Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 ottobre 2024, 5:45


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Applicazione Torque/DashCommand su e-myway
MessaggioInviato: 11 giugno 2014, 13:33 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 giugno 2014, 5:53
Messaggi: 38
Località: Bassa Sassonia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: e-HDi 115 Selection (2014)
Altre: Questa è la mia prima francese ...
 
           Non connesso


Moin Moin,
Come prima modifica mi piacerebbe molto installare il monitoraggio via bluetooth dei parametri motore sullo schermo del navigatore e-myway con il programma Torque oppure DashCommand. Procedura discussa ampiamente nella "sezione di interesse generale".
Purtroppo vedo che tutte le applicazioni necessitano di un tablet o di un iPod, io lo vorrei evitare perché non mi piace l'idea di avere un'aggeggio attaccato al cruscotto.
Purtroppo, più che cerco in rete più che le idee mi si confondono.
Ad esempio, riguardo al monitoraggio dei parametri motore: mi sembra di aver letto da qualche parte che il programma Torque gira anche solo sul navigatore. È vero ?? se si, come si installa l'applicazione APK su e-MyWay? Il navigatore riconosce l'interfaccia OBD (ELM 327) ??
Il programma DashCommand (che preferirei) lavora anche su piattaforma Windows, è questa eventualmente un'alternativa ??
http://www.palmerperformance.com/products/dashcommand/

Su che accidenti di sistema funziona e-myway ??

La mia auto sarà una C4 e-HDi 115 “Selection” - con navigatore e-myway (non ancora ritirata)

Un salutone a tutti e ringrazio anticipatamente se qualcuno mi può dare un consiglio.

Vostro Strauss

_________________
Perdi un minuto di vita, ma non perdere la vita per un minuto: aspetta a sorpassare (letto sul retro di un camion)

Le cose si rinviano solo se c’è la speranza di non farle

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
W.Allen


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Applicazione Torque/DashCommand su e-myway
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 8:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 aprile 2013, 10:32
Messaggi: 106
Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS3 Chic 1.4 VTi 95CV CMP-5 2013
 
           Non connesso


Ciao Strauss,
mi dispiace deluderti ma purtroppo la tua idea non si può fare.

Il sistema e-MyWay ha un sistema operativo chiamato VxWorks (https://it.wikipedia.org/wiki/VxWorks) e come puoi leggere è un sistema operativo embedded che gira a RunTime. Usa librerie C/C++ per funzionare e dunque non è nè android nè windows.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Applicazione Torque/DashCommand su e-myway
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 8:29 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16866
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


qui trovi il lavoro di un utente che installato un galaxy tab sulla C4....ma mi sa che per te ormai è troppo tardi :D

viewtopic.php?f=76&t=9727

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Applicazione Torque/DashCommand su e-myway
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 9:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 aprile 2013, 10:32
Messaggi: 106
Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS3 Chic 1.4 VTi 95CV CMP-5 2013
 
           Non connesso


Si vabbè ho capito... ha smontato lo schermo del MyWay e al posto di quello c'ha messo un tablet #ceranocapacitutti loooool :D

I comandi al volante e tutte le altre impostazioni però mi sa che le ha perse !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Applicazione Torque/DashCommand su e-myway
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 9:28 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16866
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


se ben ricordo no....lui non aveva il MyWay
Ha tenuto la radio di serie e ha spostato il display nel vano in basso di fronte al cambio. Ha sfruttato lo spazio del display del navi per mettere il tablet

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Applicazione Torque/DashCommand su e-myway
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 10:14 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 giugno 2014, 5:53
Messaggi: 38
Località: Bassa Sassonia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: e-HDi 115 Selection (2014)
Altre: Questa è la mia prima francese ...
 
           Non connesso


Un grazie a tutti per le sollecite risposte, almeno non ci si sente così soli di fronte a piccoli/grandi problemi !!

Peccato, peccato,peccato !!!
Ci tenevo veramente a questa applicazione.
Mi state dicendo quindi che l'e-myWay nient'altro è che un black box (take it like it is - or leave it).
Quindi posso anche abbandonare l'idea di applicare una telecamera bluetooth per la retromarcia e farla comunicare con il navigatore ?
Ditemi che almeno questo è possibile !! Altrimenti perché accidenti c'è il bluetooth ?? Solo per collegarlo con i cellulari ? (che oltretutto non ho !)

