Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 novembre 2024, 5:42


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Installazione opzioni post-vendita
MessaggioInviato: 30 maggio 2014, 20:12 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 febbraio 2014, 8:36
Messaggi: 174
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi ETG6 115cv Exclusive
 
           Non connesso


Ciao,
su insistenza del figlio, oggi sono passato da Gattamelata per chiedere della possibilità di "acquistare" una opzione post-vendita.
Si tratta di installare il VISION360 su una Exclusive con park assist+xeno.

Dalla pagina del configuratore si vede che le possibilità sono compatibili e senza il madornale errore di non suggerirmi il pack al posto dei singoli componenti, non starei qui a discuterne.

Cercavo un commerciale per introdurre la domanda, ma purtroppo non c'era la persona che conoscevo, e sono andato in officina.
Ho raccontato la cosa ed il meccanico ha capito la questione, però si è riservato di chiedere a qualcuno che ho capito avere maggior esperienza.

Chiaramente il responso è stato: non si può fare.

I motivi adotti sono: in fase di creazione dell'auto, vengono installati fasci di cavi con più o meno fili per coprire le esigenze, poi la centralina è quella specifica per quello specifico modello con le varie opzioni, et etc, e sicuramente, ha aggiunto, nel caso di volerlo fare, comprare i prezzi, spendere le ore di officina, il prezzo potrebbe oscillare fra 4 e 5000€, completamente irrazionale, per me.

Ho messo le pive nel sacco e via...

Però, però, non sono molto convinto sulla cosa della centralina, basterebbe a tal fine verificare che essa sia un pezzo di ricambio unico, e non legato alle opzioni, però credo al discorso dei cavi, magari al livello degli specchietti non arrivano anche i due o tre che servono a collegare la telecamera,come non arriveranno sulla grigli anteriore, che ho visto, è uguale per tutte le versioni e la telecamera invece si innesta con un supporto che è indipendete.
Quest'ultima cosa è quella che mi fa ritenere la cosa ancora fattibile, ma il prezzo è certamente una variabile importante, non mi aspetto di sopendere 100 euro, ma neppure 5000!

Sono pure passato dal conce dove l'ho comprata, ma purtroppo siamo su altri pianeti, io dico mi piacerebbe approfondire la cosa, lui dice meno cose ci sono meno se ne rompono...(in generale concordo con lui, ma mi rode...).

Insomma, semmai vi capitasse di conoscere qualce "tecnico" vi sarei grato se poteste sottoporre la domanda.

Come si vede dal configuratore, il vision360 sarebbe assolutamente compatibile (security pack e pack Exclusive).

Certo, secondo me si dovrebbe parlare con il servizio tecnico di Citroen per cose del genere, magari in lingua francese, non credo che in Italia esistano competenze tali da rispondere ad un quesito cosi particolare.

Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione opzioni post-vendita
MessaggioInviato: 2 giugno 2014, 16:15 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11506
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


E' stato provato nella C5 ad istallare le retrocamera nei modelli che ne erano sprovvisti.

Naturalmente parlo delle versioni con l'e-MyWay istallato.

Ebbene, è risultato che lo stesso e-MyWay è stato prodotto in almeno 5 o 6 versioni differenti, non solo, in altri forum ho trovato un utente che aveva comprato un e-MyWay in cina (li sono tutti con la retrocamera) e ha smontato sia il suo che quello cinese, la differenza era che all'interno del suo mancavano alcuni chip che probabilmente servono all'elaborazione del segnale video della retrocamera.

Non solo, ma da mie ricerche, la centralina che controlla i sensori di parcheggio è differente nei due modelli, in quanto è proprio questa che riceve il segnale della retrocamera e lo invia al sistema attraverso la rete CAN.

Quindi ritengo molto probabile che ciò che ti ha detto il meccanico sia vero, naturalmente per centralina si intende qualsiasi dispositivo atto ad elaborare i dati e nelle vetture moderne ce ne sono diverse, quindi bisogna vedere il meccanico a quale si riferisse (io credo a quella che elabora i segnali dei sensori di parcheggio).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione opzioni post-vendita
MessaggioInviato: 3 giugno 2014, 10:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 ottobre 2013, 7:56
Messaggi: 21
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 FAP Intensive
 
           Non connesso


Confermo, è praticamente impossibile che sia stato montato un cablaggio con fascio cavi inutilizzati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione opzioni post-vendita
MessaggioInviato: 4 giugno 2014, 13:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 febbraio 2014, 8:36
Messaggi: 174
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi ETG6 115cv Exclusive
 
           Non connesso


Tutto questo è molto triste...

Pazienza.

Grazie a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione opzioni post-vendita
MessaggioInviato: 4 giugno 2014, 14:11 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Emarginato ha scritto:
Tutto questo è molto triste...
Abbi fede!
- c'e chi ha montato la telecamera Kenwood e si trova benissimo
- ho dato una occhiata a Citroen, vedi gli screen-shot - a me pare che tutte le centraline sensori sono predisposte per la camera (Pg 1). E i fasci cavi non parlano della camera (pg 3) Ci sono diverse telecamere, componenti da prendere sono da consultare con la citro, secondo me tutto quello che serve e sulla pg 2 ed e fattibile.
Allegato:
Telecamera.pdf


Facci sapere!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione opzioni post-vendita
MessaggioInviato: 4 giugno 2014, 14:38 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


ec
:(
purtroppo e il fascio console che e estremamente articolato e varia. Mi spiace.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione opzioni post-vendita
MessaggioInviato: 4 giugno 2014, 15:55 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


la lista e troppo luuuunga per uno scr-prnt. Allego un pezzetto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione opzioni post-vendita
MessaggioInviato: 4 giugno 2014, 16:15 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 febbraio 2014, 8:36
Messaggi: 174
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi ETG6 115cv Exclusive
 
           Non connesso


Non ho capito nulla, spiacente!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione opzioni post-vendita
MessaggioInviato: 4 giugno 2014, 16:40 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


era purtroppo per confermare che non si puo fare. mi spiace, Gerry non sbaglia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione opzioni post-vendita
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 7:04 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 agosto 2014, 6:25
Messaggi: 15
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: 1.6 e-HDi Intesive+Pack Intensive (2014)
 
           Non connesso


Visto il titolo generico del post e le risposte esaurienti :) mi accodo....

È possibile installare post-vendita su allestimento intensive il park assist??

sto valutando l'alternativa di un acquisto di una usata/dimostrativa invece che ordinarla ad hoc, e LaMoglie dopo che il conce le ha fatto fare il test drive su una Exclusive con il park assist, questo opzional è diventato ovviamente fondamentale :acc: :acc: :acc:

_________________
Ciao
Shon


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione opzioni post-vendita
MessaggioInviato: 3 settembre 2014, 13:44 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 febbraio 2014, 8:36
Messaggi: 174
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi ETG6 115cv Exclusive
 
           Non connesso


No, non è possibile.

ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione opzioni post-vendita
MessaggioInviato: 23 settembre 2016, 0:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


secondo me è possibile avendo a disposizione una vettura demolita che ha questa funzione. devi avere tempo e pazienza ma puoi esportare tutto

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione opzioni post-vendita
MessaggioInviato: 23 settembre 2016, 14:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 agosto 2016, 18:27
Messaggi: 25
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV S&S EAT6 Shine (2016)
 
           Non connesso


4 telecamere sui 4 lati della macchina, fasci di cavi che attraversano l'intero abitacolo e tutta l'elettronica da installare.
Nessun installatore serio tenterebbe un lavoro del genere (è impossibile preventivare un costo di manodopera, e soprattutto la bontà del risultato), i 5000 euro richiesti sono stati buttati lì per farti desistere.
Il VISION360 è di fatto un bel giochino, ma ti posso assicurare che a conti fatti è un optional di cui si può fare a meno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione opzioni post-vendita
MessaggioInviato: 4 ottobre 2016, 8:05 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 gennaio 2015, 12:26
Messaggi: 536
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Exclusive (03/2015): pack Exclusive 75000 Km
Altre: C3 1.4 HDi 70CV Seduction (01/2015)
 
           Non connesso


avete tirato su un topic del 3 settembre 2014, 14:44

_________________
Citroen C4 Picasso 1.6 BlueHDi Immagine Citroen C3 1.4 HDi Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione opzioni post-vendita
MessaggioInviato: 4 ottobre 2016, 11:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 agosto 2016, 18:27
Messaggi: 25
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV S&S EAT6 Shine (2016)
 
           Non connesso


ops... ho visto solo la data di modifica del post di Slipknot69, sorry...
Visto che (probabilmente) non è più di interesse sarebbe da chiudere.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani