Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 19:45


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Citroen C4 1.6 VTi GPL
MessaggioInviato: 14 maggio 2013, 10:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


Il giornalista di quattroruote sta seguento 4 persone (compreso me) che hanno questi problemi, io sarò tra i ringraziamenti per le foto del quadro dell'auto.
4 persone non sono poche secondo me poichè:
1) non ci sono migliaia di C4 gpl, forse ce ne saranno un centinaio in italia se va bene...
2) chi non ha mai avuto prima un auto a gpl non può sapere se questi sono realmente dei problemi.... casomai penserà che il gpl è una ciofeca, invece che pensare che è l'auto in questione che ha problemi
3) non a tutti può essere venuto in mente di contattare quattroruote ne casomai hanno trovato come fare.

Quindi secondo me non sono pochi....

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Citroen C4 1.6 VTi GPL
MessaggioInviato: 18 maggio 2013, 13:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


Tolta dal configuratore la C4 Gpl.... :acc: :acc: :acc: :acc: :acc: :acc: :acc: :acc:
nelle promo c'è scritto "fino ad esaurimento stock" :acc: :acc: :acc: :acc: :acc: :acc: :acc:

ho alquanto paura che non ce la metteranno mai a posto quest'auto..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Citroen C4 1.6 VTi GPL
MessaggioInviato: 28 maggio 2013, 13:08 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


Uscito l'articolo di quattroruote ! Le foto sono della mia auto !
speriamo si sbrighino !!! io comunque continuo con l'adiconsum... da almeno 9 mesi ci sono dei problemi... troppo tempo....

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Citroen C4 1.6 VTi GPL
MessaggioInviato: 15 giugno 2014, 17:42 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 dicembre 2012, 23:38
Messaggi: 8
Località: Carrara
Provincia: MS - Massa e Carrara
La mia auto: C5 Aicross 1.5 Blue HDi 131 CV
 
           Non connesso


nella mia c4 acquistata nel 2011 ho riscontrato i seguenti problemi:
1°- il volante in alcuni punti si sta spellando (alla concessionaria all' acquisto parlavano di volante in pelle)
2°- il simbolo che identifica il decrescere della velocita' della ventola del climatizzatore automatico, sta venendo via a pezzetti
pazienza per il volante, ma per il pulsante, chiedo se si puo' sostituire con uno nuovo, o si deve cambiare tutto il gruppo comando
spero di avere delle risposte in merito

saluti dantez


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Citroen C4 1.6 VTi GPL
MessaggioInviato: 23 giugno 2014, 17:45 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:08
Messaggi: 1506
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


Dantez ti informo che è da sostituire tutto il comando che costa un po'.
Io ho avuto problemi vari (bsi, autoradio, bocchette aeratore centrale, schermo lcd, terzo stop) ed ora mi devono sostituire la consolle centrale del cambio perché la vernice argentata sta andando via a pezzi. Un altro problema di questi giorni è il bip dei sensori parcheggio parte anteriore destra muto. ..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi Citroen C4 1.6 VTi GPL
MessaggioInviato: 4 aprile 2015, 12:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2011, 22:16
Messaggi: 96
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: VTi 1.6 seduction + pack seduction + gpl kit tartarini
 
           Non connesso


Ciao a tutti,riprendo questo post vecchio.
io sono proprietario di una c4 da aprile 2011. all'epoca non era in listino la c4 gpl per cui mi sono rivolto ad un officina esterna per farmi installare l'impianto gpl. La marca è tartarini perché il landi all'epoca non me lo consigliò nonostante fosse installatore multimarca.
La macchina è andata bene per parecchio tempo (ho percorso 102.000 Km) e il problema del indicatore serbatoio era cosa nota perché l'installatore mi avvisò subito del suo funzionamento. Ovvero quando metti in moto la macchina la centralina controlla il livello carburante nel serbatoio e anche se passi a gpl il livello della benzina indicata continua a scendere. Fino a quando non spegni e riaccendi la macchina.Allora rifà il controllo e il livello carburante risale.
Ultimamente invece ho qualche problema di funzionamento a strappi o a tre cilindri. Ho usato vari pulitori di iniettori per gpl sia wurth che arexons ma ogni tanto a freddo (e solo a motore freddo) il problema si ripresenta.Quando succede oltre che andare a strappi compare l'avviso "difetto motore fare controllare l'auto". Normalmente il problema si presenta con frequenza molto bassa tipo una volta ogni 10 giorni e quasi sempre durante il passaggio da benzina a gpl.L'ultima volta però mi è successo a benzina appena uscito dal box. Il mio sospetto è che le candele (che sono state sostituite ultima volta a 60.000 Km) siano a fine vita e attendo che arrivi il momento del tagliando per effettuare la sostituzione per vedere se il problema si ripresenta.
Un ultima cosa aggiungo. Dopo i 70.000 Km ho notato che la macchina consuma piu olio, infatti a volte compare l'avviso "rabboccare olio motore" e in 20.000 Km tra un tagliando e l'altro richiede un kg di olio agiuntivo. In concessionaria mi hanno detto che è tutto normale.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani