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 Oggetto del messaggio: Manicotto in uscita turbina staccato
MessaggioInviato: 17 maggio 2014, 10:54 
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Buongiorno, scusate se riapro questo vecchio post ma ultimamente anche io sto avendo lo stesso problema e cioè il manicotto che collega il filtro dell'aria alla turbina si stacca sempre. Io lo riaggancio stringendo la fascetta, non molto forte come mi hanno detto in Citroen quando ho comprato la guarnizione interna che si era tagliata, ma dopo pochi chilometri riapro il cofano e lo trovo staccato. Tra l'altro noto che quando è staccato il motore, in movimento mi sembra più rumoroso e meno pronto. Chiedo cortesemente lumi in merito e se è qualcosa che sbaglio a fare io o c'è bisogno necessariamente dell'officina Citroen.
Grazie in anticipo


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 Oggetto del messaggio: Re: Manicotto in uscita turbina staccato
MessaggioInviato: 17 maggio 2014, 18:27 
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In realtà non sono sicuro ne' del titolo del Topic né del nome del manicotto che si stacca sempre ma mi sono i serio in un Topic che mi sembrava gli somigliasse. Per fugare ogni dubbio pubblico le foto del "colpevole".
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.


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 Oggetto del messaggio: Re: Manicotto aspirazione turbina staccato
MessaggioInviato: 19 maggio 2014, 11:38 
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joe1967 ha scritto:
In realtà non sono sicuro ne' del titolo del Topic né del nome del manicotto che si stacca sempre ma mi sono i serio in un Topic che mi sembrava gli somigliasse. Per fugare ogni dubbio pubblico le foto del "colpevole".
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Ho cambiato il titolo perché cercando in giro mi sono reso conto che si tratta del tubo di ingresso alla turbina che si stacca sempre anche provando a stringere la fascetta a diverse tensioni cercando di non tagliare il tubo. Mi sembra strano che un'operazione così semplice non mi consenta di tenere il tubo stabilmente collegato.
Grazie ancora in anticipo


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 Oggetto del messaggio: Re: Manicotto in uscita turbina staccato
MessaggioInviato: 19 maggio 2014, 12:07 
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E' effettivamente una cosa ''strana'' che si stacchi ........comunque la fascetta và stretta bene direi a dovere.
Poi non sò se la guarnizione arancio vada messa in modo diverso, già il fatto che sia visibile mi sembra anormale !!!

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: Manicotto in uscita turbina staccato
MessaggioInviato: 19 maggio 2014, 15:06 
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Grazie della risposta. In realtà sulla posizione della guarnizione mi aveva sfiorato un dubbio ma io l'ho messa come la trovai quando si staccò la prima volta ma potrebbe averla messa al contrario il meccanico che mi fece il cambio d'olio . Ma se ti sembra strano che si veda forse hai ragione tu io non ho mai visto sotto il cofano di altre Picasso. Proverò a vedere se si monta in senso inverso e a stringere di più la fascetta a dovere come dici tu. Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Manicotto in uscita turbina staccato
MessaggioInviato: 19 maggio 2014, 17:00 
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Nn vorei che fosse proprio la fascetta a dare problemi, quel tipo di fascette hanno l'abitudine di spannarsi, ovvero in una certa posizione (che poi è quella dove fa più sforzo) si usura lo scalino e nn fa più la presa e si allenta. :roll:

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 Oggetto del messaggio: Re: Manicotto in uscita turbina staccato
MessaggioInviato: 19 maggio 2014, 17:10 
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In tal caso dovrebbe essersi spannata molto velocemente "a diverse tensioni". Cambiarla comunque non costa nulla.


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 Oggetto del messaggio: Re: Manicotto in uscita turbina staccato
MessaggioInviato: 19 maggio 2014, 17:30 
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L'aria non filtrata sicuramente al turbo non fa tanto bene.
Mi sembra di aver letto di piu di una guarnizione arancio finita dentro turbo causa montaggio sbagliato, credo deve stare dentro manico (non so se e come la tua) http://c4owners.org/plugins/forum/forum ... php?130698
potrebbe essere proprio la guarnizione da cambiare, al posto tuo andrei di corsa da Citroen - di lavoro non c'e nulla - e la farei montare da loro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Manicotto in uscita turbina staccato
MessaggioInviato: 19 maggio 2014, 18:05 
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Grazie a tutti dei preziosi consigli farò così. Non è che non volevo andare in citroen era solo che stringere una fascetta non mi sembrava un lavoro così difficile da fare. Sulla posizione della guarnizione ho avuto anche io il dubbio che il collo sporgente debba andare all'interno montando la al contrario ma nel dubbio meglio rivolgersi a chi sa piuttosto che immaginare. Grazie a tutti


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 Oggetto del messaggio: Re: Manicotto in uscita turbina staccato
MessaggioInviato: 19 maggio 2014, 20:59 
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Per inkinx, grazie per il link che, anche se relativo ad una c4, mi ha confermato che la posizione in cui ho messo la guarnizione arancione è quella corretta.
A questo punto mi sa che si tratta proprio dalla fascetta. Perché appena inserito
il manicotto, anche senza stringere, sembra che resti saldamente connesso poi inspiegabilmente comincia piano piano a staccarsi come se.avesse una vita propria. Domani in citroen chiederò spiegazioni. Forum utilissimo per conoscere un po' meglio lo strumento che ci accompagna nel lavoro e nel tempo libero.


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 Oggetto del messaggio: Re: Manicotto in uscita turbina staccato
MessaggioInviato: 20 maggio 2014, 9:25 
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Stabilito che la guarnizione arancio è messa bene può essere solo la fascetta.....stringila bene e constata se alla stretta la vite ''scatta'' a vuoto, se accade ciò è spanata la fascetta !!!!!

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: Manicotto in uscita turbina staccato
MessaggioInviato: 23 maggio 2014, 11:26 
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Salve a tutti, volevo rendere partecipi tutti quelli che cortesemente mi hanno dato suggerimenti sullo strano problema del manicotto del fatto che dopo una settimana di stacca e riattacca dello stesso senza nessuna variazione nella procedura di montaggio inspiegabilmente sono 3 giorni che resta in sede senza venir via. È strano meravigliarsi di qualcosa che oggettivamente è di una semplicità estrema.
Grazie ancora
Saluti


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