Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 5 ottobre 2024, 23:49


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per chi ha smontato il display della strumentazione
MessaggioInviato: 23 giugno 2014, 14:44 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


Ho finalmente smontato il display della strumentazione,
con il caldo si vedevano delle macchie e ho capito il Perché'
Dietro allo schermo lcd solo dalla parte dell orologio c'e una pellicola trasparente che con il caldo si deforma e impedisce di vedere bene lo schermo
Rimane macchiato e sfocato ho il navigatore e non vedendo bene mi da parecchi fastidio
Visto che questa pellicola manca dal display del contachilometri pensavo ti togliera
Anche su altri schermi c'e la pellicola trasparente dietro al display?
Sinceramente non ne vedo l'utilita' ma non vorrei cuocere il display
con il calore delle lampade visto che e' difficile trovare quelle a led
se non su internet
grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per chi ha smontato il display della strumentazione
MessaggioInviato: 26 giugno 2014, 8:33 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2014, 21:46
Messaggi: 31
Località: Erba
Provincia: CO - Como
La mia auto: C4 Picasso 16 HDi 110 CMP-6 ELEGANCE 2008
 
           Non connesso


Ciao Morgan,io ho smontato il quadro display e l'unica cosa che ho trovato dietro al display è un materiale rigido di colore verde da una parte e bianco dall'altra(dove arriva la luce delle lampadine)che serve per dare il colore al display stesso...Ora credo di capire ti cosa stai parlando perché in molte apparecchiature a display(compreso i televisori) hanno dietro questo tipo di materiale bianco opaco che ha la funzione di diffondere la luce proveniente dalle varie fonti e non far apparire macchie dal lato che noi guardiamo..se ti giri un pò intorno facendo qualche ricerca oppure smontando qualche apparecchiatura non funzionante che lo ha potresti recuperarlo sagomarlo e rimetterlo a posto tranquillamente. Per le lampade,mi riallaccio a quello che mi hai scritto sul mio post del terzo stop, le trovi non solo in rete ma tranquillamente nei negozi cinesi a costi più bassi di quelle vendute nei negozi tuning..ti allego foto e rimango a disposizione per eventuali info :chevron: :ya:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani