Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 17 novembre 2024, 10:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quanti sensori???
MessaggioInviato: 3 giugno 2014, 12:02 
New Member
New Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Elegance 1.1 benzina 2003

Non connesso

Salve a tutti!! Grazie di avermi accolta e mi spiace che appena arrivata già faccio domande indiscrete.. Mi potreste dire voi che siete sicuramente competenti, quanto sensori ha una c3 1.1 benzina del 2003, e se dalla diagnosi della centralina si riesce a rilevare un loro malfunzionamento? Ve lo chiedo perché la mia cara c3 ha deciso di lasciarmi a piedi, pareva che funzionava tutto, iniettori, pompa benzina, la batteria (questo lo dico perché ho provata a metterla in moto collegandola coi cavi ma non è andata, però funzionavano luci radio, finestrini,tutto!) e provavo a mettere in moto e non andava. Dopo vari tentativi, senza mettere nuovamente i cavi, ovviamente si è scaricata la batteria e non è rimasta neanche la corrente necessaria ad alzare i finestrini, quindi l'abbiamo ricollegata coi cavi e per miracolo si è messa in moto!! L'elettrauto ha fatto come al solito la diagnosi e COME AL SOLITO non ha rilevato nessun problema (cosa che era ovvia!) ma lui è il tipo di persona che non ha idee di quali possano essere i problemi se non glielo dice l'aggeggio della diagnosi. Poi per fortuna ha fatto lo stesso difetto con lui (un'ora dopo la diagnosi) e ha pensato che sia rotto il sensore che regola l'aria che entra nel motore, oppure la centralina non funziona più bene. Ma io mi chiedo, questi malfunzionamenti non dovevano essere rilevati durante la diagnosi? Può essere che il suo computerino che fa le diagnosi fa schifo? Scusate se mi sono dilungata così tanto, ma non so più come fare :( intanto spendo soldi a vuoto e purtroppo non posso permettermi un auto nuova... GRAZIE PER LA PAZIENZA!!!!! :'

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quanti sensori???
MessaggioInviato: 3 giugno 2014, 12:43 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km

Non connesso

Sicuramente la diagnostica Citroen sarebbe stata piu precisa. Costa qualche decina di eu (a me l'hanno fatto pagare 30eu)
Per altra domanda allego qui qualche spaccato
Allegato:
C3_1,1.pdf

Intanto un fai da te sarebbe controllare tutti i fusibili

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quanti sensori???
MessaggioInviato: 3 giugno 2014, 13:29 
New Member
New Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Elegance 1.1 benzina 2003

Non connesso

Grazie mille per la risposta!! Almeno è un inizio... Il pdf l'ho scaricato, cercherò di capirci di più con l'auto davanti. Seguirò il consiglio riguardo i fusibili. Ancora grazie!!!! :ya:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]