Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 7:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Neofita... Curiosità su presa RGB nel casssettino
MessaggioInviato: 20 maggio 2014, 23:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2014, 13:04
Messaggi: 18
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Executive (2011)
 
           Non connesso


Ciao ragazzi,
come potete notare dal numero di post, sono un neofita del forum e più in generale del mondo citroen, visto che sono alla mia prima Citroen.... :chevron:
in ogni caso, ho ritirato il mio giocattolino (una C5 tourer del 2011) il 2 maggio e mi sono accorto che aveva una presa RGB nel cassettino porta oggetti, il concessionario (multimarca) che me l'ha venduta non aveva grandi idee sul suo funzionamento, quindi eccomi qua a chiedervi cosa ci posso agganciare e se quindi posso vedere dei filmati o fotografie nel display del navigatore...
Inoltre sempre nel cassettino c'è un alloggiamento per SIM-CARD (vuoto), io ad ogni accensione noto che c'è un avviso di "SIM Mancante", ma se ce ne mettessi una, che funzioni abiliterei? Io ho già un Note 3 collegato via BT e mi basta e avanza, vorrei capire se una eventuale sim in quell'alloggiamento mi darebbe dei benefici.

Per tutti quelli che mi rispondono che c'è un manuale di utilizzo :clap: , rispondo che lo so, ma i forum sono fatti anche per questo, dare supporto a chi non è in grado di trovare una soluzione in autonomia... e poi sinceramente ne ho letto una buona parte :spc: non cavandoci un ragno e ho deciso di provare a chiedere :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neofita... Curiosità su presa RGB nel casssettino
MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 5:26 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Ciao e benvenuto nel forum. ;-)
allora innanzi tutto puoi iniziare a dirci che navigatore hai, se il MyWay (din singolo) o il navidrive 3d (doppio din) comunque. le prese audio e video che trovinel cassetto portaoggetti davanti al passeggero sono per collegarci dispositivi da ascoltare/vedere tramite l'impianto audio/video della tua c5. Ovviamente il video può essere usato solo a vettura ferma, diversamente si oscura in automatico non appena l'auto inizia a muoversi. In commercio ci sono dei dispositivi per l'abolizione di questo blocco, bisogna vedere se è compatibile con il tuo navigatore. Io sul mio l'ho sbloccato solamente usando degli script trovati su internet. ma io o il navidrive rt4/5. c'è da dire che nel mio caso la qualità video non è delle migliori. nel tuo caso avendo display con una risoluzione più alta si dovrebbe veder meglio.

La sim card penso che nel tuo caso serva solamente per l'assistenza citroen in caso di panne o incidente/emergenza. Se hai tale dispositivo nei tasti a destra del navigatore dovresti avere uno con simbolo rosso SOS e l'altro con simbolo citroen. Premendo quei tasti parte la chiamata e parlando con operatore che conosce gia le tue coordinate gps ti inviano i soccorsi. In caso di incidente parte da sola la chiamata. Se decidi di inserirla ti conviene optare per una sim non ricaricabile altrimenti se non vinee utilizzata per le chiamate dopo tot tempo ti viene bloccata dall'operatore. E ovviamente non sim con una sim della 3 perché non è compatibile.

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neofita... Curiosità su presa RGB nel casssettino
MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 8:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2014, 13:04
Messaggi: 18
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Executive (2011)
 
           Non connesso


Ciao! Grazie mille per il benvenuto e per le informazioni!
Sulla mia C5 ho il navidrive 3d, non so quanto mi possa essere utile lo sblocco della visione in movimento, ma se hai un link da passarmi per vedere qualche tutorial mi faresti un piacere!
Dovrò un attimo smanettare anche per capire meglio come far funzionare il tutto, nonché capire che tipo di riproduttore attaccarci, lo. Smartphone potrebbe essere un ottimo compromesso, ma poi lo dimenticherei nel cassetto conoscendone...
In ogni caso grazie mille per l'aiuto e la risposta immediata!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neofita... Curiosità su presa RGB nel casssettino
MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 9:26 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


beh io uso rgb anche come Aux,collego solo il cavo bianco e quello rosso, poi da quello una riduzione da rbg rosso bianco a minijack e poi un normale cavo minijack o aux che dir si voglia...per il video ci puoi collegare cose tipo,ad esempio, una fotocamera digitale,una videocamera digitale per vederci foto e video che hai sulla sd...io sto disperatamente cercando un cavo video da attacco Sony PSP a RGB...qualcuno sa dove posso trovarlo o ha un sito di riferimento per acquisto cavi e cavetteria varia?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neofita... Curiosità su presa RGB nel casssettino
MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 9:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2014, 13:04
Messaggi: 18
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Executive (2011)
 
           Non connesso


Tipo questo?
http://www.modchip.it/shop/detail.asp?l ... dprod=4100


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neofita... Curiosità su presa RGB nel casssettino
MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 9:44 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


RGB...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neofita... Curiosità su presa RGB nel casssettino
MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 9:57 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


mitico tnt! proprio quello,non sapevo come si chiamava :bh:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neofita... Curiosità su presa RGB nel casssettino
MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 10:02 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24968
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


MarcuzzoCS ha scritto:
... un sito di riferimento per acquisto cavi e cavetteria varia?


http://www.lindy.it/

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neofita... Curiosità su presa RGB nel casssettino
MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 10:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2014, 13:04
Messaggi: 18
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Executive (2011)
 
           Non connesso


E invece... Per sbloccare la visualizzazione dei video in movimento ci sono suggerimenti?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neofita... Curiosità su presa RGB nel casssettino
MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 10:10 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


usa i mirascript...normalmente il video si blocca superati i 5km/h,con i mirascript puoi portare il limite fino a 225km/h,ovvero il video non ti si interromperà mai perché a 225 orari la c5 non ci arriva :bh: questo però per chi ha rt4 o rt5 come me e manuelbs,per te che hai il navidrive 3d dovresti, se non erro, comprare un modulo da installare per non far bloccare il video...sulla bmw che avevo prima si doveva ponticellare qualcosa su un sensore del freno a mano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neofita... Curiosità su presa RGB nel casssettino
MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 23:18 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Negativo!

Ha detto di avere il navidrive3d che è becker, i mirascript funzionano solo sui navigatori Marelli (RTx), per il navidrive c'è una centralina aggiuntiva.

Per la scheda SIM: il navigatore ha un telefono GSM e la scheda funziona come quella di un classico cellulare (oltre a quello che colleghi in bluetooth) nel passato molti usavano una scheda SIM duplex, quando accendevi l'auto, al collegamento in rete della scheda copia, il gestore disattivava quella del telefono e abilitava quella dell'auto, ritornava tutto come prima non appena spegnevi l'auto. Ma tutto questo aveva un costo e quindi molti preferiscono il bluetotth.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neofita... Curiosità su presa RGB nel casssettino
MessaggioInviato: 22 maggio 2014, 19:47 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


tnt1979 ha scritto:
Ciao! Grazie mille per il benvenuto e per le informazioni!
Sulla mia C5 ho il navidrive 3d, non so quanto mi possa essere utile lo sblocco della visione in movimento, ma se hai un link da passarmi per vedere qualche tutorial mi faresti un piacere!
Dovrò un attimo smanettare anche per capire meglio come far funzionare il tutto, nonché capire che tipo di riproduttore attaccarci, lo. Smartphone potrebbe essere un ottimo compromesso, ma poi lo dimenticherei nel cassetto conoscendone...
In ogni caso grazie mille per l'aiuto e la risposta immediata!!


INOLTRE:
se hai il naviddrive 3D hai anche una presa USB nel cassettino del bracciolo, la scheda SD sul frontale del navi e 10 giga di memoria nel navidrive.
Detto questo credo che hai a disposizione tanto di quello spazio per ascoltare musica che se tu volessi riempire tutto non ti basterebbe la vita della tua auto per poterla ascoltare tutta.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neofita... Curiosità su presa RGB nel casssettino
MessaggioInviato: 22 maggio 2014, 22:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2014, 13:04
Messaggi: 18
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Executive (2011)
 
           Non connesso


Ahahah binario, saggia considerazione!
Mi premurava capirne di più della presa nel cassettino perché uso Spotify per ascoltare la musica, quindi la ascolto in streaming dal Note... quindi se riuscissi a collegare questo device sarebbe la soluzione ottimale!
Non ne sono sicuro, ma non credo che collegandolo alla presa USB riesca nel mio intento perché dalla presa USB l'auto rileverebbe solo gli MP3 residenti nel telefono e nel mio caso sarebbero 0 visto che tutta la musica è in cloud....
Ok... lo ammetto sono malato di tecnologia e mi sto complicando la vita agli occhi di molti di voi, io però adoro fare tutto con unico device e il Note fino ad ora ha svolto egregiamente questo compito, se riuscissi a riprodurre la musica di Spotify attraverso il sistema audio della mia C5, eliminerei anche il problema di dovermi fare delle chiavette USB con la musica e di doverle aggiornare di tanto in tanto!
Ditemi se sbaglio, ma da quanto mi avete spiegato, penso che per fare quello che ho descritto io ci siano due strade: RGB nel cassettino o AUX nel bracciolo...
La terza via è che mi mandiate tutti in coro a quel paese perché mi complico troppo la vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neofita... Curiosità su presa RGB nel casssettino
MessaggioInviato: 22 maggio 2014, 22:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2014, 13:04
Messaggi: 18
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Executive (2011)
 
           Non connesso


Ah, tra l'altro ho scoperto in questo stesso sito che c'è un oggettino della Kufatec che permette lo sblocco della visione di video in movimento...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neofita... Curiosità su presa RGB nel casssettino
MessaggioInviato: 22 maggio 2014, 22:56 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


Puoi usare la seconda strada e mezza. Compri un ricevitore audio bluetooth con uscita rca,circa 30 euro, e lo colleghi alla presa aux nel cassettino. Devi prenderne uno con alimentazione 12 volt o meno cosi lo alimenti dalla macchina.
Le tre RCA nel cassettino sono RCA audio video e non RGB, acronimo di red green blue, ovvero un segnale solo video.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neofita... Curiosità su presa RGB nel casssettino
MessaggioInviato: 22 maggio 2014, 23:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2014, 13:04
Messaggi: 18
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Executive (2011)
 
           Non connesso


Eeeee come faccio a spiegare a telefono che per le chiamate deve usare il BT della macchina e per le canzoni il ricevitore BT con uscita RCA?
Con il cavo risolverei perché in automatico in caso di chiamata viene data priorità al BT rispetto al cavo (già testato su vecchia auto) e quindi la musica si interrompe e l'audio della chiamata viene girato via BT sul vivavoce integrato....
Ma c**** rendere possibile riprodurre la musica via BT era troppo difficile? La Yaris di mia moglie lo fa!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neofita... Curiosità su presa RGB nel casssettino
MessaggioInviato: 23 maggio 2014, 6:32 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


Non avevo pensato a questo. Dici che il telefono non trasmetterebbe la telefknata tramite le rca? Mancherebbe il microfono, in quel caso non si puo' impostare attivo quello del telefono?

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neofita... Curiosità su presa RGB nel casssettino
MessaggioInviato: 23 maggio 2014, 8:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2014, 13:04
Messaggi: 18
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Executive (2011)
 
           Non connesso


Probabilmente trasmetterebbe l'audio tramite RCA, ma il microfono del telefono viene escluso in automatico perché il sistema ovviamente pensa che ce ne sia un altro a disposizione e si comporta così per evitare l'effetto eco ;)
Almeno dovrebbe funzionare così...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neofita... Curiosità su presa RGB nel casssettino
MessaggioInviato: 23 maggio 2014, 12:43 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


e allora non c'è soluzione, solo cambiare sistema con quelli già visti sul forum.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neofita... Curiosità su presa RGB nel casssettino
MessaggioInviato: 23 maggio 2014, 16:20 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


oppure usi le prese rossa e bianca dell'attacco NON RGB nel cassettino che ti fanno da aux..io faccio così,appena posso ti faccio una foto del cavo kilometrico che ho usato per farlo :)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani