Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 16 novembre 2024, 18:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto audio...
MessaggioInviato: 6 giugno 2014, 18:07 
Average Member
Average Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)

Non connesso

guglielmob ha scritto:
Che dite, è fattibile???? :D :D :D :D :D

Beh, se vendi la macchina, e ta la valutano bene, forse riesci a prendere l'impianto... (lol)

Profilo  

MessaggioInviato: 7 giugno 2014, 8:06 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: exlusive

Non connesso

Ciao a tutti. Picassina ritirata da 4 giorni. 1.6 HDi exlusive CMP-6 ...per adesso molto soddisfatto....ma lo stereo......qualità audio inesistente.......incredibile che sia così mediocre.....non scendo di certo da un'audi.....prima di questa avevo una Fiat 500 lounge.....che in confronto sembrava avesse impianto della Bose. .....e mi è costata pure meno della Picasso.......qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi alternative per la casse di serie che ne migliorino un po il suono.....non voglio cambiare lo stereo né mettere un grosso sub.....dimenticavo anche la mia è sprovvista di tweeter. ..

Profilo  

MessaggioInviato: 7 giugno 2014, 9:59 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Mi sembra che Mikec4pic sia la seconda persona con una Exclusive che afferma di non avere i tweeter.
E' un fatto curioso che alcune Exclusive li abbiano e altre no.
Chissà qual è la logica, però secondo me è una cretinata che manchino sull'allestimento Exclusive.
Mi sa che in citroen hanno seri problemi se pensano di risparmiare non montando 5 euro di altoparlanti.
ciao
bidddo

Profilo  

MessaggioInviato: 8 giugno 2014, 0:48 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ho letto (non ricordo dove) che con l'edizione 2014 hanno sostituito i tweeter con un processore di spazialità direttamente sullo stereo.....grande cavolata....sta di fatto che per poter ascoltare musica decente devo togliere completamente i bassi e mettere al massimo gli alti...fa sempre pena ma almeno le casse non granchio già a volume 12......chi mi può dare consigli per nuovi casse...ringrazio anticipatamente. ..

Profilo  

MessaggioInviato: 8 giugno 2014, 17:52 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Dipende tutto da quanto puoi spendere. :roll:
I marchi più blasonati sono: JBL, Bose, Pioneer. Focal.
Ma purtroppo nn ci si limita solo alle casse, purtroppo c'è pure un limete all'autoradio stessa e se si vuole cambiare pure quella ci si deve armare di più euro per sostituire oltre all'autoradio si deve mettere delle centraline aggiuntive per nn perdere i comandi al volante e le info visualizzate sul display dell'auto (computer di bordo ecc.) senza contare di poter perdere la garanzia sul mezzo se il lavoro nn è fatto da un'officina autorizzata Citroën.
Comunque già con delle buone casse si migliora l'acustica, meglio se due vie. :ya:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 8 giugno 2014, 18:24 
Average Member
Average Member

Non connesso

Innanzi tutto devi montare i tweeter, le casse da sole non ce la possono fare. Se non vuoi gli originali, in passato mi sono trovato bene con Hertz e JBL. Un altro pianeta rispetto a quelli originali (e altri prezzi).
Prova però a chiedere al concessionario, se è normale che manchino. Suvvia, due tweeter da dieci euro... (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 8 giugno 2014, 21:56 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Beh!! Non vorrei spendere tantissimo .....circa 150 euro solo per casse.....assolutamente non cambiare autoradio anche perché da li si comandano parecchie funzioni di bordo e non vorrei perderle e poi lo stereo after market e più soggetto a furti...... .....se sareste così gentili da consigliarmi misure e potenze...ecc...sarei veramente grato...purtroppo non ne capisco un "h"...

Profilo  

MessaggioInviato: 9 giugno 2014, 15:28 
Guru Member
Guru Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)

Non connesso

Una grave mancanza è un equalizzatore personalizzabile... ci sono solo configurazioni "presettate" (Classica, Voce, Rock, Flat, ecc.)... sulla Exclusive avrebbero dovuto mettere un'impianto all'altezza... visto che si va sui 22000 euri...

Profilo  

MessaggioInviato: 9 giugno 2014, 15:28 
Guru Member
Guru Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)

Non connesso

...e ovviamente anche casse e tweeter decorosi!

Profilo  

MessaggioInviato: 9 giugno 2014, 21:16 
Average Member
Average Member

Non connesso

Mikec4pic ha scritto:
Beh!! Non vorrei spendere tantissimo .....circa 150 euro solo per casse

Visto che la macchina è nuova dovresti rivolgerti al concessionario, se non c'è nemmeno la predisposizione per i tweeter bisogna portare i cavi e quindi mettere mano all'impianto elettrico, magari ti fanno storie con la garanzia. Pretendi che te lo facciano loro, gratis.
Poi mi rivolgerei a un bravo installatore, secondo me con 150 euro riesci a mettere i tweeter e un paio di midwoofer buoni. Sappi che i prodotti più economici della JBL, Pioneer, Hertz, ecc. sono di gran lunga migliori di quelli originali...
Leggo in giro che gli altoparlanti sono da 130 mm...

Profilo  

MessaggioInviato: 10 giugno 2014, 17:50 
Average Member
Average Member

Provincia: AT - Asti
La mia auto: 1.6 HDi FAP 92cv. Seduction (2014) + Seduction Pack

Non connesso

Un consiglio: chiunque decida di fare la fatica di smontare i pannelli per sostituire le casse originali non transiga sulla maggiorazione del diametro dei coni anteriori: un kit economico, ma decente a 2 vie è senz'altro di gran lunga migliore di un qualunque altro sistema con medio-basso da 130, e la differenza di prezzo è insignificante, tanto più poi, che la predisposizione in porta è dimensionata perfettamente per i 165, e che per sistemare i 130 di serie hanno dovuto usare dei "riduttori"... assurdo...
io stavo pensando di fare un fronte a 3 vie anteriori aggiungendo un 165 o 200mm in porta e dei buoni tweeter in predisposizione, però continuo a non capire se qualcuno ha mai prelevato il segnale preamplificato dalla RD4 di serie, senza utilizzare interfacce, che comunque deteriorano la qualità (già discutibile) del segnale audio da inviare all'amplificatore

Profilo  

MessaggioInviato: 10 giugno 2014, 18:00 
Average Member
Average Member

Non connesso

l'idea sarebbe quella di realizzare un pannello come questo...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 giugno 2014, 21:00 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Airdream Seduction

Non connesso

patrick125 ha scritto:
però continuo a non capire se qualcuno ha mai prelevato il segnale preamplificato dalla RD4 di serie, senza utilizzare interfacce, che comunque deteriorano la qualità (già discutibile) del segnale audio da inviare all'amplificatore

Qualcuno lo ha fatto: i russi.
http://www.drive2.ru/l/288230376152321763/#post

Ti consiglio di usare crome che traduce, comunque ci sono le foto :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 10 giugno 2014, 21:33 
Average Member
Average Member

Non connesso

:zompa:

Profilo  

MessaggioInviato: 10 giugno 2014, 21:36 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

patrick125 ha scritto:
Un consiglio: chiunque decida di fare la fatica di smontare i pannelli per sostituire le casse originali non transiga sulla maggiorazione del diametro dei coni anteriori: un kit economico, ma decente a 2 vie è senz'altro di gran lunga migliore di un qualunque altro sistema con medio-basso da 130, e la differenza di prezzo è insignificante, tanto più poi, che la predisposizione in porta è dimensionata perfettamente per i 165, e che per sistemare i 130 di serie hanno dovuto usare dei "riduttori"... assurdo...
io stavo pensando di fare un fronte a 3 vie anteriori aggiungendo un 165 o 200mm in porta e dei buoni tweeter in predisposizione, però continuo a non capire se qualcuno ha mai prelevato il segnale preamplificato dalla RD4 di serie, senza utilizzare interfacce, che comunque deteriorano la qualità (già discutibile) del segnale audio da inviare all'amplificatore

Ciao. Ho capito che per anteriore dovrei prendere un due vie da 165 e dei tweeter. ...ma che potenze dovrei prendere mantenendo autoradio originale senza aggiungere amplificatore??? Ed al pposteriore che consigli???...grazie...purtroppo sono negato. ..ma...se acquisto il tutto ho un amico elettrauto che me li :D Monterebbe. ..

Profilo  

MessaggioInviato: 10 giugno 2014, 22:20 
Average Member
Average Member

Non connesso

con questa radio bisogna prendere dei componenti con una buona sensibilità, ovvero non troppo "duri" da far suonare con poca la potenza a disposizione.. io ti consiglio di non scendere sotto componenti di questa qualità:

http://www.amazon.it/SISTEMA-ALTOPARLAN ... B00ERU3NGM

http://www.amazon.it/DIFFUSORI-INFINITY ... rlanti+165

http://www.ebay.it/itm/CORAL-MONZA-MK-1 ... 2ec27f520e

poca spesa, qualità più che sufficiente a stravolgere il suono della radio di serie.....
come vedi la sensibilità è oltre i 90db, ovvero suonano bene senza dover impiegare potenze mostruose

Profilo  

MessaggioInviato: 10 giugno 2014, 22:31 
Average Member
Average Member

Non connesso

se davanti fai un bel 2 vie separate come quelli che ho messo sopra, e dietro vuoi rimanere su 130mm, allora bastano anche dei buoni coassiali:

http://3.bp.blogspot.com/-6_1FNbSmKd0/T ... 1%2529.jpg

http://consumer.ciare.com/?altoparlanti=cx131

http://www.coralelectronic.com/mc-130/1783

Profilo  

MessaggioInviato: 11 giugno 2014, 6:42 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ok grazie. .penso che prenderò quelli della coral....anche se sono un po sopra il mio budget. .....visto che sei cosi gentile....ti chiedo un 'ultima informazione....ma montando i 165 davanti...mica devo fare modifiche ai pannelli originali..???.vedo che le griglie sono da 130...e non intendo tagliare e/o modificare il pannello. ....

Profilo  

MessaggioInviato: 11 giugno 2014, 11:03 
Average Member
Average Member

Non connesso

Se per "tagliare e/o modificare il pannello....." intendi il pannello della porta, quello che rimane a vista nell'abitacolo, non devi fare nessuna modifica per montare un 165, al posto dell'originale: le modifiche minime le farai all'interno: devi soltanto modificare minimamente l'adattatore in plastica che troverai sulla lamiera della porta, ma se lo farai fare da un esperto, sarà una passeggiata... lo puoi fare benissimo da solo, se sai smontare i pannelli. Certo però, che quella griglia originale a vista, oltre ad essere piccola, è anche abbastanza "tappata" e quindi si potrebbe migliorare di molto l'emissione del woofer allargandola di un paio di cm e facendo una copertura in tela acustica al posto della plastica... ma tranquillo che soltanto sostituendo i componenti e basta, migliorerai nettamente la situazione

Profilo  

MessaggioInviato: 11 giugno 2014, 11:13 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ok grazie!!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]