Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 19:40


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: perdita olio ammortizzatori
MessaggioInviato: 14 luglio 2014, 16:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 14 luglio 2014, 16:38
Messaggi: 4
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (10/2010)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sono Claudio e sono un nuovo utente del forum. Ho acquistato nel gennaio di quest'anno una Citoen C5 2.0 HDi 140 cv tourer executive dell'ottobre 2010.
Sono molto contento della mia macchina, anche se da qualche giorno ho delle piccole perdite di olio (una goccia sul pavimento ogni giorno) dall'ammortizzatore posteriore destro. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? devo per forza cambiare l'ammortizzatore, purtroppo gli ammortizzatori sono considerati parti di consumo e non rientrano nella garanzia (assicurazione) rilasciata dal concessionario per le auto usate.

Prima di comprare l'auto ho sempre letto con attenzione i Vostri commenti su questo forum che ritengo sia fatto molto bene con delle persone simpatiche e competenti.

Grazie a Tutti.

Claudio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio ammortizzatori
MessaggioInviato: 15 luglio 2014, 9:51 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


devi cambiare i martinetti..vai in citroen e vedi che ti dicono....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio ammortizzatori
MessaggioInviato: 17 luglio 2014, 0:52 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Non so su X7 ma sulle precedenti i martinetti posteriori sono riparabili. Un set di guarnizioni costa poco, assicurati che siano puliti (spesso dei truccioli di metallo ci si attaccano e rovinano la guarnizione) e lucidate le eventuali rigature.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio ammortizzatori
MessaggioInviato: 17 luglio 2014, 6:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2011, 10:14
Messaggi: 436
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi Business 2009
 
           Non connesso


Il problema noto è ai martinetti anteriori,sui posteriori non avevo letto nulla :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio ammortizzatori
MessaggioInviato: 18 luglio 2014, 14:37 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Purtroppo sulla X7 hanno cambiato anche i cilindri posteriori a nello spaccato non ci sono piu altri ricambi oltre il cilindro intero.
Non mi rimane che quotare Marcuzzo :(

Credo che se davvero si tratta di qualche goccia al di puoi procedere con molta calma (se non risultano coperti dalla "garanzia per difetti riconosciuti" alla Citroen, come succedeva per gli anteriori).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio ammortizzatori
MessaggioInviato: 20 luglio 2014, 13:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2013, 7:34
Messaggi: 475
Provincia: CT - Catania
La mia auto: NonPiùCitroen
 
           Non connesso


Occhio prima di farti ciullare 300euro fai controllare che non sia l'oring del tubicino che si innesta nel martinetto, io ebbi questa perdita a "goccia" sul posteriore, mi cambiarono il martinetto e dopo un giorno ricominciò a gocciolare... ALLA STESSA MANIERA E DALLO STESSO PUNTO :furia: mi dissero che smontando il vecchio martinetto si era rovinata l'oring... Altri 180 euro di tubo (ovviamente forniscono tutto il tubo, piuttosto che un oring da un euro...), al mio vacillare che il problema in origine fosse quell'oring e che la sost del martinetto fosse stata un errore APRITI CIELO!!! Ma io rimarrò per sempre col dubbio...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio ammortizzatori
MessaggioInviato: 20 aprile 2017, 13:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 aprile 2017, 13:21
Messaggi: 2
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0
 
           Non connesso


Ciao a tutti. Ho un problema con una perdita di olio negli ammortizzatori anteriori sulla citroen c5 2.0 140cv. Con 93.000 Km qualcuno mi puo aiutare prima di sostituirli come nuovi...... Grazie
Avevo appena fatto sostituire le gomme invernali e il meccanico mi ha fatto notare questo problema, da cosa può essere causato??? Il meccanico mi ha consigliato di cambiarli e prenderli nuovi....voi mi potete aiutare diversamente???? Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio ammortizzatori
MessaggioInviato: 20 aprile 2017, 15:03 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3410
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Io ho avuto un problema di sudorazione dal posteriore destro, seguendo il consiglio della mia concessionaria, ho tirato avanti fin quando non avrei trovato un macchia di olio a terra, più o meno sono andato avanti un annetto circa e poi so sostituito il martinetto. Costo comprensivo di manodopera euro 300.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio ammortizzatori
MessaggioInviato: 20 aprile 2017, 15:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Calma ragazzi, visto i costi fidarsi è bene controllare due volte è meglio. Purtroppo i Martinetti olio dinamici non sono riparabili e vanno sostituiti. Distinguiamo però da una trasudazione di olio ad una perdita consistente. Conviene seguire questi controlli, lavare tutto con un pulitore non troppo agressivo e mai con lancia ad alta pressione. Asciugare bene il Martinetti incriminato compresi eventuali tubicino, ecc. ecc.
Mettere attorno un po' di assorbente ed attendere del tempo.....diciamo un paio d'ore. Se si evidenzia una perdita cercare di capire l'entità, umido, bagnato, gocce.....Piscina, se non si intavvede anuora nulla allungare i tempi tenendo cono cHe molto probabilmente la peredità è cosi leggera da poterci tranquillizzare. Provare cambiando se del caso l'assorbente, che potrebbe essere della semplice carta da cucina, e mandare su e giù per tutta l'estensione la macchina da altezza minima alla massima. Rivalutare la perdita capendo bene da chi è da dove proviene. Solo dopo se l'entità è tale da preoccupare andare da un paio minimo di meccanici per farsi fare un preventivo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio ammortizzatori
MessaggioInviato: 20 aprile 2017, 15:25 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3410
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Anche io feci così lavai bene con lancia idropulitrice il martinetto per capire l'entità della perdita, da allora, come detto prima, ho osservato che lo stelo si inumidiva a distanza di un giorno e ho tirato avanti. Lasciai ferma la vettura per una settimana in garage e trovai una gocciolina a terra, non l'ho sostituito fino a quando una mattina ho trovato una bella macchia di olio.
Il martinetto in ogni caso occorre prenderlo in concessionaria, non ho trovato nessun venditore di ricambi che lo tiene e solo lui costa 250 euri


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio ammortizzatori
MessaggioInviato: 20 aprile 2017, 15:36 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 aprile 2017, 13:21
Messaggi: 2
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0
 
           Non connesso


A me fanno riferimento alla perdita d'olio alle sospensioni e mi consigliano di cambiare tutto e metterle nuove, voi che ne pensate????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio ammortizzatori
MessaggioInviato: 20 aprile 2017, 16:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4366
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


clac74,
perché li escludono dalla garanzia? Gli ammortizzatori comuni forse sono parti di consumo, ma non credo quelli delle sospensioni idrattive... Che azienda ti presta la garanzia? Easy Drive?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani