Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 17 novembre 2024, 11:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Nuova C4
MessaggioInviato: 5 giugno 2011, 8:47 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 16V Phase II VTR

Non connesso

Non c'è dubbio che la nuova C4 sia un'ottima auto, come non c'è alcun dubbio a dire che costa una discreta quantità di soldi, certo nel confronto con la Golf (sopravvalutata) ci perde in qualità....ma solo di assemblaggio, almeno secondo me, interni, esterni fanno parte delle filosofie delle case costruttrici.
Io se devo essere sincero preferisco la C4 vecchio tipo, mi piacciono gli interni semplici ma allo stesso tempo ricercati, qualcuno qui parlava del volante, display, selleria ecc ecc, ed è per questa stessa ragione che mi piace anche la Golf che è uguale nei contenuti, semplice ed allo stesso tempo ricercata.
Ripeto che le tedesche sembrano fatte tutte con lo stampino, ma è la mossa vincente, in più sono fatte anche molto bene, ma non credo che queste macchine costino di più per via della loro costruzione più "precisa" o per i loro materiali, è un fatto di moda, chi la vuole e chi può la prende, chi fa conti non la prende, non tiriamo fuori scelte estetiche o di parte, io ho Citroen, ci ho lavorato, l'ho scelta e non me ne sono pentito (cioè si ma per altri motivi), ma se avessi potuto spendere non avrei preso Citroen, ma non c'entra assolutamente la bontà della costruzione dell'una nei confronti dell'altra marca, semplicemente per certi versi le tedesche sono più vicine al mio modo di vedere un'auto.
Fatto sta poi che le tedesche (tutte), forse tranne l'Opel, sfornano continuamente novità tecnologiche, pur lasciando inalterate o quasi, ed anche omologate, le linee dei loro prodotti (come estetica), ed è per questo che io insisto, non dovevano fare una C4 nuova, dovevano insistere con il vecchio modello ristilizzandolo, dovevano uscire con la serie DS prima e poi magari con la nuova.
Hanno levato dal mercato un'auto valida per metterne 2 sul mercato che sono semplicemente una copia delle altre già in circolazione e di altre marche.............ovviamente sono sincero, se mi convenisse e se potessi, la comprerei anche domattina una nuova C4 1.4 o 1.6, ma qui si parla di scelte di mercato, di prezzi e di aspetti economici ed estetici dei vari modelli di questo segmento, quindi io ragiono così.
Io la nuova l'ho vista prima che uscisse, bella, rosso madreperla (o come si chiama quel colre di preciso non so) piena di optional,
navigatore ecc ecc, certo mi ha colpito molto, ma poi appena mi sono capitati in mano i listini ho capito che non avrebbe certo sfondato (e mi dispiace) quando ho capito la politica di vendita di Citroen per questa auto (e in generale) ho visto il buio più assoluto.
Citroen deve capire che deve invitare al gente nelle concessionarie con i prezzi scontati, se aspetta che la gente entri per poi magari far loro dei prezzi decenti sbaglia strada...........ripeto in Francia è di già venduta con discreti sconti e vengono reclamizzati anche sul sito, immagino anche con pubblicità cartacee e radio televisive.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 giugno 2011, 10:23 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Ad ogni modo se vai in concessionaria discreti sconti li fanno anche su C4...

Certo a mio parare dovrebbero reclamizzarli ufficialmente...

comunque il periodo in cui vendevano il 1600 HDi al prezzo del benzina 1400 in quanto quest'ultimo aveva incontrato problemi burocratici... qualcuno ha fatto un bell'affare...

Profilo  

MessaggioInviato: 5 giugno 2011, 10:31 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

ax ha scritto:
comunque il periodo in cui vendevano il 1600 HDi al prezzo del benzina 1400 in quanto quest'ultimo aveva incontrato problemi burocratici... qualcuno ha fatto un bell'affare...

è proprio questo il problema, fare sconti assurdi e randomizzati tanto che i molti che ne restano esclusi si sentono inchiappettati, la scontistica dovrebbe essere chiara, uguale per tutti, volendo un po' più marcata sulle pronta consegna...

e come detto sopra la gente va attirata in concessionaria, magari ne entrano 10mila e vendi una sola auto, ma i restanti 9999 ora conoscono il prodotto, i prezzi e potranno sceglierlo...ma se tornano dopo 10 giorni e il listino è già cambiato ti mandano a ca**re, è quello il problema...

Profilo  

MessaggioInviato: 5 giugno 2011, 10:43 
Supermoderatore
Supermoderatore

Non connesso

Be quella promo era stata del tutto eccezionale... per problemi come ho spiegato burocratici dalla Francia...

alla fin della fiera... gli sconti vuoi una volta come supervalutazione dell'usato... vuoi per sconto sul listino... vuoi per altro sono grosso modo simili nel corso dell'anno eccetto a cavallo dell'anno dicembre/gennaio e mesi estivi... dove si spunta qualcosa in più...

Quello è che certo che Citroen dovrebbe organizzare dei porte aperte... e contestualmente in televisione pubblicizzare tutta la gamma con relativi prezzi promozionali di aggancio... sul modello di ciò che avveniva negli anni 80

c3 a partire da
c4 a partire da
c5 a partire da...

con un susseguirsi di invitanti foto delle vetture in questione a tutto schermo.. esterni e interni compresi...

oppure fare un sforzo maggiore e fare un siparietto a striscia la notizia... con le veline che attorniano i modelli

Sicuramente campagne costose... ma per modelli pochissimo conosciuti come C4 e ancora troppo poco conosciuti come C5... sarebbero una manna del cielo... e sul medio periodo ripagherebbero abbondantemente l'investimento...

Profilo  

MessaggioInviato: 5 giugno 2011, 10:54 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

sono perfettamente d'accordo, il problema è che sembra quasi una scelta quella di essere poco più che una nicchia...ed è un vero peccato...

sulle "porte aperte" ci sarebbe poi molto da dire, negli anni 80 gli esercizi commerciali la domenica erano tutti chiusi, la volta che una casa faceva "porte aperte" era un evento...oggi la gente ha mille posti dove andare...io credo sarebbe più efficace la seconda soluzione, dare un'immagine di vettura tale a prezzo tale, se la ordini a Giugno avrai in più X vantaggi. non un listino cervellotico ...

Profilo  

MessaggioInviato: 5 giugno 2011, 11:05 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)

Non connesso

Le campagne pubbliciarie in televisione rivolte al grande pubblico (striscia e altri programmi in prima serata per esempio) le ha fatte anche la SsangYong!!! Non ci vuole un genio per comprenderne l'efficacia, basta solo decidere di investire una certa quantità di risorse in quella direzione ed attendere che rientrino con gli interessi!
Ma se la Casa è miope e intenta a fare altro...

Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007

Profilo  

MessaggioInviato: 6 giugno 2011, 16:30 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2.0 HDi

Non connesso

Credo che il mancato successo (speriamo momentaneo) della C4 sul mercato possa avere più spiegazioni...la prima può essere la mancanza della versione Tourer: volenti o nolenti, la SW è una versione che assicura sempre una buona fetta di clientela. Altre cause possono essere cercate in una pubblicità poco incisiva, o in prezzi troppo elevati, o ancora in una strategia sbagliata da parte di PSA per il marchio Citroen: si ci sta lanciando a capofitto nello sviluppo della linea DS, trascurando la gamma C...piuttosto che tanti modelli DS (che comunque, serviranno a dare un' immagine migliore alla casa), sarebbe stato utile un crossover su base C4 (piuttosto che il rimarchiamento dell' ASX), una C5 cc, un monovolume grande per sostituire la C8...

Profilo  

MessaggioInviato: 9 giugno 2011, 12:15 
Supermoderatore
Supermoderatore

Non connesso

@ WXP20

La mancanza della tourer è un attenuante sì... ma calcola che il confronto io l'ho fatto solo tra le vendite di berline...

Sulla pubblicità puoi avere le tue ragioni... mi è un po sembrata fuori target...

Sui prezzi invece trovo che gli sconti che ho sentito la rendano concorrenziale...

Certamente una qualità importante... non consente di svenderla...

per maggiori sconti se ne riparlerà fra un annetto...

Sicuramente le versioni più appetibili in senso economico restano la 1400 base e seduction...

Profilo  

MessaggioInviato: 9 giugno 2011, 13:18 
Fondatore
Fondatore

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic (2014)

Non connesso

Su qualunque rivista/giornale si compri adesso compare almeno una pubblicità della nuova C4.
Stanno puntando molto su questo tipo di iniziativa, ma potevano insistere di più pure con gli spot televisivi (B)

Profilo  

MessaggioInviato: 9 giugno 2011, 13:33 
Average Member
Average Member

Non connesso

Giga ha scritto:
Su qualunque rivista/giornale si compri adesso compare almeno una pubblicità della nuova C4.
Stanno puntando molto su questo tipo di iniziativa, ma potevano insistere di più pure con gli spot televisivi (B)

ax ha scritto:
Certamente una qualità importante... non consente di svenderla...

Questo è fuor di dubbio ;) Conta, però, che la testa della gente è quella...a certi prezzi comprano solo determinati marchi...
Aggiungici, inoltre, le grane che ha dato la C4 precedente e la spiegazione è dietro l' angolo...(sono, infatti, convinto che, se la C4 I avesse confermato le buone doti della Xsara, questa C4II avrebbe fatto il botto ;) )

Profilo  

MessaggioInviato: 9 giugno 2011, 21:31 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi CMP-6 Seduction (2011)

Non connesso

Si è un vero peccato che questa ottima e confortevole vettura abbia incontrato così poco successo. Veramente in giro non se ne vedono e questo non aiuta di certo le vendite... (quelle che ho incontrato in questi mesi si contano veramente sulle dita di una mano! Ho notato a titolo comparativo che si vedono già molte di più focus nuove che è uscita dopo). Penso che ciò sia dovuto alla linea, poco accattivante e poco originale (non c'è niente da fare le auto "belle" vendono con più facilità, almeno in Italia) e alla pubblicità decisamente un po' scialba! :ya: Personalmente però sono molto contento della mia C4 e ritengo il rapporto prezzo-qualità assolutamente vantaggioso, e il fatto che non se ne vedano in giro non mi turba per niente, anzi... sarà magari un problema quando la si deve rivendere. :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 giugno 2011, 23:49 
Junior Member
Junior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv Exclusive 2011

Non connesso

Ragazzi ragazzi....ma lasciate stare prezzi...la golf....gli interni....la focus.....la pubblicità....ma non è meglio esser in pochi ma buoni....e detto tra noi....se un male intenzionato in un parcheggio vede una golf e una c4 2010.....secondo voi cosa RUBA!!!!!!!!!.......meglio così evviva le golf a qualcosa serviranno!!!! :u: :u:

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giugno 2011, 10:52 
Average Member
Average Member

Non connesso

pierferdy ha scritto:
Ragazzi ragazzi....ma lasciate stare prezzi...la golf....gli interni....la focus.....la pubblicità....ma non è meglio esser in pochi ma buoni....e detto tra noi....se un male intenzionato in un parcheggio vede una golf e una C4 2010.....secondo voi cosa RUBA!!!!!!!!!.......meglio così evviva le golf a qualcosa serviranno!!!! :u: :u:

:bh: :bh: si ok, però, la C4 meriterebbe, comunque, maggiore successo...

ps negli ultimi giorni ne sto vedendo di più...quasi due/tre al giorno ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giugno 2011, 16:06 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 VTi 120cv Exclusive

Non connesso

:) e una gran macchina vedrai che avrà successo, io non vedo l'ora che mi arrivi

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giugno 2011, 19:44 
Supermoderatore
Supermoderatore

Non connesso

C'è da dire una cosa... come esempio.

La Xsara Picasso all'inizio ebbe vendite limitate ed esplose solo dopo un po' di tempo dalla sua commercializzazione...

Speriamo che anche per nuova C4 sia così... se la sostanza c'è... verrà pian piano ripagata!

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giugno 2011, 20:11 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: VTi 1.6 seduction + pack seduction + gpl kit tartarini

Non connesso

ax ha scritto:
C'è da dire una cosa... come esempio.

La Xsara Picasso all'inizio ebbe vendite limitate ed esplose solo dopo un pò di tempo dalla sua commercializzazione...

Speriamo che anche per nuova C4 sia così... se la sostanza c'è... verrà pian piano ripagata!

Io me la guardavo oggi mentre, con le sue luci diurne accese, mi avvicinavo a lei dal davanti .
Cavoli ho pensato,e' proprio una gran bella macchina, ed è MIA! :yy:

Profilo  

MessaggioInviato: 20 giugno 2011, 12:30 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: C5 Aircross 1.2 130cv EAT8 Feel (2020)

Non connesso

mi ha chiamato il concessionario, è arrivata!!! :yy: :yy: :yy: :yy:

Profilo  

MessaggioInviato: 20 giugno 2011, 14:35 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Beneeeee!!!!!
Aspettiamo le foto

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 22 giugno 2011, 13:59 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: ____

Non connesso

golf, astra, focus, bravo, cee'd, a3, giulietta, megane, ecc.

tutte queste auto, indistintamente hanno qualcosa che non hanno le altre.
ed è quel qualcosa, che ognuno ad ognuno di noi fa scattare la molla che te la fa comperare.

tutto il resto è pura discussione (ben venga) da forum.

personalmente ho cambiato una Bravo con la C4 ma è stato casuale, ma se l'avessi trovata in pronta consegna avrei preso una megane GT Line cambio sequenziane doppia frizione, e questo perché a me l'auto serve per andare al lavoro, per la festa c'è Lei :idro:

comunque devo dire che adesso, dopo 5000 Km sono soddisfatto della C4 :ya: , gran macchina, comoda ed elegante.

mario

p.s. in 35 anni questa è la nona auto che cambio, non ho mai comperato per due volte di seguito una vettura della solita marca, e questo perché cambiando casa automobilista ho sempre ottenuto una maggior valutazione dell'usato.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 giugno 2011, 14:22 
Supermoderatore
Supermoderatore

Non connesso

Tornando sul discorso "C4 è cara" vorrei portare qualche dato che confuti questa tesi...

Andando sui prezzi di listino... senza considerare quindi gli sconti...

vediamo che per la versione base benzina C4 è più cara solo delle pari segmento Hyundai, toyota e Kia e di una golf base a fine carriera zeroaccessoirata...

Se confrontiamo invece i 1.5 1.6 turbodiesel oltre i 100cv in un allestimento intermedio... più economiche sono solo la hyundai I30 e l'anzianotta Seat Leon. La megane costa praticamente uguale....

tutte le altre vetture della concorrenza, anche molto meno accessoriate e decisamente di progetti più anziani... sono più care...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]