Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 9 ottobre 2024, 16:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Display+tasto triangolo+chiusura centr.+radio intermittenti
MessaggioInviato: 5 luglio 2014, 23:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 luglio 2014, 22:39
Messaggi: 2
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 90cv 2003
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
ho una Xsara Picasso 2.0hdi del 2003, da un un po di tempo mi succede che il display, il tasto triangolo, il tasto della chiusura centralizzata e la radio, tutti assieme, si accendono una volta si ed una no! Non è proprio così regolare ma quasi... Quando questi non si accendono tutto il resto comunque funziona correttamente.
Anche provando a riaccendere il quadro o a spegnere e riaccendere l'auto, se hanno "deciso" di non accendersi non c'è soluzione, bisogna chiudere l'auto, andarsene e tornare dopo qualche minuto o ora e, forse, il tutto funzionerà normalmente, per poi tornare a fare i capricci al successivo utilizzo.
A volte capita che tornando all'auto, aprendo lo sportello si accenda da sola la radio, e nonostante la bizzarria questo è da considerarsi buon segno perché vuol dire che questa volta tutto funzionerà.
Ho lasciato l'auto 2 giorni all'officina ed il meccanico/elettrauto non è risuscito a trovare la fonte del problema, anche perché non è possibile capire se quando tutto si accende è perché il problema è stato risolto o è semplicemente una delle volte in cui l'auto ha "deciso" di far funzionare queste parti.
Da segnalare che mi era già successa la stessa cosa qualche anno fa ma che il difetto durò solo un paio di giorni e sparì da solo, adesso invece dura da un mesetto e non sembra voler autoguarire!
Vi ringrazio per qualunque ipotesi!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display+tasto triangolo+chiusura centr.+radio intermitte
MessaggioInviato: 7 luglio 2014, 16:13 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


Io proverei a smontare il display e vedere se e' ben inserito
lo spinotto.
Cambiando le lampade del cruscotto ho notato che se non e' inserito a fondo lampeggia tutto spie triangolo e display...
ci metti un attimo guarda la procedura..

viewtopic.php?f=59&t=14529


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display+tasto triangolo+chiusura centr.+radio intermitte
MessaggioInviato: 22 luglio 2014, 10:36 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 luglio 2014, 22:39
Messaggi: 2
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 90cv 2003
 
           Non connesso


Ciao e grazie per il tuo consiglio. Non ho provato a smontare il display perché è la prima cosa che ha fatto l'elettrauto e non è cambiato nulla.
Io credo che potrebbe avere a che fare con il sistema di chiusura centralizzata (che una delle cose che si disattivano assieme al resto) perché ogni tanto capita che, quando apro l'auto dalla serratura dello sportello guidatore, lo sportello del passeggero si apre ed ogni tanto rimane chiuso ed in questi casi bisogna aprirlo con la chiave nella sua serratura. Poi, come se non bastasse, quando chiudo l'auto a chiave sempre dallo sportello del guidatore, se vado a tirare la maniglia dello sportello passeggero questo si apre e disattiva la chiusura di tutti gli altri sportelli!!
Questo problema con lo sportello guidatore si manifesta più o meno da quando è iniziato a manifestarsi anche il problema col dispaly ed il resto, è per questo che credo i problemi che possano essere collegati. Non sempre però quando non si apre la chiusura dello sportello passeggero vuol dire che il display non funzionerà, non c'è una relazione diretta, al solito è KITT che decide!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani