tutti, sono anch' io in procinto di acquistare un box portatutto e delle barre ( la mia Picasso è senza railing ) ed avevo visto in particolare due prodotti, baule farad nero groffato 480l a 285€ e barre prealpina LP51 a 125€.
Cosa ne pensate delle barre ? Ho trovato davvero poco online e mi chiedevo se potessero essere una migliore opzione le originali citroen.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2014, 13:21 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao,

immagino che tu abbia letto tutti i post precedenti. Perciò ad oggi direi che confermo quanto detto, le barre Farad sono ottime, delle prealpina invece non so nulla. Forse a parità di prezzo prenderei le originali.

Per il box, idem, l'unico consiglio che ti darei...compralo usato! Ce ne sono a decine su Ebay e altri siti. Credo che nuovo, a meno che tu non sia certo di usarlo tantissimo, sia uno spreco.

Riguardo alla marca farad, dalle pochissime recensioni che trovi in giro sembrerebbe buona. Anche se ho letto che il top è la thule. Forse in questi casi la via di mezzo non ha molto senso (mio personalissimo giudizio). O prendi il top, magari usato, oppure vai di box entry level...

Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]