Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 10 novembre 2024, 18:00


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: autostrada e fumo
MessaggioInviato: 2 giugno 2014, 9:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 15:36
Messaggi: 101
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive 2011
Altre: citroen xm 2000...
 
           Non connesso


buongiorno a tutti ieri finalmente ho portato la mia piccola tourer in giro in autostrada..il suo regno e devo dire che è molto bello viaggiare in autostrada...vedere l indicatore di carburante passare da 400 Km al distributore a 520 mi fa pensare che anche i consumi scendono di molto...il problema nasce quando mi fermo...una puzza di bruciato che meta basta...apro il cofano ed esce un fumo bianco all altezza della boccia destra della macchina ...di fianco verso il motore ci sono 3 tubi che si congiungono e da li usciva il fumo..di color chiaro..sara durato 20 secondi poco piu...sono un po dubbioso...ho sentito parlare del flap o come cavolo si chiama ma non penso che faccia tutto sto effetto...e poi perché solo in autostrada?in fin della fiera non ne ho fatta tantissima...fra andare e tornare saran 60 Km a 90-100 kmh visto che c era un po di traffico e tutor...poi solo al ritorno...voi avete idee in merito..grazie a tutti :ya: :ya: :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autostrada e fumo
MessaggioInviato: 2 giugno 2014, 15:48 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11502
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Il FAP non dovrebbe creare tutto questo fumo, la puzza si ma il fumo no.

Il FAP per pulirsi ha bisogno che la vettura raggiunga una certa temperatura, quindi se fai pecorsi brevi non riesce a rigenerarsi, poi ha bisogno che i giri del motore siano intorno ai 2000, quindi è più facile che queste condizioni si verifichino in autostrada o in superstrada che nel percorso urbano.

Mi viene da pensare che il calore del FAP abbia fatto evaporare qualche liquindo che si era depositato sopra.

Tieni sotto controllo il livello dell'olio e portala in officina, sapranno spiegarti qualcosa, nel frattempo aspettiamo se altre persone hanno consigli da darti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autostrada e fumo
MessaggioInviato: 2 giugno 2014, 16:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 15:36
Messaggi: 101
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive 2011
Altre: citroen xm 2000...
 
           Non connesso


grazie Gerry si domani mattina sara in officina di sicuro...sono riuscito a far un piccolo video cosi glielo mostro.... ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autostrada e fumo
MessaggioInviato: 2 giugno 2014, 17:01 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17201
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Il video è interessante anche per noi !!!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autostrada e fumo
MessaggioInviato: 2 giugno 2014, 19:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 15:36
Messaggi: 101
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive 2011
Altre: citroen xm 2000...
 
           Non connesso


Volentieri.... Mi puoi spiegare come si caricano.... Grazie :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autostrada e fumo
MessaggioInviato: 3 giugno 2014, 23:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 15:36
Messaggi: 101
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive 2011
Altre: citroen xm 2000...
 
           Non connesso


stamattina sono andato dal conc x vedere di capire il problema...bhe in parte si risolve dando la colpa al FAP...entrando in temperatura x bruciare il tutto scalda la parete e su questa parete se ci sono sedimenti di olio o altro chiaramente fan fumo...adesso pero bisogna capire da dove arriva l olio...solo che nella posizione che è bisogna tirar via un po di cose...x intenderci è sotto dove inizia il motore all altezza delle bocce...percio cosi non facile da arrivarci..comunque seguira lavatina e perlustrazione della possibile perdita...sempre che di perdita si parli..secondo lui l olio trovato è un po troppo secco x esser fresco...vediamo appena fatto il lavoro vi sapro dire di piu... ;)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani