Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 novembre 2024, 10:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio Saxo e chilometraggio
MessaggioInviato: 1 giugno 2014, 20:39 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: C5 1800 16V Dynamique 125 CV (2008) benzina + metano
Altre: C4 1600 16V Elegance (2008) benzina + metano

Non connesso

Ciao a tutti. Da un po' sto cercando una vetturetta da città da utilizzare come "seconda auto" e visto il mio "sangue" Citroenista :chevron: :chevron: non potevo che orientarmi su C3 e/o Saxo. Avevo preso in considerazione anche la sorellina Peugeot 106/206....ma pur essendo simili...al cuor non si comanda.
Visto anche la modica cifra che vorrei investire....la Saxo rimane l'unica candidata e proprio in questi giorni ne ho trovata una, di un privato, in versione motore 1100cc del 2001. Mi alletta il fatto che abbia già A/C e Servo. Ma ecco la nota stonata....il chilometraggio: 160.000.... :sbav:
Secondo voi, sempre che sia stata tenuta in buone condizioni (e così sembra visti i tagliandi regolari e lo stato generale dell'auto pressochè perfetto di interni e carrozzeria) può avere ancora una discreta durata...oppure sono motori poco longevi?
Ho sempre sentito parlare bene di questi motori piccoli....come pure del famoso 954cc indistruttibile di Peugeot.
Cosa mi dite in merito?

Grazie, Buona Serata a tutti!

:ya:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Saxo e chilometraggio
MessaggioInviato: 14 giugno 2014, 10:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: 1.1i 60CV SX (1998)

Non connesso

Ciao Giovy79,
Noto solo adesso la discussione,in ogni caso ti rispondo :ya:
Sono felice possessore di una Saxo 1.1i del fine 1998,e non avrei potuto fare acquisto migliore! Motore indistruttibile,consumi irrisori,molto spaziosa a bordo ed anche il bagagliaio! Sono rimasto anche molto contento delle prestazioni,il 1.1i 60cv si difende davvero bene.. 140km/h e 4 persone a bordo,ed ancora la corsa dell'accelleratore non era finita! Te la consiglio vivamente! (HH)
Ovviamente bisogna tener conto di come sia stata tenuta,ma da quanto leggo sembra ottima.. ed il chilometraggio in quel caso non è affatto un problema,questi motori sono davvero eterni!
Spero di esserti stato d'aiuto anche se in ritardo. Facci sapere!! :ya: :chevron:

Profilo  

MessaggioInviato: 14 giugno 2014, 15:00 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.1i 60 cv SX

Non connesso

Concordo.. io ho una saxo 1.1 60 cv del 1997 con 166 mila Km e con ancora molta voglia di viaggiare!! XD Ogni tanto ha qualche acciacco, ma visto gli anni posso capire!! :D
Di solito, se tenute bene, sono macchine che possono macinare Km senza nessun problema..
Ecco, personalmente, mi sarebbe piaciuto avere di serie anche gli abs e gli airbag per una maggior sicurezza ma per il resto è ancora una bella macchinetta, che se la si mette a confronto con quelle della sua epoca riesce ancora a prendere bei voti!! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 26 giugno 2014, 21:57 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.1 elegance 2001

Non connesso

Saxo del 2001.... 1.100 cc eeeeee.......210.000 Km.....quindi tranquillo!!!!!! :) ....bhe qualche riparazione è stata fatta ma per il resto ancora tutto ok :))

Profilo  

MessaggioInviato: 30 giugno 2014, 20:56 
Average Member
Average Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: NonPiùCitroen

Non connesso

La AX di mio padre con lo stesso motore e' andata in pensione (perfettamente marciante, ma il telaio ormai aveva dato...) a 330.000 Km :sisi:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 settembre 2014, 20:02 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: saxo 1.5 diesel

Non connesso

Biscione ha scritto:
Ciao Giovy79,
Noto solo adesso la discussione,in ogni caso ti rispondo :ya:
Sono felice possessore di una Saxo 1.1i del fine 1998,e non avrei potuto fare acquisto migliore! Motore indistruttibile,consumi irrisori,molto spaziosa a bordo ed anche il bagagliaio! Sono rimasto anche molto contento delle prestazioni,il 1.1i 60cv si difende davvero bene.. 140km/h e 4 persone a bordo,ed ancora la corsa dell'accelleratore non era finita! Te la consiglio vivamente! (HH)
Ovviamente bisogna tener conto di come sia stata tenuta,ma da quanto leggo sembra ottima.. ed il chilometraggio in quel caso non è affatto un problema,questi motori sono davvero eterni!
Spero di esserti stato d'aiuto anche se in ritardo. Facci sapere!! :ya: :chevron:

Quanto fa al litro la Saxo 1.1i ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: cuocone

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]