Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 novembre 2024, 4:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vibrazione del servosterzo
MessaggioInviato: 3 luglio 2014, 10:02 
Junior Member
Junior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: DSuper 6
Altre: simca 1000
nsu prinz L

Non connesso

:idro: ... Ciao a tutti sono Marco, vero appassionato delle pazzie di Andrè da sempre, già a 7 anni disegnavo sui quaderni di scuola le DS e a 18 anni ho comprato la mia prima CX 2000 ,poi seguirono 6 tra DS ID ed un DS Pallas Prestige altre 3 CX e una S M appartenuta al fratello di Mastroianni ancora poi 2 DS, gs gsa e 4 visa boxer ,ovviamente la meccanica l'ho sempre gestita io avendo lavorato 2 anni in citroen, quest'oggi mi trovo con una Xantia x2 del 1999 con appena 130000 nelle varie manutenzioni straordinarie mi sono trovato a cambiare il tubo in parte flex della pompa del servosterzo, che come in altre occasioni su cx e bx erano autospurganti , la xantia non è un'auto che conosco e non so come ma immediatamente dopo il montaggio ed il rabbocco del poco olio LHM perso, dopo essere andato in pressione la pompa vibra esattamente tra i 900 e i 1100 giri causando rumore non metallico e vibrazione allo sterzo,praticamente ad ogni cambio marcia si sente, ho provato a spurgare dai 2 condotti sulla pompa che poi sono i più alti ma non è uscita che olio, Domanda: c'è un modo per spurgare o levare questa vibrazione senza pensare di sostituire la pompa? sulla ss auto con ss cod citroen 092735 sono montate più pulegge la mia è di 110 mm , ne ho trovate diverse sia nuove ,revisionate che usate in Francia anche a 45€ ma sono più per il restauro e mantenere l'originale.
Accetto ovviamente anche le critiche come anche un buon consiglio

Buona Citroen a tutti Marco

Ultima modifica di dbonaciti il 19 ottobre 2015, 9:29, modificato 2 volte in totale.
correzione su richiesta dell'utente

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: vibrazione del servosterzo
MessaggioInviato: 3 luglio 2014, 10:14 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

:w:
non so risponderti, ma complimenti per il citro-curriculum :ya:

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 3 luglio 2014, 18:10 
Junior Member
Junior Member

nsu prinz L

Non connesso

ciao e bentrovato, e vedo che anche tu ti 6 dato da fare.!
a presto

Profilo  

MessaggioInviato: 4 luglio 2014, 6:43 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Ciao e benvenuto!
Tutto il resto dell'impianto idraulico è ok? Potresti provare a sostituire il sangue verde con il prodotto per il lavaggio dell'impianto (dopo tanti anni sarebbe comunque consigliabile farlo) e sperare nella guarigione, altrimenti ho paura che tocchi la sostituzione o mandarla a revisionare.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 luglio 2014, 7:23 
Junior Member
Junior Member

nsu prinz L

Non connesso

ciao harrymudd, l'impianto funzionava perfettamente solo 1 ora prima di sostituire il raccordo che non più disponibile nuovo ho dovuto sostituirlo nella parte elastica, sto elaborando l'idea che potrebbe essere il tubo di gomma che è troppo rigido in quanto ha doppia garza metallica rispetto all'originale che più elastico. provo comunque il tuo consiglio che comunque non fa male alle volte funzionasse. grazie per ora .ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 4 luglio 2014, 12:56 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km

Non connesso

..cambia tubo (troppo rigido)...
per sicurezza spurga il congiuntore
come stanno le sfere?

Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: 4 luglio 2014, 14:18 
Junior Member
Junior Member

nsu prinz L

Non connesso

...... il tubo non è più in produzione l'ultimo in citroen roma è stato venduto marzo 2009,ho provato su ebay ma per ora niente, sfere nuove datate aprile 2014 . purtroppo tubi che sostengono esercizio di 160 atm sono solo quelli per caterpillar e collaudati a 300. anche trovando un tubo nuovo mi devo assicurare che sia stato prodotto da pochi mesi, per non incorrere nello ss problema.

Ciao e grazie Marco

Profilo  

MessaggioInviato: 17 luglio 2014, 18:47 
Junior Member
Junior Member

nsu prinz L

Non connesso

Ciao ragazzi, niente da fare !!!!ho fatto la trasfusione con il total hidr........,ma niente la vibrazione rimane, cambiarlo comunque non è stato male poi tra 4000km levo tutto e rimetto lhm. ho levato anche olio della cremagliera e pinze anteriori svuotato e pulito i filtri del serbatoio che comunque erano puliti ,avevo solo 2 cavalletti ed ho fatto solo davanti, i freni post e il congiuntore lo faccio quando svuoto l'olio di pulizia, ma la xantia ancora non si solleva,anche dopo aver fatto spurgo freni e vite del congiuntore ed aver riempito con una siringa tutti i tubi di olio prima di connetterli ed avviare il motore il servosterzo funzione come anche la mandata e ritorno nel serbatoio ,ma è seduta nonostante abbia fatto i fondocorsa dx e sx dello sterzo.....bah con le cx e ds non ho avuto problemi di spurgo, qualcuno a qualche dritta??????

Profilo  

MessaggioInviato: 18 luglio 2014, 21:11 
Junior Member
Junior Member

nsu prinz L

Non connesso

:idro: ...........Cavoli ragazzi oggi avevo 450 Km da fare! praticamente stanotte sono ritornato armato di lampade e pazienza ed ho trovato :acc: il difetto: la sfera dietro la vite da 12 del congiuntore finita nella padella dell'olio esausto..... in 2 minuti era su ed ho potuto rifare tutti gli spurghi delle pinze....... Elementare Watson!!!!! (lol)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatore: cuocone

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]