Vostro Strauss

_________________
Perdi un minuto di vita, ma non perdere la vita per un minuto: aspetta a sorpassare (letto sul retro di un camion)

Le cose si rinviano solo se c’è la speranza di non farle

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
W.Allen


Ultima modifica di dbonaciti il 12 giugno 2014, 10:38, modificato 1 volta in totale.
Pulito il msg: era presente 3 volte "https://www.citroen-club.it/forum/posting.php?mode=smilies&f=155#"


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Applicazione Torque/DashCommand su e-myway
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 11:12 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25033
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Hai provato a dare un'occhiata a questo topic: viewtopic.php?f=155&t=10973

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Applicazione Torque/DashCommand su e-myway
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 11:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 aprile 2013, 10:32
Messaggi: 106
Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS3 Chic 1.4 VTi 95CV CMP-5 2013
 
           Non connesso


Strauss ha scritto:
Un grazie a tutti per le sollecite risposte, almeno non ci si sente così soli di fronte a piccoli/grandi problemi !!

Peccato, peccato,peccato !!!
Ci tenevo veramente a questa applicazione.
Mi state dicendo quindi che l'e-myWay nient'altro è che un black box (take it like it is - or leave it).
Quindi posso anche abbandonare l'idea di applicare una telecamera bluetooth per la retromarcia e farla comunicare con il navigatore ?
Ditemi che almeno questo è possibile !! Altrimenti perché accidenti c'è il bluetooth ?? Solo per collegarlo con i cellulari ? (che oltretutto non ho !)

Vostro Strauss


Ciao Strauss,
ovviamente il bluetooth è solo per flussi audio, puoi collegarci solo dispositivi che consentono la condivisione audio e poi puoi scegliere se utilizzare il dispositivo come vivavoce (solo nel caso in cui connetti un telefono) o come streamer audio (tutto ciò che consente la riproduzione di musica via bluetooth, telefoni, lettori mp3 bluetooth etc etc.)

Non scoragiarti comunque perché il sistema dell'auto è sicuramente canbus, quindi se la logica non mi inganna, potresti comprare il modulo telecamera canbus e attivare la rearcamera tramite i mirascripts (come suggerito nel post precedente di steve.1.11).
Così come potresti collegare il misuratore della pressione dei pneumatici ed eventualmente anche i sensori di parcheggio ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Applicazione Torque/DashCommand su e-myway
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 12:37 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 giugno 2014, 5:53
Messaggi: 38
Località: Bassa Sassonia
Provincia: Not in Italy
La mia auto: e-HDi 115 Selection (2014)
Altre: Questa è la mia prima francese ...
 
           Non connesso


Grazie steve.1.11, grazie maverick87, mi ero immaginato le cose molto più semplici di quanto in realtà non lo siano.

Avevo già visto i topic -RT6 abilitazione funzioni nascoste (video, retrocamera ecc.)- come quello di CoolMaN ma non è che ci abbia tratto delle conclusioni molto chiare.

Devo dunque spettare che mi arrivi "der Kiste" per vedere "dal vivo" quello che eventualmente posso fare o no!

@maverick87: tanto di cappello per le tue conoscenze tecniche, ma mi sembrava che il protocollo bluetooth fosse per scambiare informazioni tra dispositivi generici (vedi hardware - computer - periferie) e non solo per connessiono audio http://it.wikipedia.org/wiki/Bluetooth ; comunque, bando alle ciance, se su e-Myway non funziona , ciccia...

Può essere anche che uscendo di fresca fresca dalla fabbrica abbia un software aggiornato con altre funzioni e potrebbe anche essere che il mercato tedesco richieda -o no- altri standard che non quello italiano. La speranza è l'ultima a morire!! Vedrem ....

Comunque, ragazzi, ancora un caloroso grazie per i vostri consigli.

Vostro Strauss

_________________
Perdi un minuto di vita, ma non perdere la vita per un minuto: aspetta a sorpassare (letto sul retro di un camion)

Le cose si rinviano solo se c’è la speranza di non farle

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
W.Allen


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Applicazione Torque/DashCommand su e-myway
MessaggioInviato: 12 giugno 2014, 12:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 aprile 2013, 10:32
Messaggi: 106
Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS3 Chic 1.4 VTi 95CV CMP-5 2013
 
           Non connesso


Da "buon" informatico quale sono (mah... sarà vero che sono un buon informatico?? :cool: :cool: ) posso dirti che tu hai pienamente ragione sul bluetooth... il problema infatti non è della tecnologia usata ma bensì nell'uso che il sistema ne fa... se l'e-MyWay è stato programmato per ricevere solo segnali audio dal ricevitore bluetooth io non posso farci nulla :D :D :D


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani