Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 6:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pulsantiera anteriore screpolata
MessaggioInviato: 19 maggio 2014, 21:27 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 110CV Pelle/Navi

Non connesso

Ragazzi, fidatevi.... se si ha un pochino di manualità e pazienza, smontarle è un attimo.... grattate bene con la carta 320 e riverniciate con bomboletta nero OPACO Autolac, vengono una MERAVIGLIA!!! appena le farò ve le mostrerò.... 6/7 € di bomboletta ed il gioco è fatto :D

Profilo  

MessaggioInviato: 19 maggio 2014, 21:32 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92 cv. Seduction (2013)

Non connesso

Certo sempre meglio che andare a discutere con il concessionario, appena puoi posta le foto

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 11:53 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

E' chiaramente un problema minore... ma si tratta di una posizione molto visibile e non è bello da vedere. In questo caso era meglio una plastica più resistente mentre hanno optato per questo tipo con la pellicola... bella al tatto ma poco durevole.
Sarebbe interessante aprire una discussione su questi problemi minori... mi viene in mente il pannello posteriore, gli attacchi femmina sul pannello si sono rotti da tempo a causa del materiale fragile, in questo caso sarebbe stato opportuno usare il caro vecchio materiale metallico.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 12:00 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

qual è il pannello posteriore? dove?
Ogni tanto ne scappa fuori una!
ciao
bidddo fratturato

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 12:12 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Mi riferisco alla cappelliera posteriore rimovibile in panno... Consiglio di usare cautela quando si rimuove e soprattutto quando si riposiziona. Infatti ci sono due incavi per lato e va agganciata ai perni in gomma. Negli incavi ci sono dei componenti in plastica che si possono rompere... non succede nulla di grave ma poi non si agganciano più in modo solido. Io ho ingrossato i perni con del nastro adesivo e quando avrò tempo cercherò del nastro gommato. Comunque se i vostri sono ancora integri fate un pò di attenzione e così evitate questo piccolo disagio.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 12:19 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Grazie per l'indicazione! io non l'ho mai trattata con molto riguardo, anzi mi fa pure girare le palle che perché non arriva a chiudere lo spazio che si forma dietro al divano quando i sedili posteriori vengono tirati avanti.
ciao
bidddo

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 20:50 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

mic21 ha scritto:
Mi riferisco alla cappelliera posteriore rimovibile in panno... Consiglio di usare cautela quando si rimuove e soprattutto quando si riposiziona. Infatti ci sono due incavi per lato e va agganciata ai perni in gomma. Negli incavi ci sono dei componenti in plastica che si possono rompere... non succede nulla di grave ma poi non si agganciano più in modo solido. Io ho ingrossato i perni con del nastro adesivo e quando avrò tempo cercherò del nastro gommato. Comunque se i vostri sono ancora integri fate un pò di attenzione e così evitate questo piccolo disagio.

: Weight lift : : Weight lift : ....come non darti ragione....

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2014, 8:05 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)

Non connesso

Il wrapping della plastica delle pulsantiere è lo stesso utilizzato per il portaoggetti centrale sotto il cruscotto. Anche quello si sta iniziando a rovinare (unghiate...)
@Picchio: puoi spiegare come smontare le pulsantiere? Io non vedo viti/bottoni nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 maggio 2014, 20:52 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ho notato che dove va via la pellicola rimane la plastica nera lucida che non è male. Se ci fosse il modo di levare la pellicola potrebbe essere una soluzione... teorica.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 maggio 2014, 7:50 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Se si riuscisse ad eliminare la pellicola... rimarrebbe la plastica nera lucida. Ma carteggiare e riverniciare non ho certo intenzione... anche perché è un punto che viene sempre toccato per aprire e chiudere la porta...

Profilo  

MessaggioInviato: 29 maggio 2014, 10:34 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SI - Siena
La mia auto: "1.4 VTi Exclusive style (2009)

Non connesso

Non ho problemi alle vaschette delle pulsantiere, ma ho notato una screpolatura dello schermo in plastica nella zona delle spie come da foto. L'auto è stata sempre in garage e difficilmente sosta al sole quindi il difetto non credo sia imputabile ad alte temperature che spesso si verificano d'estate. A questo proposito ho dovuto cambiare il pomello della leva del cambio di metallo e sostituirlo con l'analogo pomello di plastica della C3 Picasso con dotazione inferiore perché soggetto allo spiacevole effetto freddo/caldo a secondo della stagione.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 29 maggio 2014, 11:26 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 HDi 90 CV - Seduction - Anno 2012
Altre: Mercedes Classe A w169

Non connesso

Queste screpolature non sono dovute al sudore ma ai vari prodotti che si usano per rendere lucide le plastiche dopo il lavaggio.

Bisogna sceglire prodotti poco corrosivi, facendosi consigliare da chi lava le automobili.

Un saluto a tutti.

Tiziano

Profilo  

MessaggioInviato: 29 maggio 2014, 15:35 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Pik1 ha scritto:
Non ho problemi alle vaschette delle pulsantiere, ma ho notato una screpolatura dello schermo in plastica nella zona delle spie come da foto. L'auto è stata sempre in garage e difficilmente sosta al sole quindi il difetto non credo sia imputabile ad alte temperature che spesso si verificano d'estate. A questo proposito ho dovuto cambiare il pomello della leva del cambio di metallo e sostituirlo con l'analogo pomello di plastica della C3 Picasso con dotazione inferiore perché soggetto allo spiacevole effetto freddo/caldo a secondo della stagione.

Immagine

Scusa, come si toglie il pomello del cambio? semplicemente svitando? anche a me da molto fastidio quando d'inverno si ghiaccia e adesso con il caldo è quasi intoccabile... :bam:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 maggio 2014, 16:11 
Staff
Staff

Non connesso

Pik1 ha scritto:
... ho notato una screpolatura dello schermo in plastica nella zona delle spie come da foto...

qual è la screpolatura?
io vedo solo due graffi orizzontali.
ciao
bidddo

Profilo  

MessaggioInviato: 30 maggio 2014, 6:04 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SI - Siena
La mia auto: "1.4 VTi Exclusive style (2009)

Non connesso

In effetti sembrano graffi, ma con un esame più attento si rivelano per screpolature della plastica e non ho mai usato prodotti chimici per la pulizia dell'interno.
Il pomello del cambio si svita ma è molto duro. La sostituzione me l'hanno fatta in officina smontando anche la cuffia.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 maggio 2014, 13:50 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Darcan ha scritto:
Ecco le foto

Stamattina ho levato la pellicola senza smontare la pulsantiera... la mia era ancora più deteriorata della tua. Ho usato solo una piccola tessera in plastica e poi ho pulito con un detergente. Ovviamente non ho toccato le parti interne delle vaschette ma il risultato è buono, nero lucido. Molto meglio di quello che si vede in foto. La cosa assurda è che questo tipo plastica gommata è stata usata solo in questi punti forse perché la plastica è gradevole al tatto... peccato che duri poco.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 giugno 2014, 17:37 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92 cv. Seduction (2013)

Non connesso

Volevo aggiornarvi sulla situazione della pulsantiera screpolata e relativa sostituzione in garanzia.
Bene, la concessionaria mi ha risposto che non è possibile effettuare la sostituzione in garanzia perché la Citroen non riconosce questo tipo di difetto se non nei primissimi chilometri (5/10 mila) ritenendolo successivamente un problema legato alla normale usura. Mi sembra una risposta quantomeno poco fantasiosa ed inoltre la maniglia più rovinata non è quella lato guida ma quella lato passeggero, considerato che viaggio quasi sempre da solo si deve essere rovinata con la sola forza del pensiero. Ovviamente voglio andare avanti in questa faccenda e sta già partendo una bella raccomandata a/r direzione Citroen Italia.
Qualcuno di voi ha già avuto esperienze di reclami verso una casa automobilistica e quale è secondo voi la migliore strada da seguire.
Vi ringrazio in anticipo dei suggerimenti che potrete darmi.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 giugno 2014, 18:41 
Staff
Staff

Non connesso

Ciao Darcan, il suggerimento che posso darti è quello di inviare il reclamo per conoscenza anche ad una associazione a difesa del consumatore. Le aziende sono molto sensibili all'immagine e quando un reclamo non è più tra cliente e venditore, ma diventa di pubblico dominio, a volte si ottiene qualcosa in più, quanto meno una risposta.
Quando preparerai la lettera di reclamo metti come secondo indirizzo per conoscenza Altroconsumo, Adiconsum, Codacons o chi vuoi tu. Oppure scrivi ad una rivista di auto il che equivale a rendere comunque pubblica la tua protesta/richiesta.
ciao
bidddo

Profilo  

MessaggioInviato: 15 giugno 2014, 22:13 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Riviste come quattroruote, gente e motori, al volante ecc. ecc. hanno tutte una sezione dedicata ai reclami dei lettori.
Una lettera pubblicata da quelle testate potrebbe influire sul giudizio di Citroën Italia, il danno d'immagine sarebbe considerevole.

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]